Ritagli

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da duvel » 07/02/2014, 23:50

"ingenuità" ? ...io mi chiedo quanti a tredici anni avrebbero sfornato un desiderio completo di cotanta descrizione e dettaglio tecnico
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 08/02/2014, 9:14

Haha, il logo con la bilancia.
Quello coperto dovrebbe essere il nome della marca, ossia ********* (Powerslide, và...)
:asd: :thumbup1: ;)

PS: gli asterischi non sono una maleparola, eh!? (ormai si censurano anche i miei respiri). Solo il nome di Power 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 08/02/2014, 17:15

Sulle bandierine è vero, debbono essere un retaggio del mio primo incontro con una Ferrari, ma non ci avevo mai pensato prima adesso  :ohmy:

Ho oscurato la ..... marca e la firma  :001_rolleyes:

Lo stemma non sapevo che animale metterci, il gatto mi sembrava troppo sornione, così ci ho messo il mio segno zodiacale  :D Certo che potevo farlo un po' più piccolo  :-\

Grazie per le belle parole.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 08/02/2014, 18:51

bella cosa la fantasia...mi fa venire in mente i miei 13 anni, quando disegnavo vetture di f1 dal passo lunghissimo, con appendici aerodinamiche sul telaio volte a convogliare i flussi attorno al casco (3/4 anni dopo la ferrari mi copiò inconsapevolmente l'idea) con musetti altissimi e protezioni laterali ridotte al minimo. Peccato aver perso quei ritagli...

il giorno che si smette di pensare a idee irrealizzabili e a come realizzarle, è il giorno in cui si inizia, pian piano, a lasciare questa terra  :)

per cui altro che dramma pensare a un w24, penso sia fantastico come certe cose riescano a restarti dentro anche dopo anni, anni e anni  :laugh:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 08/02/2014, 20:37

[quote="groovestar"]
bella cosa la fantasia...mi fa venire in mente i miei 13 anni, quando disegnavo vetture di f1 dal passo lunghissimo, con appendici aerodinamiche sul telaio volte a convogliare i flussi attorno al casco (3/4 anni dopo la ferrari mi copiò inconsapevolmente l'idea) con musetti altissimi e protezioni laterali ridotte al minimo. Peccato aver perso quei ritagli...

il giorno che si smette di pensare a idee irrealizzabili e a come realizzarle, è il giorno in cui si inizia, pian piano, a lasciare questa terra  :)

per cui altro che dramma pensare a un w24, penso sia fantastico come certe cose riescano a restarti dentro anche dopo anni, anni e anni  :laugh:
[/quote]

Parle sante! Quando si smette di sognare si comincia a morire  :thumbup1:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 08/02/2014, 21:48

quoto
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 08/02/2014, 22:15

Io a 13 anni non disegnavo f1 o Supercars, disegnavo aerei preso da questa mia prima passione.
Di tutti i generi, copuiando quelli reali e pensandone di nuovi, alcuni "normali", alcuni stranissimi.
E concepivo la migliore aerodinamica del mondo, calata pari pari nelle varie epoche della storia dell'aviazione.

Tuttavia il mio primo amore sono state pur sempre le auto.

Da piccolo, piccolissimi.

Mi raccontano che, appena capace di camminare o poco più, stavo seduto sulla soglia del negozio che avevano i miei e stavo a disegnare.
Guardavo davanti a me, abbassavo lo sguardo e tracciavo cerchi su cerchi... cerchi su cerchi, guardavo avanti e proseguivo.
...finchè non hanno capito cosa stavo facendo: automobili!!!!

E qui un esempio (probabilmente leggermente più recente) su un libro di cucina di mia mamma:  :blush:

Immagine

E in una di queste c'è pure uno "studio d'interni"  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 09/02/2014, 13:46

beh Power, non ti vergognare...

Io pensavo di mettere un V12 + cambio f1 sulla carrozzeria di una 500 (vecchia): non mi ricordo se era sistemato centrale o, a causa delle dimensioni, appoggiato sull'asse posteriore, diciamo impropriamente, a sbalzo.

Purtroppo non ho piu i bozzetti...ma meglio cosi, ero (e sono) uno zero nel disegnare.

Ovviamente, tutto corredato di roll bar, parafanghi allargati...e portapacchi sul tetto (sigh) con tanto di ruote di scorta...immagino avessi visto le foto delle auto che partecipavano al safari...  :001_rolleyes:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da sundance76 » 09/02/2014, 16:14

Cominciai questo disegno in classe, al liceo scientifico. Purtroppo da allora è rimasto leggermente incompleto:

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti