Test a Jerez

Discussioni sulla stagione 2009

da AmanteMercedes » 05/03/2009, 20:44

Non ci facciamo mancare nulla.
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da Jackie_83 » 05/03/2009, 21:12

Beh dai...se stava usando ancora quella 2008 non avete neanche da spendere troppo in ricambi :asd:
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da GTO » 05/03/2009, 23:14

Da racingworld.it:

Primi campanelli di allarme per la McLaren che non sta brillando nei test di Jerez sia come prestazioni sia come affidabilità.

PROBLEMI A FRENI E MOTORE – I principali problemi paiono risiedere nell'affidabilità del propulsore e nel surriscaldamento dei freni posteriori. Nella giornata di ieri infatti Hamilton è rientrato nella pit lane con il retrotreno decisamente surriscaldato, tanto che i meccanici hanno spento alcune fiamme che si levavano dalla zona dei freni con degli estintori.

C'E' TEMPO – Il 23enne pilota campione del mondo professa tuttavia ottimismo e dice: "Sono solo test, giusto? Vedremo come andranno le cose nella prima gara...". Tuttavia il fatto di vedere la monoposto di Woking in coda al gruppo, penultima, davanti solo alla Force India di Sutil, solleva qualche lecito dubbio.

LENTA – La MP4-24 è parsa infatti lenta, tanto da segnare un tempo di 1,3" superiore al migliore in pista, Fernando Alonso. Da considerare inoltre che la McLaren ha girato a lungo con la vecchia ala 2008, in luogo dell'ala conforme ai nuovi regolamenti
.

Questo articolo sì....che mi fa tornare l'ottimismo .... :asd:
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da Aviatore » 05/03/2009, 23:15

[quote="pierosinger"]
Effettivamente si capisce poco, in questi test. Però la Ferrari è sempre li, e fa sempre più giri senza problemi...direi che i pessimisti potrebbero ricredersi...

I TEMPI DELL'ULTIMA GIORNATA A JEREZ

1. Heidfeld BMW-Sauber 1:20.052 123

2. Raikkonen Ferrari 1:20.404 112

3. Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.272 58

4. Webber Red Bull-Renault 1:22.219 47

5. Nakajima Williams-Toyota 1:22.226 54

6. Trulli Toyota 1:23.119 38

Hamilton è anche uscito di pista danneggiando l'ala posteriore.
[/quote]

I pessimisti han visto perdere un mondiale, quello scorso, cominciato avendo di gran lunga la vettura più forte (e nemmeno di poco) del lotto
;)
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da AmanteMercedes » 05/03/2009, 23:18

[quote="fxx30"]
Da racingworld.it:

Primi campanelli di allarme per la McLaren che non sta brillando nei test di Jerez sia come prestazioni sia come affidabilità.

PROBLEMI A FRENI E MOTORE – I principali problemi paiono risiedere nell'affidabilità del propulsore e nel surriscaldamento dei freni posteriori. Nella giornata di ieri infatti Hamilton è rientrato nella pit lane con il retrotreno decisamente surriscaldato, tanto che i meccanici hanno spento alcune fiamme che si levavano dalla zona dei freni con degli estintori.

C'E' TEMPO – Il 23enne pilota campione del mondo professa tuttavia ottimismo e dice: "Sono solo test, giusto? Vedremo come andranno le cose nella prima gara...". Tuttavia il fatto di vedere la monoposto di Woking in coda al gruppo, penultima, davanti solo alla Force India di Sutil, solleva qualche lecito dubbio.

LENTA – La MP4-24 è parsa infatti lenta, tanto da segnare un tempo di 1,3" superiore al migliore in pista, Fernando Alonso. Da considerare inoltre che la McLaren ha girato a lungo con la vecchia ala 2008, in luogo dell'ala conforme ai nuovi regolamenti
.

Questo articolo sì....che mi fa tornare l'ottimismo .... :asd:

[/quote]

Vi faremo penare [nei doppiaggi]  :)  :'(
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da Aviatore » 06/03/2009, 0:09

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="fxx30"]
Da racingworld.it:

Primi campanelli di allarme per la McLaren che non sta brillando nei test di Jerez sia come prestazioni sia come affidabilità.

PROBLEMI A FRENI E MOTORE – I principali problemi paiono risiedere nell'affidabilità del propulsore e nel surriscaldamento dei freni posteriori. Nella giornata di ieri infatti Hamilton è rientrato nella pit lane con il retrotreno decisamente surriscaldato, tanto che i meccanici hanno spento alcune fiamme che si levavano dalla zona dei freni con degli estintori.

C'E' TEMPO – Il 23enne pilota campione del mondo professa tuttavia ottimismo e dice: "Sono solo test, giusto? Vedremo come andranno le cose nella prima gara...". Tuttavia il fatto di vedere la monoposto di Woking in coda al gruppo, penultima, davanti solo alla Force India di Sutil, solleva qualche lecito dubbio.

LENTA – La MP4-24 è parsa infatti lenta, tanto da segnare un tempo di 1,3" superiore al migliore in pista, Fernando Alonso. Da considerare inoltre che la McLaren ha girato a lungo con la vecchia ala 2008, in luogo dell'ala conforme ai nuovi regolamenti
.

Questo articolo sì....che mi fa tornare l'ottimismo .... :asd:

[/quote]

Vi faremo penare [nei doppiaggi]  :)  :'(
[/quote]

Considerando il fatto che avete i mezzi per essere in pista con due auto ogni giorno da domani al momento della partenza dei cargo per Melbourne ne dubito davvero fortemente.
Siamo seri, la Mecca ha un budget stellare alla faccia della crisi. Il suo unico problema è il time limit per i test che scade con l'inizio della stagione. Cosa che non le impedirà (in caso) di progettare e realizzare in più esemplari 3 retrotreni alternativi completi da (eventualmente) testare fino allo sfinimento nei venerdì dei weekend di gara.
Voglio dire, appena la "Ross Brawn Racing" capirà di aver fatto la solita auto mediocre la loro stagione quest'anno più che mai perchè non hanno nemmeno gli occhi per piangere sarà già bella che finita, voi altri........siete semplicemente "La Mecca" ;)
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da Powerslide » 06/03/2009, 1:18

[quote="Andras"]

Siamo seri, la Mecca ha un budget stellare alla faccia della crisi.
[/quote]

La GM probabilmente chiederà il "chapter 11" che negli USA è una pratica di cautela prefallimentare. GM=Daimler=Mercedes.

Con ciò non significa che andrà tutto a rotoli (ma alla Opel, branca europea della GM, sudano freddo e Mercedes e BMW stanno studiando una sinergia per arrivare ad usare molte componenti uguali, compreso il blocco motore  :o ), perchè un fallimento della GM rappresenterebbe la fine del modello economico occidentale e quindi verrà impedito con qualsiasi mezzo.
Non credo però che alcun team di F1 possa sentirsi garantito sotto il punto di vista delle risorse economiche.
Per assurdo la Ferrari è quella meglio piazzata grazie alla Marlboro ed al fatto che con le vetture che vende ci guadagna.
Spesso discorso varrebbe per la Porsche che nell'ultimo anno ha acquistato la maggioranza del pacchetto azionario VW.

Banche e gruppi assicurativi (tra cui la americana AIG che cautela i fondi pensionistici) sono con l'acqua alla gola nonostante gli aiuti di centinaia di miliardi di dollari elargiti dai governi, visto che hanno preferito lanciarsi in operazioni ad altissimo rischio (tutte ovviamente fallite). I governi non hanno risorse illimitate ed in ogni caso, queste sono date dai contribuenti che si troveranno meno liquidità da spendere e sacrificheranno i consumi.

Ragazzi, scusate l' O.T., ma penso che in questo momento il mondo dell'auto (e non solo  :( ) abbia preoccupazioni più grandi di un campionato di F1.
Speriamo sia almeno avvincente  ;)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da GOKT » 06/03/2009, 6:02

Veramente la Daimler è legata alla Chrysler, non alla GM...
(anche se il mercato dell'auto è in un momento particolare un po' per tutti).
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da DanieleSkywalker » 06/03/2009, 10:23

[quote="GOKT"]
Veramente la Daimler è legata alla Chrysler, non alla GM...
(anche se il mercato dell'auto è in un momento particolare un po' per tutti).
[/quote]

Veramente la Daimelr ERA legata alla Chrysler, ora non più. Settimane fa Fiat e Chrysler hanno firmato un accordo. Sembra perchè la Chrysler per avere gli aiuti governativi debba entrare nel mercato delle piccole-basso inquinanti, e d'altro canto la FIAT cerca di tornare seriamente negli Stati Uniti. Poi vedremo come andrà a finire.
Comunque tutto il mondo dell'automobile attualmente sta sprofondando, nessuno escluso.
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da Pedro59 » 06/03/2009, 12:47

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="fxx30"]
(...)
Questo articolo sì....che mi fa tornare l'ottimismo .... :asd:

[/quote]

Vi faremo penare [nei doppiaggi]  :)  :'(
[/quote]

Ammetto, govane amico AmanteMcLaren, che la tua ipotesi mi stuzzica alquanto, ma sono troppo vecchio e ho passato troppe stagioni a leccarmi le ferite per credere a questi primi test stagionali.
Sarà una stagione lunga e temo combattutissima.
Di solito al cambio dei regolamenti a Maranello non si trovano bene, quindi già mi andrebbe di lusso veder lottare da protagonisti Massa e Raikkonen fino alla fine.
Personalmente temo moltissimo (test a parte) il grande Alonso, ed il giorno che non metterò in conto la [glow=silver,1,100]McLaren[/glow] come pericolosa avversaria vorrà dire che mi sono dedicato all'ikebana, cosa che per adesso non ho intenzione di fare.

P.S. Nonno Power ha ragione, il mondo dell'auto avrà altri pensieri che un Mondiale di F1, e non solo nel 2009, spero solo che sia l'età a farmi vedere un futuro difficile.
E non solo per GM & Co...
   
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da GOKT » 06/03/2009, 13:01

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="GOKT"]
Veramente la Daimler è legata alla Chrysler, non alla GM...
(anche se il mercato dell'auto è in un momento particolare un po' per tutti).
[/quote]

Veramente la Daimelr ERA legata alla Chrysler, ora non più. Settimane fa Fiat e Chrysler hanno firmato un accordo. Sembra perchè la Chrysler per avere gli aiuti governativi debba entrare nel mercato delle piccole-basso inquinanti, e d'altro canto la FIAT cerca di tornare seriamente negli Stati Uniti. Poi vedremo come andrà a finire.
Comunque tutto il mondo dell'automobile attualmente sta sprofondando, nessuno escluso.
[/quote]
Grazie per l'aggiornamento, a maggior ragione la Mercedes non dovrebbe risentire dell'eventuale crack di GM.
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da DanieleSkywalker » 06/03/2009, 13:50

[quote="GOKT"]
[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="GOKT"]
Veramente la Daimler è legata alla Chrysler, non alla GM...
(anche se il mercato dell'auto è in un momento particolare un po' per tutti).
[/quote]

Veramente la Daimelr ERA legata alla Chrysler, ora non più. Settimane fa Fiat e Chrysler hanno firmato un accordo. Sembra perchè la Chrysler per avere gli aiuti governativi debba entrare nel mercato delle piccole-basso inquinanti, e d'altro canto la FIAT cerca di tornare seriamente negli Stati Uniti. Poi vedremo come andrà a finire.
Comunque tutto il mondo dell'automobile attualmente sta sprofondando, nessuno escluso.
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Grazie per l'aggiornamento, a maggior ragione la Mercedes non dovrebbe risentire dell'eventuale crack di GM.
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Si certo, la Daimler con la GM non ha mai avuto nulla a che vedere. Almeno per quanto ne so io.
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da Powerslide » 06/03/2009, 14:22

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="GOKT"]
[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="GOKT"]
Veramente la Daimler è legata alla Chrysler, non alla GM...
(anche se il mercato dell'auto è in un momento particolare un po' per tutti).
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Veramente la Daimelr ERA legata alla Chrysler, ora non più. Settimane fa Fiat e Chrysler hanno firmato un accordo. Sembra perchè la Chrysler per avere gli aiuti governativi debba entrare nel mercato delle piccole-basso inquinanti, e d'altro canto la FIAT cerca di tornare seriamente negli Stati Uniti. Poi vedremo come andrà a finire.
Comunque tutto il mondo dell'automobile attualmente sta sprofondando, nessuno escluso.
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Grazie per l'aggiornamento, a maggior ragione la Mercedes non dovrebbe risentire dell'eventuale crack di GM.
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Si certo, la Daimler con la GM non ha mai avuto nulla a che vedere. Almeno per quanto ne so io.

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Il 27 febbraio la Daimler voleva vendere la Chrysler America alla GM per 5 miliardi (valore al 1998 = 35 mld) in cambio di azioni della stessa. Oggi, mentre Marchionne è in USA per perfezionare l'accordo con la Chrysler, si parla di una fusione GM-Chrysler nella quale dovrebbe rientrare un concambio azionario a cui non sarebbero estranee nè la Fiat, nè la Daimler (che ancora possiede il 19% del capitale Chrysler).
Nel frattempo Toyota lamenta un buco nei conti che è in costante aumento da tre mesi.
Staremo a vedere e incrociamo le dita.
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da Niki » 06/03/2009, 14:34

Qualche giorno fa hanno detto che la Opel sta pensando, o tentando di togliersi da sotto la GM. Non so se accordandosi con qualche altra marca o in altri modi.
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da echoes » 07/03/2009, 1:08

io continuo a non farmi un'idea sui rapporti di forza tra le varie scuderie...secondo me non si possono trarre molte conclusioni dai vari test..i tempi sono spesso molto vicini, tanta (forse troppa) carne al fuoco a causa dei cambiamenti regolamentari, modifiche continue...insomma...ci faremo un'idea seria dopo i promi gp...forse... ;)
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