Bruno Giacomelli da contattare

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da bschenker » 01/04/2015, 9:26

Salve,

Sono alla ricerca di un indirizzo o email di Bruno Giacomelli.

Un puo di tempo fa sono stato informato del gestore di un sito su Patrick Depailler, che Bruno Giacomelli avesse copiato il disegno del suo casco da Silvio Moser essendo un ammiratore.

Sembra una cosa ripettuto in un recente avenimento a Mendrisio.

Ch mi puo aiutare.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 01/04/2015, 9:57

bschenker ha scritto:Salve,

Sono alla ricerca di un indirizzo o email di Bruno Giacomelli.

Un puo di tempo fa sono stato informato del gestore di un sito su Patrick Depailler, che Bruno Giacomelli avesse copiato il disegno del suo casco da Silvio Moser essendo un ammiratore.

Sembra una cosa ripettuto in un recente avenimento a Mendrisio.

Ch mi puo aiutare.

.



Spero di dirti qualcosa a breve, se riesco...


Ti ho mandato un pm...............
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 01/04/2015, 13:00

Si trattava del evento riuniti nello sport 2015 Mendrisio.

http://www.mendrisio.ch/680/riuniti-nello-sport-mendrisio

Ce anche una foto nel quale dovrebbe essere Bruno, pero sarà un puo difficile a riconoscerla.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 01/04/2015, 13:22

Beat, tante volte riuscissi a contattarlo, mandalo a ******** da parte mia quel *******. Con tutto il rispetto per i ******* veri.
Ancora ho sul gozzo Brands Hatch 1978.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 01/04/2015, 18:21

Niki ha scritto:Beat, tante volte riuscissi a contattarlo, mandalo a fare in (_Y_) da parte mia quel maiale. Con tutto il rispetto per i maiali veri.
Ancora ho sul gozzo Brands Hatch 1978.

Meno male che ci sei tu che traduci ed esponi in un italiano corretto i miei pensieri che guarda a caso corrispondono con i tuoi. Quella sarebbe stata una memorabile vittoria su uno splendido circuito
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da bschenker » 01/04/2015, 21:21

Scusi pero io non ho niente contro giudicate negative, se sono giustificato, ho pero qualcosa contra guando si va a finire sul stile tiffo da stadio.

So che Giacomelli ha fatto perdere a Lauda quella corsa, pero alltretanto so che sicuro non ha fatto a posto. Il fatto parte già alla curva prima dove si messa sulla parte giusto, per poi trovarsi sul lato spagliato sulla ultima, che anche molto sporco al interno da qui il allargamento (diciamo un puo come Vettel a Melbourne contro Raikkone, questo forse pero voluto) involontario. Il problema era che lui non poteva piu cambiare il lato perche Lauda era già troppo vicino.

Non vorei adesso tirare fuori tutti scoretteze di Lauda, anche se secondo lui era sempre nel giusto. Mi riccorda una situazione al Nürburgring nella curva a sinista che entra sul grande annello con Lauda al esterno e Scheckter al interno con la sua ruota anteriore piu o meno un ½ metro indietro a quella anteriore di Lauda. Lauda ha chiuso perche secondo lui era d'avanti e percio aveva il dirito della scelta di linea, e pure sembra una persona che sa usare la testa.

Tiffo mi fa bene,se quello non chiudi i occhi per tutti i altri che sono altretanto bravi, pero come a tutti puo capitare un errore.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 01/04/2015, 22:58

I tifosi da calcio, a volte, ci sono anche in F1...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 01/04/2015, 23:05

Nürburgring 1974, la curva di ritorno parallela al rettilineo, subito dopo la partenza. Veramente anche lui disse che ci aveva messo troppa foga, voleva andare a riprendere Regazzoni.
Addirittura il vecchio lo giustificò per l'errore che aveva fatto.
In vita mia non ho mai sentito nessuno di 26 anni dire che non se l'era presa per non aver vinto il mondiale quell'anno perchè non era ancora pronto.
Guarda, andrò a riguardarmi il gran premio. Ma sono quasi sicuro che giacomelli lo abbia tenuto dietro abbastanza, spostandosi solo quando e dove non avrebbe dovuto.
Tant'è che a fine gara i meccanici della Brabham gli recapitarono ai box un pacco regalo contentente nutella.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 02/04/2015, 0:01

A Brands Hatch la combinazione delle ultime due curve (aparte che il retifilo del traguardo e una curva), la prima a sinistra e la secondo e una destra dopo un brevissimo pezzo dritto.
In piu abbiamo una breve dicessa, con dentro alla ultima curva una risalita.

Se una sta per essere doppiato fa la penultima al esterno, percio sul latto destra. Per non disturbare chi sta per doppiarti dovresti cambiare lato per la ultima curva. Se chi arriva e troppo vicino questo non e possibile perche si disturberebbe chi seque.

Quello che ha spagliato Giacomelli di non considerare abbastanza il sporco in una curva non delle piu facille, vorei pero vedere a quanti altri sarebbe successo stessa cosa.

Spero che a Giacomelli piaceva il Nutella. I meccanici inglesi sono bravi con i scerzi.


Il evento del Nürburgring era nel primo giro con Lauda e Scheckter partito in prima fila, o come minimo arrivato a quel punto piu o meno apaiato.

Non mi voglia fare la fattica di andare a cercare tutti quelli episodi che nella cariera di Lauda erano abbastanza freguenti.

Solo per informazione, per me Lauda e uno dei grandi del sport automobilistico.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da lauda12 » 02/04/2015, 7:00

bschenker ha scritto:A Brands Hatch la combinazione delle ultime due curve (aparte che il retifilo del traguardo e una curva), la prima a sinistra e la secondo e una destra dopo un brevissimo pezzo dritto.
In piu abbiamo una breve dicessa, con dentro alla ultima curva una risalita.

Se una sta per essere doppiato fa la penultima al esterno, percio sul latto destra. Per non disturbare chi sta per doppiarti dovresti cambiare lato per la ultima curva. Se chi arriva e troppo vicino questo non e possibile perche si disturberebbe chi seque.

Quello che ha spagliato Giacomelli di non considerare abbastanza il sporco in una curva non delle piu facille, vorei pero vedere a quanti altri sarebbe successo stessa cosa.

Spero che a Giacomelli piaceva il Nutella. I meccanici inglesi sono bravi con i scerzi.


Il evento del Nürburgring era nel primo giro con Lauda e Scheckter partito in prima fila, o come minimo arrivato a quel punto piu o meno apaiato.

Non mi voglia fare la fattica di andare a cercare tutti quelli episodi che nella cariera di Lauda erano abbastanza freguenti.

Solo per informazione, per me Lauda e uno dei grandi del sport automobilistico.

.


Non c'entra nulla con il post in questione, ma ho una richiesta: me li sono persi gli episodi abbastanza frequenti di scorrettezze di Lauda. Per cultura personale, visto l'interesse che ho per il pilota in questione, mi piacerebbe, se non disturbo troppo, che mi venissero ricordati. Grazie
Ps: al Nurburgring Lauda ammise immediatamente l'errore fatto, pur non danneggiando nessuno
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da groovestar » 02/04/2015, 7:48

Giacomelli era peraltro alle prime gare in F1, un errore in fase di doppiaggio, senza radio ed in un tratto non molto semplice, ci può stare e può fare perdere anche gare.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 02/04/2015, 8:09

lauda12 ha scritto:Ps: al Nurburgring Lauda ammise immediatamente l'errore fatto, pur non danneggiando nessuno


parzialmente giusto, soltanto perche quello volta il Tyrell restisteva meglio, cosi si ritiro soltanto Lauda. Se ha amesso il colpo soltanto lungo dopo, sulle prime interviste il suo solito credo "Io era d'avanti e aveva dirito di scegliere la linea".

PS: per aiutare la richerca. Se uno al Mirabeaux cerca un attaco, vole dire tu sei al ultimo tacco e se di trovi al interno con piu o meno 1,5~2metri dietro al naso del altro e quello di chiude complettamente, te non ha piu neanche un metro per desistere.

.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 02/04/2015, 9:36

Per far passare il francese al Mirabeaux, avrebbe dovuto rallentare o fare come Rosberg lo scorso anno, infilarsi nella via di fuga per poi tornare indietro.
Poi sai cosa ti dico? Che se anche, per una lontanissima ed implausibile ipotesi, lo avesse fatto apposta, ha fatto bene. Vista la signorilità del francese venuta fuori appena arrivato in Ferrari.
E comunque ho rivito la manovra incriminata a Brands Hatch. Sarebbe bastato rallentare e tenersi a destra, o anche a sinistra, invece di affrontare quella curva a velocità normale e poi rallentare solo successivamente, sul falso "rettilineo" d'arrivo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 02/04/2015, 9:51

non sapeva che PACE era francese! :shock:

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 02/04/2015, 10:57

Intendevo Mirabeau '79
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti