Rossi sulla Rossa???

Discussioni sulla stagione 2009

da Pisy » 22/11/2008, 0:15

Io sono tra quelli che ammirano il dottor Rossi, per le sue gesta leggendarie sulla moto. Però, perchè bisogna farlo girare sulla Rossa come premio per il suo titolo? La Ferrari faceva meglio a regalargli cinque FXX che a farlo girare così per diletto al Mugello. Certo lui è il campione italiano più osannato dalle folle, ma il gruppo Fiat (che già lo sponsorizza) è in difficoltà economiche, come la maggior parte dell'industria automobilistica mondiale. Dico questo per il semplice fatto che, per portare in pista e far girare una di queste benedette F1 si spendono un sacco di soldi. Pensate che la F2008 costa la bellezza di più di 7.000 euro al km. Per fare un giro di pista al Mugello sono già quasi 40.000 euro. Fate un po' i vostri conti e pensate a quanto potrà costare la due giorni di test premio per Rossi (sono milionate di euro!!!). Io e tutti quelli che scrivono su questo forum paghiamo le tasse, il Dottore non lo ha dimostrato così bene davanti alla magistratura. Regagliamoli pure questo test premio. La prossima volta se vogliono fare un regalo a qualcuno anche più piccolo, sarò il primo della lista. O sbaglio?
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 22/11/2008, 0:33

Pubblicità caro mio...pubblicità e ritorno d'immagine, con quello ke si è scritto e detto su giornali e tv di questo test si sono già ampiamente ripagati della spesa fatta

Cmq parlando del lato "tecnico" l'esperienza accumulata nei test invernali 2005/6 gli è stata utile, ha girato in 1"22 e qualcosa con pista umida, circa un secondo e 5 dai best di Massa e Raikkonen...credo che Rossi + ke ai rally dovrebbe pensare di darsi alla pista  8)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gillesthegreat » 22/11/2008, 9:47

io penso che dovrebbe darsi alle categorie a ruote coperte: perchè per le formule è vecchio. non nel gt o nell'endurance, che non lo vedo come un pilota da durata, ma piuttosto in competizioni come il DTM o il WTCC dove farebbe faville. per i rally no......contro gente come loeb, sordo, lavtala, hirvonen le prenderebbe sui denti sia sulla terra (dove proprio non lo vedo competitivo e veloce......in galles era uscito subito, il nuova zelanda con una wrc era stato dietro agli ennisti) sia sull'asfalto dove non lo vedo così veloce....e sull'asfalto di solito molta gente emerge come duval, copecky (quando corre) oltre al sempre grane SuperSEb......e nell'IRC la storia non cambierebbe.....
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mad » 22/11/2008, 11:07

Nei rally conta molto quella cosa chiamata esperienza, tanti anni di gavetta e poi forse puoi pensare di vincere. E vale ancora oggi visto che Loeb ha inziato a vincere a trent'anni e la Ford sta sentendo la mancanza di un certo Gronholm...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da gelax » 22/11/2008, 13:28

[quote="pisy"]
Io sono tra quelli che ammirano il dottor Rossi, per le sue gesta leggendarie sulla moto. Però, perchè bisogna farlo girare sulla Rossa come premio per il suo titolo? La Ferrari faceva meglio a regalargli cinque FXX che a farlo girare così per diletto al Mugello. Certo lui è il campione italiano più osannato dalle folle, ma il gruppo Fiat (che già lo sponsorizza) è in difficoltà economiche, come la maggior parte dell'industria automobilistica mondiale. Dico questo per il semplice fatto che, per portare in pista e far girare una di queste benedette F1 si spendono un sacco di soldi. Pensate che la F2008 costa la bellezza di più di 7.000 euro al km. Per fare un giro di pista al Mugello sono già quasi 40.000 euro. Fate un po' i vostri conti e pensate a quanto potrà costare la due giorni di test premio per Rossi (sono milionate di euro!!!). Io e tutti quelli che scrivono su questo forum paghiamo le tasse, il Dottore non lo ha dimostrato così bene davanti alla magistratura. Regagliamoli pure questo test premio. La prossima volta se vogliono fare un regalo a qualcuno anche più piccolo, sarò il primo della lista. O sbaglio?
[/quote]

queste cifre riguardano solo la stagione, considerando il budget annuale/km percorsi in un anno, non parliamo in politichese.................buttare giu le cifre come si vuole far capire.....

non è che per rossi progettano una macchina nuova,con tecnici diversi etc.etc.

in pratica i costi sono quelli vivi, benzina gomme e eventuali rotture, mica gli danno telaio nuovo pezzi nuovi o altro
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da AmanteMercedes » 22/11/2008, 13:40

I costi sicuramente saranno rientrati con il ritorno pubblicitario per Fiat e cmq con l'esposizione mediatica degli stessi sponsor.
A proposito, oggi sportmediaset ha dedicato un altro servizio all'evento, il 3° in 3 giorni e neppure un servizio corto. Insomma,.. tanti bei minutini in tele che fanno felici gli sponsor.
No, all'amico che si preoccupa dei costi, posso dire che i calcoli economici li hanno fatti bene e credo ci abbiano guadagnato, non perso.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Powerslide » 22/11/2008, 17:11

La Ferrari è autosufficiente: non si avvale di soldi FIAT e paga a questa il supporto per il centro di calcolo.

Tutto il budget è coperto dalle vendite e dagli sponsors.

Per dirla tutta la Ferrari ha "salvato" la FIAT quando questa era sull'orlo del fallimento: le banche hanno erogato prestiti avendo in garanzia la Rossa, mica le azioni torinesi.

Ricordo un discorso fatto dal Drake al figlio Piero, qualche anno dopo aver venduto la maggioranza delle quote alla FIAT. Suonava più o meno così: "Una volta costruivo macchine da corsa che con opportuni adattamenti potevano circolare in strada; oggi costruisco macchine da strada che non riescono a girare in pista! Ed io ne provo vergogna!"

Dovette vendere perchè all'epoca, come spesso soleva dire lui stesso: "Ferrari è ricco, ma la Ferrari è povera".
Ora i tempi sono cambiati e, anche se a denti stretti, occorre dire grazie a LCdM e & 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da motormaniac » 26/11/2008, 16:04

[quote="Powerslide"]
La Ferrari è autosufficiente: non si avvale di soldi FIAT e paga a questa il supporto per il centro di calcolo.

Tutto il budget è coperto dalle vendite e dagli sponsors.

Per dirla tutta la Ferrari ha "salvato" la FIAT quando questa era sull'orlo del fallimento: le banche hanno erogato prestiti avendo in garanzia la Rossa, mica le azioni torinesi.

Ricordo un discorso fatto dal Drake al figlio Piero, qualche anno dopo aver venduto la maggioranza delle quote alla FIAT. Suonava più o meno così: "Una volta costruivo macchine da corsa che con opportuni adattamenti potevano circolare in strada; oggi costruisco macchine da strada che non riescono a girare in pista! Ed io ne provo vergogna!"

Dovette vendere perchè all'epoca, come spesso soleva dire lui stesso: "Ferrari è ricco, ma la Ferrari è povera".
Ora i tempi sono cambiati e, anche se a denti stretti, occorre dire grazie a LCdM e & 
[/quote]
tutto giusto caro power alla ferrari sanno fare sia le macchine che gli affari,il buon vecchio enzo pero' era piu romantico
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da Niki » 26/11/2008, 17:51

Purtroppo in questo paese di ***** vengono premiati i mascalzoni, i truffatori, gli evasori fiscali come faccia da rana.
Gli unici posti dove lo farei girare sono le celle dei penitenziari. Pensare ad un operaio che deve fare un culo come un secchio per portare a casa 1000 euro che non bastano al sostentamento suo e della famiglia, e ad una ***** del genere che invece guardagna miliardi a palate, evade il fisco, e viene osannato da quelle pecore che sono gli italiani, mi manda il sangue agli occhi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 26/11/2008, 20:06

a quanto ne so ha pagato ciò che doveva.

ci sono cose che mi fanno venire il sangue agli occhi ben più delle tasse di Rossi

PS:ma pensi veramente che gli sportivi si occupino direttamente di pagare o non pagare le tasse?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pisy » 26/11/2008, 20:41

Certo gli sportivi, come Rossi, danno i propri affari in mano a manager e avvocati e forse in buona fede ne perdono il controllo. Però il caro Rossi ha pagato solamente una piccola parte dei suoi debiti, per l'esattezza 30 milioni di euro contro un buco di più di cento!!! Ha ammesso le sue colpe e ha avuto uno sconto!!! Non la penso come Niki, Rossi non è un ********, però certe giuste definizioni sugli operai fanno sicuramente meditare.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da bschenker » 26/11/2008, 21:11

Non e che voglio intervenire nelle vostre cose interni, pero trova ingiusto attacchi contro persone accusati di non pagare il dovuto senza che questa puo essere dimostrato, semplice per cercar tirar fuori piu che possibile.
Non credo che siano tanti ti sportivi di professione che non hanno il loro domicilio al estero, non parlare di tutti altri.

Se vede che vini eletto a furor di popolo un personaggio posesore di una  catena di TV e altri media, gestito del estero (magari sono malinformato e daverro il suo frattelo o suoi figli sono i veri proprietari), come guida al paese, non si puo pretendere che altri facessero meglio.

Il bello che nel nostro paese i ricchi stranieri pagano meno tasse che il svizzero nella stessa situazione, i nostri con poche eccezioni vano al estero, chi anche in Italia, anche se la maggioranza scegli Monte Carlo.

Penso sarebbe meglio lasciar fuori questi tematiche o si attacchi tutti in modo uguale e non solo uno.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da AmanteMercedes » 26/11/2008, 21:26

Il fatto è che Rossi viveva in Italia e diceva che stava a Londra.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da sellix » 26/11/2008, 22:33

[quote="Niki"]
Purtroppo in questo paese di *****a vengono premiati i mascalzoni, i truffatori, gli evasori fiscali come faccia da rana.
Gli unici posti dove lo farei girare sono le celle dei penitenziari. Pensare ad un operaio che deve fare un **** come un secchio per portare a casa 1000 euro che non bastano al sostentamento suo e della famiglia, e ad una *****a del genere che invece guardagna miliardi a palate, evade il fisco, e viene osannato da quelle pecore che sono gli italiani, mi manda il sangue agli occhi.
[/quote]
purtroppo sono tutte cose vere, sulla questione mi trovi perfettamente d'accordo. ma d'altronde la società è lo specchio di chi la governa...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da DanieleSkywalker » 26/11/2008, 22:38

Per quanti inverni ancora dovremo sopportare questa pagliacciata?
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti