mercato piloti 2009

Discussioni sulla stagione 2009

da Jimtonik » 13/11/2008, 14:09

Non mi sembra ci siano altre discussioni a riguardo, per cui mi permetto di aprirne una.
A quanto pare sarà un mercato povero, con pochi cambiamenti degni di nota.

Questa la situazione attuale.

Ferrari:
-)Massa 
-)Raikkonen 

McLaren:
-)Hamilton
-)Kovalainen

BMW:
-)Kubica
-)Heidfeld

Renault:
-)Alonso
-)Piquet

Toyota:
-)Trulli
-)Glock

E qui mi fermo.
praticamente i primi 5 team del campionato non hanno cambiato nulla, andando sul sicuro.
Kovalainen si è dimostrato il perfetto scudiero di Hamilton, ovvero uno mai in grado di impensierirlo e mettergli pressione.
Piquet si salva grazie a qualche raccomandazione.

Toro Rosso:
nessun pilota annunciato.
Sicuramente Bourdais verrà fatto fuori, in quanto arriva da una stagione disastrosa con soli 4 punti, circa 30 in meno di Vettel.
Nel caso dovesse arrivare Senna (sponsorizzato da berger),verrebbe scelto poi un pilota esperto, magari barrichello (o sato) che pare non verrà confermato dalla Honda.

RedBull:
-)Vettel
-)Webber

Williams:
-)Rosberg
-)naakajima.

Honda:
-)Button (che vorrebbe ancora Barrichello come compagno)
-) ?

Force India:
-)Fisichella
-)Sutil
Qui pero' visto il nuovo accordo con McLaren,pare sia stato sponsorizzato Di Resta,probabilmente al posto di Sutil,visto che per un team che deve crescere, un pilota d'esperienza come fisico, è utile.
Liuzzi pare non verrà confermato come tester.

A voi la parola.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da AmanteMercedes » 13/11/2008, 14:16

Sul fronte Honda, so che Bruno Lalli è molto vicino, gli faranno fare un test da quel che ne so.
Alla fine se non saranno soddisfatti forse si terranno Barrichello, ma chissà perchè credo che si prenderanno Bruno.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da sellix » 13/11/2008, 14:21

purtroppo il mercato riguarda quasi solamente i piloti della seconda fascia...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da motormaniac » 13/11/2008, 17:35

meglio prendere uno giovane costa meno e magari va a palla i nomi non mancano.
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da Baldi » 13/11/2008, 18:37

Non mi spiega la conferma di Piquet, a parte magari i soldi e la politica di mercato brasiliano della casa francese...
bah

per fortuna Alonso è rimasto (ormai c'erano poche alternative...) spero solo che il team faccia un buon lavoro sulla vettura 2009...
l'ideale serebbe avere Renault e BMW un pò più competitive...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 13/11/2008, 18:39

Mi dispiace x Liuzzi... :(

Senna ha bisogno di un altro anno in Gp2, lo vedo ancora acerbo x la F1...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jimtonik » 13/11/2008, 18:56

Nonostante le promesse di bernie, pare non ci sia posto per pantano, vincitore della GP2.
Magari gli offriranno un contratto da tester,ma credo che a 30 anni tenterà qualche altra avventura, e pare abbia avuto contatti con la Indycar.
Per Liuzzi stesso discorso, peccato perchè è uno che lavora sodo.
Riguardo a Barrichello ho letto che pur di convincere la Honda a tenerlo, ha un piano che gli consentirà di perdere almeno 5kg,cosa utile per quest'anno coi nuovi regolamenti.
Riguardo ai piloti giovani, il discorso è complesso.
E' difficile che un team affidi entrambe le vetture a due pivellini inesperti.
Soprattutto in una stagione ricca di novità come quella in arrivo,dove l'esperienza sarà importante.
Ultima modifica di Jimtonik il 13/11/2008, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da Aviatore » 25/11/2008, 23:59

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/25/montoya.shtml

A me JPM è sempre piaciuto e a dirla tutta mi manca, sarà per il fatto che di uno con le palle che ha il coraggio di dire quel che pensa e di provarci sempre in pista questa F1 odierna non può farne a meno.
Sarebbe stato interessante un suo coinvolgimento in Toro Rosso, peccato!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 26/11/2008, 9:10

Quasi quasi appena avrò un pò di tempo andrò a rispulciare i tuoi vecchi post sul colombiano per vedere come la pensavi :sneaky2:
Senna secondo me non ha bisogno di altri due anni in GP2, ma di altri venti.
Pantano? E voi credete alle promesse del boss nano? E poi è quasi matematico che chi esce dalla F1 non ci rientra, almeno da qualche anno a questa parte. Il padovano è bruciato. E anche se riuscisse a rientrare, con la testa che si ritrova non credo che andrebbe da nessuna parte.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 26/11/2008, 10:00

[quote="Niki"]
Pantano? E voi credete alle promesse del boss nano? E poi è quasi matematico che chi esce dalla F1 non ci rientra, almeno da qualche anno a questa parte. Il padovano è bruciato. E anche se riuscisse a rientrare, con la testa che si ritrova non credo che andrebbe da nessuna parte.
[/quote]

Glock ha avuto una seconda chance, e la sua storia mi sembra abbastanza simile a quelle di Pantano.  Forse pero' si tratta della classica eccezione che conferma la regola.

Il vero problema e' che ormai sono rimaste solo 20 vetture a partecipare ai GP, fino all'inizio dell'anno scorso erano 22, fino a non molti anni fa erano 24-26.   E pure con la riduzione del kilometraggio nei test, c'e' sempre meno bisogno di collaudatori fissi.  Liuzzi ad esempio e' rimasto in F1 l'anno scorso per il rotto della cuffia, ma mi sembra che anche lui per il prossimo anno sia perso.

Per me il problema non e' il "naso di Pinocchio" di Bernie o la mediocrita' dei nuovi piloti (che nel caso di Pantano tanto "nuovi" non sono): e' che ci sono troppi pochi team di F1 al via e la tendenza va verso il peggio: succedera' come in motoGP dove ci sono sempre meno partenti, e ormai cronicamente meno che in SBK.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 26/11/2008, 11:11

[quote="Niki"]
Quasi quasi appena avrò un pò di tempo andrò a rispulciare i tuoi vecchi post sul colombiano per vedere come la pensavi :sneaky2:
Senna secondo me non ha bisogno di altri due anni in GP2, ma di altri venti.
Pantano? E voi credete alle promesse del boss nano? E poi è quasi matematico che chi esce dalla F1 non ci rientra, almeno da qualche anno a questa parte. Il padovano è bruciato. E anche se riuscisse a rientrare, con la testa che si ritrova non credo che andrebbe da nessuna parte.
[/quote]

Parlando di JPM temo di essere arrivato su GPX un pò troppo tardi (settembre 2006) per essere stato in grado di commentare gli exploit del periodo d'oro ossia il triennio 2001/2003. Liberissimo di non crederci ma a me piaceva davvero molto, anche quando portò fuori Michael al tornantino di Zeltweg ed i miei amici ferraristi gli avrebbero dato fuoco.
Celebre la sua dichiarazione dopo Interlagos 2001, la gara della sverniciata a Michael alla prima staccata che si concluse con un doppiato che lo fece fuori:"Schumacher? The guy is good, but let's face it, he ain't no Senna".
Condivisibile o meno, di sicuro servivano delle palle enormi per dirlo (ed un pò di incoscienza, perchè a dire certe cose ci si preclude la Rossa a vita).
Bruno Senna non è male, si insomma non penso proprio possa essere peggio di Piquet Jr, il punto però è che fossi in lui piuttosto che andare a fare il titolare in Honda (in questa Honda........) e rischiare di bruciarsi a vita cercherei di entrare nell'orbita di un team che conta, si insomma strappare un contratto da tester in BMW o Renault visto che spazio in Ferrari/Mecca non ce n'è, nel mentre potrebbe farsi un altro anno di GP2.
Pantano: a me piace la grinta nei piloti, però son persuaso che col suo stile e con la sua testa in F1 non andrebbe mai da nessuna parte. Parlavo prima di Montoya: JPM fece quella dichiarazione su Michael col titolo Indy in tasca, un contratto pluriennale Williams-BMW per le mani ed una gara come Interlagos 2001 nel carniere, Pantano è così mona (già che è veneto) che si ritroverebbe a dire "straccio tutti di qua, straccio tutti di là" con una Force India per le mani e nessuna chance di accedere al Q2. Ahilui è una macchietta, e viene trattato come tale. Spero centri un buon contratto in qualche altra categoria
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 26/11/2008, 22:16

magari poterne crescere almeno uno in un junior team Ferrari........http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/26/babyferraristi.shtml
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 26/11/2008, 22:59

Ho come il presentimento che questi tre qua non vedranno un centesimo da Maranello finchè campano, che sarebbe poi quello di cui avrebbero veramente bisogno, non provare la F2008... :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Jackie_83 » 26/11/2008, 23:10

spero ke sia servito a qualcosa...ma ne dubito fortemente  :glare:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 27/11/2008, 7:48

[quote="Jackie_83"]
spero ke sia servito a qualcosa...ma ne dubito fortemente  :glare:
[/quote]

Mi associo a voi...credo che i "cenerentoli" si risveglieranno presto nel mondo "reale". :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti