mercato piloti 2009

Discussioni sulla stagione 2009

da AmanteMercedes » 27/11/2008, 19:35

[quote="Jackie_83"]
[quote="roger"]
Pantano è una testa calda è vero, però non mi potete dire che Senna si sia dimostrato più saggio quest' anno..e neanche più veloce.Ed è questo che da sui nervi, mi chiedo cosa ne pensi Bruno stesso, del fatto che va avanti solo per il cognome che porta.
[/quote]

A me da + sui nervi il fatto ke il nostro si sia fatto un mazzo tanto senza il becco di un quattrino, scalando tutte le categorie e dimostrando di meritarsi ampiamente la F1 e l'altro ha iniziato a correre nel 2004...che esperienza può avere? non ha vinto ancora una cippa di niente e x lui si parla di F1 sin da quando posò le chiappe su un sediolo la prima volta... :glare:

Cmq penso ke sappia benissimo qual'è il peso del suo cognome...dato ke lo utilizza in luogo di quello vero (che sarebbe Lalli)
[/quote]

Quotone. Bruno Lalli (io uso il suo cognome vero e mi rifiuto di chiamarlo Senna, Senna era Ayrton) in f1 ci arriverà per l'impatto mediatico del cognome. Probabilmente molti giovani interessanti e meritevoli realmente di un posto rimarranno fuori dalla f1.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 28/11/2008, 10:19

Beh Bruno è arrivato secondo dietro a un pilota di immensa esperienza,ovviamente paragonato a lui.
Ovviamente il fenomeno è montato solamente per il cognome che porta,ma in pista non s'è dimostrato da meno di Di Grassi(valutato come un fenomeno)Grosjean o,l'anno prima,di Nakajima...

Diciamo però una cosa:la gp2 alla fine sconta ancora il peso della f3000,ovvero quello di non tirar fuori un fenomeno vero(tutti gli ex campioni di questa categoria hanno sempre raccolto poco),almeno fino all'avvento di Hamilton,e di essere una vetrina fine a se stessa,in quanto i grandi piloti arrivano da altre serie,vedi Vettel,Kubica,Raikkonen
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 29/11/2008, 9:23

lalli/senna ha iniziato a correre 4 anni fa saltando il kart. è ovvio che deficita di esperienza, ma se si esprime a questi livelli (buoni, ma non ancora ottimi) è già positivo.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Elio11 » 29/11/2008, 9:27

bè credo che su Senna siate un pò troppo caustici eheh .. non che sia tifoso del brasiliano, anzi quest'anno l'ho "gufato" alla grande "causa Pantano", però secondo me una chance se la meriterebbe in F1:

- credo però sia meglio faccia un anno ulteriore in GP2 per migliorare alcune sue pecche di deconcentrazione che in F1 potrebbero costargli il posto
- una seconda chance di riscatto è stata concessa a Di Grassi che si è ampiamente riscattato dal campionato scialbo di Gp2 del 2007 (il titolo per la continuità dimostrata non lo meritavano nè lui nè Glock) --> Senna è stato al suo secondo anno in GP2 e ha vinto le gare lunghe di due gp impegnativi come Monaco e Silverstone
- se andasse in F1 quest'anno qualunque team dovrà andare bene per lui. Non potrà giustificarsi, magari, delle sue eventuali prestazioni poco convincenti dicendo di aver corso in un team dalle poche potenzialità (Toro Rosso o Force India o Honda): se dimostra di essere da F1 ci rimane, altrimenti  il circus non ci metterà nulla ad escluderlo... insomma se ha il piede lo dimostrerà fin da subito dalla prima stagione anche con un catorcio, altrimenti  dirà arrivederci ..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 29/11/2008, 11:49

Alla Honda ho cmq letto che si è messo dietro Di Grassi ed ha impressionato;però paga tanto l'inesperienza...

In ogni caso penso ai vari Button e Rakkonen che mica avevano tutta questa esperienza prima del grande passo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 29/11/2008, 14:21

Io ammetto che ho un problema personale con Lalli: quella scelta di cognome, non la mando giù. Capisco che non ci si debba far condizionare, ma insomma.. a volte è più forte della propria obiettività. Resta il fatto che mi ha trasmesso un'idea di mediocrità dai campionati GP2 disputati.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 01/12/2008, 16:25

copioincollo mail di un mio amico in contatto con la GES:

aggiornamento dall'ingegnere..........

i 3 giovani che hanno provato a fiorano NON avevano gomme performanti,anzi le hanno "truccate" per vedere all'opera questi 3.
le lodi sono tutte per bortolotti, uno che al 5'giro già segnava 59'' ,11  !!!! gli altri 2 non sono piaciuti anche se veloci.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jimtonik » 01/12/2008, 18:56

[quote="groovestar"]
Alla Honda ho cmq letto che si è messo dietro Di Grassi ed ha impressionato;però paga tanto l'inesperienza...

In ogni caso penso ai vari Button e Rakkonen che mica avevano tutta questa esperienza prima del grande passo
[/quote]
A Di Grassi l'ha praticamente ASFALTATO,e teniamo conto che Bruno era alla sua prima vera esperienza in F1, mentre Di Grassi aveva già provato varie volte.
Detto cio', un'opportunità per Bruno ci puo' anche stare, alla fine potrebbe guidare la Honda dove è presumibile che verrebbe bruciato subito, in quanto non è un team competitivo.
Al massimo un vero paraculato è Piquet Jr. autore di una stagione decisamente penosa,salvata solo da un secondo posto miracoloso e dalle raccomandazioni del padre e di qualche politico.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da Pk90 » 01/12/2008, 19:29

[quote="Andras"]
copioincollo mail di un mio amico in contatto con la GES:

aggiornamento dall'ingegnere..........

i 3 giovani che hanno provato a fiorano NON avevano gomme performanti,anzi le hanno "truccate" per vedere all'opera questi 3.
le lodi sono tutte per bortolotti, uno che al 5'giro già segnava 59'' ,11  !!!! gli altri 2 non sono piaciuti anche se veloci.

[/quote]

Sperando di non chiedere troppo... come mai gli altri due non sono piaciuti? Anche i loro tempi in fin dei conti non sono stati così male!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Aviatore » 03/12/2008, 5:10

[quote="Pk90"]
[quote="Andras"]
copioincollo mail di un mio amico in contatto con la GES:

aggiornamento dall'ingegnere..........

i 3 giovani che hanno provato a fiorano NON avevano gomme performanti,anzi le hanno "truccate" per vedere all'opera questi 3.
le lodi sono tutte per bortolotti, uno che al 5'giro già segnava 59'' ,11  !!!! gli altri 2 non sono piaciuti anche se veloci.

[/quote]

Sperando di non chiedere troppo... come mai gli altri due non sono piaciuti? Anche i loro tempi in fin dei conti non sono stati così male!
[/quote]

alura!  mi dicono che il test valeva per vedere un pilota al primo impatto ,che su una ferrari è piuttosto forte;  per questo il migliore è stato senza dubbio bortolotti.
poi il secondo (non ricordo il nome) effettivamente non è andato male alla lunga avendo preso confidenza;  il terzo è stato proprio bocciato.
mi ribadisce che il trucco delle gomme non performanti  all'insaputa dei drivers spesso mette in crisi i piloti ma bortolotti non ha avuto problemi.


;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 03/12/2008, 8:39

su AS a riguardo di ciò si parla di test effettuato con gomme super soft rarissime a fiorano, stint brevi di 6 giri max, escluso il lancio e rientro e circa 25 kg di benzina, altro fattore raro per la pista di casa
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti