Barrichello fa il prezioso

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 14/11/2008, 7:47

Non mi stupisce che per i festeggiamenti dei 60 anni della Rossa NESSUNO l'abbia visto alla Ferrari mentre c'erano Capelli, Arnoux e Irvine....qualcosa vorrà pur dire! :P
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 14/11/2008, 9:25

[quote="fxx30"]
Non mi stupisce che per i festeggiamenti dei 60 anni della Rossa NESSUNO l'abbia visto alla Ferrari mentre c'erano Capelli, Arnoux e Irvine....qualcosa vorrà pur dire! :P
[/quote]

Forse perchè lui è un pilota ancora in attività che corre per un team concorrente, anche se tu lo accomuni alle vecchie glorie  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da GTO » 14/11/2008, 9:37

[quote="Powerslide"]
[quote="fxx30"]
Non mi stupisce che per i festeggiamenti dei 60 anni della Rossa NESSUNO l'abbia visto alla Ferrari mentre c'erano Capelli, Arnoux e Irvine....qualcosa vorrà pur dire! :P
[/quote]

Forse perchè lui è un pilota ancora in attività che corre per un team concorrente, anche se tu lo accomuni alle vecchie glorie  :001_rolleyes:
[/quote]

Non ci avevo pensato :-[ ...come farei se non ci fosse "nonno" Power :thumbup:...ciò non toglie che effettivamente, a mente fredda, direi che è più "vecchia" (scusatela cattiveria :001_tt2:) che gloria! :asd:
Ultima modifica di GTO il 14/11/2008, 9:40, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 14/11/2008, 10:46

[quote="AmanteMcLaren"]
Probabilmente si aspettava che in situazioni di dominio gli sarebbe stato lasciato un pò più di spazio.
Cmq è chiaro che Schumacher, al di là degli status, per lui era irraggiungibile.
[/quote]

Posso darti ragione,però Barrichello non ha fatto molto per guadagnarsi degli spazi o per approfittare dei momenti di appannamento di Schumacher...

Nel 2000,quando il tedesco per circa 4 gare nn vide il traguardo,riuscì a vincere solo ad Hockenheim e per circostanze davvero particolari,mentre nelle altre occasioni,non pareva così lanciato;eppure la vettura era ottima!

Nel 2001 men che meno....

Nel 2002 regalò una vittora,però ne ebbe anche lui una regalata....

Nel 2003 fece delle buone gare,ma in un'annata in cui vi erano 4 piloti in lizza per il titolo(2 schumacher,Montoya e Raikkonen),lui nn è mai stato seriamente in corsa..

Nel 2004 venne mangiato da Schumacher senza mezzi termini

Nel 2005,con una vettura nn a punto,le prese alla stragrande e a Monaco,sorpassato all'ultimo giro con una cattiveria mai vista,iniziò a sbraitare lamentandosi che aveva subito un attacco pericoloso e inopportuno per tipo un quarto posto,e la stessa cosa capitò negli USA nella famosa gara...

Ecco,la differenza è tutta li: Schumacher si buttava dentro anche per arrivare quarto o cmq per uno schifoso punticino,Barrichello...insomma,lo conosciamo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sgarbo » 14/11/2008, 12:55

Non vedo casa ci sia di male se Barrichello scriverà un libro. Credo che alla fine tutti lo prenderemo perchè finalmente potremmo capire cos'è successo in quest'epoca dove le corse ed i piloti sono sembre stati obbligati a finti sorrisi e ***** simili.

Magari un giorno apprezzeremo la nostra Formula 1 proprio grazie a libri come questi, io grado di raccontarci cosa ci fosse dietro...lo hanno fatto i piloti di tutte le epoche..non vedo perchè non lo debba fare Barrichello.

McCarthy, che ai tempi era definito una "pippa" è diventato addirittura l'autore di uno delle biografie più belle sul mondo delle corse...e non diciamo che questo libro lo "farebbe per soldi". Se lo facesse per soldi non avrebbe nemmeno l'ispirazione, ma se ha qualcosa da dire allora lo faccia...

Io lo prenderò per togliermi un dubbio: "Perchè è restato in Ferrari 5 anni?"

...e mi darò una frale due risposte possibili:

1) Ogni anno veniva illuso con la storia del "partirete alla pari" (e così fosse darei ragione a BV
Barrichello di essere *****)

2) Gli dicevano che doveva arrivare secondo ( a quel punto allora dirò che Barrichello non aveva motivi di lamentarsi...era lui che lo voleva)

Sono curioso...

p.s.: prima di dire che non correrà più ricordate che oltre alla Formula 1 ci sono tante altre categorie....non solo in Europa ma anche in America....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Elio11 » 14/11/2008, 12:57

[quote="sgarbo"]


p.s.: prima di dire che non correrà più ricordate che oltre alla Formula 1 ci sono tante altre categorie....non solo in Europa ma anche in America....
[/quote]

eheh sembra che abbia smentito però il test con Penske
e proprio ieri è uscita la notizia secondo cui avrebbe detto che se non sarà in F1 si prenderà un 2009 di "pausa"..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Pisy » 14/11/2008, 13:22

Ma di cosa si lamenta il tenue Barrichello??? Ha avuto fama, vittorie e ricchezza solamente perchè è rimasto alla Ferrari nei 6 anni migliori della storia della casa di Maranello. Era già un "bollito" dieci anni fa, quando si riciclò alla Stewart, che ovviamente ottenne l'unica vittoria in F1 con Herbert e non con lui. Si vergogni!!! Molti altri piloti più forti di lui avrebbero anche pulito i cessi a Maranello pur di correre con quella macchina!!!
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pisy » 14/11/2008, 13:24

Barrichello sei una m...a!!! Ci fossero stati Trulli o Pantano su quella macchina avrebbero sicuramente fatto meglio di te e in più non si sarebbero mai sognati di lamentarsi come un poppante!!!
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 14/11/2008, 14:25

[quote="sgarbo"]
Non vedo casa ci sia di male se Barrichello scriverà un libro[/quote]

Il fatto che non ne abbia mai letto uno in vita sua
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 14/11/2008, 15:49

Ve la dico tutta, personalmente Barrichello mi è sempre sembrato un "turista per caso" in Ferrari....non so neanche se possieda una Ferrari, una UNO Turbo  :P o cosa è sempre stato fin troppo "riservato" viveva perennemente all'ombra del compagno anche nelle "Partite del Cuore" :asd:...o forse, più realisticamente, era sempre "cannibalizzato" :asd: su tutta la linea dal KAISER....e un po' "zerbinato" da LCdM e Todt sempre impegnati a coccolare Schumacher , fargli mille regali..( che tiene gelosamente nel suo mega garage in Svizzera...immagino... :lol:) mentre a lui niente....sembrava proprio Calimero....e certe cose credetemi possono "segnare" la carriera di un uomo...MA NON SOLO QUELLA! :'(
Ultima modifica di GTO il 14/11/2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da motormaniac » 14/11/2008, 16:43

accidenti devo constare che il barrico ha lasciato grandi ricordi nell'animo dei tifosi!
faccia un po' quello che vuole io se fossi in lui me ne torno in brasile mi piazzo su una spiaggia con bibitone e sigaro e ogni tanto vado a fare un giro in kart e a gnocca.
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da AmanteMercedes » 14/11/2008, 16:59

[quote="groovestar"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Probabilmente si aspettava che in situazioni di dominio gli sarebbe stato lasciato un pò più di spazio.
Cmq è chiaro che Schumacher, al di là degli status, per lui era irraggiungibile.
[/quote]

Posso darti ragione,però Barrichello non ha fatto molto per guadagnarsi degli spazi o per approfittare dei momenti di appannamento di Schumacher...

Nel 2000,quando il tedesco per circa 4 gare nn vide il traguardo,riuscì a vincere solo ad Hockenheim e per circostanze davvero particolari,mentre nelle altre occasioni,non pareva così lanciato;eppure la vettura era ottima!

Nel 2001 men che meno....

Nel 2002 regalò una vittora,però ne ebbe anche lui una regalata....

Nel 2003 fece delle buone gare,ma in un'annata in cui vi erano 4 piloti in lizza per il titolo(2 schumacher,Montoya e Raikkonen),lui nn è mai stato seriamente in corsa..

Nel 2004 venne mangiato da Schumacher senza mezzi termini

Nel 2005,con una vettura nn a punto,le prese alla stragrande e a Monaco,sorpassato all'ultimo giro con una cattiveria mai vista,iniziò a sbraitare lamentandosi che aveva subito un attacco pericoloso e inopportuno per tipo un quarto posto,e la stessa cosa capitò negli USA nella famosa gara...

Ecco,la differenza è tutta li: Schumacher si buttava dentro anche per arrivare quarto o cmq per uno schifoso punticino,Barrichello...insomma,lo conosciamo
[/quote]

Giusto.
Infatti, bisogna distinguere: lui avrà preteso e sarà anche convinto di aver ragione, bisogna vedere se ha anche fatto qualcosa per meritare un certo tipo di attenzione o no. Bisognerebbe sentire sempre le due campane, perchè le cose viste in una prospettiva sola hanno sempre un taglio che poi magari cambia se si sente anche l'altra parte.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Elio11 » 14/11/2008, 17:22

[quote="AmanteMcLaren"]


Bisognerebbe sentire sempre le due campane, perchè le cose viste in una prospettiva sola hanno sempre un taglio che poi magari cambia se si sente anche l'altra parte.
[/quote]
:)
Io sono stato sempre un detrattore di Barrichello durante gli anni in Ferrari, ma questa mia posizione era dettata da una sorta di avversione a priori solo perchè sulla Ferrari non ci erano saliti Jarno e Giancarlo che all'epoca erano all'apice delle rispettive carriere..
Barrichello è stato uno dei migliori piloti della sua generazione ('93-'03) e se penso a lui più che alle vittorie in Ferrari guardo alle sue prestazioni con la Jordan o con la Stewart.. sia perchè correre con un team di medio livello e fare prestazioni eccellenti è più difficile che farle con un team che si chiama Ferrari, sia perchè quando guidi con la Ferrari è più facile essere criticato per una prestazione al di sotto delle potenzialità (tue e della macchina) che essere celebrato per una vittoria. Da non sottovalutare poi il fatto che soltanto nel 2000 dopo sette stagioni di gavetta è giunto in un top team (aveva 21 anni nel 1993 quindi 21+7= 28)...guardate per esempio ai piloti nei top team di oggi e alla loro età.
Barrichello non è stato di certo un campione ma un pilota che ha scritto un pezzo di storia della F1 degli ultimi quindici anni forse si, nel bene e nel male.

Di sicuro non vorrei fare il "revisionista" di mie convinzioni passate, ma credo che la verità molte volte stia nel mezzo: di solito si tende sempre a scremare e a classificare un pilota quando se ne parla  o come "bidone" o come "campione".

E poi una biografia è sempre una biografia, bisogna vederne il contenuto e la qualità non il nome dell'autore o su chi è incentrata..l'esempio portato avanti da sgarbo è lampante..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 14/11/2008, 18:32

[quote="sgarbo"]
Non vedo casa ci sia di male se Barrichello scriverà un libro. Credo che alla fine tutti lo prenderemo perchè finalmente potremmo capire cos'è successo in quest'epoca dove le corse ed i piloti sono sembre stati obbligati a finti sorrisi e *****ate simili.

Magari un giorno apprezzeremo la nostra Formula 1 proprio grazie a libri come questi, io grado di raccontarci cosa ci fosse dietro...lo hanno fatto i piloti di tutte le epoche..non vedo perchè non lo debba fare Barrichello.

McCarthy, che ai tempi era definito una "pippa" è diventato addirittura l'autore di uno delle biografie più belle sul mondo delle corse...e non diciamo che questo libro lo "farebbe per soldi". Se lo facesse per soldi non avrebbe nemmeno l'ispirazione, ma se ha qualcosa da dire allora lo faccia...

Io lo prenderò per togliermi un dubbio: "Perchè è restato in Ferrari 5 anni?"

...e mi darò una frale due risposte possibili:

1) Ogni anno veniva illuso con la storia del "partirete alla pari" (e così fosse darei ragione a BV
Barrichello di essere in*****ato)

2) Gli dicevano che doveva arrivare secondo ( a quel punto allora dirò che Barrichello non aveva motivi di lamentarsi...era lui che lo voleva)

Sono curioso...

p.s.: prima di dire che non correrà più ricordate che oltre alla Formula 1 ci sono tante altre categorie....non solo in Europa ma anche in America....
[/quote]

Ma infatti io lo leggerei sicuramente!
Spero solo che le sue grandi verità nn siano del tipo "se non capitava x o y allora avrei vinto tutto io" perchè li si che scadrebbe nel ridicolo :)

Sinceramente penso a Massa nel 2006,che in alcune occasioni è anche riuscito a sculacciare il vecchio(ma mai domo) Schumacher,dando cmq l'impressione di correre sempre all'attacco(spesso pasticciando),mentre Barrichello sembrava troppo umorale e rinunciatario;era veloce solo se ispirato,e in 6 anni è capitato proprio di rado
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 14/11/2008, 18:57

Barrichello aveva quella che io chiamo "la positività finta del perdente". Non si ***** mai. MAI!!!!!!!! Qualsiasi campione sa cosa sia la rabbia agonistica. Lui non la conosce. Lui non era un campione. Il sillogismo torna
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti