Registrare la Formula 1 da Sky

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da sundance76 » 10/02/2013, 11:13

Io invece dall'anno scorso non registro più tutti i GP come facevo dal 1993 in poi.

Fino al 2005 su VHS, poi su DVD dal 2006 al 2012 (ovviamente scaricando tutto il possibile su Hard Disc tra il 1900 e il 1992).

I primi segni di stanchezza li ho avuti quando hanno bloccato ed omogeneizzato i motori.

Ma ora sono totalmente disamorato verso la Formula Pirelli-DRS.

E' come mettere sullo stesso scaffale i film di Kubrick con i cinepanettoni.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Paddock_75 » 10/02/2013, 11:22

[quote="sundance76"]
Io invece dall'anno scorso non registro più tutti i GP come facevo dal 1993 in poi.

Fino al 2005 su VHS, poi su DVD dal 2006 al 2012 (ovviamente scaricando tutto il possibile su Hard Disc tra il 1900 e il 1992).

I primi segni di stanchezza li ho avuti quando hanno bloccato ed omogeneizzato i motori.

Ma ora sono totalmente disamorato verso la Formula Pirelli-DRS.

E' come mettere sullo stesso scaffale i film di Kubrick con i cinepanettoni.
[/quote]

Ti capisco perfettamente. Io parallelamente al materiale nuovo ne acquisisco almeno altrettanto "vintage", sono in caccia costante anche se ormai tra vecchie VHS, libri e riviste non so più dove trovare lo spazio....e ho una stanza solo per quello! La mia ricerca del minimo ingombro nella disposizione degli scaffali ricorda quella di certi progettisti per avere il retrotreno più libero possibile.
Ma non posso nemmeno pensare di non poter registrare i GP in diretta, non ci dormirei la notte.
Avatar utente
Paddock_75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2007, 0:00

da sundance76 » 10/02/2013, 11:28

[quote="Paddock_75"]
Ti capisco perfettamente. Io parallelamente al materiale nuovo ne acquisisco almeno altrettanto "vintage", sono in caccia costante anche se ormai tra vecchie VHS, libri e riviste non so più dove trovare lo spazio....e ho una stanza solo per quello! La mia ricerca del minimo ingombro nella disposizione degli scaffali ricorda quella di certi progettisti per avere il retrotreno più libero possibile.
[/quote]

Identica cosa per me! Nemmeno una enorme libreria fatta fare su misura otto anni fa, mi basta più. Devo continuamente cercare nuove disposizioni per assicurarmi qualche altro mese di autonomia "spaziale"....

[quote="Paddock_75"]
Ma non posso nemmeno pensare di non poter registrare i GP in diretta, non ci dormirei la notte.
[/quote]

Fino a pochissimo tempo fa anche io vedevo come una tragedia la mancata registrazione di un Grand Prix in diretta, ma ora, un pò per il disgusto circa l'attuale format tutto show e niente sostanza, un pò perchè sul web ormai prima o poi si trova di tutto, mi è venuta a mancare l'antica determinazione...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Paddock_75 » 10/02/2013, 12:27

[quote="sundance76"]
Identica cosa per me! Nemmeno una enorme libreria fatta fare su misura otto anni fa, mi basta più. Devo continuamente cercare nuove disposizioni per assicurarmi qualche altro mese di autonomia "spaziale"....
[/quote]
Io tra le altre cose sto cercando di completare la collezione degli Autocourse, che sono stati pubblicati in versione annuario dal 1959. Me ne mancano 13, ma su quel fronte (purtroppo o per fortuna) procedo a velocità moderata visto che quelli che mi mancano solo proprio i primi, cioè i più costosi!
Tanti altri libri usati però si trovano a molto meno e quindi l'unico freno sarebbe il mio autocontrollo....ma essendo io del tutto sprovvisto di autocontrollo quando si tratta di Formula 1, non c'è nessun freno. Ho ormai superato quota 300 libri e per quanto riguarda le riviste mi aggiro tra le 2500 e le 3000.

Aggiornamento da Sky: ho appena parlato con l'assistenza clienti circa la possibilità di registrare la Formula 1 mediante presa scart dal decoder, l'operatore ha buttato là la frase sibillina "magari lei è convinto di registrare e poi quando rivede il contenuto ha solo uno schermo tutto blu".
Resta il fatto che i film dei canali cinema, quindi protetti da copyright come e più dei Gran Premi, sono registrabili con quella modalità, quindi resta il dubbio.
Avatar utente
Paddock_75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2007, 0:00

da sundance76 » 11/02/2013, 12:32

Paddock, hai visto la qualità delle registrazioni su quel sito? A mio parere è davvero ottima.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Paddock_75 » 12/02/2013, 15:59

[quote="sundance76"]
Paddock, hai visto la qualità delle registrazioni su quel sito? A mio parere è davvero ottima.
[/quote]
Ho scaricato l'ultimo GP del Brasile. Stasera dovrei avere tempo di guardarlo, ma dalle dimensioni del file direi che la qualità dovrebbe esserci.
Avatar utente
Paddock_75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2007, 0:00

da gilles70 » 12/02/2013, 18:21

Brasile 2012 ?
Gara capolavoro di Vettel
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Paddock_75 » 12/02/2013, 23:04

[quote="gilles70"]
Brasile 2012 ?
Gara capolavoro di Vettel
[/quote]
Assolutamente, mi chiedo quanti altri piloti (anche più anziani o esperti di lui) avrebbero mantenuto il sangue freddo dopo essere stati chiusi dal proprio team mate alla prima curva, tamponati meno di mezzo giro dopo, e ritrovandosi a procedere a marcia indietro mentre tutto il resto del gruppo li sfilava.
Per non parlare dei danni alla macchina e del pit stop extra frutto dell'istinto suicida del muretto Red Bull.

La gara l'ho già rivista diverse volte. L'ho scaricata per giudicare la qualità del materiale postato da quel sito e devo dare ragione a sundance, è davvero notevole, una rivelazione. Grazie per avermelo segnalato.
Ultima modifica di Paddock_75 il 12/02/2013, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paddock_75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2007, 0:00

da Rovert » 19/02/2013, 11:07

[quote="Paddock_75"]
[quote="gilles70"]
Brasile 2012 ?
Gara capolavoro di Vettel
[/quote]
Assolutamente, mi chiedo quanti altri piloti (anche più anziani o esperti di lui) avrebbero mantenuto il sangue freddo dopo essere stati chiusi dal proprio team mate alla prima curva, tamponati meno di mezzo giro dopo, e ritrovandosi a procedere a marcia indietro mentre tutto il resto del gruppo li sfilava.
Per non parlare dei danni alla macchina e del pit stop extra frutto dell'istinto suicida del muretto Red Bull.

La gara l'ho già rivista diverse volte. L'ho scaricata per giudicare la qualità del materiale postato da quel sito e devo dare ragione a sundance, è davvero notevole, una rivelazione. Grazie per avermelo segnalato.
[/quote]
è un grande... forse dei tre "Big" è davvero lui il più grande dei tre, quantomeno è il più completo. velocità e ragione, testa e piede
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 19/02/2013, 14:14

E parla poco, il che non guasta mai 8)
E' ariano, volevo dire, Tedesco.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 19/02/2013, 14:48

Avesse fatto la stessa gara l'Alonso, si sarebbero sprecati i titoloni sui giornali e
lo avrebbero fatto santo.
La gara del tedeschino è passata quasi  inosservata.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jerry64 » 19/02/2013, 16:58

Non si doveva discutere di registrazione di GP 2013 da Sky ?  :glare:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gilles70 » 19/02/2013, 21:33

Si, ma ci siamo concessi  un fase O.T.
Go Sebastian go
Rientrando in topic chi ha dimestichezza con stagno e saldatore, o ha un amico in grado di costruirlo,
può utilizzare questo circuito per poter registrare dalla scart del decoder satellitare citato prima :
http://www.nuovaelettronica.it/prodotti/kit/televisione-progetti-vari/togliamo-i-virus-dal-dvd-1-1535#
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da F1Drivers_ALDO » 22/02/2013, 8:52

Io ragazzi ho il vostro stesso dilemma, avendo registrato per 18 anni consecutivi.

Ora, registrare da Sky credo che si possa provare tramite scart, perdendo l'HD, ma comunque registrando in XP si limitano i danni.

Il fatto è che su YouTube, vedo molti video presi da SkyUno HD e con qualità 720p e 1080p, quindi significa che da Sky in alta definizione puoi registrare.

Il problema vero si potrebbe presentare nel momento in cui si voglia trasferire materiale Pay.

Io ho già mandato un messaggio a chi ha caricato su YT i programmi da SkyUno HD per capire il modo in cui lo ha fatto, anche se lo immagino. :001_tongue:
F1Drivers_ALDO
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2012, 12:24

da gilles70 » 22/02/2013, 16:07

Dalla scart del decoder di sky se i signori di sky decidono di non farti registrare attivano il macrovision e ciao.
Vedi, pensi di aver registrato ma quando rivedi la registrazione ....ci rimani male
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

Precedente

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti