Mario Donnini ospite di Retrobox su Motorsportrants

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Niki » 25/09/2012, 22:01

Doveste portare i l****** della rai, voglio essere in stanza con loro
Ultima modifica di Niki il 25/09/2012, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 25/09/2012, 23:20

Finora mi sono visto i primi 30 minuti del video: è ovviamente da sottoscrivere quel che dice il buon Donnini.
E ho ben più di un sospetto che il nostro legga i vari forum, anche per certe "terminologie" che usa  :D
Ma mi vien da pensare: qui si è parlato più volte di "sciopero" degli appassionati come forma di protesta verso l'establishment delle corse attuali, sarei favorevole se non altro per coerenza (alla quale spesso io manco...) ma esprimendo seri dubbi sulla reale efficacia, essendoci svariati milioni di spettatori generalisti sparsi per il globo che se ne fregano però fan comunque comodo all'audience.
Cominciassero un po' i giornalisti davvero appassionati della stampa specializzata a martellare seriamente su certi argomenti, a pressare i personaggi più vicini alle corse (loro che ne hanno possibilità) sull'andazzo attuale, forse otterrebbero qualcosa a differenza delle nostre lamentele destinate a cadere nel nulla.
Lo scorso mese Motorsport ha pubblicato un interessante articolo nel quale Gordon Murray (va beh, "inventò" pure il ventilatore e i martinetti  ma sorvoliamo...) criticava le assurdità della F1 proponendo la "sua" F1 molto più logica di quella che conosciamo; lo mettessero ad esempio sotto il naso di Todt chiedendogli: ma che state facendo? perchè?
Mi pare che la stampa si limiti a criticare senza stuzzicare troppo direttamente gli interessati...non so cosa otterrebbero, ma ci vorrebbe una campagna comune

(è un intervento che ho scritto anche altrove, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate)
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 26/09/2012, 0:21

@ duvel

I giornali hanno le mani legate. Economicamente sopravvivono: lo facevano anche in tempi migliori, figurarsi oggi che c'è la crisi.
Sabbatini senior faceva il Don Chisciotte e gli è stato fatto pagare con gl'interessi.
Le televisioni o sono in mano allo Stato o a privati cui può interessare il prodotto o la pubblicità che con esso possono introitare. Non credo che gli freghi delle regole, ma solo dell'audience.
Per uni e gli altri non è salutare mettersi contro i reggenti dell'automobilismo, che poi non si sa bene più chi siano perchè gl'introiti della F1 entrano nella pancia di tanti. E tutti questi son gente che conta.
Lasciando da parte l'inqualificabile episodio della rivoltella, a Monza si è avuta la dimostrazione che neppure un ministro dello Stato italiano può decidere con chi entrare in un circuito italiano se lì si sta svolgendo un evento di F1. Che poi la ridondante scorta fosse completamente inutile e rappresentasse probabilmente un ulteriore spreco di denaro pubblico è un altro paio di maniche. In un Paese nel quale ad ogni rappresentante dello Stato, Regione, Provincia, Comune, Frazione ecc. nulla è impedito, ecco che in F1 l'onorevole perde questa immunità ed onnipotenza e torna ad essere un cittadino qualsiasi o quasi.
Una ragione ci sarà  8)

Conosco Donnini da quando aveva i capelli  :D  e gpx non esisteva: ha sempre ragionato così  :thumbup1:
E' per quello che siamo subito diventati amici :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da duvel » 26/09/2012, 18:36

@Power
sì, mentre postavo avevo il "leggero sospetto" di scrivere qualche ingenuità...ma ho postato ugualmente :D
Insomma, mettendo per iscritto, non c'è proprio più niente da fare?
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 26/09/2012, 19:06

Tutti a Goodwood...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 27/09/2012, 22:17

I GP ormai godono di una sorta di extraterritorialità. Vige la legge di zio Bernie che purtroppo non è la legge dello sport.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Pennywise » 29/11/2012, 17:41

Ieri sera avete parlato dell'incidente di Kubo al Du Var ?

[quote="sundance76"]
Tutti a Goodwood...
[/quote]

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti