GIOVANI PILOTI ITALIANI

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da groovestar » 03/06/2016, 10:12

Ma infatti la mia non voleva essere una critica.
Hanno vissuto la loro carriera a modo loro ed entrambi si sono tolti grandi soddisfazioni.
Vittorione ha addirittura vinto un gp e conquistato pole. Ed ha sempre corso con un coraggio inaudito, da far impallidire fior di affermati campioni.
Soggetti che i contrasti in pista li risolvevano lanciando chiavi inglesi e menando le mani a chi faceva il furbo.

Mi viene tristezza pensare che personaggi del genere all'attuale non troverebbero nemmeno un pass per l'hospitality.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 03/06/2016, 10:50

Credo il forte di Brambilla era di piu nel svilupo di una vettura e anche motore, forse e quello il punto per la stima da parte della Ferrari.

Non saprei dire in corsa, e una impressione personele magari spagliato non avendo i tempi a disposizione, penso che era veloce pero non era continua con la prestazione.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 03/06/2016, 10:53

D'altronde ci sono piloti "specializzati", sensibili, bravi nella messa a punto e suggerimenti per modifiche ma non a proprio agio, o lenti, o incostanti in situazioni di bagarre.
Mi vien da pensare a Badoer, che si è specializzato, trasformato in collaudatore puro, e nelle ultimissime apparizioni aveva quasi paura ad affrontare la gara..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Skater » 03/06/2016, 11:03

Vero, ma non credo sia Il caso dell'Ernesto, tant'e' che Ferrari stesso ebbe a dire " non mi spiego come un uomo tanto buono possa trasformarsi in Una persona tanto aggressiva in gara".
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da groovestar » 03/07/2016, 10:42

Nel WE austriaco abbiamo, dopo diverso tempo, visto tre piloti italiani correre per le posizioni di vertice, con un Marciello che si porta in testa alla classifica iridata, un Giovinazzi autore di tante rimonte condite da errori vari ed un Ghiotto che corre bene salvo sciupare tutto all'ultima curva.

Partendo dal fatto che a mio avviso questo campionato sia quest'anno un po' a corto di talenti, possiamo vantare finalmente dei piloti in grado di competere per ottimi risultati.
Tre piloti del 93-94-95 che possono essere delle ottime prospettive.

Peccato però che, fatta salva l'improbabile possibilità di vedere la Sauber acquistata dal gruppo FCA, ben difficilmente ci saranno posti disponibili per loro.

Ormai i piloti GP2 vengono relegati in secondo piano in favore di debuttanti che arrivano direttamente dalla GP3 o dalla Formula Renault.
Aggiungiamoci inoltre che ottimi piloti come Vandoorne hanno difficoltà a trovare un sedile...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 01/10/2016, 8:56

Oggi zitto zitto Giovinazzi vince la sua quinta gara in GP2 sopravanzando Gasly in classifica confermandosi il pilota più vincente della stagione (il francese è fermo a 3).

Che dire, dopo un inizio di stagione da sconosciuto se non dai più assidui commentatori delle formule minori condito da risultati pessimi, questo ragazzo ha conquistato tutti grazie a vittorie entusiasmanti facendo vedere qualcosa in più rispetto ai più quotati Gasly, Lynn e Sirotkin, vincendo il confronto (anche psicologico) con il sempre bravo Marciello.

Personalmente lo trovo un grandissimo pilota e, per certi versi, mi ricorda lo Zanardi americano.

Pare che, dopo il test in Ferrari, anche la Toro Rosso stia pensando di accaparrarselo, soprattutto vincesse il confronto con il più quotato compagno di scuderia, sempre in predicato di sostituire Kvyatt.

Se un talento del genere non approda nel circus a fronte di paracarri come Gutierrez, Nasr ed Ericsson...(e purtroppo ho il sospetto che nel 2017 potrebbe restare a piedi)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 01/10/2016, 10:01

Speriamo!
Uno che arriva in gp2 e subito vince (anche se la macchina credo sia molto buona) perderebbe tempo a restare ancora in tale categoria.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 01/10/2016, 12:04

Più che altro se vince non può restare.
Io temo che l'assenza di sponsorizzazioni importanti, unita ad una certa diffidenza verso i piloti italiani, possa tarpargli le alti.
Purtroppo i posti disponibili sono davvero pochi ed, allo stato, rimangono potenzialmente appetibili i sedili Renault, un sedile Haas, un sedile Force India, un sedile Sauber ed un sedile Williams.

Pensare che nel 2017 ci sarà posto per Stroll e non per Giovinazzi significa che c'è qualcosa di profondamente sbagliato, soprattutto alla luce del fatto che stanno lasciando dei veterani ancora molto competitivi per far posto a nuove leve spinte più dagli sponsor che dai risultati effettivamente conquistati.

E pensare che MrE in passato assicurava un posto in F1 al campione uscente di GP2 (ovviamente a meno che non fosse di nazionalità italiana)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 03/10/2016, 10:55

A parte Renault e Haas, tutti gli altri sono posti a pagamento...possibilità percorribili sono che Kvyat vada in Renault liberando un posto in Toro Rosso o che la Ferrari lo prenda parcheggiandolo in un team che monta i suoi motori

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 03/10/2016, 11:37

L'hai detta giusta.
Anche a pensare che entrambi i Team puntino su di lui, sarà difficile trovargli posto.

In Redbull dovrebbero disfarsi di Gasly, ma sinceramente lo vedo abbastanza ben introdotto nel team. Per quanto non sarebbe una novità un repentino cambio di gerarchie.

In Ferrari forse potrebbe trovare posto in Sauber.
Tuttavia i Rumors danno per confermato Perez in Force India e Leclerc ancora lontano da un debutto.
Non confermassero Gutierrez (cosa auspicabile) il posto in Haas potrebbe anche essere possibile
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 26/11/2016, 23:41

L'ultimo atto del campionato di GP ad Abu Dhabi ha visto trionfare con merito nella gara di sabato Pierre Gasly che partendo dalla pole ha ottenuto una vittoria convincente.
Alcuni però,che siano tifosi di Giovinazzi o meno,hanno voluto vederci del marcio e lo fanno prendendo a pretesto i test sulle gomme Pirelli dove lo stesso Gasly ha partecipato per la Red Bull.Ebbene secondo qualcuno con questi test il francese ha tratto un vantaggio su Giovinazzi innescando una polemica secondo me fine a sè stessa.
http://www.formulapassion.it/2016/11/gp ... abu-dhabi/
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Pennywise » 27/11/2016, 10:14

Le cose si sono parecchio complicate per Giovinazzi. Oggi dovrebbe vincere, fare il giro più veloce e sperare che Gasly non arrivi meglio di sesto. :?

:roll:

Se Gasly non ha infranto nessun regolamento, ha fatto bene a provare.

Forza Antonio !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 27/11/2016, 11:14

Polemica non del tutto fine a se stessa, dato che poter provare su un circuito ove normalmente non si corre è un indubbio vantaggio.

Tuttavia anche perdesse il titolo, nulla di meno verrebbe alla grande stagione di Giovinazzi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 27/11/2016, 14:02

Anche oggi Giovinazzi non è stato mai in gara. Titolo GP2 a Gasly.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti