Chi siete chi siamo ma con cosa andiamo ???

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Prinz4L » 23/07/2011, 8:29

Per lavoro adopero una Astra SW1.9D che ogni tanto mi lascia a piedi per problemi elettrici, prima era una Zafira 1.9D decisamente più adatta all'uso con prole a carico ma tragicamente dotata di FAP, potete facilmente immaginarne l'esito.

Personalmente ho una Honda Civic 1.4S del '97, in uso alla moglie. In precedenza:

Honda Jazz 1.4 benzina
Honda CRV 2.0 benzina
Honda Accord 2.0 16V benzina

e ad essere precisi, includendo le due ruote:
Honda Dominator 650
Honda Foresight
Honda SH 50

:o  :tongue_smilie:

Tutto questo dopo avere speso una fortuna per mantenere una Citroen BX 1.4 (comodissima ma affidabilità pari alla simpatia dei francesi) e una 128CL a gas con la quale ho girato mezza Italia e l'altra metà d'Europa.

Poi ho provato una Honda Prelude e lì ho visto la luce, che mi ha guidato nelle scelte successive.

Il mio nick spiega chiaramente dove ho lasciato il cuore  :001_wub: e fatto le prime esperienze: la NSU Prinz del '69 era orribile ma leggerissima, con un bel "600" da 30 cavalli, trazione posteriore e freni  anteriori a disco ne ha viste veramente tante...in tutti i sensi.
Su 'ste cose i tetteschi bisogna lasciarli stare, nel '91 la 126 aveva ancora i tamburelli...
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Greyeyes 1989 » 23/07/2011, 8:51

il FAP è la morte di tante macchine ... L'unica su cui non ha mai dato problemi è stato il nostro vecchio Peugeot Ranch 2.0 HDI... Misteri della meccanica..... Comunque l'altra settimana con gli squinternati del nostro gruppo abbiamo fatto una giornata in mezzo alle campagne piemontesi avendo a disposizione una NIVA 1.6 ......... Sul fuori strada è un carroarmato (essendo similare ad esso anche per i consumi) ma quanto a dotazioni e freni ..................................  :001_wub:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 23/07/2011, 9:10

[quote="Greyeyes 1989"]
il FAP è la morte di tante macchine ... L'unica su cui non ha mai dato problemi è stato il nostro vecchio Peugeot Ranch 2.0 HDI... Misteri della meccanica..... Comunque l'altra settimana con gli squinternati del nostro gruppo abbiamo fatto una giornata in mezzo alle campagne piemontesi avendo a disposizione una NIVA 1.6 ......... Sul fuori strada è un carroarmato (essendo similare ad esso anche per i consumi) ma quanto a dotazioni e freni ..................................  :001_wub:
[/quote]

Il fap/dpf si puo' levare ed eliminare le sue rigenerazioni in mappa senza problemi
Senza contare che in genere lo mettono appiccicato al lato scarico della turbina con dopo subito il kat roba che la girella becca tante di quelle botte di contropressione che manco te le immagini
Quindi non solo si pianta con una frequenza impressionante (grazie anche alla scarsa qualita' dei gasoli italiani) ma di solto e' pure la prima causa di guasti al turbo.
Ciliegia sulla torta: in genere FAP e turbo si piantano dopo i 2 anni di garanzia e costano rispettivamente circa 2000€ e 1000€ iva e montaggio esclusi
Della serie "calando le vendite dobbiamo trovare un altro modo per spennarli".
Fortunatamente acca' nisciun e' fess
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 23/07/2011, 9:16

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Greyeyes 1989"]
il FAP è la morte di tante macchine ... L'unica su cui non ha mai dato problemi è stato il nostro vecchio Peugeot Ranch 2.0 HDI... Misteri della meccanica..... Comunque l'altra settimana con gli squinternati del nostro gruppo abbiamo fatto una giornata in mezzo alle campagne piemontesi avendo a disposizione una NIVA 1.6 ......... Sul fuori strada è un carroarmato (essendo similare ad esso anche per i consumi) ma quanto a dotazioni e freni ..................................  :001_wub:
[/quote]

Il fap/dpf si puo' levare ed eliminare le sue rigenerazioni in mappa senza problemi
Senza contare che in genere lo mettono appiccicato al lato scarico della turbina con dopo subito il kat roba che la girella becca tante di quelle botte di contropressione che manco te le immagini
Quindi non solo si pianta con una frequenza impressionante (grazie anche alla scarsa qualita' dei gasoli italiani) ma di solto e' pure la prima causa di guasti al turbo.
Ciliegia sulla torta: in genere FAP e turbo si piantano dopo i 2 anni di garanzia e costano rispettivamente circa 2000€ e 1000€ iva e montaggio esclusi
Della serie "calando le vendite dobbiamo trovare un altro modo per spennarli".
Fortunatamente acca' nisciun e' fess
[/quote]
Infatti quando ho comprato la mia macchina attuale il venditore mi fa la vuoi con il FAP ? (con un viso stile Rocco Siffredi quando vede una patatina) io che qualcosa di meccanica ne capisco gli faccio no grazie preferisco avere attaccato alle palle un branco di verdi ***** perchè ho la macchina che fuma come una locomotiva a carbone degli anni 20..... Comunque è una caratteristica dei gasoli italiani di essere una via di mezzo tra un gasolio commerciale e una Nafta da Traghetto mio papà aveva un Polar turbo-diesel tarato per le specifiche del carburante svedese e qui faceva un fumo che nemmeno i migliori Mercedes dell'era Raikkonen pre 2007 quando esplodevano .........
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Niki » 23/07/2011, 9:22

Già, anche le due ruote.

- Yamaha Virago 250
- Harley Davidson Sportster 883
- Piaggio Beverly 500
- Royal Enfield Sixty 5 DLX

Ovviamente negli anni, non tutte insieme :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Eagle » 23/07/2011, 9:44

Bocciati completamente.

Le macchine non si modificano mai, per nessun motivo.

Il filtro antiparticolato era una gran rottura fino al 2008/2009, perché la tecnologia non era ancora matura, oggi non danno nessun problema.

Aggiungo solo una cosa: sovente la rottura delle turbine (frequente nei motori Bmw) comporta la sostituzione del Dpf.
Parlando con più di un meccanico, ho saputo che spesso è sufficiente lavarlo con l'idropulitrice e risparmiare qualche soldino!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Rovert » 23/07/2011, 10:15

già contando le due ruote:
- garelli vip 50 :D bello ritornare bambini
- piaggio SI 50 :D idem
- vesponi vari (125, 150 200)
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Pennywise » 23/07/2011, 10:26

Auto:
Ho una Punto (Super  :asd: :asd:) 1200 16v del 2000. Presa usata nel 2002 quando aveva circa 30.000 km (ora ne ha circa 160.000). mi ha portato dai 40 °C di Parigi (quasi) ai - 15 °C del Turini .....  :asd: :asd: sempre fatta normale manutenzione e anche oggi non riscontro anomalie particolari (sgrat - sgrat).

Interventi extra effettuati:

- Sostituzione del differenziale --> ho esagerato a fare il cretino, mea culpa

- Sostituzione del cambio --> causa decementificazione ingranaggio della 2 mi pare

Entrambi i problemi si sono verificati in periodi festivi (porterà mica sfiga ?  :confused1: ), ma per fortuna ho trovato i ricambi (nuovi o usati) in tempo zero. Alla fine la macchina è stata ferma max 2 gg. Non male.

Idee per il futuro: DS3  :001_rolleyes:

Moto:
Ho una KTM 625 SMC del 2006. Mi ci trovo da Dio sia nell'uso quotidiano che nelle sgroppate "montane". E' il mio tesssssoro !!!  :001_wub:

In passato ho avuto:
Vespe varie
Phantom 50
Husqvarna 610 sm  :cursing: (dopo che mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta, il giorno di Natale del 2005 l'ho fatta a pezzi. Telaio incluso e poi rottamato. Come trofeo conservo albero motore, biella e pistone)
Husqvarna 570 sm  :cursing:
R6 pista / strada
KTM 300 EXC 2T del 98 mi pare  :001_wub:


Idee per il futuro: KTM 300 EXC 2T (un usatino recente  :001_wub:) da affiancare al 625.
Ultima modifica di Pennywise il 23/07/2011, 10:37, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 23/07/2011, 11:34

[quote="Pennywise"]
Husqvarna 610 sm  :cursing: (dopo che mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta, il giorno di Natale del 2005 l'ho fatta a pezzi...[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai fatto il regalo di Natale :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Eagle » 23/07/2011, 13:48

[quote="Pennywise"]
Auto:



Husqvarna 610 sm  :cursing: (dopo che mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta, il giorno di Natale del 2005 l'ho fatta a pezzi. Telaio incluso e poi rottamato. Come trofeo conservo albero motore, biella e pistone)
Husqvarna 570 sm  :cursing:
R6 pista / strada
KTM 300 EXC 2T del 98 mi pare  :001_wub:

[/quote]

Come rottamata?
Ne ho provata una del 2007 giusto questa mattina. Da paura (anche se non sono certo uno smanettone).
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Pennywise » 23/07/2011, 13:51

[quote="Niki"]
[quote="Pennywise"]
Husqvarna 610 sm  :cursing: (dopo che mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta, il giorno di Natale del 2005 l'ho fatta a pezzi...[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai fatto il regalo di Natale :asd:
[/quote]

l'ho tenuta meglio di una figlia e sta ****** mi ha fatto rosicare da matti  :cursing: :cursing: nemmeno se mi trombavano la morosa rosicavo così.  :cursing: :cursing: :cursing:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 23/07/2011, 13:58

[quote="Eagle"]
[quote="Pennywise"]
Auto:



Husqvarna 610 sm  :cursing: (dopo che mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta, il giorno di Natale del 2005 l'ho fatta a pezzi. Telaio incluso e poi rottamato. Come trofeo conservo albero motore, biella e pistone)
Husqvarna 570 sm  :cursing:
R6 pista / strada
KTM 300 EXC 2T del 98 mi pare  :001_wub:

[/quote]

Come rottamata?
Ne ho provata una del 2007 giusto questa mattina. Da paura (anche se non sono certo uno smanettone).
[/quote]

prima ho smontato lo smontabile, poi con il flessibile ho segato carter, telaio, blocco e testata motore. non ne potevo più.

io sto parlando di moto del 1999 - 2001 ..... sono stati anni terribili per Husqvarna. Ora va decisamente meglio. Anche perchè peggio era impossibile. Io pensavo di aver beccato le classiche moto "sfigate" (nate male), ma poi girando su internet ho letto che era quasi "normale" .... la regola.  :-\ :-\
Ultima modifica di Pennywise il 23/07/2011, 14:02, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 23/07/2011, 14:25

Fino ad una ventina di anni fà avevo una cagiva aletta rossa
che avevo pasticciato con i pezzi che mi aveva procurato un mio vicino
capomeccanico del reparto cross iridato con Everts.
Immagine

Questa è una foto ricordo fattami da mio papà in ricordo del modello stradale che avevo capottato
qualche mese prima....

Immagine
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 23/07/2011, 16:49

[quote="Pennywise"]
prima ho smontato lo smontabile, poi con il flessibile ho segato carter, telaio, blocco e testata motore. non ne potevo più.
[/quote]

non facevi prima a regalarla a qualcuno con meno soldi?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Norisring » 23/07/2011, 17:13

vero, giusto, ma quando ti piglia così Power è comprensibile.
Arrivo al punto dopo aver elencato i ''birocci'' a due ruote posseduti. ho avuto nel tempo un Moto Guzzi 5 marce 50 cc, ah ah ah ah, che storie: una Honda 500 Four, ho cambiato una sessantina di marmitte (veramente); stasi di un 15 anni e poi mi do alla tecnologia coreana, col KYMCO.
veramente una OTTIMA (  :cursing: :cursing: :cursing:) scelta.
Il primo, un 150, mi fa letteralmente ribaltare causa BLOCCAGGIO GAS IN PIENA CITTA'.
Ho deciso di auto espelleremi dal mezzo che ho prima diretto contro un muro.
Gomito bucato, pus e asfalto usciti -dal gomito stesso, ovvio- per 6 mesi.

Non contento, ne compro uno bello nuovo per sfruttare alcuni incentivi (rarissimi) della Liguria, tipo no bollo no tassa immatricolaz ecc.

Era un People 200 che dopo due- anni- due e aver visto la morte simultanea di tachimetro, luci, freccie, mi fa restare senza preavviso senza olio in autostrada.
Grippato, lo riparo, ma a quel punto deciderà di partire, al mio comando, una volta sì e tre no.

Lo sfondo in senso letterale e entro a acqusitare lo scarabeo Aprilia che per ora va (mi sto tastando ''a pelle'', come dice un mio scaramantico amico de Roma).
la gioia, la goduria vera nello sfasciare il mezzo meccanico inefficace, inaffidabile, impossibile l'ho provata anche io.
Poi i rottami -e comunque non valeva più una mazza ormai, benchè avesse 24 mesi...- li ho dati al concessionario che qualcosa mi ha tolto.
Il costo del pieno di benza a quello nuovo.
ah ah ah , brutto ba star do  ???
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti