Giovani piloti italiani crescono

Discussioni sulla stagione 2009

da Pisy » 02/12/2008, 18:03

Mi ha fatto molto piacere osservare il risultato finale dei test che la Ferrari ha fatto diputare ai primi tre classificati del campionato di F3 italia. Tutti e tre ossia Bortolotti, Piscopo e Cicatelli hanno affrontato il test in maniera molto professionale, hanno dialogato bene con i tecnici e hanno seguito le indicazioni per migliorare l'assetto della vettura. Mi ha fatto molto piacere il tempone realizzato da Bortolotti; questo ragazzo, che ricordiamo ha 18 anni, ha dato prova di possedere grosse qualità, dopo avere tronfato nel campionato di F3 e salendo sulla Rossa F1 con la giusta dose di egoismo e velocità. Mi pare che si debba puntare su di un pilota del genere, capace di essere sempre il più veloce ad ogni assaggio di una nuova vettura (F3, F3000 e F1). Speriamo riesca a compiere un cammino regolare e vincente nelle formule addestrative, con i giusti appoggi economici e di avere al fianco tecnici e soprattutto manager che lo facciano crescere gradualmente senza illuderlo. Questo ragazzo ha delle grandi doti e potrebbe essere il pilota italiano vincente del futuro. Bravo Bortolotti!!!
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da madfilt » 02/12/2008, 18:12

Mi associo. Tra l' altro, leggendo qua e la, pare anche in Ferrari siano stati ben impressionati da Bortolotti. Almeno dei tre è quello che di è più messo in evidenza, agli occhi dei testatori.

Finalmente un " italiano di classe internazionale " dopo ( IMHO ) Musso e Alboreto?

Ci spero tantissimo.
Vittorio Brambilla forever
Avatar utente
madfilt
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/11/2008, 6:52
Località: provincia di Como

da sgarbo » 02/12/2008, 20:31

[quote="madfilt"]
Mi associo. Tra l' altro, leggendo qua e la, pare anche in Ferrari siano stati ben impressionati da Bortolotti. Almeno dei tre è quello che di è più messo in evidenza, agli occhi dei testatori.

Finalmente un " italiano di classe internazionale " dopo ( IMHO ) Musso e Alboreto?

Ci spero tantissimo.
[/quote]

:D :D :D :D Credo che questi test serviranno solo per trovare il successore di Luca Badoer (al massimo..)

In Ferrari preferiranno spendere palate di soldi per Hulkenberg piuttosto che per Bortolotti o Piscopo. Il test con la Ferrari è stato fatto solo perchè adesso FIAT è tornata a occuparsi in parte (speriamo seriamente dal prossimo anno) della fornitura dei motori per la F3 e F.Azzurra.

Mi spiace solo per tutti quei bravi ragazzi come Bonanomi, Puglisi, Ricci, Valsecchi, Dalle Stelle, Pantano etc etc che non hanno nemmeno avuto la possibilità di mettere il piede su una Ferrari....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pk90 » 02/12/2008, 22:25

Vero, dispiace molto per loro... Speriamo che questi ragazzi ora se la possano giocare. Le carte mi pare ce le abbiano tutte!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00


Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti