330tr ha scritto:Certo che se si deregolamentasse così si andrebbe dritti verso una dittatura di una o due megacompagnie..non vorrei vedere una banca potentissima creare un mostro ultrainnovativo spendendo miliardi di euro per monopolizzare la formula..e magari subappaltare vetture a multinazionali e potenze economiche come semplice vettore pubblicitario. Sarebbe la fine di tutto.
Le regole ci vogliono, in tutte le forme di società (e organizzazioni). Le regole delle democrazie moderne tendono a attenuare i regimi di monopolio e proteggere le diversità..Dove non ci sono vige la regola del più forte, si formano ristrettissimi gruppi di potere o monopoli. Homo homini lupus..
Ti ricordo che per la F1 si parla di Mondiale Piloti, non di Mondiale Costruttori.
Vogliono correre 14 Moody's, 6 Standard & Poor's e 4 Ferrari (quelle ci saranno sempre
) : sarà sempre meglio di adesso
Ma non accadrà: le banche rubano i soldi, non li investono in pubblicità
Ti ricordo poi che il concetto di 2 e non più di 2 vetture per team è stato inventato per 2 motivi che nulla hanno a che fare con lo sport:
1) garantirsi un numero di partecipanti minimo per vendere il prodotto preconfezionato;
2) per dare un valore al "posto" nel Circus che possa essere rivenduto a caro prezzo.
Una delle più belle sfide in campo automobilistico è stata quella tra Ferrari e Ford e il colosso americano ha messo sul piatto tutta la sua potenza economica pur di battere la Rossa.
Nessuno allora si è scandalizzato e tutti gli appassionati ricordano ancora oggi (con nostalgia) quelle stagioni.
Perchè oggi si pretende di creare una parità artificiale ed artificiosa?
Non stiamo parlando di diritto al cibo, all'istruzione o al lavoro. Cribbio!