[06] GP Monaco - Montecarlo

Discussioni sulla stagione 2009

da groovestar » 26/05/2009, 11:31

Nemmeno io lo escluderei,dipende dalle penali che dovrebbe pagare la ferrari per liberarsi dal contratto di Raikkonen,più che a logiche di riconoscenza o di prestazioni in pista.

Se arriva Alonso,rimane in Ferrari chi "costa di meno".
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9228
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 26/05/2009, 12:49

[quote="Andras"]
[quote="Powerslide"]
Nel w.e. di Montecarlo, su Sky hanno detto per almeno tre volte che la prossima coppia Rossa potrebbe essere Fernando-Kimi e che il sacrificato potrebbe essere Felipe.
[/quote]

Gola Profonda disse che in Ferrari di fatto vorrebbero far fuori entrambi (Massa e Raikkonen).
Quindi di fatto non è impossibile a priori.
Il "problema" è che Massa non ha mercato, fuori dalla Ferrari non si accaserebbe da nessuna parte.
E tra debiti di riconoscenza (Interlagos 2007) e sensi di colpa (Budapest 2008, Singapore 2008) ho idea che abbia staccato il biglietto per chiudere la carriera in Ferrari.
Lo stesso Alonso (che a mio parere avesse carta bianca si sceglierebbe Fisichella come secondo pilota :asd:) secondo me preferisce Massa a Raikkonen.
Senza contare il fatto che negli ultimi 6 mesi i due son passati alle moine vere e proprie e ripensando al post-gara Nurburgring 2007 mi vien da ridere........

[/quote]

Fratellone, io dubito che alla Ferrari esista il concetto di "debito di riconoscenza". Non ricordo in che occasione ma un giorno Todt disse piu' o meno che la Ferrari non deve ringraziare mai nessuno, casomai è il contrario.
Io non dico di essere d'accordo con Todt, tutt'altro, pero' non credo che la permanenza o meno di Massa alla Ferrari sia legata agli episodi (sacrosanti) che hai citato.
Non credo nemmeno che Alonso possa gradire Raikkonen perche' anche se lo ritengo ormai alla frutta, sono e saro' sempre dell'idea che il finlandese abbia il talento per resuscitare da un momento all'altro, mentre Felipe ce la mette al 110% ma non va oltre.............comunque gradirei anche io Felipe nel 2010 con Alonso.
Le mie percentuali, giocando:

Alonso: 100%
Raikkonen: 10%
Massa: 80%
Altri: 10%
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Powerslide » 26/05/2009, 13:12

Ipotesi: la Ferrari impone Alonso come prima guida e il secondo come fedele scudiero.

Domanda: chi pensate sia più disponibile per questo ruolo tra Felipe e Kimi?  :001_rolleyes:

Forse non è una questione di riconoscenza o meno, ma è proprio Massa che potrebbe preferire di essere prima guida in Renault (o Briatore GP che dir si voglia  8) ) che zerbino in rosso.

Ovviamente è solo una supposizione .................
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 26/05/2009, 13:17

Massa secondo me ha mercato. Lo avrebbe anche Kimi, ma penso sia contento dei soldi della penale e dei rally.
La Ferrari potrebbe anche piazzare una seconda guida anch'essa del giro della santander, con un nome spendibilissimo e ottimo per il mercato del sud america: Bruno Senna.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da JPM » 26/05/2009, 13:35

[quote="Andras"]
[quote="Powerslide"]
Nel w.e. di Montecarlo, su Sky hanno detto per almeno tre volte che la prossima coppia Rossa potrebbe essere Fernando-Kimi e che il sacrificato potrebbe essere Felipe.
[/quote]

Gola Profonda disse che in Ferrari di fatto vorrebbero far fuori entrambi (Massa e Raikkonen).
Quindi di fatto non è impossibile a priori.
Il "problema" è che Massa non ha mercato, fuori dalla Ferrari non si accaserebbe da nessuna parte.
E tra debiti di riconoscenza (Interlagos 2007) e sensi di colpa (Budapest 2008, Singapore 2008) ho idea che abbia staccato il biglietto per chiudere la carriera in Ferrari.
Lo stesso Alonso (che a mio parere avesse carta bianca si sceglierebbe Fisichella come secondo pilota :asd:) secondo me preferisce Massa a Raikkonen.
Senza contare il fatto che negli ultimi 6 mesi i due son passati alle moine vere e proprie e ripensando al post-gara Nurburgring 2007 mi vien da ridere........

[/quote]
ci sarà un motivo per questo...
e alcuni ferraristi continuano a preferirlo a kimi...
:ohmy: :ohmy: :ohmy:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Pk90 » 26/05/2009, 13:45

Massa è sempre stato enormemente bistrattato. Ancora paga gli errori (gravi ma di gioventù) delle sue stagioni in Sauber e di inizio 2006 (vedi per l'appunto il botto a Monaco durante le qualifiche).

Io ritengo che Massa invece sia uno dei più forti in circolazione. Non sto dicendo un fenomeno, ben inteso, ma sicuramente rientra nella Top Ten, se non nella Top Five. Al suo livello e superiore adesso metterei Hamilton, Alonso, Raikkonen, Button (con qualche riserva), Vettel, Rosberg (se potesse dimostrarlo).
Credo che di migliori non ce ne siano. O magari potete smentirmi.

Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, Maranello ha un debito grande come una casa nei confronti di Massa. Forse sono poco cinico e troppo romantico, ma qui la vicenda chiede giustizia.
Seppur considerando Raikkonen un grande pilota, credo che sarebbe giusto ridare a Felipe quel treno perso per colpe non esclusivamente sue.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da AmanteMercedes » 26/05/2009, 13:47

Massa era un pilota veloce ma con dei limiti, però molto bravo a imparare come superarli. Voglio dire, nel 2007 sui tracciati lenti andava in barca, l'anno dopo in Ungheria fa un garone.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da JPM » 26/05/2009, 14:00

Secondo me un pilota dimostra la sua forza nel trovare il guizzo nei momenti giusti, non facendo una gara costantemente al comando senza commettere errori (per questo sarebbe più giusto attribuire i meriti alla macchina) .
Un conto è non commettere errori, e un conto e tirare fuori qualche decimo inatteso dalla macchina.
Massa non ha mai fatto nulla per dimostrare di avere qualcosa di suo da aggiungere al potenziale della macchina (smentitemi subito se sbaglio).
Massa secondo me è un ottimo traghettatore.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da GTO » 26/05/2009, 14:12

Quoto Amante... :thumbup:
Comunque la pensiate...credo la Ferrari abbia bisogno di "aria nuova" anche solo al 50%... :lol: di un pilota che abbia (soprattutto) VOGLIA di LOTTARE come ho letto stamani ha un certo "matador"....tutto il resto sono "seghe mentali" come quelle che si fa Montezuma che, a quanto dicono in Autosprint ha dato (segretamente :lol: :lol:...certo..certo..) incarico di "studiare "la fattibilità di una loro partecipazione a Le Mans... :P...Ci crederò solo quando vedrò la vettura...(correre e non "ferma" come quella di Indy...) :lol:
Ultima modifica di GTO il 26/05/2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 26/05/2009, 15:31

[quote="JPM"]
Secondo me un pilota dimostra la sua forza nel trovare il guizzo nei momenti giusti, non facendo una gara costantemente al comando senza commettere errori (per questo sarebbe più giusto attribuire i meriti alla macchina) .
Un conto è non commettere errori, e un conto e tirare fuori qualche decimo inatteso dalla macchina.
Massa non ha mai fatto nulla per dimostrare di avere qualcosa di suo da aggiungere al potenziale della macchina (smentitemi subito se sbaglio).
Massa secondo me è un ottimo traghettatore.

[/quote]

Ti smentisco perchè basta vedere la stagione scorsa per vedere che dopo il doppio errore di Australia e Malesia(dove tutti pensavamo che fosse ormai da sostituire)ha,come si suol dire,preso le "palle in mano" e dimostrato sul campo e coi fatti di essere al livello dei top driver,tenendo in piedi il team nel momento peggiore,ovvero quando la McLaren è decollata e Kimi è andato in barca.
Dopo Sepang,l'unica gara storta l'ha fatta in inghilterra,sotto il diluvio(dove solo Lewis è rimasto a galla,se proprio vogliamo dirla tutta)poi ci ha messo davvero del suo per rimanere in corsa e,se si arriva secondi ad un solo punto dal campione del mondo,quantomeno significa aver dimostrato di poter vincere un titolo.
Ovvio che si porta dietro una sfiga degna di un Alesì
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9228
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pedro59 » 26/05/2009, 16:02

[quote="guny"]
(...)
Fratellone, io dubito che alla Ferrari esista il concetto di "debito di riconoscenza". (...)
[/quote]
Se dovesse esistere sarebbe un concetto nuovo.
Specie nei confronti dei piloti.  ???
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da guny » 26/05/2009, 16:07

[quote="Pedro59"]
[quote="guny"]
(...)
Fratellone, io dubito che alla Ferrari esista il concetto di "debito di riconoscenza". (...)
[/quote]
Se dovesse esistere sarebbe un concetto nuovo.
Specie nei confronti dei piloti.  ???
[/quote]

Fratello Pedro, la sparo grossa: se ci fosse stata riconoscenza ci sarebbe stato l'8 maggio 1982 ?
Lo so, lo so, la sto sparando grossa................
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 26/05/2009, 16:10

[quote="Powerslide"]
Ipotesi: la Ferrari impone Alonso come prima guida e il secondo come fedele scudiero.

Domanda: chi pensate sia più disponibile per questo ruolo tra Felipe e Kimi?  :001_rolleyes:

Forse non è una questione di riconoscenza o meno, ma è proprio Massa che potrebbe preferire di essere prima guida in Renault (o Briatore GP che dir si voglia  8) ) che zerbino in rosso.

Ovviamente è solo una supposizione .................
[/quote]

Non lo so sommo Power.
Anche nel 2006 doveva fare il secondo ed ha chiuso con due splendide vittorie in saccoccia.
Si accasasse altrove può salutare a vita il gradino più alto del podio.
Restasse in Ferrari come "secondo" di Alonso qualche bella soddisfazione secondo me se la leverebbe ancora.
Oppure, come han detto altri ragazzi, magari saranno 2 i nuovi piloti nel 2010.
E quant'è suggestiva (e mediatica: se mettono Fernando e Bruno sulla Ferrari F1 il mondo delle corse non parlerà d'altro per mesi) l'ipotesi di accostare il nome Senna alla Ferrari
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 26/05/2009, 16:14

[quote="Andras"]
[quote="Powerslide"]
Ipotesi: la Ferrari impone Alonso come prima guida e il secondo come fedele scudiero.

Domanda: chi pensate sia più disponibile per questo ruolo tra Felipe e Kimi?  :001_rolleyes:

Forse non è una questione di riconoscenza o meno, ma è proprio Massa che potrebbe preferire di essere prima guida in Renault (o Briatore GP che dir si voglia  8) ) che zerbino in rosso.

Ovviamente è solo una supposizione .................
[/quote]

Non lo so sommo Power.
Anche nel 2006 doveva fare il secondo ed ha chiuso con due splendide vittorie in saccoccia.
Si accasasse altrove può salutare a vita il gradino più alto del podio.
Restasse in Ferrari come "secondo" di Alonso qualche bella soddisfazione secondo me se la leverebbe ancora.
Oppure, come han detto altri ragazzi, magari saranno 2 i nuovi piloti nel 2010.
E quant'è suggestiva (e mediatica: se mettono Fernando e Bruno sulla Ferrari F1 il mondo delle corse non parlerà d'altro per mesi) l'ipotesi di accostare il nome Senna alla Ferrari
;)

[/quote]

Bruno Senna : Ayrton = Jacques Villeneuve : Gilles
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 26/05/2009, 16:28

[quote="guny"]
[quote="Andras"]
[quote="Powerslide"]
Ipotesi: la Ferrari impone Alonso come prima guida e il secondo come fedele scudiero.

Domanda: chi pensate sia più disponibile per questo ruolo tra Felipe e Kimi?  :001_rolleyes:

Forse non è una questione di riconoscenza o meno, ma è proprio Massa che potrebbe preferire di essere prima guida in Renault (o Briatore GP che dir si voglia  8) ) che zerbino in rosso.

Ovviamente è solo una supposizione .................
[/quote]

Non lo so sommo Power.
Anche nel 2006 doveva fare il secondo ed ha chiuso con due splendide vittorie in saccoccia.
Si accasasse altrove può salutare a vita il gradino più alto del podio.
Restasse in Ferrari come "secondo" di Alonso qualche bella soddisfazione secondo me se la leverebbe ancora.
Oppure, come han detto altri ragazzi, magari saranno 2 i nuovi piloti nel 2010.
E quant'è suggestiva (e mediatica: se mettono Fernando e Bruno sulla Ferrari F1 il mondo delle corse non parlerà d'altro per mesi) l'ipotesi di accostare il nome Senna alla Ferrari
;)

[/quote]

Bruno Senna : Ayrton = Jacques Villeneuve : Gilles


[/quote]

Mi verrebbe da dire "magari"
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti