[06] GP Monaco - Montecarlo

Discussioni sulla stagione 2009

da guny » 27/05/2009, 15:29

[quote="Paragon"]
La sparo grossa anche io... Kubica no?
1) va forte
2) è giovane
3) è amico di Alonso
4) non rompe i coglioni
5) pur di fuggire dalla BMW pagherebbe lui
Secondo me non sarebbe una cattiva idea (soprattutto sarebbero *****acci amari per tutti gli altri).
[/quote]

Insieme ad Alonso ? Magari, ma temo che l'asturiano abbia gia' fatto le sue richieste (like-Schumi) e non credo che Kubica sia tra queste..........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
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da CR0N0 » 27/05/2009, 16:05

[quote="Pedro59"]
Purtroppo accogliere un fiero avversario come Nando non è facile, specie se uno si ricorda certe dichiarazioni dell'asturiano nel climax della lotta per il titolo.
Io, però sono pronto a chiudere tutti e due gli occhi (lo farei anche per Hamilton...) anche se, come te, preferirei Vettel.[/quote]
Io no, ha spalato ***** sulla Ferrari e ora ne paga le conseguenze, Enzo Ferrari credo che farebbe così, anche se non l'ho mai conosciuto...
Io prenderei Vettel, è troppo giovane? Si fa 1/2 anni da seconda guida di Massa, che così avrebbe tutto il tempo di vincerlo il mondiale che gli dobbiamo...
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da gillesthegreat » 27/05/2009, 16:18

io più che le dichiarazioni del 2006, comunque dette all'interno di rivalità esasperata (montecarlo 2006, ungheria 2006, monza 2006 tutte adddebitabili alla lunga mano FIA) che possono per me passare in secondo piano, non lo vorrei per la spy story 2007 quando nella prima parte della stagione ha usato alla grande informazioni ferrari. come uomo si è ripreso mostrandosi onesto a fine 2007, ma solo quando il casino era scoppiato e ha cercato solo di non sporcarsi troppo la faccia.

io piuttosto punterei o su un giovane (vettel) o ripunterei alla coppia attuale. secondo me la sfida eroica sarebbe rivincere con Kimi o vincere con massa.
di certo mi crea un pò fastidio il comportamente che i rossi del forum tengono mettendo in avatar immagini di alonso già rosso vestito. quando lo sarà andrà bene, ma ora i piloti sono altri e vanno sostenuti loro. non alonso.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
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da Aviatore » 27/05/2009, 16:27

[quote="gillesthegreat"]
di certo mi crea un pò fastidio il comportamente che i rossi del forum tengono mettendo in avatar immagini di alonso già rosso vestito. quando lo sarà andrà bene, ma ora i piloti sono altri e vanno sostenuti loro. non alonso.
[/quote]

Io di sostenere Raikkonen ne ho pieni i meloni, ed il motivo è semplice: che lo sostieni o non lo sostieni per lui non cambia nulla. O quantomeno fa vedere che non cambia nulla, il che è lo stesso visto che nessuno sta nella testa del prossimo. Ha perso il titolo 2008 avendo per le mani la miglior monoposto del lotto (anche) perchè ha speso 2 mesi ad indirizzare lo sviluppo in una direzione che poi ha scoperto essere quella errata ed ha voluto il ripristino del set-up originale. Sinceramente non ne posso più, sarà che ho un'avversione congenita per i "muri di gomma" ma proprio non riesce a darmi emozioni, nonostante continui a pensare che sarà lui a riportarci sul gradino più alto del podio quest'anno.
Felipe lo stimo dal punto di vista umano e come pilota negli ultimi 10 anni nessuno è cresciuto dagli inizi ad oggi quanto lui in F1. Lo stesso Button probabilmente guidava meglio nel 2004 che non oggi (questione di inezie). Massa ha sempre guidato meglio di quanto ha fatto nella stagione precedente.
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da Pedro59 » 27/05/2009, 17:03

[quote="CR0N0"]
[quote="Pedro59"]
Purtroppo accogliere un fiero avversario come Nando non è facile, specie se uno si ricorda certe dichiarazioni dell'asturiano nel climax della lotta per il titolo.
Io, però sono pronto a chiudere tutti e due gli occhi (lo farei anche per Hamilton...) anche se, come te, preferirei Vettel.[/quote]
Io no, ha spalato *****a sulla Ferrari e ora ne paga le conseguenze, Enzo Ferrari credo che farebbe così, anche se non l'ho mai conosciuto...
Io prenderei Vettel, è troppo giovane? Si fa 1/2 anni da seconda guida di Massa, che così avrebbe tutto il tempo di vincerlo il mondiale che gli dobbiamo...
[/quote]
Neanch'io, caro CR0N0, ho conosciuto Enzo Ferrari, ho soltanto, come forse hai fatto tu e tantissimi altri di noi, letto molto su di lui e mi sono fatto l'idea che se il Drake si fosse convinto che il Diavolo in persona potesse far vincere la Ferrari non avrebbe esitato un istante ad offrirgli un sedile.
Comunque, se il Drake non fosse da tempo impegnato in cose eterne, e fosse oggi ancora nel vigore dei suoi anni migliori, credo che avrebbe da ridire su ben altre cose che l'ingaggio di un pilota (probabilmente vincente) colpevole in passato di aver sparlato della Ferrari.
E non penso che Mosley e Ecclestone ne sarebbero felici.  :thumbup:
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da Jackie_83 » 27/05/2009, 17:23

[quote="gillesthegreat"]


io piuttosto punterei o su un giovane (vettel) o ripunterei alla coppia attuale. secondo me la sfida eroica sarebbe rivincere con Kimi o vincere con massa.
di certo mi crea un pò fastidio il comportamente che i rossi del forum tengono mettendo in avatar immagini di alonso già rosso vestito. quando lo sarà andrà bene, ma ora i piloti sono altri e vanno sostenuti loro. non alonso.
[/quote]

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da groovestar » 27/05/2009, 17:56

Nella SpyStory alla fine Alonso ha fatto la cosa più sensata di tutte.
Per prima cosa ha cercato di pararsi il culo dicendo le cose esattamente come stavano e questo non è ne moralmente sbagliato ne stupido,considerando che era in corsa per l'iride ed alla fine la responsabilità maggiore andava ascritta sicuramente al Team(la squalifica doveva toccare per me anche i piloti,ma è un altro paio di maniche).
Si usano brutte parole,che avrebbe tradito nel processo la McLaren,ma alla fine,a livello giuridico e morale,ad un processo devi MENTIRE per difendere il tuo team?
Cioè sarebbe Alonso l'infame perchè ha testimoniato in modo onesto e non chi ha fatto falsa testimonianza?
Beh questo da giurista(e da chi ha questioni legali in corso)mi pare un'idiozia,malgrado il tifo.
La falsa testimonianza è un reato abbastanza grave,checchè se ne pensi,e i dipendenti non sono tenuti ne moralmente,ne legalmente,a dover mentire in un processo o coprire i fatti.

Dico ciò perchè è il motivo principale per il risentimento di molti verso l'asturiano e,per me,è ingiustificato perchè ha fatto la cosa giusta a livello etico/giuridico/morale,con buona pace di chi(tanti)pensano che coprile le cose o alterare la realtà in un processo sia una cosa giusta o sia simbolo di "fedeltà"...

Riguardo al suo addio al Team,è stata l'unica cosa logica.
Noi non sappiamo e non sapremo mai cosa ha firmato Alonso entrando in McLaren e che tipo di garanzie avesse ricevuto.
Non sappiamo cosa abbia subito all'interno del team(Lui s'è sempre detto contro il team e non contro il suo compagno di squadra,il che è abbastanza sintomatico di diverse cose)così come non sappiamo appieno cosa sia successo nel 2007 in casa McLaren,dove molte teste sono cadute e dove il team rischiava grosso.

Certo è che il titolo 2007 l'ha perso per causa sua(vedi canada e fuji),ma il team non l'ha messo nelle condizioni e probabilmente si è comportato in modo ambiguo,forse cercando di cavalcare il fenomeno MEDIATICO(e soldi connessi)relativi ad un campione al debutto.
La chiave di lettura penso sia tutta li:
Hamilton campione valeva di più di Alonso,sia come ritorno di immagini,che di sponsor e di prestigio per il team;ovviamente Alonso non ci sta a farsi fregare in questo modo per tanti motivi(alcuni a noi non noti)e da qui la polveriera scoppia.

Ma ciò che è accaduto nel 2007 lo vedo abbastanza irripetibile...
Alonso non se n'è andato perchè la vettura non girava e non ha sparato a zero a caso,certo è che cmq sia nel 2006 che nel 2007,si è trovato in situazioni abbastanza complicate,vuoi anche per colpa sua,ma quando teneva la bocca chiusa...accidenti,c'era da aver paura in pista.

Qui però non voglio fare l'apologia dello spagnolo,lungi da me,ma dire ciò che forse è giusto.
Alla fin fine,antipatico o meno(come dico da un po'),ciò che deve fare un pilota è correre e vincere,cosa che lui non ha smesso di fare,per il resto le persone cambiano,crescono ed è sempre giusto,da Ferrarista ed in caso di approdo in rosso,accogliere un pilota dandogli quantomeno il beneficio del dubbio e aspettando di vedere cosa combina in pista.
Anche Kimi è stato un "nemico" ed ogni tanto è stato ironico nei confronti della Ferrari,eppure appena arrivato è stato accolto come giusto ed è riuscito a raccogliere l'eredità di Schumacher ed entrare nella storia del team,come Prost,Mansell e tanti altri prima di lui...

Certe chiusure mentali,meglio lasciarle ai tifosi di calcio...
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da AmanteMercedes » 27/05/2009, 18:11

Dennis quando si innamora di un pilota ha occhi solo per quello. A Monaco nel 1988 quando Senna si ritirò in quella maniera, Dennis al briefing dopo gara non spese una sola parola per Prost parlando solo di Ayrton e Prost aveva qualche motivo in più per reclamare attenzione, essendo stato fondamentale per la McLaren. Ma questo non significa che avesse contro il team. C'era tutto uno staff di persone a lavorare per lui, ed è stato posto nelle condizioni di fare un grande mondiale nel 1988 e di vincere quello dell'89.

Il problema fu che Alonso nei box se ne stava in un angolo non parlando con alcuno, come ha detto Ramirez in un'intervista (e badate che Ramirez è un grande ammiratore di Alonso). In McLaren così non funziona. Alla radio parlava in italiano per non farsi capire. Alla fine nessuno dello staff ha legato con lui e il resto è stata pura conseguenza. Dulcis in fundo, non è che ha confessato la spy story come suo dovere e basta. No, prima ha ricattato il team dicendo "se mi fate prima guida io taccio." L'ultima gara si è dato la zappa sui piedi non provando neppure ad arrivare secondo, tanto a lui interessava solo che il team perdesse.

In ultimissimo: guardate che le frasi contro la Ferrari Alonso non le ha dette solo ne climax del titolo 2006: in quel caso sarebbe una cosa anche comprensibile, nel senso che la rabbia e la tensione fanno scherzi. Ma già dal 2004 quando a Monza uscì di pista e disse che se avesse avuto una Ferrari lo avrebbero rimesso in pista.
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da Prinz4L » 27/05/2009, 20:59

Debiti di riconoscenza? Uhmmm.  :confused1:
Mai visti in F1 in direzione scuderia->piloti, il verso contrario invece sì e fra colleghi anche.
Massa mi è simpatico, è veloce ed ha dimostrato di saper apprendere e di fare gruppo. Non so se basterà.

Comunque sia, in Ferrari per una serie di motivi e di sfig@ la situazione è con due piloti vicini in classifica, quindi "equivalenti". Per assurdo, se alla fine uno dei due diventasse campione del mondo (ipotesi tragicamente lontana) o avesse un grande vantaggio sul compagno sarebbe molto difficile giustificarne l'uscita.
 
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
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da Uitko » 27/05/2009, 22:28

[quote="foxx"]
Alonso invece e' un b......o,un grandissimo pezzo di m...a,il + infame tra i piloti in circolazione,
[/quote]
L'art. 20. E' vietato utilizzare nickname/nomiglioni dispregiativi per qualsiasi pilota o utente del sito include ovviamente l'utilizzare questi termini.
Per questa volta passi ipotizzando un tono ironico nella cosa, la prossima sarò costretto ad allontanarti per qualche tempo dal forum.
ma si può sapere cosa diavolo sta succedendo ultimamente qui???  :(

[quote="jerry64"]
Ritengo che foxx abbia usato in buona fede quelle parole nella accezione che ho detto, non credo che il suo intervento sia da annoverare tra quelli gratuitamente offensivi di altri membri del Forum che - come giustamente dici te - si sono letti in questi giorni.[/quote]
Plausibile, è per questo che ho scritto quanto sopra ma, come dice Powerslide...che quoto
[quote="Powerslide"]
Io invece penso si possano sempre esprimere le proprie considerazioni senza dover necessariamente ricorrere ad insulti.
Se poi volevano essere "bonari" si sarebbero potute usare le faccine. O no?[/quote]

[quote="Paragon"]
Libertà di parola: foxx ha soltanto espresso una sua opinione. Magari con un linguaggio un po' colorito, ma sicuramente molto diretto. D'altra parte anche io spesso non sono proprio "educatissimo" nel parlare.
[/quote]
E fai male, comunque non vige la libertà di parola, per lo meno per quanto si riconduce alla buona educazione, nei concetti è ovvio che ognuno può esprimere il proprio parere  8)
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da Die Mensch-Maschine » 27/05/2009, 23:08

Non mi pare che si debba valutare il valore di una persona o di un concetto a seconda di come viene espresso. Per me quello che conta è la sostanza non la forma. Comunque il capo sei tu. Cercherò in futuro di usare termini meno volgari.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
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da P300 » 27/05/2009, 23:43

[quote="guny"]
[quote="Paragon"]
La sparo grossa anche io... Kubica no?
1) va forte
2) è giovane
3) è amico di Alonso
4) non rompe i coglioni
5) pur di fuggire dalla BMW pagherebbe lui
Secondo me non sarebbe una cattiva idea (soprattutto sarebbero *****acci amari per tutti gli altri).
[/quote]

Insieme ad Alonso ? Magari, ma temo che l'asturiano abbia gia' fatto le sue richieste (like-Schumi) e non credo che Kubica sia tra queste..........
[/quote]

Ma... sono l'unico che spera invece che la coppia di piloti Ferrari non cambi?
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da echoes » 28/05/2009, 0:10

secondo me i piloti sono l'ultimo dei problemi in ferrari: negli ultimi 2 anni non è che abbiano commesso chissà quali scelleratezze...

l'aano scorso kimi per una e cento ragioni non è riuscito a sentirsi completamente sua la macchina e pagava dazio sempre; mentre massa ha pagato errori non suoi....

quest'anno la macchina è partita moooolto penalizzata nei confronti delle migliori: a me che kimi mangi il mottarello in malesia non frega nulla, al suo posto l'avrei fatto anch'io...la gara l'ho finita, il briefing è dopo qualche ora...cosa deve fare, frustarsi per 2 ore??? crocefiggersi??

prima di pensare ai piloti, in ferrari c'è da recuperare l'affidabilità al 100% (o qualcosa di simile...), c'è da recuperare ancora in competitività, c'è da pensare a mettere a posto qualcosa al muretto/ai box nella gestione delle gare...insomma...ormai i piloti contano come i motori...o si ha qualcuno di un altro pianeta oppure poco cambia...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
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da groovestar » 28/05/2009, 9:02

Ma infatti questa operazione ha poco a che vedere con il valore dei piloti che abbiamo,quanto piuttosto al valore dei soldi ed il peso della Santander...

Rispondendo al "nemico"(:D)poco più in alto:

Ma alla fine il "ricatto" di Alonso non è stato forse il climax di una situazione abbastanza insostenibile nella squadra? Non dico che il pilota non avesse le sue colpe,però da un certo punto della stagione in poi l'impressione è che avessero cambiato cavallo su cui puntare e,soprattutto,nel bel mezzo della lotta,creandone una nuova.
Lo strappo secondo me è nato in canada,con quella pessima prestazione e la contemporanea vittoria di Hamilton;da li pista libera all'inglese.
Per carità,queste poi sono scelte strategiche che spettano al boss,però credo che il tutto si sarebbe potuto gestire diversamente e senza arrivare a questi eccessi,figli forse delle osservazioni che hai fatto sul carattere di Dennis:non è infatti un caso che gli alti vertici tedeschi fossero ben poco soddisfatti dell'andamento della spystory e di aver perso un titolo che avevano in mano

Cmq Fernando ha davvero il pessimo difetto di parlare troppo,ed in questo è molto simile a Villeneuve,anche se difetta della coerenza di quest'ultimo
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da AmanteMercedes » 28/05/2009, 9:46

Cosa doveva fare la McLaren? Mettere le gomme quadrate a Hamilton per farlo andare più piano? Dargli la strategia peggiore? Dopo che eravamo già stati chiamati dal consiglio mondiale per una vicenda del tutto simile... Soprattutto, come si gestisce qualcosa con qualcuno che non parla con nessuno?
Alonso è partito con i galloni di prima guida, come gli era stato promesso ed ha avuto parecchi aiuti dalla McLaren nelle prime corse. Li ha persi strada soprattutto perchè non ha avuto rispetto delle persone con cui stava lavorando.
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