Il futuro pilota Ferrari

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da destroyer » 07/08/2018, 11:51

Io più che un processo ho fatto un analisi. Ovviamente le cose cambieranno perché tutti proveranno a spingere e magari quest'anno la Mercedes spingendo troppo avrà problemi di affidabilità al contrario dell'anno passato, tutto è possibile.

Però ad oggi la Ferrari è più veloce e se le cose restano invariate questo distacco non sarà un problema colmarlo, sta tutto sulle spalle di Vettel. Ovviamente Hamilton sbaglia tanto quanto Vettel come sbagliano tutti i piloti.

Restando in argomento, è più probabile che Bottas levi punti a Vettel che Raikkonen a Hamilton restando all'importanza della seconda guida e del perché vorrei che sia l'ultima stagione di Raikkonen

In campionati così lunghi vince chi sbaglia di meno
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da Connacht » 07/08/2018, 14:31

groovestar ha scritto:Mai come oggi ricordo un vecchio adagio del buon Niki Lauda:
Quando vinci hai 100 amici, quando arrivi secondo ne hai 50, quando arrivi terzo ne hai 10, ma solo perchè sperano che tu prima o poi tornerai a vincere.


Dissento su Alonso e Raikkonen: sembrerebbe proprio che continuino ad essere tra i più popolari, anche se per motivi... extrasportivi. :lol:
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da orfeo68 » 07/08/2018, 18:33

iI post iniziale voleva essere un tentativo di ragionare sul pilota Ferrai 2019 e non stavo facendo un discorso di tifo per questo o quel pilota perchè ognuno a i suoii gusti e non tutti i gusti sono uguali.
Sfumata la possibilità Ricciardo che e già stato in squadra con Vettel e spesso era più veloce al punto che all'epoca avevo pensato che andare in Ferrari oltre a monetizzare i titoli vinti, era un modo per sottrarsi al confronto con Daniel.

Quindi il prossimo ci sarà ancora Kimi o LeClerk?, Kimi ha appena pubblicato la sua biografia e quindi si sente già un pilota del passato, ma se a Maranello insistono ci sarà ancora l'anno prossimo, LeClerk sarà lasciato ancora in Sauber? e fino a quando? se in Ferrari pensano a lui per il futuro non sarebbe meglio iniziarlo questo futuro?

E Giovinazzi che farà a Maranello? qualcuno ne ha idea? sarà girato alla Sauber?.

Non prendere Ricciardo non sarà stato un errore?, per quanto veloce e promettente Leclerk non ha l'esperienza di Ricciardo ed il fatto che alla Renault hanno messo alla porta Sainz qualcosa vorrà dire, corrono strane voci che dicono di Newey alle prese con un corso di Francese, ne sapete nulla?.

Newey avrà voglia di far crescere la Pu nipponica che ad oggi e quasi fallimentare?.

Molti blogger indicano la Ferrari come la migliore al momento e questo mi sembra troppo ottimistico, in alcuni circuiti questo e vero ma in altri circuitie alla pari con la Mercedes ed in altri ancora e leggermente inferiro alle tedesche quindi la palla passa a Vettel. e lui che deve portarsi tutta la Ferrari sulle spalle e forse di qui alla fine vincerà che sbaglia di meno.

Una panoramica sugli altri piloti? mah! Bottas ottimo secondo pilota, eterno seocondo pilota, Alonso? bella carriera cosa vuole dimostrare ancora?, Kimi, il pilota dalle due vite, la prima vincente, la seconda perdente di lusso,

Ocon si e dimostrato più veloce di Perez o forse meno lento del messicano ma probabilmente saranno coinvolti in solido nel fallimento della force india.
Hulkemberg, vedremo quanto vale nel confronto con Ricciardo.

Peccato che il pilota più veloce di tutti itempi sia disoccupato, se Arrivabene volesse provvedere Maldonato e sempre lì.
orfeo68
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/07/2018, 14:16

da groovestar » 07/08/2018, 20:17

La storia di inimicizie e timori di Vettel verso Ricciardo è una frottola tutta italica.
Se guardiamo al 2014 e traiamo le conclusioni che Ricciardo vale più di Vettel, allora possiamo dire guardando il 2015 che Kvyat valga più di Ricciardo (o quantomeno ne sia alla pari).

Non so, ultimamente le discussioni vanno sempre nella stessa direzione:
Vettel sopravvalutato e cabinista.
Raikkonen un ex pilota da 5 anni.

Il tutto per argomentare che un pilota con 7 (di cui 3 propiziate dalla s.c. e 3 ereditate da problemi della Mercedes) vittorie in 141 gare è stato defraudato del posto che meritava in Ferrari.
Per carità, Daniel mi è simpaticissimo e corre da Dio, ma qui a volte sembra che si parli del nulla.

O peggio, si voglia fare sterile polemica.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 07/08/2018, 21:03

groovestar ha scritto:La storia di inimicizie e timori di Vettel verso Ricciardo è una frottola tutta italica.
Se guardiamo al 2014 e traiamo le conclusioni che Ricciardo vale più di Vettel, allora possiamo dire guardando il 2015 che Kvyat valga più di Ricciardo (o quantomeno ne sia alla pari).



Non sono storie, né panzane italiane (ma de che??), Vettel ha dimostrato pubblicamente in più occasioni malumori/fastidi riguardo voci di arrivo di Ricciardo in Ferrari.
Vettel TEME Ricciardo (e vorrei vedere).
Ricciardo si è indiscutibilmente dimostrato superiore a Vettel, con quella macchina, a parità di mezzi, in quell'anno; figuriamoci se potrebbe mai gradire un nuovo confronto con l'italo-australiano, dai risvolti potenzialmente devastanti (per lui prima guida).
Sul perché Ricciardo abbia prevalso in quell'annata poi si possono fare infinite ipotesi (anno di stanca dopo 4 mondiali, macchina non adatta, effettiva inferiorità, mezzo inadeguato/appositamente manomesso.. ecc.).
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 07/08/2018, 21:10

groovestar ha scritto:Non so, ultimamente le discussioni vanno sempre nella stessa direzione:
Vettel sopravvalutato e cabinista.
Raikkonen un ex pilota da 5 anni.


Sulle polemiche di Vettel sopravvalutato..ma dove?? Mi pare di esser l'unico qua dentro ad esternare qualche dubbio.
La fede cieca rossa che va a permeare qualsiasi pilota vige sovrana ovunque; sia mai che qualcuno critichi: ecco emergere da ogni dove i talebani "proferraristi", prima intenti a denigrare quello che chiamavano "ditino", oggi pronti a perdonargli tutto, compreso l'attaccamento alla stampella esausta Raikkonen.
Io Raikkonen non lo metto in dubbio da 5 anni, ma dal 2008. Dieci.
Ha dimostrato ancora voglia di correre, e non di andare a spasso, solo nel 2012, in tutto questo infinito lasso di tempo.
Scatenate pure l'inferno.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da destroyer » 08/08/2018, 8:05

Io ho sempre pensato e scritto che Vettel sia un buon pilota ma che non sia il posto giusto la Ferrari per una che ha dimostrato più volte di soffrire la pressione.

Per quanto riguarda Ricciardo il mio pensiero è che OGGI sia più veloce di Vettel.

Immaginate Questa situazione, Vettel e Ricciardo compagni e a fine anno Ricciardo sta davanti. Secondo me si rivaluterebbero molto le vittorie di Vettel, per questo non lo vuole in squadra.

La Ferrari dovrebbe mandare in pensione Raikkonen e prendere Leclark o Giovinazzi per non mettere in difficoltà Vettel e far crescere i suoi piloti. Invece a questo punto piacerebbe vedere Sainz sulla Rossa
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da bschenker » 08/08/2018, 9:45

Per pure curiosità,

Ma chi e quel Leclark?
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da destroyer » 08/08/2018, 10:03

bschenker ha scritto:Per pure curiosità,

Ma chi e quel Leclark?


:lol: :lol: :lol: :lol: Leclerc. Non so neanche io da dove mi è uscito :lol: :lol:
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da destroyer » 08/08/2018, 11:08

Il secondo pilota Ferrari non sarà di sicuro Stroll :lol: :lol:. Ho appena letto che il papino ha messo le mani sulla Force India :shock:. Sarà il regalo per il compleanno....
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da orfeo68 » 08/08/2018, 11:47

Avrei voluto circoscrivere il discorso sul futuro pilota Ferrari ma vedo che la partigineria per questo o quel pilota prende il sopravvento, reputo questo forum frequentato da persone competenti e questa fede verso un determinato pilota mi sorprende, ognuno ha le sue convinzioni e simpatie per un pilota e questo e normale ma se la preferenza diventa fede c'è poco da discutere.

Grovestar dice che tra Vettel e Ricciardo non esisteva inimicizia ed ha ragione, tra i piloti dello stesso team non cè inimicizia ma accesa competizione, sappiamo tutti che il primo rivale e il tuo compagno di team, il vero metro di paragone di un pilota, si può scherzare ed andare a cena insieme, intrattenere perfino rapporti di amicizia ma quando si entra in auto e si abbassa. la visiera cambia tutto, esistono solo rivali.

Tornando ai piloti Ferrari, scherzosamente avevo proposto Maldonado, un aspirante campione rimasto tale che tutavia vedrà il suo nome eternato nelle statistiche per aver vinto un GP, ora partigianeria a parte, come si fa a tenere in squadra un pilota che in 5 stagioni non ha vinto nulla?, eppure Kimi ha molti estimatori anche da parte della stampa specializzata, ma se non contano i risultati da cosa si valuta un pilota, dal taglio di capelli?, allora Vettel con il taglio di capelli alla San Francesco non dovrebbe neanche salire in auto.

Attendiamo notizie Ferrari in relazione alle decisioni per la prossima stagione.
orfeo68
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/07/2018, 14:16

da Laffite26 » 08/08/2018, 13:14

destroyer ha scritto:
Per quanto riguarda Ricciardo il mio pensiero è che OGGI sia più veloce di Vettel.



Allora anche Verstappen è più veloce di Vettel

:think:
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 08/08/2018, 14:23

Verstappen è il più VELOCE di tutti.
Ma NON il più forte.
Grossa differenza.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da destroyer » 08/08/2018, 15:28

Infatti Verstappen è il più veloce di tutti per ora anche di Ricciardo ma non lo prenderei per puntare al mondiale Oggi perché fa ancora troppi errori.

Il più veloce non è detto che vinca le gare o che vinca un mondiale, neanche il più costante o chi ha la macchina più veloce. Le gare sono un mix di tutti i minimi particolari che devono funzionare alla perfezione. Verstappen per ora è il più veloce perché sta solo spingendo per il momento, quanti errori ha fatto fino ad oggi e non ha mai ricevuto un richiamo dal team. Magari appena dovrà gestire o lottare per qualcosa di più non sarà il più veloce dovendosi controllare.
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da Baldi » 09/08/2018, 15:00

Verissimo.
Super vero.


Però il fenomeno, il potenziale campione quasi imbattibile passa proprio da questo.
Schumacher sbagliava, Alonso sbagliava, Hamilton sbagliava.

Un pilota veloce può diventare Campione.
Uno "affidabile" sarà un buon pilota.

Un pò come le monoposto.
Tutti i progettisti preferivano aver per le mano un'auto veloce da rendere affidabile, piuttosto che il contrario.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti