Forza Schumy!

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da 330tr » 24/09/2015, 0:15

Ok capito..stato di veglia non cosciente.
Varia rispetto al coma perché il paziente è vigile ma in tutti e due manca la consapevolezza (o è minima).
Qui nel link mi pare si parli proprio di casi simili al suo.
Le ultime righe non sono incoraggianti..

http://www.treccani.it/enciclopedia/stato-di-minima-coscienza_(Dizionario-di-Medicina)/
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da marcostraz » 24/09/2015, 8:27

Con tutto il rispetto, ma queste notizie, o mezze notizie, indiscrezioni, "secondo una fonte", in una situazione del genere le trovo assolutamente inutili...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Niki » 24/09/2015, 8:59

Essendo un personaggio pubblico è ovvio che la gente voglia sapere, ancor più perchè è in questa situazione. Poi con la privacy totale che lo circonda, giusta e sacrosanta, chiaro che la curiosità sia ancora maggiore.
Sai quando dici ad un ragazzino di non toccare qualcosa, gli aumenti in maniera esponenziale la voglia di toccarla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da marcostraz » 24/09/2015, 9:04

Niki ha scritto:Essendo un personaggio pubblico è ovvio che la gente voglia sapere, ancor più perchè è in questa situazione. Poi con la privacy totale che lo circonda, giusta e sacrosanta, chiaro che la curiosità sia ancora maggiore.
Sai quando dici ad un ragazzino di non toccare qualcosa, gli aumenti in maniera esponenziale la voglia di toccarla.

Credo che la situazione sia così disperata che trovo assolutamente inutile dare una notizia/non notizia...anche perchè un personaggio pubblico merita la stessa dignità di una persona qualsiasi...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Jackie_83 » 20/10/2015, 18:43

Gli amici si vedono nel momento del bisogno e anche lui non gli ha voluto far mancare il suo sostegno. Intervistato da NBC Sport, Mika Hakkinen ha parlato dell'attuale situazione di Michel Schumacher e dei pochi miglioramenti che l'ex pilota della Ferrari ha fatto in questi ultimi mesi: "Spero che, anche se piccoli, questi segnali di miglioramento possano continuare – ha dichiarato l'indimenticato campione del mondo finlandese – Chiaro che non potrà mai più correre di nuovo. Così come non potrà mai camminare e parlare di nuovo. Spero, però, in un miracolo. A volte si verificano e, io per primo, mi auguro che si verifichi anche per Michael qualche tempo prima. Il messaggio che gli mando? Continua combattere, vecchio amico mio". Un messaggio toccante, che ha commosso i tifosi di Schumi e la famiglia che, da mesi, sta portando avanti una campagna social grazie all'hashtag #KeepFightingMichael.


I ricordi di Mika – Parlare di Michael Schumacher, con Mika Hakkinen, è come riaprire un grande album di fotografie. Tante, troppe le istantanee con i due piloti intenti a darsi battaglia sull'asfalto: "Conservo tanti bei ricordi della mia carriera in Formula Uno – ha dichiarato l'ex pilota della McLaren-Mercedes – La rivalità con Michael è stata forte, ma entrambi ci rispettavamo. Abbiamo fatto tante gare uno contro l'altro, è stato un rivale terribilmente combattivo". Il ricordo più bello per Hakkinen, che era già stato vicino a Schumi nei mesi scorsi – risale alle stagioni dove è riuscito a rimanere davanti a tutti e a vincere il mondiale piloti: "Il mio Gran Premio indimenticabile, è quello del 2000 in Belgio – conclude il finlandese – Quella gara è stata senza dubbio la più emozionante e la più bella. Di quel giorno, ricordo il leggendario duello con Michael. Avevo vinto il campionato del mondo nel 1998 e nel 1999 e in quell'anno la mia McLaren-Mercedes era molto veloce".


continua su: http://motori.fanpage.it/schumacher-l-e ... -miracolo/
http://motori.fanpage.it/
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 21/10/2015, 8:53

Non so se quello che ha detto Mika, che è uno dei migliori piloti di sempre e che reputo nel senso di grandezza d'animo che stia alla formula 1 come Federer sta al tennis, è stato riportato testualmente.
Però dice chiaramente quello che traspariva dalle varie notizie, ossia che ormai Schumacher sia un vegetale o poco più.
E credo che questo stato sia ancora peggio di quello un malato terminale, dato che quest'ultimo si sa che è comunque destinato a morire prima o poi. Spesso più prima che poi. Nel suo stato invece potrebbe vivere anni in quelle condizioni.
Mi chiedo a cosa serva tenere in vita una persona anche rendendomi ben conto di tutto il resto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 23/10/2015, 17:39

Niki ha scritto:Mi chiedo a cosa serva tenere in vita una persona anche rendendomi ben conto di tutto il resto.

E qui apriresti un dibattito che non finirebbe più, sono sostanzialmente d'accordo con te considerando la sofferenza che avranno i suoi famigliari.
Ma d'altronde, se non vi sono certezze sul non recupero sarebbe impossibile da praticare.

Sono invece convinto che, se Schumi fosse stato in grado di prevedere una cosa simile, con la dinamicità che dava senso alla sua vita, non credo avrebbe voluto "esistere" in questa maniera.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 24/10/2015, 7:51

La sua storia sembra degna di una tragedia greca.
Da quando ha avuto il suo incidente ho difficoltà a vedere le sue grandi imprese, soprattutto pensandolo in quello stato...

Un po' di sollievo lo da vedere in pista il suo erede e protetto. Così diversi come uomini, ma sulla rossa regalano le stesse sensazioni.

Hakkinen invece è un grande uomo ed un grande rivale. L'unico pilota che il kaiser abbia temuto e rispettato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 06/05/2016, 13:06

Un quotidiano statunitense scrive che le condizioni di Schumy sono peggiorate e che la sua vita è appesa ad un filo.
La fonte, tenuta anonima, sarebbe quella di un neurochirurgo informato dei fatti.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 06/05/2016, 15:03

Powerslide ha scritto:Un quotidiano statunitense scrive che le condizioni di Schumy sono peggiorate e che la sua vita è appesa ad un filo.
La fonte, tenuta anonima, sarebbe quella di un neurochirurgo informato dei fatti.

La mettiamo nel mucchio assieme alle altre

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 07/05/2016, 10:44

Io credo che se non ha stirato le zampe fino ad ora è un miracolo. Qualche mese fà è morto un amico di famiglia che era nelle stesse condizioni.
Caduto mentre tagliava i rami di un albero ha battuto la testa ed è stato elitrasportato. E' rimasto in come per vari mesi poi, come sempre, sono sopraggiunte complicazioni ed è morto.
La moglie ha detto che quando andava a trovarlo, ogni tanto era con gli occhi aperti e sembrava che capisse quello che gli diceva, tant'è che quando gli faceva le domande lui stringeva la mano per dire che aveva capito.
Penso che i casi di risveglio dal come dopo anni che ogni tanto si sentono, se non sono miracoli poco ci manca. Credo siano casi unici.
C'è sempre il dubbio iniziale, purtroppo, ma dico sempre che in casi come questi è meglio rimanerci subito che andare avanti chissà quanto senza avere la sicurezza di sfangarla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 07/05/2016, 11:12

Sono d'accordo con te, Niki.
Più che a lui, spesso penso alla famiglia, soprattutto alla moglie.
Lasciando da parte i 16 milioni che si dice siano stati spesi fino ad ora, averlo in queste condizioni in casa è una cosa terribile, un'agonia.
Se il malato è ricoverato in una struttura sanitaria, posso andarlo a trovare per 23 ore al giorno, ma poi rientro tra le mie quattro mura e stacco la spina, respiro.
Una cosa veramente terribile, sia per sè che per chi ti vuol bene. Meglio chiudere gli occhi subito.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 07/05/2016, 11:23

E' anche terribile dover pensare ad uno dei più grandi campioni dello sport, uno che ha cambiato l'approccio al fitness nei piloti da competizione, ridotto alla totale impotenza
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/05/2016, 13:32

Sono totalmente d'accordo con voi, ma sinceramente ho perso il conto (e ne ho anche pieni i...) di tutti i "ben informati" che ogni tanto spuntano con notizie sicure al 100% sul suo stato di salute :x

E' proprio per una questione di mancanza di rispetto verso tutta la famiglia Schumacher
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 09/05/2016, 19:56

Secondo un giornale francese la fine di schumy sarebbe vicina, addirittura sarebbe questione di ore. Non si sa più coaa pensare e a chi credere, con tanti che inventano notizie per avere un po' di notorietà.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti