Forza Schumy!

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da groovestar » 13/11/2014, 16:16

Insomma...con Hill che ha vinto quell'anno solo quando Schumacher era assente o squalificato, regalando solo una vittoria e 1/2 meritata sul campo (su 6 vittorie, in 4 Schumacher era o escluso o squalificato)...con la squalifica ingiusta in Belgio...con 8(9) vittorie e 2(3) secondi posti...Forse solo Hill può chiamarlo furto.
Certamente un pilota più sveglio avrebbe aspettato di vedere fermare il proprio avversario, piuttosto che rischiare il tutto e per tutto in un sorpasso inutile.
Quella manovra è l'emblema del perchè Hill non meritasse quel titolo (se non per ragioni "sentimentali")
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 13/11/2014, 16:40

Lascia perdere Groove, non c'è nulla a cui potersi attaccare. Anche se io nel '94 tifavo per lui, nè per Senna nè per Hill.
Ma quella manovra fu una porcata, come fece spesso nella sua carriera. Ci provò anche con Villeneuve ma gli andò male.
Oltretutto correva con un'auto irregolare, come ormai è ben noto.
Comunque, detto ciò:
https://www.youtube.com/watch?v=ifrtlC4NTys
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 13/11/2014, 17:38

groovestar ha scritto:Certamente un pilota più sveglio avrebbe aspettato di vedere fermare il proprio avversario, piuttosto che rischiare il tutto e per tutto in un sorpasso inutile.

Anni fa ho avuto una discussione con Alberto Antonini: lui era all'esterno della curva dove ha sbattuto Schumi ed aveva una visuale da cui vedeva sia prima che dopo la piega.
Si era fatto così un convincimento uguale al tuo, che Damon doveva aspettare tranquillamente e diventare campione.
Ho tentato strenuamente di convincerlo che Hill non poteva aver visto il botto di Michael (guardare il filmato per vredere) essendo avvenuto in un punto nascoto per chi arriva.
L'inglese quindi si è trovato davanti il tedesco che andava piano, ma non poteva sapere se la macchina fosse danneggiata o se il rallentamento dipendesse solo da un errore dell'avversario. In quel caso aveva l'obbligo di sorpassarlo.

Inspiegabile comunque che la manovra non sia stata sanzionata come si sarebbe dovuto.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 13/11/2014, 21:26

Indipendentemente dall'incidente di Adelaide che non fu' un bel gesto, se il titolo '94 fosse andato a Hill non sarebbe stato molto sportivo. Lo disse anche Prost alla vigilia del g.p. incriminato. Come ha detto Groove, Hill a parte in giappone, ha vinto solo grazie alle squalifiche di Schumy. Avrebbe meritato il titolo uno cosi' ????? Per me no
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 13/11/2014, 22:35

Quell'anno la B194 aveva più cheat di un videogame, però anche gli altri :roll: ...tra scalate programmate, Traction Control e altre diavolerie nascoste non se la cavavano male

E' proprio vero che in F1 il più pulito ha la rogna :roll:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 20/11/2014, 15:01

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... crash.html

Posso solo sperare che continui a lottare
#keepfightingmichael
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 10/03/2015, 10:54

Bruno Vespa ha chiesto ieri sera a Montezemolo se avesse notizie sull'attuale stato di salute di Schumacher.
Desolante la risposta dove sono state evidenziato condizioni terribili e progressi impercettibili.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 10/03/2015, 11:54

Powerslide ha scritto:Bruno Vespa ha chiesto ieri sera a Montezemolo se avesse notizie sull'attuale stato di salute di Schumacher.
Desolante la risposta dove sono state evidenziato condizioni terribili e progressi impercettibili.

:? Dannazione, esiste un video di questa intervista? Avrei voluto capire il tono con cui diceva queste parole, anche se lasciano poco spazio ad interpretazioni purtroppo. :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 10/03/2015, 11:59

Uitko ha scritto:
Powerslide ha scritto:Bruno Vespa ha chiesto ieri sera a Montezemolo se avesse notizie sull'attuale stato di salute di Schumacher.
Desolante la risposta dove sono state evidenziato condizioni terribili e progressi impercettibili.

:? Dannazione, esiste un video di questa intervista? Avrei voluto capire il tono con cui diceva queste parole, anche se lasciano poco spazio ad interpretazioni purtroppo. :cry:


http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 03-09&vc=1

1:00:48 in avanti
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 10/03/2015, 12:16

Franzelli, direttore o vice direttore di Rai Sport, se ricordo bene.
"Alonso è uscito all'ESTERNO in una curva..."
Ma gente del genere non la cacciano a calci su due piedi?!
Il gobbo non potendo avere il plastico della pista, si è fatto dare il cervello di Frankenstein jr
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 10/03/2015, 12:56

Powerslide ha scritto:Bruno Vespa ha chiesto ieri sera a Montezemolo se avesse notizie sull'attuale stato di salute di Schumacher.
Desolante la risposta dove sono state evidenziato condizioni terribili e progressi impercettibili.


Purtroppo la stessa cosa riferitami da Turrini quando assieme ad altri del suo Blog l'abbiamo incontrato a metà gennaio
:|
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 10/03/2015, 15:52

Penso che sia come presagito qui poco dopo l'incidente, ossia se non è un vegetale poco ci manca.
Ho sentito, e posso facilmente credere, che dovrebbe pesare intorno ai 40 kg. Anche io sono stato un mese al letto in clinica per tibia e perone, e ricordo che la gamba era diventata poco più che uno stuzzicadenti.
Immagino uno che ci sta da un anno. Oltretutto sembra che non possa parlare nè altro.
In questi casi mi chiedo a cosa serva spendere milioni di euro, perchè sembra che questo sia il conto che la famiglia sta pagando, quando non credo ci sia possibilità di un miglioramento della situazione.
E sono uno che è ultra favorevole all'eutanasia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 10/03/2015, 16:07

Ah se solo si potessero conoscere le intenzioni del Kaiser (e di Jules purtroppo) in tal senso.
:(
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 10/03/2015, 19:08

A me continua a sembrare assurdo...

Un uomo che ha corso per 3 quarti della sua vita in auto (di cui quasi metà in F1) e che poi rischia 2 volte la pelle proprio quando decide di smettere con le corse :(

Ricordo Todt qualche mese fa affermare con sicurezza che secondo lui avrebbe ripreso una vita normale...a questo punto invece mi saltano alla mente tristi analogie con il caso di Francesco Nuti (quello del signor quindicipalle per capirci) che a distanza di 9 anni da un incidente domestico con dinamica molto simile non è che sia proprio tornato quello di prima :(

Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi di brutto :pray:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 10/03/2015, 19:19

Mah. Credo si dovesse immaginarlo a priori.
Quando il francese ha detto che sarebbe tornato alla normalità, sarebbe dovuto essere chiaro che per Schumacher non ci sarebbero più state possibilità.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti