BMW F1.09

Discussioni sulla stagione 2009

da Mclaren7C » 20/01/2009, 10:30

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 20/01/2009, 10:36

Mi ricorda una Benetton di fine anni 90;dopo le prove di fine anno pensavo potesse essere molto peggio
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9193
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 20/01/2009, 12:03

E' quella col più alto coeff. di scoppiazzatura tra quelle viste sinora :lol:....davanti è un po' Renault (per le pinne inferiori sul musetto)...la presa d'aria del motore è "simile" (per dimensioni) a quella della McLaren idem dicasi per la "sagomatura" che indirizza l'aria sull'alettone post....la zona scarichi e strutture di protezione dell'abitacolo
è "similferrari" :asd:..beh complimentoni davvero!  :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 20/01/2009, 12:05

la Benetton fine anni 90?

bah
Cmq mi pare abbastanza gradevole... ho ancora gli incubi per la Renault...

Si notano quelle nervature ai lati del musetto... trovo che molti (BMW, Williams Mclaren e Renault) hanno ipotizzato un muso corposo che semmai si restringe nella parte appena retro, con soluzioni diverse cmq.

Molti hanno alette rettangolari sotto il musetto piuttosto avanzate ma, come ho già detto prima in altre occasioni tutte le vetture cambieranno notevolmente, magari copiando ciò che si vede sulle altre monoposto...

Sembra quasi superfluo descriverle adesso.

E per giudicarle davvero bisognerà aspettare molto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 20/01/2009, 12:38

Immagine

Eh si,infatti guarda un po'

l'anteriore non è troppo diverso,le prese d'aria perpendicolari...insomma,considerando che sono passati 10 anni,un po' la ricorda
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9193
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 20/01/2009, 12:49

daiiiii
te lo concedo!  ;)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 20/01/2009, 13:05

ehehehe :)

no,ma a me cmq questa BMW piace e da anche qui un'idea di continuità con la stagione precedente,in linea con la politica dei piccoli step;insomma me la vedo più "solida" come concorrente per insidiare McLaren e Ferrari di una Renault

(non volermene :) )
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9193
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 20/01/2009, 16:08

lo penso pure io, indipendentemente dal tifo.

Penso però che avanzare gerarchie adesso sia troppo prematuro.
Se ci azzecchiamo sarà nostra fortuna, qualcosa si potrà intravedere con i primi test.. ma penso che le cose possano cambiare molto velocemente...
...in genere a favore chi ha più risorse.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 20/01/2009, 17:47

Dalle due foto postate non si vede... ma le pance laterali sono più alte ai lati rispetto alla parte vicina al telaio/cofano.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 20/01/2009, 18:17

infatti sarà una stagione strana,in cui più di ogni altra,i valori si capiranno dopo le prime 2 o 3 gare,quando si saranno assimilate un po' di nozioni in più su come interpretare le regole,utilizzare le gomme e gestire l'eventuale KERS

però,sarò per lo status quo,ma penso che sia difficile sovvertire le gerarchie o vedere stravolgimenti epocali,soprattutto in regime di monogomma

che io ricordi gli unici veri stravolgimenti ci sono stati nel 98 con la vittoria McLaren(complici le gomme,ma dopo un anno in piena crescita)e la sconfitta Williams(complice la Renault),nel 2005 con il calo della Ferrari(problemi di gomme e regole nuove)e il titolo renault(dopo 2 anni in cui cmq risultavano vincenti),nonchè il crollo della Williams(dovuto alla perdita della BMW e dei problemi economici),per cui salvo sorprese,penso che sia difficile tornare ad anni bui stile 70 e 80,dove se indovinavi la vettura,quella dell'anno dopo era un possibile cesso.

con la standardizzazione odierna è facile prevedere chi sale e chi scende perchè ciò è sempre progressivo,si passa da un paio di vittorie alla lotta al titolo,così come da una sconfitta sul filo di lana a un annata da terza forza,ma improbabile passare dal primo all'ultimo posto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9193
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 20/01/2009, 19:16

Alla BMW darei a tavolino, se non il mondiale, un premio speciale per non aver piazzato orpelli nella zona franca dell'auto. Probabilmente lo faranno tra poco.
La macchina mi dice poco, è filante ma meno aggraziata, per lo meno la parte posteriore, a Renault o Toyota.
Quello che è assolutamente chiaro e limpido, è quanto siano più belle le auto di ora delle barzellette viaggianti che hanno imbrattato le piste fino allo scorso anno, e da questa foto che paragona le due BMW, quella nuova e quella vecchia, si vede bene:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 20/01/2009, 19:27

[quote="Niki"]
Alla BMW darei a tavolino, se non il mondiale, un premio speciale per non aver piazzato orpelli nella zona franca dell'auto. Probabilmente lo faranno tra poco.
La macchina mi dice poco, è filante ma meno aggraziata, per lo meno la parte posteriore, a Renault o Toyota.
Quello che è assolutamente chiaro e limpido, è quanto siano più belle le auto di ora delle barzellette viaggianti che hanno imbrattato le piste fino allo scorso anno, e da questa foto che paragona le due BMW, quella nuova e quella vecchia, si vede bene:

Immagine
[/quote]

concordo col sommo Niki, anche a me la "pulizia" del nuovo corso piace e nemmeno poco
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 21/01/2009, 18:43

La nuova BMW, più che altre mi pare bella aggraziata nelle forme del corpo vettura...

sono le ali.. e penso che su quella posteriore ci faremo presto l'abitudine..

e' quella anteriore che è troppo "tagliata col coltello" almeno per ora e decisamente troppo larga... quello è il fattore che disturba di più!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 22/01/2009, 15:13

[quote="Baldi"]
La nuova BMW, più che altre mi pare bella aggraziata nelle forme del corpo vettura...

sono le ali.. e penso che su quella posteriore ci faremo presto l'abitudine..

e' quella anteriore che è troppo "tagliata col coltello" almeno per ora e decisamente troppo larga... quello è il fattore che disturba di più!
[/quote]

Direi che - dalla foto del confronto diretto tra la nuova macchina e quella dell'anno scorso - quella di sinistra e' tanto bella da sembrare legno di balsa levigato con carta vetrata finissima, mentre quella di destra mi ricorda tanto... il pongo masticato  :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 23/01/2009, 16:29

[quote="jerry64"]
[quote="Baldi"]
La nuova BMW, più che altre mi pare bella aggraziata nelle forme del corpo vettura...

sono le ali.. e penso che su quella posteriore ci faremo presto l'abitudine..

e' quella anteriore che è troppo "tagliata col coltello" almeno per ora e decisamente troppo larga... quello è il fattore che disturba di più!
[/quote]

Direi che - dalla foto del confronto diretto tra la nuova macchina e quella dell'anno scorso - quella di sinistra e' tanto bella da sembrare legno di balsa levigato con carta vetrata finissima, mentre quella di destra mi ricorda tanto... il pongo masticato  :asd: :asd: :asd:
[/quote]

:D hai reso l'idea più di mille parole.
cmq tutto sommato anche le "vecchie" non mi dispiacevano troppo.
Ultima modifica di Baldi il 23/01/2009, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti