Giovinazzi e la formula uno

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Baldi » 27/09/2019, 13:28

Io credo che ogni pilota, di ogni epoca, sia il frutto di QUELLA sue epoca.

Ne consegue che Moss adesso non riuscirebbe a combinare nulla, anche giovane.
Solo un Moss nato adesso e cresciuto in questa epoca, sarebbe in grado di correre e rivaleggiare al top.


Allo stesso modo un Vettel o Hamilton attuali, sono nati ora e quindi sono figli dell'automobilismo attuale.
Se dovessero correre nei tracciati di una volta con le monoposto di una volta, probabilmente ne resterebbero traumatizzati per la paura.
Solo un Hamilton nato e cresiuto nelle epoche passate potrebbe correre le gare del passato.

Il discorso della prestanza fisica: E' chiaro che i piloti attuali (intendendo da un tot di anni a questa parte) sono sicuramente più forti e preparati atleticamente rispetto a quelli di una volta.
Non ci piove.

Ma c'è da chiedersi: Servirebbe davvero?

Io credo di no.

Prova è che "quelli di una volta", benchè più vecchi come età media e non certo super atleti come adesso, correvano alla grande ugualmente.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 27/09/2019, 15:26

Mah..io non credo, sai? Ci sono piloti di non molti anni fa che si "adrenalizzano" a correre coi mostri d'epoca..
Se per assurdo la nostra società tornasse all'improvviso ai '30, i piloti "puri" resterebbero tali, tant'è grande la voglia di correre..dopo i primi imbarazzi un Sainz a caso comincerebbe a spingere la sua monoposto senza roll-bar con le gomme strette al vecchio Nurburgring, e subito..tutti dietro per batterlo, giocandosi l'osso del collo!
L'uomo si adatta sempre molto in fretta alle mutate condizioni ambientali, sia in positivo che in negativo..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

Precedente

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti