Quattro passi per Maranello

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da bschenker » 02/01/2018, 13:48

Powerslide ha scritto: Io penso sia un peccato che oggi le sport non possano più essere scoperte per regolamento, né ritengo che sia una misura utile per la tanto declamata sicurezza.


Pienamente d'accordo!

Pero proviamo a pensare come sarebbe un "HALO" per i Sport che Todt sicuramente voglia.

-
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da leon_90 » 02/01/2018, 14:24

Powerslide ha scritto:Penso per tradizione: in fondo la macchina sportiva nasce scoperta.
Non credo che aerodinamicamente le differenze fossero importanti, in compenso si risparmiava peso e in caso di pioggia non c'erano appannamenti del parabrezza.



Grazie Power!!
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Baldi » 27/02/2019, 18:11

Riprendo questa gran bella discussione postando un video interessante e potenzialmente ricco di spunti di cui trattare.

A me ha colpito però la "commozione" che affiora varie volte.
Forse, tutto sommato, la più rivelatrice di tante cose impossibili da spiegare a parole.

Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 20/03/2019, 16:49

Tra test a Barcellona e gara loffia agli antipodi, è passata un po' sottotono la presentazione di una nuova Rossa stradale. Una volta sarebbe stato un evento importante, ma i tempi cambiano e va bene così.
Si chiama F8 Tributo e già il nome avrebbe scosso il Vecchio: tributo di che, di che cosa? Non si è capito bene, sembra di sé stessa. E va bene così.
Come ormai a Maranello accade da qualche anno l'uscita del modello più esasperato è coinciso con la cessata produzione e l'arrivo del nuovo: la Pista è stato il canto del cigno della serie 488 come la Speciale lo era stato della 458, la Gto della 599, la TdF della F12 ecc. ecc.
La Tributo ha preso il motore della Speciale e lo ha montato su un telaio derivato da quello, ma meno esasperato. Il risultato è qualche chilo in più e uno scatto leggermente appesantito. Le linee sono belle (parere personale) ed aggressive come si conviene.
La messa a punto del motore è stata dedicata tutta al perfetto compromesso tra potenza e ritardo di risposta che, per l'ennesima volta, viene dichiarato quasi nullo. Lo era stato detto anche per la 488, ma va bene così.
Novità? Una ed anche di una certa importanza: per la prima volta i controlli restano inseriti anche nella posizione più estrema del manettino per permettere, si legge nei fogli di presentazione, anche ai meno esperti di esibirsi in sbandate controllate.
Insomma: potenze a gogò per fare drifting sboroni.
Al Vecchio non sarebbe piaciuto, ma i tempi cambiano e va bene così.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da leon_90 » 20/03/2019, 17:23

A livello di linee è sostanzialmente la J50 con l'hardtop. I collezionisti nipponici non saranno contenti.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Baldi » 20/03/2019, 18:27

Powerslide ha scritto:Tra test a Barcellona e gara loffia agli antipodi, è passata un po' sottotono la presentazione di una nuova Rossa stradale. Una volta sarebbe stato un evento importante, ma i tempi cambiano e va bene così.
Si chiama F8 Tributo e già il nome avrebbe scosso il Vecchio: tributo di che, di che cosa? Non si è capito bene, sembra di sé stessa. E va bene così.
Come ormai a Maranello accade da qualche anno l'uscita del modello più esasperato è coinciso con la cessata produzione e l'arrivo del nuovo: la Pista è stato il canto del cigno della serie 488 come la Speciale lo era stato della 458, la Gto della 599, la TdF della F12 ecc. ecc.
La Tributo ha preso il motore della Speciale e lo ha montato su un telaio derivato da quello, ma meno esasperato. Il risultato è qualche chilo in più e uno scatto leggermente appesantito. Le linee sono belle (parere personale) ed aggressive come si conviene.
La messa a punto del motore è stata dedicata tutta al perfetto compromesso tra potenza e ritardo di risposta che, per l'ennesima volta, viene dichiarato quasi nullo. Lo era stato detto anche per la 488, ma va bene così.
Novità? Una ed anche di una certa importanza: per la prima volta i controlli restano inseriti anche nella posizione più estrema del manettino per permettere, si legge nei fogli di presentazione, anche ai meno esperti di esibirsi in sbandate controllate.
Insomma: potenze a gogò per fare drifting sboroni.
Al Vecchio non sarebbe piaciuto, ma i tempi cambiano e va bene così.



Dico la mia. Esclusivamente dal punto di vista estetico e solo per il mio proprio gusto personale.

Immagine

Mi piace il muso, mi piace ancora di più il posteriore (entrambe nelle viste di "prospetto").
Un pò meno la presa d'aria laterale davanti alla ruota posteriore, come del resto mi accadeva per la 488.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 20/03/2019, 18:29

Salto di palo in frasca perchè guardandomi la Tributo mi sono imbattutto nella.....

Ferrari Dino GT4 preparata per disputare la Parigi Pechino 2019.

:shock:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 20/03/2019, 18:33

@ Baldi

Perché tu riesci ad inserire immagini e invece a me continua a dare limite massimo raggiunto ?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 20/03/2019, 19:42

Powerslide ha scritto:@ Baldi

Perché tu riesci ad inserire immagini e invece a me continua a dare limite massimo raggiunto ?


Uso questo sistema:

Uso immagini che sono già online facendo un giro in giro per i meandri del web... :D
Mi copio l'indirizzo dell'immagine voluta (tasto destro mouse...)
Scrivo il messaggio qui sul forum e poi clicco sul comando [img] che puoi vedere nel menù sopra l'area di scrittura.
In mezzo ai comandi che appaiono ci copio il link che mi ero salvato (col Ctr-V).
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 20/03/2019, 22:57

Baldi ha scritto:
Powerslide ha scritto:@ Baldi

Perché tu riesci ad inserire immagini e invece a me continua a dare limite massimo raggiunto ?


Uso questo sistema:

Uso immagini che sono già online facendo un giro in giro per i meandri del web... :D
Mi copio l'indirizzo dell'immagine voluta (tasto destro mouse...)
Scrivo il messaggio qui sul forum e poi clicco sul comando [img] che puoi vedere nel menù sopra l'area di scrittura.
In mezzo ai comandi che appaiono ci copio il link che mi ero salvato (col Ctr-V).


Grazie Baldi, ma credo che attenderò con pazienza l'eliminazione del problema 8-) :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 21/03/2019, 9:18

ahia, aspetta e spera... è questione di una certa riorganizzazione strutturale del sito mica da ridere...

Nel frattempo questo sistema è veloce e permette di mettere le foto volute quando serve
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 21/03/2019, 15:30

Io uso questo:

https://imgur.com/I1mo3t7

Si clicca su "New Post", poi su "Browser" per caricare l'immagine voluta.
Quando è stata "caricata" al 100%, si va col muose sull'immagine e si clicca sulla freccetta a fianco di "Copy", appare un menu dove si sceglie "Get share links", e tra le quattro possibilità che appaiono si clicca sul "Copy" di "BBCode Forums".
A quel punto si va nel post e si inserisce col tasto destro.

A farlo ci vogliono pochi secondi, a dirlo sembra chissà cosa.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da leon_90 » 21/03/2019, 18:03

Comparazione artigianale :D a sx ho posto la nuova F8, a dx la J50

Immagine
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Elio11 » 23/03/2019, 17:01

Anche io uso il metodo di 'Sundance76', è un ottimo sito e carica velocemente. In più, puoi anche 'trascinare' l'immagine dal tuo pc alla schermata 'home' senza dover fare la trafila con i click su 'New Post' etc ...

Probabilmente, il forum ha un numero massimo (o una quantità massima) di allegati da potere essere pubblicati. Per ovviare al problema dovresti eliminare gli allegati già inseriti in passato.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Connacht » 24/03/2019, 11:40

Ma inserire immagini è semplicissimo.

Basta scrivere
Codice: Seleziona tutto
[img]indirizzo dell'immagine[/img]


Esempio:

Codice: Seleziona tutto
[img]http://www.gpx.it/forum/download/file.php?avatar=4328.jpg[/img]


Dà come risultato:

Immagine
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti