Santander:"Alonso in Ferrari nel 2010"

Discussioni sulla stagione 2009

da Baldi » 16/10/2009, 15:59

[quote="jerry64"]
[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="fxx30"]
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Massa-Alonso-sapeva-fattaccio-Singapore/15-10-2009/1-A_000053895.shtml

Starsene zitto no eh :(...rimpiango già Raikkonen...almeno sotto questo aspetto...Massa ha perso un'ottima occasione per starsene zitto  :thumbdown:......questa "frecciata" conferma l'impressione diffusa che il 2010 con Fernando sarà..."scintillante".... :drool: e (forse) l'ultimo...per il brasiliano...
Umanamente lo capisco (l'incidente...la pausa forzata..la paura del confronto con Alonso....) ma uscite così iniziano a rendermelo indigesto....i "problemi" in casa Ferrari iniziano a palesarsi sin da ora...
[/quote]

Massa farebbe bene a pnesare al futuro, ma non mi spiace questa uscita di personalità. Vedremo in pista.
[/quote]

Trovo appropriato questo commento di un lettore di PlanetF1.com, in merito alla "gaffe" di Felipe:  :laugh:

CooperS
Posted 15/10/2009 @ 23:46

Felipe, This comment is totally irresponsible,and damming, possibly even slanderous, If I was you, I would not start a mind war with Fernando, that spring must have affected your brain more than you think, and it can lead the FIA medical to beleive you have been greatly damaged, since you seem to have lost your common sense.


Letteralmente: "Felipe, questo commento è del tutto irresponsabile, pesante, forse anche calunnioso; se fossi in te, non inizierei una guerra psicologica con Fernando; quella molla deve averti danneggiato il cervello più di quanto tu pensi, e tutto cio' può indurre il medico della FIA a ritenere che tu abbia avuto un danno notevole, dal momento che sembra che tu abbia perso il buon senso."

(da http://www.planet-f1.com/YS_Detail/0,19 ... _1,00.html)



[/quote]

Quoto questo intervento... se è lotta tra i due, Massa potrà avere la meglio solo all'inizio, sfruttando la miglior conoscenza della squadra... ma alla lunga conteranno solo professionalità, capacità di analisi, guida eccetera e Alonso gli è decisamente sopra.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 16/10/2009, 16:23

Caro Baldi la penso come te: Se Massa alza i toni, e poi in pista le prende non ci fà una gran figura. Forse ha capito che con la lunga lista di piloti in attesa, il suo posto è mooolto a rischio!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Elio11 » 16/10/2009, 17:05

E già si dice che Kubica abbia firmato un contratto annuale con Renault per andare in Ferrari appena si libera il posto. A quanto ho capito, inoltre, Kubica era stato messo in allerta per il dopo-Badoer .
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Aviatore » 21/10/2009, 11:44

[quote="Elio11"]
E già si dice che Kubica abbia firmato un contratto annuale con Renault per andare in Ferrari appena si libera il posto. A quanto ho capito, inoltre, Kubica era stato messo in allerta per il dopo-Badoer .
[/quote]

Quoto tutto, senza contare che Kubica in Ferrari per il dopo Badoer non c'è andato solo perchè non potevano garantirgli un volante per il 2010.
Penso anch'io Robert finirà in rosso nel 2011 e che le intercessioni di Fernando in tal senso saranno determinanti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 21/10/2009, 12:35

Robert mi è sempre piaciuto moltissimo,anche quest'anno sta facendo una stagione ottima,tenendo considerato il mezzo a disposizione.
Certo,alla BMW si mangiano le mani per non aver preso Vettel,ma dovrebbero tener conto che il loro Robert ha vinto prima di Sebastian ed ha uno stile di guida ed una consistenza che il giovane tedesco si sogna.
Sono sicuro che se Robert fosse stato in RedBull e Sebastian in BMW,a quest'ora il campione del mondo sarebbe stato polacco.

Non è appariscente,ma sa essere coriaceo,ha un carattere che non è ingombrante e soprattutto è molto costante nel rendimento,se non ce la fa è perchè la vettura non lo assiste,ma quando lo assiste è sempre nelle posizioni nobili
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Elio11 » 21/10/2009, 18:51

Non sapevo dove metterla...

da http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/turrini


La Ferrari perde i pezzi: via anche Mazzola

Pubblicato da Leo Turrini Mar, 20/10/2009 - 14:21


Zac! Al Reparto Corse di Maranello è saltata un'altra testa. Dopo Baldo. Dopo l'aereodinamico Iley. Dopo il motorista Simon. Dopo Kimi. Stavolta esce di scena il mio amico Gigione Mazzola, per anni e anni responsabile della squadra prove della Ferrari. In pratica, è stato lui a seguire passo passo lo sviluppo delle macchine di Schumi, quando ancora i regolamenti Fia non erano stupidi e permettevano di lavorare a chi, ovviamente avendone i mezzi, ne aveva pure la voglia.

Mazzola è addirittura uscito dalla Ferrari, cioè non è rimasto (come il Baldo) ad occupare altre mansioni. So che dopo l'introduzione dei limiti alle prove private aveva chiesto di essere coinvolto nel progetto F1 in un'altra veste. Evidentemente, non è stato accontentato. Continuerà ad occuparsi di macchine, ma non di macchine da Gran Premio, lontano dall'orbita del Cavallino.

Che dire? Come nei dieci piccoli indiani della famosa Agatha, qui stanno sparendo, uno alla volta, i protagonisti della epopea Rosso-Schumacheriana. Forse era inevitabile, forse con l'addio di Jean Todt si imponeva l'esigenza di creare un gruppo nuovo, con motivazioni fresche e con una dedizione assoluta al successore del francese, il nostro amico Stefano Domenicali.

Io confesso di essere perplesso. Conosco Mazzola dal 1989, da quando debuttò ai box a Suzuka con la Ferrari di Mansell. Poi era andato alla Sauber, quindi Montezemolo lo aveva convinto a tornare alla base. Con gli esiti che sappiamo: una quantità industriale di titoli iridati, ai quali 'anche' Gigione ha contribuito.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da GTO » 22/10/2009, 8:30

Tutto già anticipato da As qualche settimana fa....come l'arrivo di Ascanelli!? :-[ :o
Secondo me un "ricambio" ci voleva in Ferrari...è necessario (ma non sufficiente)...a questo punto anche Todettino e Felipe sentiranno fischiare le orecchie in chiave 2010....vedremo....il brutto è che con la macchina 2010 già "delineata" sarà un problema amalgamare i nuovi arrivati...anche se non conosco come si svolgono certe "dinamiche" all'interno della Ges...forse il grande Power  :001_tt1: potrà spiegarci il "clima" che si potrebbe creare dopo la partenza (o l'arrivo) di "menti" nuove ed "estranee" ad un gruppo di lavoro già "consolidato".....e se questo può determinare un "turbamento" nella nomale routine di lavoro all'interno di un reparto corse :-[....INTERESSANTE! :asd: :o
Ultima modifica di GTO il 22/10/2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 22/10/2009, 11:47

Mazzola è vittima dell'idiozia di non poter effettuare prove: a questo punto a cosa serve una squadra prove?
Nè, purtroppo, in un'ottica di contenimento di costi, si può inventare un posto per tutti in ambito F1. Anche a me dispiace che lasci il Cavallino (finchè gli era concesso di lavorare ha sicuramente dato un grande contributo allo sviluppo delle vetture di Schumi & C.), ma Turrini forse è più dispiaciuto per le ottime cene che riusciva a scroccare nel ristorante di Gigione a Serramazzoni  :D A proposito, ve lo consiglio: ambiente osteria di alto livello, prezzi adeguati ma non estremi, occasione di poter incontrare molti personaggi Ferrari di ieri e di oggi e non solo. Unico problema per me, ma l'ho quasi superato, il non aver un pergolato all'aperto dove, almeno d'estate, si possa fumare una sigaretta aspettando il caffè  :001_rolleyes:
Leo dice che non lavorerà nell'orbita GP, ma se davvero Ascanelli dovesse tornare in Ferrari non escluderei un arrivo di Mazzola in TR come ingegnere addetto allo sviluppo.
Ascanelli (il papà della MC12 tanto per intenderci) è un cavallo di ritorno (più volte) nella Rossa e sa perfettamente come muoversi: dentro ha un carattere d'accaio, fuori appare un compagnone di merende  8)

Interessante il ritorno di Marmorini. Luca arrivava in Ferrari quando io me ne andavo e non dico abbia preso il mio posto, ma quasi. Preparatissimo, con un master con i controfiocchi negli USA e una voglia straripante di emergere, ha fatto velocemente strada a Maranello. Papà dell'ultimo V12 e del primo V10 fu preso a colpi di soldoni dalla Toyota proprio per la sua esperienza nel frazionamento a 12 cilindri. I jap gli fecero subito realizzare un plurifrazionato che finì nel cesso, assieme al progetto avanzato di un 8V Renault raffreddato ad aria, quando la Ferrari, per ovvia ripicca, fece fuoco e fiamme presso la FIA per far approvare la regola che in F1 i cilindri dovessero essere più di 9 e meno di 11  8)
Interessante dicevo, perchè un nuovo "motorista" appare in regime di propulsori congelati. Nè si può dire che Marmorini sia stato preso in vista dei futuri (ma di cui non si parla più) V6 turbo, perchè sono in circolazione, anche in ambito Fiat, tecnici più esperti sulla sovralimentazione.
Comunque anche Marmo è un cavallo di ritorno e non penso abbia problemi di ri-adattamento.

Altro non posso dire perchè ai miei tempi la Ges era molto più piccola e il Grande Vecchio dettava tempi e modi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 22/10/2009, 12:38

:thumbup1: Visto che qui ci sono gente che sana tutto, anche chi e gia in posseso di un contratto Ferrari del futuro, forse che qualcuno che me lo sa dire chi guida il Ferrari del 2020? ::)

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 22/10/2009, 12:45

Vettel e Nick Schumacher
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 22/10/2009, 14:27

Grazie Power per la tua disponibilità.....certe volte i tuoi aneddoti e delucidazioni sono talmente coinvolgenti che pare quasi di averli "davanti al naso.." ..... :thumbup: :thumbup: :o :asd:

[quote="groovestar"]
Vettel e Nick Schumacher
[/quote]

Vettel e Rosberg :P
Ultima modifica di GTO il 22/10/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 22/10/2009, 17:53

[quote="fxx30"]
Grazie Power per la tua disponibilità.....certe volte i tuoi aneddoti e delucidazioni sono talmente coinvolgenti che pare quasi di averli "davanti al naso.." ..... :thumbup: :thumbup: :o :asd:

[quote="groovestar"]
Vettel e Nick Schumacher
[/quote]

Vettel e Rosberg :P
[/quote]

...due vecchietti...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 22/10/2009, 17:57

Piquet Jr.2 e Gina Maria Schumacher! :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 23/10/2009, 13:10

i miei due figli  :thumbup:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pedro59 » 25/10/2009, 12:53

Se si continua così nel 2020 la Formula 1 non ci sarà più...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti