[04] Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2009

da AmanteMercedes » 26/04/2009, 18:37

[quote="Estate1987"]
Ragazzi, che  immenso  godimento  vedere  la  Ferrari-mega  budget  essere  contenta  per  un  misero  sesto  posto  ( sulla  pista  dei  suoi  test ).

AH  AH  AH

Non  riesco  a   smettere  di  ridere :lol: :lol: :P :001_tt1: :thumbup1: :001_tt2: :tongue_smilie:
:D :D :D :D :D :lol: :lol:
[/quote]

Beh, qualche gp fa, nella stessa situazione c'era la McLaren, che di budget non ne ha poco....
E mi ricordo anche quando situazioni simili hanno caratterizzato intere annate, come il 1996.

Personalmente, non ci trovo nulla da ridere.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 26/04/2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 26/04/2009, 22:11

[quote="Estate1987"]
Ragazzi, che  immenso  godimento  vedere  la  Ferrari-mega  budget  essere  contenta  per  un  misero  sesto  posto  ( sulla  pista  dei  suoi  test ).

AH  AH  AH

Non  riesco  a   smettere  di  ridere :lol: :lol: :P :001_tt1: :thumbup1: :001_tt2: :tongue_smilie:
[/quote]
Ultimo avvertimento, ancora un post con questi toni, o con il chiaro intento di scatenare flame e verrà bannato l'account.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da roger » 26/04/2009, 22:24

Questa gara secondo me ha dato l occasione per vedere se con questa aerodinamica i sorpassi sono più facili..e non mi sembra tanto.Ce ne sono stati certo, ma soprattutto da parte dei piloti col kers, o in uscita dalla corsia box.C' erano delle possibili belle battaglie, che valevano il secondo posto, prima vettel su trulli e poi il contrario, ma pur con la differenza data dalle gomme non sono riusciti neanche ad attaccare.
roger
Formula Renault
Formula Renault

da Step » 26/04/2009, 22:40

Mah io direi che il Bahrain ha mostrato:
1. il fondo alla Brawn aiuta ma non è tutto
2. Le Brawn in inserimento curva sono una bomba e fanno veramente paura (vedi gli ingressi in curva di Barrichello verso fine gara);
3. il Kers funziona, e soprattutto per fare da lepre quando si è inseguiti da macchine più veloci (il tappo di Piquet fa scuola);
4. le gomme e il loro decadimenti fanno la vera differenza: se si sbaglia a scelgierle è un vero dramma!!

inoltre i livelli si stanno un pò assottigliando ma di strada le non Brawn e non RB ne hanno da fare..
e meno male una iurnata de sole!!!
:D
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da sundance76 » 27/04/2009, 7:47

Comunque, in casa Ferrari, la situazione è davvero pesante. Questo sesto posto, accolto positivamente anche da parte della stampa, mi fa venire l'incubo del quinto posto di Scheckter a Long Beach '80....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da GTO » 27/04/2009, 8:05

[quote="Estate1987"]
AH  AH  AH
[/quote]

Che fai...dopo "Petizione pro McLaren" ci riporvi? :thumbdown:

Il GP Bahrain per me ha mostrato:
- Che Button (quì lo dico e quì lo nego) vincerà il mondiale...a dispetto di chi ha scommesso 100 euro su qualcun altro :lol: :lol: :P
- Che il kers conta...quando si ha dietro uno che non ce l'ha...ma se quello che è davanti si chiama Hamilton e quello dietro Button...non vale.. :asd: :asd:
- Che attualmente le gare sono "divertenti" perchè di fatto corrono 3 categorie di vetture....(e allora bastava dirlo...) :o
- Che Barrichello è alquanto scarso anche se ha sotto il sedere la macchina migliore del lotto...e ieri ha dato l'ennesima dimostrazione di quanta "signorilità" sia in possesso... :thumbdown: perfino il "posato" Badoer lo ha criticato in studio per gli apprezzamenti intrisi di fair play nei confronti del "povero" Nelsigno..  8)
- Ferrari: il tunnel forse non è così lungo...basta darsi una mossa per uscirne...ma santiddio che sofferenza vedere remare Kimi e Felipe nelle retrovie... :cursing:
Ultima modifica di GTO il 27/04/2009, 8:30, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Niki » 27/04/2009, 8:34

[quote="roger"]
Questa gara secondo me ha dato l occasione per vedere se con questa aerodinamica i sorpassi sono più facili..e non mi sembra tanto...[/quote]

Non so se il buco nel fondo che serve per estrarre l'aria disturba chi segue, probabilmente lo fa, anche se non so in che quantità. Se così fosse, dovrebbero bannarlo immediatamente, visto che l'intento di queste regole, almeno quello che hanno detto a tutti, era di facilitare i sorpassi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 27/04/2009, 8:34

[quote="sundance76"]
Comunque, in casa Ferrari, la situazione è davvero pesante. Questo sesto posto, accolto positivamente anche da parte della stampa, mi fa venire l'incubo del quinto posto di Scheckter a Long Beach '80....

[/quote]

Se non sei dei "giro giusto",anche un sesto è da considerare un risultato positivo,considerando che mediamente le prime 4 posizioni sono già occupate di default.
Un quarto posto di Hamilton ad esempio gli scorsi anni era un risultato mediocre,mentre quello ottenuto ieri è davvero un ottimo risultato.

Purtroppo per un po' la minestra per i 4 ex team di vertice sarà questa e se non si ha il palato fino,magari si riesce a rosicare di meno :laugh:
groovestar
Team Manager
Team Manager

da JPM » 27/04/2009, 8:42

[quote="fxx30"]

- Che attualmente le gare sono "divertenti" perchè di fatto corrono 3 categorie di vetture....(e allora bastava dirlo...) :o
[/quote]
Non ci sono 3 categorie come alcuni dicono per trovare una scusa alle scarse prestazioni, lo dimostra la RedBull che delle 3 categorie fa parte dell'ultima.

[quote="Pedro59"]
Vettel: ha pensato al mondiale, l'avesse fatto anche a Melbourne...

[/quote]
Spero che si estinguano presto i piloti che pensano solo al mondiale già alla 3° gara.

[quote="groovestar"]
Non è questione di materiale,Barrichello non ci mette nulla del suo e si imbufalisce nel non riuscire a passare un pilota nettamente più lento...

[/quote]
E' stata una scena ridicola. Purtroppo la formula 1 pullula di piloti che sanno correre soltanto con pista libera; Forse Rubens nemmeno quello.

I primi giri sono stati emozionanti, spero che il mondiale continui così, con le macchine che vanno ad avere prestazioni simili, non come gli anni scorsi in cui c'èrano veramente 3 categorie...
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
JPM
Formula 3000
Formula 3000

da GTO » 27/04/2009, 9:29

[quote="JPM"]
[quote="fxx30"]

[/quote]
Non ci sono 3 categorie come alcuni dicono per trovare una scusa alle scarse prestazioni, lo dimostra la RedBull che delle 3 categorie fa parte dell'ultima.
[/quote]

A no?..strano..mi sembrava... :001_rolleyes: :lol:
Io non trovo nessuna "scusa"...ho scritto solo quello che si è visto in pista e che tutti continuano a dire (addetti ai lavori e non....giù fino a "tifosi" come può essere definito il sottoscritto....a questo punto sei TU che vuoi convincerti/ci del contrario)....anche quest'anno ci sono 3 categorie di vetture che ti piaccia o no ammetterlo...altrimenti in curva la Brawn non avrebbe quella velocità "mostrusa" rispetto ad es. una McLaren che le sovrapposizioni "virtuali" in TV hanno evidenziato  impietosamente...ed anche la Toyota ("suicidio" tattico a parte) avrebbe potuto facilmente fare meglio e non so come si sarebbe messa per Vettel !
Ultima modifica di GTO il 27/04/2009, 9:36, modificato 1 volta in totale.
GTO
Team Manager
Team Manager

da JPM » 27/04/2009, 9:54

[quote="fxx30"]
[quote="JPM"]
[quote="fxx30"]

[/quote]
[/quote]

A no?..strano..mi sembrava... :001_rolleyes: :lol:
Io non trovo nessuna "scusa"...ho scritto solo quello che si è visto in pista e che tutti continuano a dire (addetti ai lavori e non....giù fino a "tifosi" come può essere definito il sottoscritto....a questo punto sei TU che vuoi convincerti/ci del contrario)....anche quest'anno ci sono 3 categorie di vetture che ti piaccia o no ammetterlo...altrimenti in curva la Brawn non avrebbe quella velocità "mostrusa" rispetto ad es. una McLaren che le sovrapposizioni "virtuali" in TV hanno evidenziato  impietosamente...ed anche la Toyota ("suicidio" tattico a parte) avrebbe potuto facilmente fare meglio e non so come si sarebbe messa per Vettel !
[/quote]
Chiaramente il fondo di Brawn e Toyota porta un notevole vantaggio... ma non è tutto, se i topTeam avessero lavorato bene non ci sarebbe stato tutto questo divario, come posso spiegare altrimenti che la RedBull va molto meglio della Ferrari?? prova a spiegarmelo tu...
Sto diventando ripetitivo.
La Ferrari ha sbagliato il progetto così come la McLaren, ma sono convinto che tornerà al top in fretta.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
JPM
Formula 3000
Formula 3000

da GTO » 27/04/2009, 11:22

[quote="JPM"]
[Chiaramente il fondo di Brawn e Toyota porta un notevole vantaggio...
[/quote]
Notevolissimo..direi.. :'(
[quote="JPM"]
ma non è tutto, se i topTeam avessero lavorato bene non ci sarebbe stato tutto questo divario, come posso spiegare altrimenti che la RedBull va molto meglio della Ferrari?? prova a spiegarmelo tu...
[/quote]
Mah..diciamo che il tempo che la Ferrari ha impiegato per giocarsi il mondiale l'anno scorso la RB lo ha impiegato per "concepire" questa monoposto e data la caratteristica della sua sosp. post è stato un progetto ben ponderato direi... ;)

[quote="JPM"]
Sto diventando ripetitivo.
[/quote]
Lo credo anch'io...ma non sei il solo.... :001_rolleyes:
[quote="JPM"]
La Ferrari ha sbagliato il progetto così come la McLaren, ma sono convinto che tornerà al top in fretta.
[/quote]
Sulla prima parte...non ci piove sulla seconda....quando lo faranno sarà (credo) troppo tardi... :cursing:
GTO
Team Manager
Team Manager

da Niki » 27/04/2009, 11:37

Le chiacchiere su regolarità o meno delle varie auto stanno a zero. Se è vero che tutti i team manager (principal non mi piace, è una delle mode introdotte da poco) hanno fatto studiare e stilare il regolamento a Brawn, allora hanno poco o niente di che lamentarsi.
Come ho scritto nel libro faccia, è la stessa situazione successa nel campionato di calcio: tutti i presidenti sono stati d'accordo a votare Galliani come presidente di lega, poi si sono lamentati.
Da completo neofita quale sono, consiglierei la prossima volta di far stilare il regolamento tecnico a qualcuno esterno alla F1. Probabilmente lo farebbe in modo più equo e tutti partirebbero da zero.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da jerry64 » 27/04/2009, 12:15

[quote="fxx30"]
Il GP Bahrain per me ha mostrato:
- Che Button (quì lo dico e quì lo nego) vincerà il mondiale...a dispetto di chi ha scommesso 100 euro su qualcun altro :lol: :lol: :P
[/quote]

Beh, se fosse passata prima dell'Australia la nuova regola Max-Bernie che voleva campione del mondo chi faceva piu' vittorie anziche' punti, penso che piu' o meno a Montecarlo Button avrebbe potuto gia' quasi festeggiare il titolo   :ohmy:

[quote="fxx30"]
- Che il kers conta...quando si ha dietro uno che non ce l'ha...ma se quello che è davanti si chiama Hamilton e quello dietro Button...non vale.. :asd: :asd:
[/quote]

Briatore dovrebbe pensarci bene prima di sparare a destra a sinistra che il Kers e' gia' morto: dove sarebbero arrivati ieri i suoi due campioni se non l'avessero avuto ?

[quote="fxx30"]
- Che Barrichello è alquanto scarso anche se ha sotto il sedere la macchina migliore del lotto...e ieri ha dato l'ennesima dimostrazione di quanta "signorilità" sia in possesso... :thumbdown: perfino il "posato" Badoer lo ha criticato in studio per gli apprezzamenti intrisi di fair play nei confronti del "povero" Nelsigno..  8)
[/quote]

Barrichello per la sua arroganza meritava ieri di perdere altri 90 centesimi - dico solo 90 - all'ultimo pit stop e ritrovarsi all'uscita dietro a Kimi e a Timo: allora si che ci saremmo fatti delle grasse risate a vederlo sbracciare dietro a quei due in settima pozione  :thumbdown:  :thumbdown:

[quote="fxx30"]
- Ferrari: il tunnel forse non è così lungo...basta darsi una mossa per uscirne...ma santiddio che sofferenza vedere remare Kimi e Felipe nelle retrovie... :cursing:
[/quote]

Sono soltanto parzialmente d'accordo, questo vale solo per Massa, e a causa di un puro fatto accidentale: con Kimi ho visto invece una gara in posizioni dignitose, a tratti in testa, e comunque mai con quelle alzate di bandiera bianca in situazioni di difesa che invece si erano viste a Shanghai.  Anzi, l'attacco su Glock ha mostrato che il finlandese non ci sta proprio ad arrendersi, ed era supportato in questo da una vettura "in palla".  Vedremo comunque a Barcellona se questo "step tecnico" che Badoer tanto ci ha annunciato fara' fare alla Ferrari un vero salto di qualita'.  :thumbup1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da roger » 27/04/2009, 12:29

Con questa storia delle categorie di vetture..secondo me siamo troppo abituati agli ultimi anni vissuti quasi in monomarca..la differenza tra le macchine una volta era uno dei motivi di interesse della formula1!
roger
Formula Renault
Formula Renault

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta