Test Barcellona

Discussioni sulla stagione 2009

da tazgana » 08/03/2009, 23:01

Ciao a tutti,
mi sono presentato nel Forum ggenerale.
Ho cercato in rete il programma dei test di Barcellona ma ho trovato quasi nulla.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire orari e squadre presenti in che giorni?
Domani dovrei partire per lavoro alla volta di Barcellona fino a Venerdi e magari riesco a fare una swcappata in pista.
Ciao
tazgana
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2009, 22:49

da Baldi » 09/03/2009, 9:50

[quote="tazgana"]
Ciao a tutti,
mi sono presentato nel Forum ggenerale.
Ho cercato in rete il programma dei test di Barcellona ma ho trovato quasi nulla.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire orari e squadre presenti in che giorni?
Domani dovrei partire per lavoro alla volta di Barcellona fino a Venerdi e magari riesco a fare una swcappata in pista.
Ciao
[/quote]

dovrebbero svolgersi dal 9 (lunedi) al 12 (giovedi)
saranno presenti anche la Toro Rosso e la Brawn...

Se poi riesci a portarti una bella macchina fotografica... hehe... siamo qui!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da GTO » 09/03/2009, 17:37

Ecco i tempi di oggi:
1.  N. Heidfeld BMW Sauber F1.09 1:20.339   92 pit 
2.  K. Räikkönen Ferrari F60 1:20.908 +0.569 80 pit 
3.  J. Trulli Toyota TF109 1:20.937 +0.598 118 pit 
4.  J. Button Brawn GP BGP 001 1:21.140 +0.801 82 pit   :o
5.  N. Piquet Jr. Renault R29 1:21.662 +1.323 124 pit 
6.  S. Bourdais Toro Rosso STR4 1:22.158 +1.819 96 pit 
7.  M. Webber Red Bull Racing RB5 1:22.246 +1.907 115 pit 
8.  A. Sutil Force India VJM-02 1:22.452 +2.113 127 pit 
9.  K. Nakajima Williams FW31 1:22.813 +2.474 111 pit 
10.  H. Kovalainen McLaren MP4-24 1:22.948 +2.609 87 pit    :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 09/03/2009, 18:21

[quote="fxx30"]
Ecco i tempi di oggi:
1.  N. Heidfeld BMW Sauber F1.09 1:20.339   92 pit 
2.  K. Räikkönen Ferrari F60 1:20.908 +0.569 80 pit 
3.  J. Trulli Toyota TF109 1:20.937 +0.598 118 pit 
4.  J. Button Brawn GP BGP 001 1:21.140 +0.801 82 pit   :o
5.  N. Piquet Jr. Renault R29 1:21.662 +1.323 124 pit 
6.  S. Bourdais Toro Rosso STR4 1:22.158 +1.819 96 pit 
7.  M. Webber Red Bull Racing RB5 1:22.246 +1.907 115 pit 
8.  A. Sutil Force India VJM-02 1:22.452 +2.113 127 pit 
9.  K. Nakajima Williams FW31 1:22.813 +2.474 111 pit 
10.  H. Kovalainen McLaren MP4-24 1:22.948 +2.609 87 pit    :asd:

[/quote]

Pare che a Maranello abbiano tirato fuori una F1 affidabile ma che non è il benchmark della prestazione.
Visto che il mondiale 2008 di fatto Massa l'ha perso in Ungheria (e ci ricordiamo tutti come) direi che può non essere un male.
Possibile che la Mecca vada DAVVERO così male?
:confused1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 09/03/2009, 19:29

[quote="Andras"]
Pare che a Maranello abbiano tirato fuori una F1 affidabile ma che non è il benchmark della prestazione.
Visto che il mondiale 2008 di fatto Massa l'ha perso in Ungheria (e ci ricordiamo tutti come) direi che può non essere un male.
Possibile che la Mecca vada DAVVERO così male?
:confused1:

[/quote]
Pure io non ci capisco niente  :blink:
Certo che più di 2 secondi come distacco mi sebrano veramente tanti per la Mclaren...
Piuttosto, se davvero la Bmw va minimo 5 decimi più forte di tutti gli altri sarà veramente dura batterli :ohmy:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Baldi » 09/03/2009, 20:00

Per quanto riguarda la Renault mi piace considerare che Piquet vale mezzo secondo meno di Alonso...

A me basta che sia nella lotta... e che nella lotta ci siano almeno 5 team.
Ferrari, Mclaren, Bmw, Renault, Toyota.

meglio se ci si aggiunge Williams e Red Bull...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 09/03/2009, 21:09

La McLaren sinora non ha impressionato nei test a Jerez ma al suo primo giorno a Barcellona ha portato in pista un rivoluzionario fondo piatto. La McLaren è apparsa con un curioso taglio triangolare del fondo in prossimità delle ruote posteriori e uno quadrato davanti al diffusore.

Le regole parlano di fondo piatto senza che alcuna parte della vettura si possa vedere da sotto (senza buchi, per farla in breve).

Un diffusore crea aderenza in due punti: sulla linea che separa il diffusore dal fondo e lungo i bordi. Spostando i margini indietro viene spostata anche l'aderenza al posteriore: questo potrebbe essere una strategia della McLaren di concentrare l'aderenza all'anteriore, lasciando al posteriore di raccogliere l'aria e generare un'extra-aderenza. Se questi due componenti lavorano insieme correttamente è possibile ridurre l'incidenza dell'alettone posteriore e avere più velocità in rettilineo.

Senza alcuna voce riguardo l'illegalità di questo dispositivo la McLaren potrebbe aver guadagnato un gap tecnologico sulla concorrenza, come molti osservatori hanno notato guardando il passo gara della scuderia di Woking. La McLaren ha confermato che il nuovo fondo piatto è arrivato in concomitanza di una nuova ala anteriore e un nuovo corpo vettura. Ora la scuderia andrà avanti col lavoro di valutazione dei singoli componenti.

Fonte: autosport.com

Immagine
giorgio_deglianto
 

da AmanteMercedes » 09/03/2009, 21:15

Stiamo messi male, non prevedo enormi salti di qualità col nuovo pacchetto.
Però, non credo che siamo l'ultima vettura del circus con 1.5 secondi di gap, anche se siamo lontani dai primi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 10/03/2009, 0:33

Il fatto che i tempi siano così variabili (ogni giornata di test c'è un exploit diverso) probabilmente dipende dal fatto che le varie mescole presentano sostanziali differenze l'una dall'altra, quindi basta azzeccare il momento giusto con mescola giusta per segnare il tempo. Comunque dopo oramai tante giornate di test più o meno in media tutti quanti devono aver provato e trovato un momento buono per fare il tempo, e il fatto che la Ferrari è tutto sommato sempre li dovrebbe essere un segnale positivo. Per il passo di gara (che poi è quello che conta) invece non si hanno grosse indicazioni. Per quanto riguarda la McLaren il dubbio non è tanto il fatto che sembra non fare ora grossi tempi, ma il fatto che quando si è issata in cima alla lista anche nei test di Gennaio l'ha sempre fatto con l'alettone 2008.
C'è da sperare che non abbiano sbagliato qualcosa di grave nel progetto, perchè anche se si tratta della McLaren la vedo dura quest'anno recuperare durante la stagione.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da GTO » 10/03/2009, 6:56

[quote="Baldi"]
Per quanto riguarda la Renault mi piace considerare che Piquet vale mezzo secondo meno di Alonso...

A me basta che sia nella lotta... e che nella lotta ci siano almeno 5 team.
Ferrari, Mclaren, Bmw, Renault, Toyota.

meglio se ci si aggiunge Williams e Red Bull...
[/quote]

....non escludi proprio nessuno eh!? :asd:
....povero Fisico..... :P

Ad ogni modo anche in Ferrari non si dorme...(notare nuova conform.ne del deflettore sx):

Immagine

Seconda giornata, aggiornamento alle ore 11:

1.  K. Räikkönen Ferrari F60 1:20.314  38 pit 
:001_tt1:
2.  R. Barrichello Brawn GP BGP 001 1:21.112 +0.798 40 pit  :blink:
3.  N. Heidfeld BMW Sauber F1.09 1:21.965 +1.651 69 pit 
4.  J. Trulli Toyota TF109 1:21.986 +1.672 29 pit 
5.  F. Alonso Renault R29 1:22.060 +1.746 34 pit 
6.  M. Webber Red Bull Racing RB5 1:22.517 +2.203 26 pit 
7.  H. Kovalainen McLaren MP4-24 1:22.810 +2.496 27 pit  :asd:
8.  K. Nakajima Williams FW31 1:22.893 +2.579 27 pit 
9.  S. Bourdais Toro Rosso STR4 1:23.039 +2.725 14 pit 
10.  A. Sutil Force India VJM-02 1:23.170 +2.856 22 pit 
Ultima modifica di GTO il 10/03/2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da GTO » 10/03/2009, 16:19

Seconda giornata di test aggiornamento alle ore 15:

1.  K. Räikkönen Ferrari F60 1:20.314   55 pit    :o
2.  K. Nakajima Williams FW31 1:20.907 +0.593 54 pit  8)
3.  R. Barrichello Brawn GP BGP 001 1:20.966 +0.652 82   
4.  J. Trulli Toyota TF109 1:21.182 +0.868 99 pit  :thumbup1:
5.  F. Alonso Renault R29 1:21.937 +1.623 94 pit  :blush:
6.  N. Heidfeld BMW Sauber F1.09 1:21.958 +1.644 104  ;)   
7.  A. Sutil Force India VJM-02 1:22.141 +1.827 64 pit 
8.  M. Webber Red Bull Racing RB5 1:22.220 +1.906 64 pit 
9.  H. Kovalainen McLaren MP4-24 1:22.328 +2.014 58 pit    :asd: :asd:
10.  S. Bourdais Toro Rosso STR4 1:23.039 +2.725 14 pit   :bored:

nonostante smorzino i toni...mi sembra chiaro che in McLaren qualcosa non gira come dovrebbe.....
Ultima modifica di GTO il 10/03/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 10/03/2009, 16:33

Secondo il mio piu' che modesto parere faccio fatica a credere che la McLaren sia cosi' in difficolta'. Sara' che ritengo i test invernali paragonabili al calcio d'agosto.........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 10/03/2009, 16:43

[quote="guny"]
Secondo il mio piu' che modesto parere faccio fatica a credere che la McLaren sia cosi' in difficolta'. Sara' che ritengo i test invernali paragonabili al calcio d'agosto.........
[/quote]

Quotone fotonico. C'è il caso che quei figli di triglia di Woking abbiano volutamente giocato a nascondino, forti di un kers affidabile e che utilizzeranno sicuramente a pieno ritmo in Australia. L'unica cosa sulla quale non possono aver fatto pretattica sono i guasti in cui sono incappati (ovviamente).
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 10/03/2009, 17:11

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Secondo il mio piu' che modesto parere faccio fatica a credere che la McLaren sia cosi' in difficolta'. Sara' che ritengo i test invernali paragonabili al calcio d'agosto.........
[/quote]

Quotone fotonico. C'è il caso che quei figli di triglia di Woking abbiano volutamente giocato a nascondino, forti di un kers affidabile e che utilizzeranno sicuramente a pieno ritmo in Australia. L'unica cosa sulla quale non possono aver fatto pretattica sono i guasti in cui sono incappati (ovviamente).
[/quote]

Comunque Fratellone Andras ti vedo un po' pessimista. Ad intuito vedo la McLaren un po' piu' avanti della Rossa ma ce la giochiamo. Male che vada, vinceremo nel 2010 con Fernando.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da giorgio_deglianto » 10/03/2009, 17:58

[quote="Andras"]
Quotone fotonico. C'è il caso che quei figli di triglia di Woking abbiano volutamente giocato a nascondino, forti di un kers affidabile e che utilizzeranno sicuramente a pieno ritmo in Australia. L'unica cosa sulla quale non possono aver fatto pretattica sono i guasti in cui sono incappati (ovviamente).
[/quote]

Ehi piano con le parole, eh!
giorgio_deglianto
 

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti