[02] Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2009

da Roberto82 » 05/04/2009, 19:30

L'unica cosa buona che secondo me ha fatto la ferrari è stata tentare l'azzardo delle full wet.  Peccato per il pessimo errore di presunzione che ha riguardato Massa (ma ora i piloti non hanno proprio voce in capitolo? io penso che kubica si sarebbe fatto sentire e sarebbe stato capace di scendere in pista anche senza il parere favorevole dei suoi ingegneri :D ). Speriamo in una strigliata "Drake style" di Luca Luca.

Ho però una considerazione: questa aerodinamica non favorisce i sorpassi proprio per niente! Avete fatto caso a come i piloti in scia nei curvoni erano costretti a remare con lo sterzo, compresa la super Brawn GP?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Baldi » 05/04/2009, 19:34

[quote="AmanteMcLaren"]
però, io credo che alla lunga, se riescono ad alleggerire il kers e a ridurne gli ingombri, in modo da poter migliorare l'aerodinamica, la Ferrari potrebbe venire fuori più avanti.
[/quote]

beh si...

E in effetti lo avevamo detto un pò tutti prima dell'inizio della stagione che di "carne sul fuoco" ce n'è davvero tanta e che i margini di miglioramento sono notevoli.

Quindi non troverei strano dei recuperi importanti da parte di chiunque.

La stessa Brawn, se notate, non ha ancora adottato quei profili verticali che quasi tutti hanno montato alla estremità anteriori-laterali delle fiancate.
Questo la dice lunga sui miglioramenti che chiunque potrà avere.
Perchè tutti sono ancora all'antipasto...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jackyickx » 05/04/2009, 19:47

ormai il titolo mondiale dovrebbero darlo alla safety car
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da AmanteMercedes » 05/04/2009, 20:02

Mylander è il miglior driver  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 05/04/2009, 20:22

[quote="Baldi"]
Perchè tutti sono ancora all'antipasto...
[/quote]

Mha...per me invece qualcuno è già alla frutta.
Renault e McLaren in condizioni normali non arrivano nemmeno in zona punti, e l'unica possibilità che hanno di migliorare è rifare la macchina, ma senza test la vedo dura. Sarà per il prossimo anno. Ferrari e BMW se la giocano per i punti, se non fosse che entrambe hanno problemi di affidabilità.

Però c'è da dire che almeno Ferrari e McLaren lo scorso anno hanno battagliato fino alla fine aggiudicandosi un mondiale per uno. Le altre due da metà stagione si sono dedicate alle macchine 2009, ma con risultati che si stanno palesando molto mediocri.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Baldi » 05/04/2009, 20:39

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="Baldi"]
Perchè tutti sono ancora all'antipasto...
[/quote]

Mha...per me invece qualcuno è già alla frutta.
Renault e McLaren in condizioni normali non arrivano nemmeno in zona punti, e l'unica possibilità che hanno di migliorare è rifare la macchina, ma senza test la vedo dura. Sarà per il prossimo anno. Ferrari e BMW se la giocano per i punti, se non fosse che entrambe hanno problemi di affidabilità.

Però c'è da dire che almeno Ferrari e McLaren lo scorso anno hanno battagliato fino alla fine aggiudicandosi un mondiale per uno. Le altre due da metà stagione si sono dedicate alle macchine 2009, ma con risultati che si stanno palesando molto mediocri.
[/quote]

eheheh sapevo di appoggiare la battuta a qualcunoooo!
;)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Bandini » 05/04/2009, 21:30

Buona notte.

alla Spagana si dicde che Raikkonen dopo la ultima sosta a rifiutato, se a negato a riprendere la corsa, in contra della opinione del team.

E vero? No a stato un guasto al Kers il motivo del sou abandono?

Grazie.

P.S. Scusi il mio italiano molto difettoso.
Avatar utente
Bandini
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2005, 23:00
Località: Spagna

da echoes » 05/04/2009, 21:32

ancora sul kers...

credo in questo post qualcuno faceva un parallelo tra il kers e il suo (problematico) sviluppo con quanto capitato a fine anni 70 alla renault col turbo: so che non si puo' basare il futuro sulla storia, specialmente in ambito sportivo, ma la storia insegna sempre qualcosa...il debutto del turbo è datato 1977, la prima vittoria è datata 79 (digione...diventato famoso per altri motivi...grazie ancora gilles e rene), il primo mondiale 1983 (avrebbe potuto essere 1982...ma poco cambia...) e NON vinto dalla renault, la quale, come tutti noi ben sappiamo, non raccoglierà MAI i frutti del lavoro di sviluppo del turbo...

cosa voglio dire?

dalla comoda sedia dalla quale scrivo, avrei lasciato perdere il kers (che di fatto quest'anno è facoltativo), avrei lasciato volentieri altri a divertirsi con il suo sviluppo, avrei lasciato ad altri il divertimento di un bottoncino in piu' sul volante e 30 kg di batterie e avrei preparato una vettura "convenzionale" e piu leggera (gli insegnamenti del buon chapman son sempre validi...un motore potente ti fa andare forte in rettilineo, la leggerezza ti fa andare forte ovunque): quindi l'anno prossimo col kers standard non ci saranno differenze di peso, di tipi di batterie e di meccanismi vari ma si beneficerebbe di un anno di tecnologia in piu' acquisita gratuitamente...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da echoes » 05/04/2009, 21:39

[quote="Bandini"]
Buona notte.

alla Spagana si dicde che Raikkonen dopo la ultima sosta a rifiutato, se a negato a riprendere la corsa, in contra della opinione del team.

E vero? No a stato un guasto al Kers il motivo del sou abandono?

Grazie.

P.S. Scusi il mio italiano molto difettoso.
[/quote]

no te preocupes, il tuo italiano è molto meglio di quello di molti italiani ;-)

se ha effettivamente fatto una cosa del genere, ha tutto il mio rispetto e comprensione, farlo uscire con le gomme full rain con il sole è stato troppo anche per iceman, credo...

baldisserri e soci devono ringraziare che trattasi del finnico e non del buon caro e vecchio jean: sarebbe sceso dalla macchina rompendogli il casco (e il kers) in testa!!!

cmq credo abbia un fondamento di verità la cosa: nelle interviste kimi dice che il kers non era il problema... :-\
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da AmanteMercedes » 05/04/2009, 21:42

[quote="Bandini"]
Buona notte.

alla Spagana si dicde che Raikkonen dopo la ultima sosta a rifiutato, se a negato a riprendere la corsa, in contra della opinione del team.

E vero? No a stato un guasto al Kers il motivo del sou abandono?

Grazie.

P.S. Scusi il mio italiano molto difettoso.
[/quote]

Può anche essere, visto che ha detto che il kers non era il problema.. Personalmente, non lo credo.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 05/04/2009, 21:50

[quote="Baldi"]
[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="Baldi"]
Perchè tutti sono ancora all'antipasto...
[/quote]

Mha...per me invece qualcuno è già alla frutta.
Renault e McLaren in condizioni normali non arrivano nemmeno in zona punti, e l'unica possibilità che hanno di migliorare è rifare la macchina, ma senza test la vedo dura. Sarà per il prossimo anno. Ferrari e BMW se la giocano per i punti, se non fosse che entrambe hanno problemi di affidabilità.

Però c'è da dire che almeno Ferrari e McLaren lo scorso anno hanno battagliato fino alla fine aggiudicandosi un mondiale per uno. Le altre due da metà stagione si sono dedicate alle macchine 2009, ma con risultati che si stanno palesando molto mediocri.
[/quote]

eheheh sapevo di appoggiare la battuta a qualcunoooo!
;)
[/quote]

:)


Comunque una nota positiva oggi. A me il pregara della RAI con il lungo collegamento dalla griglia di partenza con interviste e particolari delle monoposto mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda Raikkonen non credo proprio si sia rifutato di risalire in macchina, il fatto  che abbia detto che il KERS non c'entra significa che la gara era stata buttata via indipendentemente dal guasto.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 05/04/2009, 21:52

per me Raikkonen aveva voglia di un mottarello...  :001_rolleyes: :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 05/04/2009, 21:54

anche io ho avuto questa sensazione!

se così fosse onore al merito a Kimi di non aver voluto partecipare a questa farsa

ripeto:meglio mettersi seduto con gelato e bibita che stare li sulla linea di partenza o risalire in macchina per fare un giro con la SC
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JNicola » 05/04/2009, 22:00

una domanda: qualcuno sa per quale motivo Briatore si è tenuto ancora Piquet quando sembrava che lo cacciasse in anticipo l'anno scorso?

seconda domanda: con quale motivazione lo start era alle 17? io sarei stato più felice di vederlo alle 8 di mattina (come Melbourne) piuttosto che alle 11 (tra l'altro non ero nemmeno a casa quindi me lo sono perso);

Riguardo alle forze in campo è ancora presto per valutarle bene (la prima gara perchè è la prima, oggi non ne parliamo), dobbiamo aspettare la prossima se sarà regolare a vedere realmente come siamo messi.

Noto poi con estremo piacere trasparire da alcune risposte il piacevole ricordo di Jean, io ero un suo fan (anche ai tempi Benetton).
Avatar utente
JNicola
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/04/2009, 6:18
Località: Brentino Belluno

da Baldi » 05/04/2009, 22:03

[quote="Uitko"]
per me Raikkonen aveva voglia di un mottarello...  :001_rolleyes: :D
[/quote]

piu' che un mottarello...

un cicchetto!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti