Brawn GP001

Discussioni sulla stagione 2009

da Mad » 10/03/2009, 17:50

Secondo me avrà comunque un calo durante la stagione, si sono salvati per il rotto della cuffia e non credo che avranno molti soldi da spedere in sviluppo. Certo non ci sono i test, ama se hai i soldi in un qualche modo lo sviluppo lo porti avanti.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Baldi » 10/03/2009, 19:56

[quote="pisy"]
Forse la vettura è valida perchè un ottimo tecnico come Brawn può finalmente lavorare libero da ordini o indicazioni del management elefantiaco della vecchia Honda. Poi vedremo con il passare della stagione se le premesse saranno giuste.
[/quote]

penso che sua molto presto per dire che al Brawn sia valida...
indipendentemente dalla possibilità di svilupparla a dovere con la stagione...

Penso che le indicazioni del manegement Honda siano relative ora (ovviamente) come in passato...
lo staff tecnico è quasi uguale... e non penso che gli alti papaveri nipponici abbiano davvero mai messo becco in questioni puramente tecniche.

Diciamo che la Honda F1 non funzionava... e adesso lo staff è ridotto,,,, speriamo che abbiamo tolto (come in genere si fa) i meno capaci....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 10/03/2009, 20:27

Per me la superaguri era l'esempio che non è necessario avere uno staff stratosferico per portare in pista auto da prestazioni dignitose.

soldi a parte penso che la Brawn,con un motore buono come il Mercedes e delle teste pensati buone,possa togliersi qualche soddisfazione;l'esperienza delle persone non manca e nn mi stupirei nel vederli a punti già dall'australia,considerando il riassetto totale
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 10/03/2009, 21:14

[quote="groovestar"]
Per me la superaguri era l'esempio che non è necessario avere uno staff stratosferico per portare in pista auto da prestazioni dignitose.

soldi a parte penso che la Brawn,con un motore buono come il Mercedes e delle teste pensati buone,possa togliersi qualche soddisfazione;l'esperienza delle persone non manca e nn mi stupirei nel vederli a punti già dall'australia,considerando il riassetto totale
[/quote]

Quoto ed aggiungo che nella dichiarazione più recente rilasciata da Brawn il buon Ross rammenta a chi se n'era dimenticato (ossia TUTTI :asd:) che lo sviluppo della vettura 2008 fu abbandonato a metà stagione in favore della progettazione della vettura 2009. E che quindi almeno per lui non è tutta questa sorpresa che la RB001 sia nata bene
;)

P.S.
pagina 26 di AS di questa settimana: è evidente che lo shakedown a Silverstone è stato effettuato con le gomme SCANALATE e non le rain, quindi avevo ragione io
:P
Ultima modifica di Aviatore il 11/03/2009, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 11/03/2009, 22:54

e da quando le scanalate hanno 10 solchi? :asd:

Controlla la red bull a pagina 19
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 11/03/2009, 22:57

[quote="Andras"]
[quote="groovestar"]
Per me la superaguri era l'esempio che non è necessario avere uno staff stratosferico per portare in pista auto da prestazioni dignitose.

soldi a parte penso che la Brawn,con un motore buono come il Mercedes e delle teste pensati buone,possa togliersi qualche soddisfazione;l'esperienza delle persone non manca e nn mi stupirei nel vederli a punti già dall'australia,considerando il riassetto totale
[/quote]

Quoto ed aggiungo che nella dichiarazione più recente rilasciata da Brawn il buon Ross rammenta a chi se n'era dimenticato (ossia TUTTI :asd:) che lo sviluppo della vettura 2008 fu abbandonato a metà stagione in favore della progettazione della vettura 2009. E che quindi almeno per lui non è tutta questa sorpresa che la RB001 sia nata bene
;)

P.S.
pagina 26 di AS di questa settimana: è evidente che lo shakedown a Silverstone è stato effettuato con le gomme SCANALATE e non le rain, quindi avevo ragione io
:P

[/quote]

a me sembrano gomme intermedie... si intravedono (nonostante il movimento) le scanalature trasversali incurvate per lo smaltimento dell'acqua...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 11/03/2009, 22:58

maledetti........
:D
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 12/03/2009, 18:04

Visti i risultati della Gp001, la Honda mi ricorda quelli della Mitsu nel WRC: hanno mollato Galli proprio quando la macchina iniziava ad andare, dimostrato dal fatto che in Svezia hanno poi ottenuto un terzo e un quarto posto. Poi vabbè, dopo tre gare è diventata un secchio ma questa è una questione di sviluppo.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Baldi » 13/03/2009, 21:25

Io in effetti continuo ad essere scettico sulla Brawn...

Tuttavia dalle dichiarazioni sembrano belli convinti... mah... lo vedremo quando "il gioco si farà duro"

Cmq ragionavo... sognavo direi...
Pensate se per un puro caso, per una serie di circostanze casuali e che capitano una volta su un milione... se nonostante le poche risorse, le poche ore in galleria, e grazie anche alla modifica notevole delle regole... per puro caso di fortuna avessero imbroccato la strada giusta come per magia...

Come se la Minardi degli anni ottanta avesse creato l'auto migliore possibile per caso, pur con poche ore di galleria, e che tutti i pezzi risultassero perfetti e robusti... per puro caso...

per una fortunatissima coincidenza impossibile da prevedere...

incompatibile con i mezzi inferiori a disposizione...

avessero davevro creato l'auto migliore in assoluto!

Sarebbe bello, no?

(ipotizziamo daaaaai)  :o
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 14/03/2009, 11:45

Però di ore in galleria la Brwn ne ha, visto che la Honda ci lavorava dall'inizio del 2008.
Io cmq ritengo che quei tempi siano  dei "fake"
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da roger » 14/03/2009, 12:15

[quote="Baldi"]
Io in effetti continuo ad essere scettico sulla Brawn...

Tuttavia dalle dichiarazioni sembrano belli convinti... mah... lo vedremo quando "il gioco si farà duro"

Cmq ragionavo... sognavo direi...
Pensate se per un puro caso, per una serie di circostanze casuali e che capitano una volta su un milione... se nonostante le poche risorse, le poche ore in galleria, e grazie anche alla modifica notevole delle regole... per puro caso di fortuna avessero imbroccato la strada giusta come per magia...

Come se la Minardi degli anni ottanta avesse creato l'auto migliore possibile per caso, pur con poche ore di galleria, e che tutti i pezzi risultassero perfetti e robusti... per puro caso...

per una fortunatissima coincidenza impossibile da prevedere...

incompatibile con i mezzi inferiori a disposizione...

avessero davevro creato l'auto migliore in assoluto!

Sarebbe bello, no?

(ipotizziamo daaaaai)  :o


[/quote]
Sarebbe anche una bella lezione alla formula1 spendacciona, cosa penserebbero alla Honda? :o
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Baldi » 14/03/2009, 13:36

[quote="roger"]
[quote="Baldi"]
Io in effetti continuo ad essere scettico sulla Brawn...

Tuttavia dalle dichiarazioni sembrano belli convinti... mah... lo vedremo quando "il gioco si farà duro"

Cmq ragionavo... sognavo direi...
Pensate se per un puro caso, per una serie di circostanze casuali e che capitano una volta su un milione... se nonostante le poche risorse, le poche ore in galleria, e grazie anche alla modifica notevole delle regole... per puro caso di fortuna avessero imbroccato la strada giusta come per magia...

Come se la Minardi degli anni ottanta avesse creato l'auto migliore possibile per caso, pur con poche ore di galleria, e che tutti i pezzi risultassero perfetti e robusti... per puro caso...

per una fortunatissima coincidenza impossibile da prevedere...

incompatibile con i mezzi inferiori a disposizione...

avessero davevro creato l'auto migliore in assoluto!

Sarebbe bello, no?

(ipotizziamo daaaaai)  :o


[/quote]
Sarebbe anche una bella lezione alla formula1 spendacciona, cosa penserebbero alla Honda? :o
[/quote]

ovvio,,, è una utopia...

ma se succedesse ci sarebbe un karakiri globale alla Honda. Dal presidente all'ultimo dei lavacessi!  :scared:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 14/03/2009, 16:33

Sono convinto che la Brawn nei primi GP della stagione 2009 potrebbe ripetere il miracolo della Wolf del 1977 (vittoriosa al debutto) o della Ligier del 1979 (vincente nei primi due GP, quando nella stagione precedente era meno che una comparsa).
Poi pero', quando le "grandi" si attrezzeranno, saranno dolori...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Roberto82 » 14/03/2009, 17:46

per me è tutta una manovra per essere appetibili per gli sponsor. comunque staremo a vedere a melbourne!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Pedro59 » 14/03/2009, 18:33

[quote="Roberto82"]
per me è tutta una manovra per essere appetibili per gli sponsor. comunque staremo a vedere a melbourne!
[/quote]
Ne ho il sospetto anch'io: fare temponi, magari anche con qualche irregolarità "sfuggita" ai controlli (o volutamente ignorata, in fondo chi è che non avrebbe voluto il salvataggio della Honda...) e quindi prendersi i soldi di chi ci crede.
Però potrebbe anche essere vero quello che molti sussurrano, cioè che la Honda 2009 fosse stata già sviluppata l'anno scorso e magari ora è davvero un passo avanti a tutti.
Fanta-formula 1 ?
Probabile, ma per la prossima stagione l'unica cosa di cui non mi meraviglierei sarebbero le sorprese.
Questa potrebbe essere la prima.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti