Hamilton prova la McLaren MP4/4 di Senna

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Winters79 » 23/04/2011, 19:37

Probabilmente qualcuno lo ha già postato, ho provato con la funzione cerca, ma niente...
Questo è la seconda parte (la prima non l'ho trovata della medesima qualità) del tributo su Senna da parte di Top Gear. Hamilton prova la MP4/4 di Ayrton...

http://www.youtube.com/watch?v=IamRQ2hZ_7M
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Eagle » 23/04/2011, 19:46

Un solo piccolo appunto: 1200 cavalli quella macchina li non li ha mai visti neppure con il binocolo.
L'ultima stagione dei motori turbo con pressione di sovralimentazione limitata a 2,5 bar e limiti sul consumo ridussero la potenza a meno di 700 cv.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Jackie_83 » 24/04/2011, 0:23

Gli inglesi quando fanno certi servizi sono sempre un pò troppo teatrali...ricordo Brundle che una volta provò la Williams Fw30 dicendo che il calore prodotto dalla strumentazione sul volante era un fattore di stress rilevante per il pilota  :asd:

Cmq la soglia dei 1000 Cv fu passata solo dalla Brabham BMW nell'85 (con motore da qualifica) se non sbaglio
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Winters79 » 24/04/2011, 9:48

[quote="Eagle"]
Un solo piccolo appunto: 1200 cavalli quella macchina li non li ha mai visti neppure con il binocolo.
L'ultima stagione dei motori turbo con pressione di sovralimentazione limitata a 2,5 bar e limiti sul consumo ridussero la potenza a meno di 700 cv.
[/quote]

Si, ho notato anch'io questa cosa. Però i v6 turbo nell'88 anche se la pressione era limitata a 2,5 bar, avevano raggiunto una maturità tecnica tale da sviluppare lo stesso circa 850 cavalli in gara.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Winters79 » 24/04/2011, 9:56

[quote="Jackie_83"]
Gli inglesi quando fanno certi servizi sono sempre un pò troppo teatrali...ricordo Brundle che una volta provò la Williams Fw30 dicendo che il calore prodotto dalla strumentazione sul volante era un fattore di stress rilevante per il pilota  :asd:

Cmq la soglia dei 1000 Cv fu passata solo dalla Brabham BMW nell'85 (con motore da qualifica) se non sbaglio
[/quote]

Il picco massimo dell'era turbo lo si è avuto nel 1986, l'ultimo anno prima delle limitazioni sulla pressione di sovralimentazione, durante le stagioni 1987 (limitazione 4 bar) e 1988 (limitazione a 2,5 bar).
Nel 1986 in qualifica tutti i motori passavano tranquillamente  i 1000 cavalli: Alcuni dichiaravano valori ufficiosi di quasi 1400 cavalli in tali circostanza. In gara poi le potenze si attestavano intorno ai 900 cavalli.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da AmanteMercedes » 24/04/2011, 13:08

Al di là delle imprecisioni, un servizio molto bello. La mp4-4 è la F1 per eccellenza per me. Mi avete fatto ricordare perché per tanto tempo sono stato AmanteMcLaren .. ma oggi quella McLaren non esiste più, ed è lecito che chi come me si era innamorato di una filosofia, di un modo di essere, e non di un logo o di un nome, sia portato altrove dal cuore.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Winters79 » 24/04/2011, 19:13

In più fa piacere vedere l'entusiasmo di Hamilton nel provare una macchina del genere e ancora di più sentire il rispetto che prova per i piloti degli anni '80, sua ispirazione.

Sarò un romantico, ma penso che Hamilton abbia sbagliato generazione... E' uno dei pochi piloti "coraggiosi" della nuova scuola, lo dimostra ad ogni GP e penso che avrebbe senz'altro fatto faville insieme ai grandi piloti degli anni '80!
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Winters79 » 24/04/2011, 19:17

[quote="Jackie_83"]
Gli inglesi quando fanno certi servizi sono sempre un pò troppo teatrali...
[/quote]

Io invece penso che lo siano di più gli italiani...  :asd:
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da groovestar » 25/04/2011, 8:47

Lewis da quando s'è tolto l'aria da ragazzo predestinato e da fenomeno fatto e finito mi è diventato decisamente più simpatico.
Io penso invece che sia nato nella generazione giusta e che con Vettel e spero anche Rosberg e il povero Robert,potrà consegnarci pagine di sport davvero notevoli.
Questi 4 piloti sono quanto di meglio capitato alla F1 negli ultimi 10 anni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9176
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Step » 25/04/2011, 9:48

A me questo video mi ha fatto pensare al quanto si è divertito con una macchina di 30 anni fa, di quanto la sentiva più difficile da portare al limite..

Non sarebbe male riprendere gli stessi concetti di aereodinamica e motoristici con i passi da gigante nella sicurezza e vedere in un happening para F1 che succede..
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Winters79 » 25/04/2011, 9:54

[quote="groovestar"]
...Io penso invece che sia nato nella generazione giusta e che con Vettel e spero anche Rosberg e il povero Robert,potrà consegnarci pagine di sport davvero notevoli.
Questi 4 piloti sono quanto di meglio capitato alla F1 negli ultimi 10 anni
[/quote]

Sono d'accordo al 100%!
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da jeanpierresarti » 26/04/2011, 7:36

[quote="Winters79"]
[quote="Jackie_83"]
Gli inglesi quando fanno certi servizi sono sempre un pò troppo teatrali...
[/quote]

Io invece penso che lo siano di più gli italiani...  :asd:
[/quote]

forse gli inglesi lo sono nel senso che sanno gonfiare ad arte ogni evento, piccolo o grande che sia, e montarlo fino a farne Storia. Sanno sottolineare delle cose minime, e portandole sul palmo della mano, innalzarle a fatto nazionale, come bandiera. se pensiamo che non hanno più una industria automobilistica da decenni eppure nel proporre nuovi modelli continuano a lavorare per inculcarci "l'aplomb" inglese, il british style.

comunque bellissimo video  :thumbup1:
e stupenda macchina!
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06


Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti