Santander:"Alonso in Ferrari nel 2010"

Discussioni sulla stagione 2009

da Jackie_83 » 03/09/2009, 20:04

Io ho la vaga idea che Raikkonen l'anno prossimo lasci la F1 ma rimanga nel gruppo Fiat come pilota ufficiale sulla Punto Rally

Non ce lo vedo a impelagarsi a centro gruppo con una macchina di un team semi-dismesso (con le sue note capacità di collaudatore poi...)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 03/09/2009, 20:59

Lo scopriremo presto,di sicuro vederlo tornare a vincere con pieno merito,qualsiasi sia la sua scelta,non può che rendere felice chiunque abbia seguito il finlandese.
Penso che in pochi sappiano cosa passa per la testa a Kimi,ma in ogni caso penso che con questa vittoria abbia dimostrato a se stesso e a tutti di non essere un ex pilota.
Se si ritirasse o passasse ad altre competizioni,oltre a dimostrare un gran coraggio,lo farebbe da pilota vincente,onore capitato a pochi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 03/09/2009, 21:08

Mi puzza amici...e forte anche...avete sentito l'intervista sul TG1 a Montezemolo ( che lo possino... :cursing:) ha avuto parole di elogio per Badoer....una superleccata....anzi due per Felipe...dicendo che da Marzo RITORNA A GUIDARE  :001_rolleyes:..e di FIsichella ha detto che ..è Veloce di quì..e di là...e che SARA' IL TERZO PILOTA FERRARI PER IL 2010....MA SU KIMI ZERO PAROLE, FRASI, SILLABE..NULLA DI NULLA!!!...il tutto neanche ad una settimana dalla vittoria DI SPA...SEMPLICE DIMENTICANZA!? :thumbdown:.....a voi interpretare il tutto :'( :blink: :confused1: :scared: :sneaky2:
Ultima modifica di GTO il 03/09/2009, 21:50, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 03/09/2009, 21:18

Penso anche io che Raikkonen è fuori dalla Ferrari per il 2010, a meno che Alonso non venga impedito da altri impegni o interessi  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da JochenRindt » 04/09/2009, 8:05

[quote="sundance76"]
Penso anche io che Raikkonen è fuori dalla Ferrari per il 2010, a meno che Alonso non venga impedito da altri impegni o interessi  :asd:
[/quote]

Io credo che se esistano "impedimenti giudiziari" siano relativi a Briatore e il team, almeno spero 8)
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da jerry64 » 04/09/2009, 9:22

[quote="fxx30"]
Mi puzza amici...e forte anche...avete sentito l'intervista sul TG1 a Montezemolo ( che lo possino... :cursing:) ha avuto parole di elogio per Badoer....una superleccata....anzi due per Felipe...dicendo che da Marzo RITORNA A GUIDARE  :001_rolleyes:..e di FIsichella ha detto che ..è Veloce di quì..e di là...e che SARA' IL TERZO PILOTA FERRARI PER IL 2010....MA SU KIMI ZERO PAROLE, FRASI, SILLABE..NULLA DI NULLA!!!...il tutto neanche ad una settimana dalla vittoria DI SPA...SEMPLICE DIMENTICANZA!? :thumbdown:.....a voi interpretare il tutto :'( :blink: :confused1: :scared: :sneaky2:
[/quote]

Interpreto io: semplice sintesi giornalistica, con tagli qua e la' (stile TG1) per condensare l'intervista e dare spazio ad altre notizie.  Nel sito ufficiale Ferrari c'e' una trascrizione dell'intervento di Montezemolo in cui Kimi viene esplicitamente citato:

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090903_F1_news2.aspx
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da jerry64 » 04/09/2009, 9:38

[quote="Jackie_83"]
Io ho la vaga idea che Raikkonen l'anno prossimo lasci la F1 ma rimanga nel gruppo Fiat come pilota ufficiale sulla Punto Rally

Non ce lo vedo a impelagarsi a centro gruppo con una macchina di un team semi-dismesso (con le sue note capacità di collaudatore poi...)
[/quote]

Penso anche io (forse con un po' troppa fantasia) che Montezemolo, Domenicali e Raikkonen stiano ben custodendo il segreto che quest'ultimo ha deciso da mesi di lasciare la F1 alla fine di quest'anno (cosa che potrebbe annunciare a Monza), promettendo al Presidente il massimo impegno da qui alla fine della stagione.
Il contratto 2010 potrebbe essere convertito in un impegno in Fiat Rally (come ipotizza sensatamente Jackie_83) o come collaudatore F1 2010, o come consulente GES stile Schumacher.

Di certo non vedo Kimi - data la sua loquacita' - prendere il posto di Colajanni  :D  (ma sarebbe comunque molto interessante come esperimento)  :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da GTO » 04/09/2009, 9:39

Hai ragione jerry ma se non erro il nome "Raikkonen" è stato pronunciato...quasi di striscio... :P :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da GTO » 04/09/2009, 9:42

[quote="jerry64"]

Di certo non vedo Kimi - data la sua loquacita' - prendere il posto di Colajanni   :D  (ma sarebbe comunque molto interessante come esperimento)  :asd:

[/quote]

Perderemmo il Kimi pilota...ma  guadagneremmo un OTTIMO PR...(almeno non ti farebbe girare i maroni quando parla... :cursing:)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mad » 04/09/2009, 17:53

[quote="fxx30"]
(almeno non ti farebbe girare i maroni quando parla... :cursing:)
[/quote]

Te li farebbe girare perché non parla... :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da GTO » 05/09/2009, 22:20

[quote="Mad"]
[quote="fxx30"]
(almeno non ti farebbe girare i maroni quando parla... :cursing:)
[/quote]
Te li farebbe girare perché non parla... :lol: :lol:
[/quote]

Spesso non c'è bisogno di parole.....
Immagine
:lol:
:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 10/09/2009, 16:38

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Formula-Ferrari-Alonso-arriva-anche-sponsor-spagnolo/10-09-2009/1-A_000046058.shtml

.....a questo punto Santander è ufficiale, per Fernando manca poco...........

NIKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da sundance76 » 10/09/2009, 16:58

Tanto, se Alonso vince il titolo alla prima stagione (come Kimi) e non lo vince alla seconda, potremmo sempre prendere Hamilton, che è un altro fuoriclasse sopraffino e già titolato... :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 10/09/2009, 17:03

Dal blog di Carlo Cavicchi su Quattroruote 31 agosto


Super Kimi. E adesso?

Che sia stato Giancarlo Fisichella l’uomo principe del GP di Spa non ci piove, ma che Kimi Raikkonen sia adesso il pilota al centro della F.1 è altrettanto vero.

Il finlandese, sulla pista regina del mondiale, è stato freddo, implacabile e cinico. È vero che ha approfittato della safety-car per sbarazzarsi in fretta di Fisichella, ma è altrettanto vero che senza la scia di Raikkonen il pilota italiano non sarebbe scappato, e prima o poi il ferrarista avrebbe avuto buon gioco a infilarlo di potenza.

Oggi Kimi sta ritrovando smalto e convinzione; pare proprio che da quando non c’è più nel team il brasiliano Massa a imporre le sue soluzioni tecniche l’auto si cucia meglio addosso al campione del mondo di due anni fa. Fatto sta che lo stato di forma di Raikkonen diventa un vero problema per gli uomini di Maranello, sempre più sulle spine sul da farsi. Chi lo voleva fuori della squadra per la coppia Alonso-Massa, pur con il problema di un contratto onerosissimo da risolvere, adesso vacilla. E se Felipe non tornerà quello di prima? Se impiegherà più tempo del previsto? E ancora: se Kimi va in un altro team, pagato in toto o in parte da noi, e poi magari ci sta davanti?

Tormenti che spiegano bene le indecisioni sul sostituto del brasiliano: Schumi era perfetto sul piano mediatico; un giovane avrebbe avuto senso come strategia ma se poi se la fosse cavata bene avrebbe generato malumori nell’opinione pubblica per un suo appiedamento, oggi si parla di Fisichella ma il rischio che sia molto veloce potrebbe complicare ancora di più la situazione in seno al team in ottica 2010 quando una coppia di piloti bisognerà pur ufficializzarla. Badoer, tra le tante, era la situazione più comoda e, paradossalmente, lo è ancora per quanto i dubbi della vigilia, sull’impiego di un ex pilota che era stato velocissimo ma che da dieci anni era lontano dalle corse, si siano rivelati fondati.

Ma non è la seconda guida il problema del Reparto Corse in questo momento. A Monza qualcuno guiderà e gli appassionati batteranno comunque le mani come sempre succede con la Ferrari. Quello che assilla i capi delle Rosse è il ritrovato Raikkonen. Se dovesse continuare, o addirittura migliorare ancora, la patata bollente scotterà le mani di qualcuno. E nessuno, a Maranello, vuole essere quel qualcuno.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GTO » 10/09/2009, 17:20

Bellissimo contributo... :thumbup:..da cui si evince che.....i Rossi (attualmente) non hanno le PALLE per prendere una DECISIONE...e come non le hanno ora non le hanno avute nemmeno l'anno scorso....contenti loro... :cursing: NON SONO MANAGER...e sembrano "farsela sotto dalla paura...di decidere" ...per non sbagliare "strategia" lasciano che siano gli eventi (o peggio il caso) a decidere per loro.... :cursing: :cursing:
tanto, quando si tratta di Ferrari, le critiche pioverebbero egualmente....sono la NAZIONALE ROSSA!
Ultima modifica di GTO il 10/09/2009, 17:28, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti