Forza Schumy!

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da gilles67 » 30/03/2014, 15:58

gilles67 ha scritto:Ragazzi, Schumi lo conosciamo tutti, non è mai stato la persona + prudente del mondo, ma, ripeto, per me una buonissima parte di sfiga, come quella di incocciare col capo proprio in pieno su una roccia, ci sta tutta in questo caso. E neanche il fatto nessuna nuova buona nuova mi serve a rasserenarmi, conosco  una persona che in seguito ad un incidente stradale e a 2 o 3 operazioni simili a Lui, passando  per varie cliniche tra Austria ed Italia, adesso "vegeta" in casa dei genitori.........e sono passati 4 o 5 anni.....Dio non voglia che tale vicenda si ripeta, per il Kaiser come per tutti gli esseri umani!


Mi spisce, mi spiace profondamente sapere che l'arduo cammino intrapreso da Schummy pare debba essere lo stesso del povero ragazzo da me citato tempo fa.....ci sarebbe di che riflettere sul senso della vita in tali condizioni......il mio pensiero in questo momento va a Corinna e ai ragazzi.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Uitko » 30/03/2014, 20:04

gilles67 ha scritto:..ci sarebbe di che riflettere sul senso della vita in tali condizioni......

discorso lunghissimo, so dove vorresti andare a parare e mi troveresti anche d'accordo, ma non è il luogo per farlo :shhh:


P.s. OT ma lo sai che l'avatar che usi l'avevo fatto io? :dance:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da gilles67 » 31/03/2014, 11:21

Hai ragione Uitko, non si va oltre!!!! E sono contento di usare una tua creazione come avatar, il casco di Zanna, uno dei pochissimi miei idoli attuali, forse il solo, mentre il mio vecchio avatar era commemorativo di un certo David Purley, vi dice nulla? Sono sicuro di si...
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da guny » 31/03/2014, 14:07

Mamma mia che tristezza, povero Schumi..........forse, ma solo forse, è meglio se raggiungi Gilles e Ayrton................
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da 330tr » 31/03/2014, 16:19

Non bisogna mai mollare la speranza, anche se è davvero l'ultima cosa che rimane...
Gilles e Ayrton prima o poi li raggiungerà, come tutti d'altronde...il peccato sarebbe se dovesse raggiungerli ancora sognando o peggio..
Di fronte a certe cose si capisce quanto piccolo e indifeso è l'uomo, nonostante le imprese impossibili che riesce a fare...pensare a quante migliaia di chilometri trascorsi a velocità folli...
Continuiamo a tenere le dita incrociate e sperare
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Uitko » 03/04/2014, 11:10

http://www.gazzetta.it/Formula-1/03-04- ... 1112.shtml

Per Michael Schumacher sembra riaccendersi una speranza. 94 giorni dopo l'incidente sulla neve, Schumi sembra dare segnali di miglioramento e la famiglia, gli amici e i medici sembrano essere ottimisti per il futuro dell'ex pilota. La manager Sabine Kehm ha rivelato alla Bild: "Posso dire solamente ancora una volta una cosa: ci sono segnali che ci danno coraggio".
SMENTITE — Mentre si rincorrono le voci sull'ipotesi di un trasferimento di Michael dalla clinica di Grenoble in Francia a una struttura di riabilitazione, la portavoce Sabine Kehm si affretta a precisare che la moglie dell'ex pilota non ha assolutamente fatto costruire un mini-ospedale da 12 milioni di euro per il marito: " I rumor secondo i quali Corinna avrebbe trasformato la sua casa sono assolutamente infondati".
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da 330tr » 04/04/2014, 12:32

http://www.lastampa.it/2014/04/04/ester ... agina.html

“Schumacher si sta risvegliando. Ha momenti in cui è cosciente”
La manager Kehm riaccende le speranze: «Fa progressi, ma la battaglia è lunga»
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Uitko » 04/04/2014, 16:10

Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Tangorfopper » 14/04/2014, 13:17

Schumacher jr. e il podio dedicato a papà

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/formula-1-schumacher-jr-podio-dedicato-pap%C3%A0-095512221--f1.html

Mick, comunque, ce la mette tutta e mentre papà Michael è ancora ricoverato in un ospedale di Grenoble dove lotta per uscire dal coma, il giovane Mick è in Italia, a Castelletto di Branduzzo (PV), dove ottiene il suo primo piazzamento in una gara internazionale di kart.

Dopo aver tagliato il traguardo, arriva subito la dedica, con braccia e sguardo al cielo. A 15 anni è ancora presto per dire se sarà un fenomeno come suo padre o solo un buon pilota come lo zio Ralph, ma di certo per Mick le premesse ci sono: accanto al podio, c'era Peter Kaiser, il meccanico che aiutò Michael nelle sue prime fasi di approccio alle corse.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da gilles70 » 14/04/2014, 13:28

Sabine Kehm in un’intervista rilasciata domenica sera all’emittente tedesca ‘ARD’ha dichiarato :

“Ci sono brevi momenti di coscienza e sta mostrando piccoli segnali di progresso. Ci sono momenti in cui è sveglio e momenti in cui è cosciente. Certo, io non sono un medico, ma c’è una distinzione tra l’essere svegli ed essere coscienti. Quest’ultimo stato significa che ha la capacità di interagire con l’ambiente che lo circonda“.
La voce è ufficiale quindi i piccoli miglioramenti sono confermati.
Forza Schumy !!!!!!!
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 25/04/2014, 17:39

Riporto questo re-tweet di Ubaldo Scanagatta (giornalista sportivo che si occupa di tennis), da prendere ovviamente con le molle:

https://twitter.com/MallerMarcelo/status/459674634233720832

Michael Schumacher salió del coma y hasta reconoció a su esposa, acaba de anunciar su manager, según TN.

(trad. inglese: "Michael Schumacher came out of the coma and recognized his wife, his manager has announced, according TN.").
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 25/04/2014, 19:56

gilles70 ha scritto:Sabine Kehm in un’intervista rilasciata domenica sera all’emittente tedesca ‘ARD’ha dichiarato :

“Ci sono brevi momenti di coscienza e sta mostrando piccoli segnali di progresso. Ci sono momenti in cui è sveglio e momenti in cui è cosciente. Certo, io non sono un medico, ma c’è una distinzione tra l’essere svegli ed essere coscienti. Quest’ultimo stato significa che ha la capacità di interagire con l’ambiente che lo circonda“.
La voce è ufficiale quindi i piccoli miglioramenti sono confermati.
Forza Schumy !!!!!!!


Purtroppo anche nell'ambito dell' "essere coscienti" ci sono tanti livelli.
Si può essere coscienti ma paurosamente messi male.
E a questo punto (peggio ancora) rendersene tragicamente conto.


Indubbiamente se vogliamo sperare e tifare per un recupero completo, l'essere coscienti è il primissimo gradino di una lunga scala.

Qundi... SCHUMACHERIAMO TUTTI!!!!
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 03/06/2014, 11:06

Quando ogni tanto ci penso, e credo sia così per tutti, mi rendo conto che sono passati 5 mesi abbondanti dall'incidente.
Gary Hartstein, anestesista statunitense ed ex delegato medico per la F.1, richiama nel suo blog alla realtà con una frase cruda, ma logica: "Non avremo più buone notizie".
Dice di non avere alcuna informazione diretta, ma che è proprio la mancanza di qualsiasi comunicato ufficiale a fargli pensare che ulteriori miglioramenti non ci siano stati.
"Le possibilità di risveglio diminuiscono con il passare delle settimane e diventano minime dopo sei mesi: nessuna persona in stato vegetativo per un anno può riprendere conoscenza".
In fondo lo sapevamo tutti e non c'era bisogno di dirlo.
Io continuo a sperare che si svegli e possa condurre una vita accettabile. Nel bene e nel male Schumy ha sempre stupito. Perchè non ancora una volta?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 03/06/2014, 12:57

Io fin da subito ero strasicuro che si sarebbe risvegliato nell'arco di poche settimane, e ripetutamente l'ho scritto. Ovviamente continuo a sperare, però dopo così tanto tempo... comincio a perdere le speranze.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da jerry64 » 03/06/2014, 20:00

E' triste che sia ancora li', a Grenoble, e non nella sua casa con i suoi cari, qualunque sia il suo "stato".

Non riesco a immaginarmelo come e' ora, come puo' essere cambiato. :(

Mi capita di rivedere di tanto in tanto qualche telecronaca dei suoi successi, qualche sua intervista, qualche foto, addirittura gli spot che giro' per Fiat dopo il suo ritiro del 2006, quelli in cui faceva il giardiniere o l'autista di minibus. :(

E provo solo tristezza, perche' questo non e' essere "diversamente cosciente" o "diversamente vivo", questo e' solo un dramma. :cry:

Nessuno - grande campione o no, grande persona o no - merita una disgrazia cosi'. :cry:
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti