monogomma si bimescola abbligata no

Discussioni sulla stagione 2009

e' giusto che la bridgestone porti ad ogni gp solo due delle mescole che ha e che debbano venire usate entrambe?

si va bene cosi'
0
Nessun voto
no ognuno usa le mescole che vuole
10
77%
si e' giusto usare le due mescole ma non e' giusto che la bridgestone le imponga a priori
1
8%
ognuno dovrebbe avere gomme su sue specifiche
0
Nessun voto
una mescola sola concordata precedentemente al gp
2
15%
 
Voti totali : 13

da motormaniac » 11/11/2008, 17:18

quest'anno le scelte bridgestone hanno favorito o penalizzato i team a seconda delle soluzioni, in superbike il monogomma c'e ma puoi scegliere la carcassa e la mescola che ti pare secondo me piu' giusto!
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da AmanteMercedes » 11/11/2008, 17:27

Sarebbe giusto, in linea di principio, che ognuno si scegliesse le mescole. Però va detto che i team dovrebbero approntare soluzioni tecniche per ogni specifica di pneumatici.
Se la McLaren non riesce a trarre il meglio dalle specifiche più morbide, e non ce la fa dopo un anno intero di test, non me la prendo tanto con la bridgestone che le ha portate ma con la McLaren che non ha approntato l'idonea soluzione, questo tanto per fare un esempio.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Powerslide » 11/11/2008, 17:41

Purtroppo non posso esprimere il mio voto perchè manca l'opzione che io sceglierei:

una sola mescola su una sola carcassa, per tutti e per tutte le gare del mondiale.

Ovviamente gli pneumatici (tutti uguali, ribadisco) dovrebbero essere assegnati a caso ai vari teams (per evitare che qualcuno li abbia più uguali di altri).  8)

Pensierino della sera: perchè invece di far durare i motori per 3 GP, non fanno durare le gomme?  :001_rolleyes: :asd:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da madfilt » 11/11/2008, 17:44

[quote="Powerslide"]
Purtroppo non posso esprimere il mio voto perchè manca l'opzione che io sceglierei:

una sola mescola su una sola carcassa, per tutti e per tutte le gare del mondiale.

Ovviamente gli pneumatici (tutti uguali, ribadisco) dovrebbero essere assegnati a caso ai vari teams (per evitare che qualcuno li abbia più uguali di altri).   8)

Pensierino della sera: perchè invece di far durare i motori per 3 GP, non fanno durare le gomme?   :001_rolleyes: :asd:
[/quote]

Quoto totalmente!
Vittorio Brambilla forever
Avatar utente
madfilt
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/11/2008, 6:52
Località: provincia di Como

da Pisy » 11/11/2008, 17:47

Sarebbe meglio anche per i costi avere la stessa gomma per tutto il campionato, ovviamente che possa essere usata con il caldo estivo e con il tempo relativamente fresco di certi gp. Poi basta questa bagianata del motore che deve durare 3 gp, a cosa è utile...
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da CR0N0 » 11/11/2008, 17:58

Secondo me ogni team dovrebbe avere la libertà di scegliere le gomme che preferisce...
Immagine
Avatar utente
CR0N0
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/11/2008, 19:24
Località: Roma

da motormaniac » 11/11/2008, 18:14

gomma unica per davvero perche' no?
ma che duri una sola gara perche' per tre e' impossibile per vari motivi per primo la cristallizzazione se no sono un pericolo.
secondo me vanno presentate nella meta' dell'anno in corso e si dice ai team" questa e' la gomma fate mo la macchina come vi pare, ma niente lamentele dopo!"
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da Powerslide » 11/11/2008, 18:24

[quote="motormaniac"]

ma che duri una sola gara perche' per tre e' impossibile per vari motivi per primo la cristallizzazione se no sono un pericolo.

[/quote]

Il 3 era una battuta ma, pensandoci bene, perchè no? Infondo sono 900 km  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da motormaniac » 11/11/2008, 18:33

sarebbe un bel risparmio ma il problema non sta nei km ma nelle fasi di riscaldamento e raffreddamento delle gomme,decadono le prestazioni fino a diventare saponette
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da jerry64 » 11/11/2008, 18:49

Non sono d'accordo con l'imposizione del pneumatico che deve durare una o piu' gare, non mi e' piaciuto per niente nel 2005 vedere piloti con la gara compromessa o sottotono per colpa di una spiattellata o di una frenata al limite di troppo (tipo Raikkonen al Nurburgring).

Non mi convince nemmeno l'idea di una sola mescola scelta dal costruttore prima del GP, ed usata da tutti: il costruttore "potrebbe" sbagliare la scelta a priori, senza almeno un test nessuno e' infallibile, no ?  Ricordate Indianapolis, sempre 2005 ?

La mia idea e' che per contenere i costi si vada al GP con solo 2 mescole scelte dal costruttore (difficile che siano inadeguate tutte e due), ma a differenza del regolamento di quest'anno, ogni team puo' usare liberamente quella piu' adatta per la propria macchina/assetto senza l'obbligo di usarle entrambe.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da foxx » 12/11/2008, 11:31

Io tornerei ad una situazione tipo quella del 1990/91.....quattro mescole portate dal costruttore ed ognuno sceglie quella che vuole usare senza nessun obbligo.
Inoltre vieterei i rifornimenti in modo da rendere facoltativo il cambio gomme
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da gelax » 14/11/2008, 20:03

[quote="jerry64"]
Non sono d'accordo con l'imposizione del pneumatico che deve durare una o piu' gare, non mi e' piaciuto per niente nel 2005 vedere piloti con la gara compromessa o sottotono per colpa di una spiattellata o di una frenata al limite di troppo (tipo Raikkonen al Nurburgring).

Non mi convince nemmeno l'idea di una sola mescola scelta dal costruttore prima del GP, ed usata da tutti: il costruttore "potrebbe" sbagliare la scelta a priori, senza almeno un test nessuno e' infallibile, no ?  Ricordate Indianapolis, sempre 2005 ?

La mia idea e' che per contenere i costi si vada al GP con solo 2 mescole scelte dal costruttore (difficile che siano inadeguate tutte e due), ma a differenza del regolamento di quest'anno, ogni team puo' usare liberamente quella piu' adatta per la propria macchina/assetto senza l'obbligo di usarle entrambe.


[/quote]


magari con il rischio di squadrare una gomma non frenano tutti al cartello dei 35 mt dalla curva. devono durare tutto il gp??? sono daccordo, come sono daccordo che la benzina deve essere messa all'inizio della gara e non al martedi mattina al  self del supermercato.
come nella sbk ( anche se i costi sono diversi...) mescole e carcasse devono essere scelte dai team in base alla strategia di gara e non dal costruttore per ridurre i costi. se quelli della bridgestone vogliono pubblicizzare di avere vinto il mondiale negli ultimi 10 anni con i relativi introiti nella  vendita sulle auto di serie devono pur sborsare qualche soldino nelle corse. vaffanghala
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Mad » 14/11/2008, 21:50

[quote="Powerslide"]
Purtroppo non posso esprimere il mio voto perchè manca l'opzione che io sceglierei:

una sola mescola su una sola carcassa, per tutti e per tutte le gare del mondiale.

Ovviamente gli pneumatici (tutti uguali, ribadisco) dovrebbero essere assegnati a caso ai vari teams (per evitare che qualcuno li abbia più uguali di altri).   8)
[/quote]

Non ci crederai ma dissi questa cosa qua tempo fa. ( magari Amante se ne ricorda)
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto


Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti