[03] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2009

da Jackie_83 » 22/04/2009, 21:01

Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 22/04/2009, 21:21

A volte Niki Lauda (quello vero) mi sembra Berlusconi ,per ogni dichiarazione è necessaria una smentita (vedi anche la battuta delle scimmie)
C'è da dire poi che probabilmente il gornale inglese ci ha messo del suo, magari chi ha scritto l'articolo è stato lo stesso che affermava che quest'inverno i piloti McLaren alzavano il piede in rettilineo!  :asd:

Il fatto è che all'estero, a torto o a ragione, godono nel fare queste affermazioni sugli italiani.

Per quanto riguarda il caso specifico della Ferrari uno può rigirarsi la frittata come gli pare. Si potrebbe anche dire che la Ferrari è tornata alla vittoria dopo due tentativi falliti di fare la macchina in Inghilterra.  8)

Comunque dopo l'era Brawn erano inevitabili questi tipi di considerazioni, la Ferrari con al timone gli italiani può vincere? A vedere questi primi 3 GP dell'anno parrebbe di no, ma se non erro negli ultimi due anni si sono vinti 3 mondiali. Di chi è stato il merito?
Inoltre anche la McLaren quest'anno va male, e negli ultimi 10 anni è andata complessiavamente peggio della Ferrari. Il fatto è, e non bisogna mai dimenticarlo, che la Formula 1 è uno sport inglese, quando viene a mancare la McLaren c'è la Williams..oppure la Brawn GP e così via.
Andando indietro nel tempo le prime vittorie non inglesi ,a parte la Ferrari, sono state della
Renault con a capo un italiano (e nemmeno dei migliori secondo me..) e comunque la base del team era ed è inglese. Altre vittorie non inglesi non me le ricordo, quindi qui la questione non è sulla qualità degli spaghetti, ma che senza spaghetti la F1 ora non esisterebbe o sarebbe solo uno sport praticato e guardato solo in UK.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 22/04/2009, 21:27

però, è la seconda volta che Lauda dice questa cosa degli italiani alla Ferrari: la disse anche nel 2007.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 22/04/2009, 21:33

[quote="AmanteMcLaren"]
però, è la seconda volta che Lauda dice questa cosa degli italiani alla Ferrari: la disse anche nel 2007.
[/quote]

E chissà quante altre volte!!
Ricordo che nel 2007 dopo le sue dichiaraizoni Raikkonen e la Ferrari ripresero a vincere...spero si ripeta anche adesso.  :lol:

Poi dimenticavo...Lauda sputa tanto sul piatto italiano, ma oltre al fatto che la Ferrari gli ha salvato non dico la carriera ma anche la vita sennò stava ancora a pulire i cessi per saldare i debiti, c'è da dire che dopo i soldi della Parmalat se li è presi eccome.....anche mercenario l'austriaco!!!  :asd:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 22/04/2009, 21:45

La carriera e la vita... Ma non dire fregnacce. Se non fosse arrivato lui, il titolo non lo avreste vinto neanche nel '75.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 22/04/2009, 21:48

Auhuahauhu!!!   :lol: :lol: Bè la vita forse no, ma la carriera sicuro al 100%. Poi chissà..non ci fosse stato Lauda forse il mondiale sarebbe arrivato già nel '74....ma non farmelo dire ad alta voce qui!
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da duvel » 22/04/2009, 22:07

Lauda avrà usato qualche espressione colorita ma non direi che sparla degli Italiani, piuttosto ci dimentichiamo quanto molti Italiani sparlarono di Lauda (appena vestì di rosso) prima che costui potesse aprir bocca.
Certo, aveva "rubato" il posto a Merzario e chissà chi era mai questo Austriaco
duvel
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 23/04/2009, 7:42

non metto in dubbio le capacita' del pilota, del manager un po' meno (vedi lauda air)
ma qui credo si parli di rispetto e da italiano sinceramente certe frasi mi danno fastidio e ricordo agli inglofili che se all'estero e' pratica diffusa sfottere o criticare gli italiani evidentemente e' perche' diamo fastidio...invidia?
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 23/04/2009, 10:17

[quote="DanieleSkywalker"]
...Poi chissà..non ci fosse stato Lauda forse il mondiale sarebbe arrivato già nel '74....ma non farmelo dire ad alta voce qui![/quote]

Si, come no. Ne sarebbero arrivati a dozzine, con Rega, Reutemann, Ville, ecc. ecc.
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 23/04/2009, 10:57

[quote="Schumarco"]
non metto in dubbio le capacita' del pilota, del manager un po' meno (vedi lauda air)
ma qui credo si parli di rispetto e da italiano sinceramente certe frasi mi danno fastidio e ricordo agli inglofili che se all'estero e' pratica diffusa sfottere o criticare gli italiani evidentemente e' perche' diamo fastidio...invidia?

[/quote]
Io sono arrivato alla conclusione che diamo fastidio all'estero perchè non sanno spiegarsi come sia possibile che casinari come siamo, riusciamo a tirare fuori soluzioni geniali....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da guny » 23/04/2009, 11:18

[quote="Niki"]
...Poi chissà..non ci fosse stato Lauda forse il mondiale sarebbe arrivato già nel '74....ma non farmelo dire ad alta voce qui![/quote]

Si, come no. Ne sarebbero arrivati a dozzine, con Rega, Reutemann, Ville, ecc. ecc.
[/quote]

Con "Ville" non intendi Gilles, vero ? Ho capito, intendevi Claudio Ville.....
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

da Niki » 23/04/2009, 11:25

Uno dei due Villeneuve il mondiale l'ha vinto, per cui non avrei ragione per citarlo.
:asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 23/04/2009, 11:37

[quote="Niki"]

[/quote]

Rileggi bene, non ho detto dozzine e nemmeno ho detto che lo avrebbero potuto vincere Reutemann o Villeneuve (il secondo meno che mai).
Il fatto che nel '74 Regazzoni fosse arrivato all'ultimo GP in testa alla classifica è un dato di fatto non contestabile. Poi ci fu un weekend di gara gestito male, colpa sicuramente più della squadra che del pilota, ma il titolo fu comunque sfiorato. Poi nel '75 credo che in Ferrari lo avrebbe vinto qualunque prima guida dell'epoca, per cui Lauda o non Lauda la Ferrari sarebbe tornata alla vittoria. Mentre nel '77 sono d'accordo che il contributo dell'austriaco sia stato determinante.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 23/04/2009, 11:54

Il fatto che nel 1974 Niki fosse in testa al campionato fino a metà della stagione, grosso modo, la dice lunga.
Senza nulla togliere a Fitti e alla M23, arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara con un'auto come la B3 la conferma lunga.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 23/04/2009, 14:22

[quote="Niki"]
Uno dei due Villeneuve il mondiale l'ha vinto, per cui non avrei ragione per citarlo.
[/quote]

Si, il figlio dell'idraulico che lavorava saltuariamente a casa di Gilles
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta