bschenker ha scritto:A Brands Hatch la combinazione delle ultime due curve (aparte che il retifilo del traguardo e una curva), la prima a sinistra e la secondo e una destra dopo un brevissimo pezzo dritto.
In piu abbiamo una breve dicessa, con dentro alla ultima curva una risalita.
Se una sta per essere doppiato fa la penultima al esterno, percio sul latto destra. Per non disturbare chi sta per doppiarti dovresti cambiare lato per la ultima curva. Se chi arriva e troppo vicino questo non e possibile perche si disturberebbe chi seque.
Quello che ha spagliato Giacomelli di non considerare abbastanza il sporco in una curva non delle piu facille, vorei pero vedere a quanti altri sarebbe successo stessa cosa.
Spero che a Giacomelli piaceva il Nutella. I meccanici inglesi sono bravi con i scerzi.
Il evento del Nürburgring era nel primo giro con Lauda e Scheckter partito in prima fila, o come minimo arrivato a quel punto piu o meno apaiato.
Non mi voglia fare la fattica di andare a cercare tutti quelli episodi che nella cariera di Lauda erano abbastanza freguenti.
Solo per informazione, per me Lauda e uno dei grandi del sport automobilistico.
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Non c'entra nulla con il post in questione, ma ho una richiesta: me li sono persi gli episodi abbastanza frequenti di scorrettezze di Lauda. Per cultura personale, visto l'interesse che ho per il pilota in questione, mi piacerebbe, se non disturbo troppo, che mi venissero ricordati. Grazie
Ps: al Nurburgring Lauda ammise immediatamente l'errore fatto, pur non danneggiando nessuno