Nuovo Format delle qualifiche

Discussioni sulla stagione 2009

da Jimtonik » 22/11/2008, 12:28

ma perchè devono sempre cercare di cambiare le regole ogni 2 secondi?
A me il format attuale piace molto,e quest'anno ha riservato diversi colpi di scena.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da motormaniac » 26/11/2008, 16:13

[quote="pisy"]
Si niente di interessante o di innovativo rispetto al format attuale. Ma cosa aspettiamo a tornare all'ora libera, tutti in pista scarichi per cercare il tempone. Ho sempre amato quelle qualifiche.
[/quote]
pienamente daccordo basta proposte assurde pensando solo al businnes, un'ora di tempo esucceda quel che succeda.
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da jerry64 » 26/11/2008, 17:30

[quote="motormaniac"]
[quote="pisy"]
Si niente di interessante o di innovativo rispetto al format attuale. Ma cosa aspettiamo a tornare all'ora libera, tutti in pista scarichi per cercare il tempone. Ho sempre amato quelle qualifiche.
[/quote]
pienamente daccordo basta proposte assurde pensando solo al businnes, un'ora di tempo e succeda quel che succeda.
[/quote]

Effettivamente se il fine di tutto e' il business, il format che dava piu' visibilita' agli sponsor anche dei team minori era quello di qualche anno fa con 1 giro secco a testa, in due sessioni di cui la prima con ordine di partenza invertito rispetto all'ordine di arrivo del GP precedente, e la seconda sessione con ordine di partenza invertito rispetto ai tempi della prima (un po' incasinato da spiegare, ma mi sembra che fosse cosi'  :blink: ).
Solo che quel format era troppo penalizzante per chi faceva anche il minimo errore nell'unico giro a disposizione, o per chi si beccava i 5 minuti di pioggia, e si prestava a manfrine per "scegliersi" in che posizione uscire, ecc...
Ho assistito a prove di questo tipo dal vivo a Imola ed in effetti di spettacolare c'era molto ma molto poco.

In definitiva il format attuale non mi dispiace, ma almeno liberalizzerei il carburante da imbarcare in Q3, togliendo l'obbligo che sia quello con cui iniziare la gara.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

Precedente

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti