[quote="P300"]
[quote="Aloisioforever"]
Come giustamente ha detto Raikkonen, le gare finiscono con la bandiera a scacchi.
L'errore di ieri è ancora più sciocco del solito per Hamilton, la McLaren ha bisogno di punti mondiali, il podio era conquistato. Io ammiro chi finisce la gara e conquista punti, chi rischia e sbaglia dando spettacoli è logicamente un gradino sotto, visto che obiettivo di un pilota è fare punti per sè stesso e per il team.
[/quote]
Questione di punti di vista.... io invece ammiro chi sa regalarmi emozioni.
[/quote]
Sono due modi ugualmente rispettabili di "sentire" la Formula 1, di trovarsi più o meno vicini a questo o a quel campione.
Poiché nel tifo sono al di sopra di ogni sospetto nei confronti di Hamilton, credo di poter spendere qualche parola a suo favore: secondo me è un pilota formidabile, forse deve ancora trovare un maggior equilibrio, ma ha dimostrato di imparare le lezioni e questa è una dote di incommensurabile valore, necessaria per completare il talento naturale col quale madre natura ci è andata pesante.
Vado contro ogni logica, ma affermo che quest'anno abbiamo visto l'Hamilton migliore nelle sue tre stagioni in F.1.; errori come quello di Monza sono certamente un problema per la scuderia che lucra i punti per la classifica costruttori, me se uno nasce leone non può comportarsi da volpe, o almeno non sempre.
Qui nasce il solito discorso: è più positivo, alla lunga, lucrare il possibile, senza mai tentare nulla per ottenere qualcosa in più, oppure provare sempre a raccogliere il massimo ?
Certo che con il punteggio oggi in vigore la differenza fra un secondo posto ed una vittoria è davvero misero, ed ieri, per la McLaren, sono stati sei punti buttati via, ma senza Hamilton quanti punti avrebbero ora Ron Dennis & C ?
E' una scelta soggettiva: io ho scelto (Regga, Gilles) e sceglierò sempre quelli che puntano a portare a casa il massimo, rischiando magari di perdere quello che hanno in mano.
Infine, se proprio lo devo dire, anche a me Hamilton sembrava sopravvalutato.
Ma ho cambiato idea.