[02] Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2009

da Step » 05/04/2009, 22:06

Domenicali ha chiaramente detto che i responsabili dei vari settori dovranno assumersi le loro responsabilità.. mutismo e rassegnazione in Ferrari.

Di tutto sono contento per il rimescolamento dei protagonisti (buonismo imperante) e chissà se ci sarà ancora tanta concordia tra i team...
sembra proprio un gioco al massacro...
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Uitko » 05/04/2009, 22:16

[quote="JNicola"]
una domanda: qualcuno sa per quale motivo Briatore si è tenuto ancora Piquet quando sembrava che lo cacciasse in anticipo l'anno scorso?[/quote]
Money  ;)

seconda domanda: con quale motivazione lo start era alle 17? io sarei stato più felice di vederlo alle 8 di mattina (come Melbourne) piuttosto che alle 11 (tra l'altro non ero nemmeno a casa quindi me lo sono perso);

diritti TV più consistenti, uguale più money per Zio Bernie e a cascata per gli altri, idea pessima.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da JNicola » 05/04/2009, 22:18

[quote="Uitko"]
[quote="JNicola"]
una domanda: qualcuno sa per quale motivo Briatore si è tenuto ancora Piquet quando sembrava che lo cacciasse in anticipo l'anno scorso?[/quote]
Money  ;)

seconda domanda: con quale motivazione lo start era alle 17? io sarei stato più felice di vederlo alle 8 di mattina (come Melbourne) piuttosto che alle 11 (tra l'altro non ero nemmeno a casa quindi me lo sono perso);

diritti TV più consistenti, uguale più money per Zio Bernie e a cascata per gli altri, idea pessima.



[/quote]

che schifo, compreso il gp di oggi.
Avatar utente
JNicola
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/04/2009, 6:18
Località: Brentino Belluno

da Die Mensch-Maschine » 06/04/2009, 0:30

diritti TV più consistenti, uguale più money per Zio Bernie e a cascata per gli altri, idea pessima.


ANCORA? ? ? ? ma quante spese ha quest'uomo?  :scared:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gelax » 06/04/2009, 1:05

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="Bandini"]
Buona notte.

alla Spagana si dicde che Raikkonen dopo la ultima sosta a rifiutato, se a negato a riprendere la corsa, in contra della opinione del team.

E vero? No a stato un guasto al Kers il motivo del sou abandono?

Grazie.

P.S. Scusi il mio italiano molto difettoso.
[/quote]

Può anche essere, visto che ha detto che il kers non era il problema.. Personalmente, non lo credo.
[/quote]

nell'intervista ha detto che il problema al kers non ha influito sulla classifica perchè in ogni caso la gara è stata sospesa.

per quanto riguarda il mondiale vedo piu avvantaggiata la toyota della brawn, perchè se adesso mr banana è davanti è frutto di 14 mesi di preparazione continua della macchina, con 110 persone che ci lavoravano a tempo pieno e i soldi della honda. da qui in avanti con le 20.000 lre della virgin ci faranno poco credo, la williams dopo 3-4 gp è sempre tornata al suo posto, e la toyota è l'unica ad avere il budget e la necessita di fare bottino con una situazione come quella che si è venuta a creare con renault e mclaren fuori dai giochi, e la ferrari che se non mette davvero qualcuno a comandare sul serio non ha speranza.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da GTO » 06/04/2009, 7:02

[quote="Step"]
Domenicali ha chiaramente detto che i responsabili dei vari settori dovranno assumersi le loro responsabilità.. mutismo e rassegnazione in Ferrari.[/quote]

A loro...e sarebbe ora... :cursing:

[quote="Step"]
....e rassegnazione
[/quote]
Beh...quella fratelli rossi ormai mi sa che è SOLO nostra! :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Pedro59 » 06/04/2009, 8:22

[quote="echoes04"]
ancora sul kers...

credo in questo post qualcuno faceva un parallelo tra il kers e il suo (problematico) sviluppo con quanto capitato a fine anni 70 alla renault col turbo: so che non si puo' basare il futuro sulla storia, specialmente in ambito sportivo, ma la storia insegna sempre qualcosa...il debutto del turbo è datato 1977, la prima vittoria è datata 79 (digione...diventato famoso per altri motivi...grazie ancora gilles e rene), il primo mondiale 1983 (avrebbe potuto essere 1982...ma poco cambia...) e NON vinto dalla renault, la quale, come tutti noi ben sappiamo, non raccoglierà MAI i frutti del lavoro di sviluppo del turbo...

cosa voglio dire?

dalla comoda sedia dalla quale scrivo, avrei lasciato perdere il kers (che di fatto quest'anno è facoltativo), avrei lasciato volentieri altri a divertirsi con il suo sviluppo, avrei lasciato ad altri il divertimento di un bottoncino in piu' sul volante e 30 kg di batterie e avrei preparato una vettura "convenzionale" e piu leggera (gli insegnamenti del buon chapman son sempre validi...un motore potente ti fa andare forte in rettilineo, la leggerezza ti fa andare forte ovunque): quindi l'anno prossimo col kers standard non ci saranno differenze di peso, di tipi di batterie e di meccanismi vari ma si beneficerebbe di un anno di tecnologia in piu' acquisita gratuitamente...
[/quote]

La penso esattamente come te.
Io mi ricordo bene i primi anni del turbo Renault: uno sviluppo difficile di una soluzione che all'inizio dava solo svantaggi, poi cominciò (ma ci vollero due anni) a dare qualcosa in più nelle qualifiche, infine divenne vincente, ma come hai detto tu, con un'altra marca.
Il KERS sarà così ?
Non saprei: è un'altra epoca ed un'altra tecnologia (il turbo, bene o male era un motore...), quello che credo (come lo credi tu) che sia vero è che il vecchio Colin Chapman non ci avrebbe investito un penny, perché sulle Lotus l'unica zavorra indispensabile era il pilota.
Il resto stava a terra.
Infine due parole sulla notizia di Raikkonen che si sarebbe rifiutato di salire sulla Ferrari, dopo la bandiera rossa, evitandosi così  l'ultima comparsata di Bernie-boy e di Mad Max con la griglia schierata sotto il monsone.
Quello che è certo è che Kimi Raikkonen ha firmato un contratto  con la Ferrari e che se proprio avesse voluto farsi sentire ( e ne avrebbe molti motivi) l'avrebbe dovuto fare andando a bussare alla porta di Monte(prez)zemolo e non durante un Gran Premio.
Poiché, nonostante le critiche che spesso gli ho rivolto, ritengo Kimi Raikkonen un professionista serio non posso credere che abbia fatto una cosa del genere.
Se lo avesse fatto, andrebbe  cacciato su due piedi.         
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Schumarco » 06/04/2009, 9:19

stamattina avrei voluto insultare un po' di dirigenti ferrari chiedendo qualche testolina ma la tragedia che ha colpito l'abruzzo merita silenzio credo....
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da groovestar » 06/04/2009, 9:31

[quote="Pedro59"]
[quote="echoes04"]
ancora sul kers...

credo in questo post qualcuno faceva un parallelo tra il kers e il suo (problematico) sviluppo con quanto capitato a fine anni 70 alla renault col turbo: so che non si puo' basare il futuro sulla storia, specialmente in ambito sportivo, ma la storia insegna sempre qualcosa...il debutto del turbo è datato 1977, la prima vittoria è datata 79 (digione...diventato famoso per altri motivi...grazie ancora gilles e rene), il primo mondiale 1983 (avrebbe potuto essere 1982...ma poco cambia...) e NON vinto dalla renault, la quale, come tutti noi ben sappiamo, non raccoglierà MAI i frutti del lavoro di sviluppo del turbo...

cosa voglio dire?

dalla comoda sedia dalla quale scrivo, avrei lasciato perdere il kers (che di fatto quest'anno è facoltativo), avrei lasciato volentieri altri a divertirsi con il suo sviluppo, avrei lasciato ad altri il divertimento di un bottoncino in piu' sul volante e 30 kg di batterie e avrei preparato una vettura "convenzionale" e piu leggera (gli insegnamenti del buon chapman son sempre validi...un motore potente ti fa andare forte in rettilineo, la leggerezza ti fa andare forte ovunque): quindi l'anno prossimo col kers standard non ci saranno differenze di peso, di tipi di batterie e di meccanismi vari ma si beneficerebbe di un anno di tecnologia in piu' acquisita gratuitamente...
[/quote]

La penso esattamente come te.
Io mi ricordo bene i primi anni del turbo Renault: uno sviluppo difficile di una soluzione che all'inizio dava solo svantaggi, poi cominciò (ma ci vollero due anni) a dare qualcosa in più nelle qualifiche, infine divenne vincente, ma come hai detto tu, con un'altra marca.
Il KERS sarà così ?
Non saprei: è un'altra epoca ed un'altra tecnologia (il turbo, bene o male era un motore...), quello che credo (come lo credi tu) che sia vero è che il vecchio Colin Chapman non ci avrebbe investito un penny, perché sulle Lotus l'unica zavorra indispensabile era il pilota.
Il resto stava a terra.
Infine due parole sulla notizia di Raikkonen che si sarebbe rifiutato di salire sulla Ferrari, dopo la bandiera rossa, evitandosi così  l'ultima comparsata di Bernie-boy e di Mad Max con la griglia schierata sotto il monsone.
Quello che è certo è che Kimi Raikkonen ha firmato un contratto  con la Ferrari e che se proprio avesse voluto farsi sentire ( e ne avrebbe molti motivi) l'avrebbe dovuto fare andando a bussare alla porta di Monte(prez)zemolo e non durante un Gran Premio.
Poiché, nonostante le critiche che spesso gli ho rivolto, ritengo Kimi Raikkonen un professionista serio non posso credere che abbia fatto una cosa del genere.
Se lo avesse fatto, andrebbe  cacciato su due piedi.           
[/quote]

Perchè scusa?
Perchè magari non riteneva fosse il caso di mettersi al volante in quelle condizioni?

Meglio lui che si mangia il gelato piuttosto che piloti che fanno tanti gesti,dicono che non ci sono le condizioni o vanno in giro a dire il loro disappunto,ma restano in auto quando,per far vedere che LORO contano qualcosa,sarebbe stato meglio che si togliessero la tuta e si bevessero una birra
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 06/04/2009, 9:55

[quote="groovestar"]
Perchè scusa?
Perchè magari non riteneva fosse il caso di mettersi al volante in quelle condizioni?

Meglio lui che si mangia il gelato piuttosto che piloti che fanno tanti gesti,dicono che non ci sono le condizioni o vanno in giro a dire il loro disappunto,ma restano in auto quando,per far vedere che LORO contano qualcosa,sarebbe stato meglio che si togliessero la tuta e si bevessero una birra
[/quote]
Questa in effetti è una buona osservazione, dopo avrebbe dovuto pagarne comunque le conseguenze certe da parte dei suoi datori di lavoro, leggere o pesanti che fossero.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da gillesthegreat » 06/04/2009, 10:11

non penso dsia vero. oggi si parla di un problema al kers frutto di allagamento della monoposto. in effetti dalle riprese tv si vede kimi che naviga letteralmente con i diflettori che spostano ondate d acqua. il fatto che secondo me è grave è il primo pit. vengono montate le full wet, quando non ce ne sono le condizioni, ma a kimi vengono fatti fare 3 giri 3 prendendo una media di 22 secondi a giro, ossia il tempo di un altro pit e anchwe quando inizia a piovere le gomme giuste non sono le full (che ormai kimi aveva consumato) ma le intermedie (che con glock facevano magie). è la lentezza a prendere contromisure che mi fa imbestialire. con ross non sarebbe mai accaduta una cosa del genere. qualcuno si ricorda di silverstone 08?? cis ono moltissime analogie
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da jerry64 » 06/04/2009, 12:17

[quote="Roberto82"]
L'unica cosa buona che secondo me ha fatto la ferrari è stata tentare l'azzardo delle full wet.  Peccato per il pessimo errore di presunzione che ha riguardato Massa (ma ora i piloti non hanno proprio voce in capitolo? io penso che kubica si sarebbe fatto sentire e sarebbe stato capace di scendere in pista anche senza il parere favorevole dei suoi ingegneri :D ). Speriamo in una strigliata "Drake style" di Luca Luca.
[/quote]

Solo "una strigliata" ?  Io invece mi aspetto che "Luca Luca" dica: "Ed ora, 14 doppiette !"  :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da jerry64 » 06/04/2009, 12:21

[quote="Uitko"]
[quote="groovestar"]
Perchè scusa?
Perchè magari non riteneva fosse il caso di mettersi al volante in quelle condizioni?

Meglio lui che si mangia il gelato piuttosto che piloti che fanno tanti gesti,dicono che non ci sono le condizioni o vanno in giro a dire il loro disappunto,ma restano in auto quando,per far vedere che LORO contano qualcosa,sarebbe stato meglio che si togliessero la tuta e si bevessero una birra
[/quote]
Questa in effetti è una buona osservazione, dopo avrebbe dovuto pagarne comunque le conseguenze certe da parte dei suoi datori di lavoro, leggere o pesanti che fossero.
[/quote]

Ma non avete ancora capito ?  E' un lampo di genio della "strategia Ferrari" pure il ritiro di Kimi, cosi' alla prossima gara potra' sostituire il cambio senza la penalita' delle 5 posizioni !   :o
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 06/04/2009, 12:30

sabato sera avevo sentito l'ing. e poi ho evitato di rabbuiarti chiamandoti :  mi aveva detto testuali parole " per domani la vediamo nera,non oltre il 15' posto".
a quanto pare,diluvio o no,si rendono conto.....
invece le voci di ieri sera parlano di un reparto "allo sbando...."


le ultime dalla gola profonda Ferrari........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 06/04/2009, 14:21

[quote="Andras"]
sabato sera avevo sentito l'ing. e poi ho evitato di rabbuiarti chiamandoti :  mi aveva detto testuali parole " per domani la vediamo nera,non oltre il 15' posto".
a quanto pare,diluvio o no,si rendono conto.....
invece le voci di ieri sera parlano di un reparto "[b]allo sbando
...."[/b]


le ultime dalla gola profonda Ferrari........
[/quote]

Ho paura della risposta... :scared:  perciò non ti chiederò se lo sbando è dovuto più a motivi "tecnici" od  "umani".... :asd: :) :( :001_rolleyes: >:( :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti