Chi siete, siamo?

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da jarno saarinen » 23/05/2017, 7:32

Mi presento essendomi iscritto da poco al vostro interessante forum. Ho sessanta (ahimè) anni, seguo la formula 1 dal 1967 (per la precisione da Maggio 1967). Primo Gran Premio visto dal vivo GP Italia 1975 (l'anno di Niki).
Le auto mi sono piaciute da sempre, praticamente da quando sono nato, infatti a soli 6 anni mio padre fu costretto a farmi guidare la sua "favolosa" Bianchina, dopo tante mie insistenze, seduto sulle sue gambe.
Le corse le ho scoperte con l'incidente di Bandini a Montecarlo, evento che mi turbò profondamente e che mi avvicinò paradossalmete in modo indissolubile a questo mondo di eroi moderni.
Ricordarlo Bandini è sacrosanto non solo per rielaborare il lutto della sua scomparsa, ma anche per rielaborare il lutto della perdita della nostra giovinezza...
jarno saarinen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2017, 16:55

da Baldi » 23/05/2017, 13:29

Benvenuto tra noi Jarno (il primo, quello che diede il "nome" a Trulli)

:clap:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 23/05/2017, 13:49

Ciao Jarno !! Benvenuto ! :text-welcomewave:

Dal nome scelto, direi non solo F1 .... :clap: ;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jarno saarinen » 23/05/2017, 15:03

infatti mi sono interessato in parallelo anche di moto, e non a caso il mio nikname è ispirato secondo me al più grande di tutti i tempi, una stella di prima grandezza che solo un "destino" crudele ha impedito di far risplendere in tutta la sua grandezza.
Ho volutamente messo la parola destino fra virgolette, perchè sappiamo benissimo le reali cause della sua morte avvenuta insieme a Renzo Pasolini.
jarno saarinen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2017, 16:55

da echoes » 23/05/2017, 18:05

Benvenuto!! :) :)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 23/05/2017, 18:41

Ciao e benvenuto!!
Io ho qualche anno meno di te, ma hai risvegliato un ricordo sepolto di me bambino che guido la fiat 500!! :lol:
Ovviamente ho finito con un crash nel garage contro un vecchio mobile...il che, unito alle mie prodezze fuoripista nelle garette in kart m'ha fatto capire che fossi diventato pilota sarei stato emulo di Maldonado... :mrgreen:
Scusa l'ignoranza (o cattivo ricordo)..si trattò di olio in pista al curvone, causa rottura in gare precedenti? E lassismo nel non intervenire adeguatamente?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da jarno saarinen » 24/05/2017, 11:24

330tr ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Io ho qualche anno meno di te, ma hai risvegliato un ricordo sepolto di me bambino che guido la fiat 500!! :lol:
Ovviamente ho finito con un crash nel garage contro un vecchio mobile...il che, unito alle mie prodezze fuoripista nelle garette in kart m'ha fatto capire che fossi diventato pilota sarei stato emulo di Maldonado... :mrgreen:
Scusa l'ignoranza (o cattivo ricordo)..si trattò di olio in pista al curvone, causa rottura in gare precedenti? E lassismo nel non intervenire adeguatamente?

Quindi anche tu hai iniziato in 500!!
Riguardo a Monza '73, il curvone era stato inondato di olio dalla Benelli 350 di Walter Villa, che fu fatta continuare a correre sconsideratamente dai responsabili della squadra, nella gara precedente (350 cc) a quella del dramma.
A questo si aggiunse la sordità degli organizzatori, che nonostante fossero stati avvertiti dai piloti del pericolo esistente al curvone, non ne vollero sapere e costrinsero i piloti, a schierarsi comunque per la gara successiva, minacciandoli. Probabilmente vi erano esigenze televisive incombenti ( la diretta RAI...) che portarono gli organizzatori a far partire senza ulteriori ritardi la gara delle 250 con le conseguenze che tutti sappiamo.
P.S.: L'inchiesta giudiziaria determinò nel grippaggio del motore di Pasolini le cause dell'incidente...
jarno saarinen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2017, 16:55

da 330tr » 24/05/2017, 16:37

:shock: Incredibile..
Ricordavo l'assurdità di far correre i piloti con la pista scivolosa (cosa tra l'altro già vista a Monza nel '33 quando si ammazzarono Campari e Borzacchini nello stesso punto..similitudini inquietanti..)
Quel che non conoscevo affatto è l'inchiesta e le sue conclusioni..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 24/05/2017, 16:52

Posso suggerire di riscrivere e trattare questo (MOLTO) interessante argomento scrivendo una apposita discussione nel forum nella sezione "Mondo Motori", dove ho varato un nuovo topic...?

Per semplicità ho copiato pari pari gli ultimi vostri interventi.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Thannauser » 11/09/2017, 12:05

salve a tutti, sono appena arrivato e mi presento: mi chiamo Sandro, ho 54 anni e seguo i motori da quando riesco a ricordarmi... vivo a Popoli, in provincia di Pescara, ed ho respirato l'olio ricinato bruciato da sempre, essendo nato con la Cronoscalata.
Nell'ambito motoristico sono stato commissario di percorso, capoprova nei rally, ho partecipato più o meno attivamente all'organizzazione di alcune manifestazioni motoristiche, poi mi sono "ritirato" ed ora mi limito a seguire da spettatore le gare.
Sono appassionato di fotografia, di lettura, di modellismo, di simulazione di guida... sono finito su questo forum cercando informazioni su un libro, ed ho scoperto che praticamente c'è una sezione del forum per ogni mia passione, sarà difficile che vada via di qui!
Tra l'altro, il destino mi ha portato a lavorare sul percorso del Gran Premio di Pescara... insomma, una strada segnata.
Buona giornata a tutti, e grazie per l'approvazione :)

Sandro
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Jackie_83 » 11/09/2017, 12:20

Thannauser ha scritto:salve a tutti, sono appena arrivato e mi presento: mi chiamo Sandro, ho 54 anni e seguo i motori da quando riesco a ricordarmi... vivo a Popoli, in provincia di Pescara, ed ho respirato l'olio ricinato bruciato da sempre, essendo nato con la Cronoscalata.
Nell'ambito motoristico sono stato commissario di percorso, capoprova nei rally, ho partecipato più o meno attivamente all'organizzazione di alcune manifestazioni motoristiche, poi mi sono "ritirato" ed ora mi limito a seguire da spettatore le gare.
Sono appassionato di fotografia, di lettura, di modellismo, di simulazione di guida... sono finito su questo forum cercando informazioni su un libro, ed ho scoperto che praticamente c'è una sezione del forum per ogni mia passione, sarà difficile che vada via di qui!
Tra l'altro, il destino mi ha portato a lavorare sul percorso del Gran Premio di Pescara... insomma, una strada segnata.
Buona giornata a tutti, e grazie per l'approvazione :)

Sandro
Benvenuto! E Sappi che qui siamo molto golosi di aneddoti :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 11/09/2017, 12:39

Benvenuto Thannauser, qui dentro abbiamo una speciale predilezione per il Circuito di Pescara.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 11/09/2017, 13:42

Benvenuto al coetaneo Tannhauser :obscene-drinkingcheers:
Sono certo che porterai un prezioso apporto al forum.
E con quel nick di Wagneriana memoria non posso che apprezzare!
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Pennywise » 11/09/2017, 17:43

Thannauser ha scritto:salve a tutti, sono appena arrivato e mi presento: mi chiamo Sandro, ho 54 anni e seguo i motori da quando riesco a ricordarmi... vivo a Popoli, in provincia di Pescara, ed ho respirato l'olio ricinato bruciato da sempre, essendo nato con la Cronoscalata.
Nell'ambito motoristico sono stato commissario di percorso, capoprova nei rally, ho partecipato più o meno attivamente all'organizzazione di alcune manifestazioni motoristiche, poi mi sono "ritirato" ed ora mi limito a seguire da spettatore le gare.
Sono appassionato di fotografia, di lettura, di modellismo, di simulazione di guida... sono finito su questo forum cercando informazioni su un libro, ed ho scoperto che praticamente c'è una sezione del forum per ogni mia passione, sarà difficile che vada via di qui!
Tra l'altro, il destino mi ha portato a lavorare sul percorso del Gran Premio di Pescara... insomma, una strada segnata.
Buona giornata a tutti, e grazie per l'approvazione :)

Sandro


:text-woo: 8-)

Ciao e benvenuto :text-welcomewave: :text-welcomeconfetti:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jackyickx » 11/09/2017, 20:14

Benvenuto al mio conterraneo abruzzese.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti