[quote="Andras"]
Siamo seri, la Mecca ha un budget stellare alla faccia della crisi. [/quote]
La GM probabilmente chiederà il "
chapter 11" che negli USA è una pratica di cautela prefallimentare. GM=Daimler=Mercedes.
Con ciò non significa che andrà tutto a rotoli (ma alla Opel, branca europea della GM, sudano freddo e Mercedes e BMW stanno studiando una sinergia per arrivare ad usare molte componenti uguali, compreso il blocco motore
), perchè un fallimento della GM rappresenterebbe la fine del modello economico occidentale e quindi verrà impedito con qualsiasi mezzo.
Non credo però che alcun team di F1 possa sentirsi garantito sotto il punto di vista delle risorse economiche.
Per assurdo la Ferrari è quella meglio piazzata grazie alla Marlboro ed al fatto che con le vetture che vende ci guadagna.
Spesso discorso varrebbe per la Porsche che nell'ultimo anno ha acquistato la maggioranza del pacchetto azionario VW.
Banche e gruppi assicurativi (tra cui la americana AIG che cautela i fondi pensionistici) sono con l'acqua alla gola nonostante gli aiuti di
centinaia di miliardi di dollari elargiti dai governi, visto che hanno preferito lanciarsi in operazioni ad altissimo rischio (tutte ovviamente fallite). I governi non hanno risorse illimitate ed in ogni caso, queste sono date dai contribuenti che si troveranno meno liquidità da spendere e sacrificheranno i consumi.
Ragazzi, scusate l' O.T., ma penso che in questo momento il mondo dell'auto (e non solo
) abbia preoccupazioni più grandi di un campionato di F1.
Speriamo sia almeno avvincente
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)