Ferrari FF

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Powerslide » 31/01/2011, 16:04

Per la 147 penso che la migliore scelta fosse proprio il Torsen.

Mi spiace che le nuove Audi creino problemi: ho avuto una "vecchia" S8 e mi aveva entusiasmato.

Penso che a Maranello non siano tanto sprovveduti da mettere in commercio un'ammiraglia (secondo i loro nuovi concetti) senza averla prima testata attentamente su vari fondi. A vedere il filmato di presentazione sul loro sito sembra molto ben bilanciata nonostante la mole.

O.T. Mi son scomparsi gli emoticons (solo crocette). Sono l'unico ?? 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 31/01/2011, 16:18

[quote="Powerslide"]
O.T. Mi son scomparsi gli emoticons (solo crocette). Sono l'unico ?? 
[/quote]

No, è successo anche a me.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pennywise » 31/01/2011, 16:24

io al posto delle faccine vedo questo -->  : 001_unsure : ........ : mad :

sia quando leggo un messaggio che quando lo scrivo !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 31/01/2011, 16:34

ops  mi accorgo solo ora che dal tuo avatar hai tolto un  ... differenziale. Però ci son due Torsen mica da ridere  .......
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 31/01/2011, 19:29

Questi sono i famosi Torsen a mandolino.  :asd:
Comunque da me il problema adesso è risolto.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Gentleman Driver » 31/01/2011, 21:00

Non mi piace proprio, già la Scaglietti non mi faceva "impazzire".
Condivido l'opinione che se avesse avuto il marchio Maserati, tutto sommato sarebbe stata più tollerabile.

Può considerarsi rivale della Aston Martin Rapide - Porsche Panamera?
Perchè nel caso lo fosse con la prima il confronto non esiste(molto più bella l'Aston - IMHO), con la seconda...
Ultima modifica di Gentleman Driver il 31/01/2011, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gentleman Driver
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/01/2011, 22:53
Località: Forlì

da Baldi » 31/01/2011, 21:42

[quote="Gentleman Driver"]
Non mi piace proprio, già la Scaglietti non mi faceva "impazzire".
Condivido l'opinione che se avesse avuto il marchio Maserati, tutto sommato sarebbe stata più tollerabile.

Può considerarsi rivale della Aston Martin Rapide - Porsche Panamera?
Perchè nel caso lo fosse con la prima il confronto non esiste(molto più bella l'Aston - IMHO), con la seconda...
[/quote]

L'Aston Martin è un sogno di design e classe. Superiore

Ma anche la Porsche non  è male, vederla dal vivo a me piace. Tra l'altro ha debuttato alla grandissima in gara.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gentleman Driver » 31/01/2011, 21:52

[quote="Baldi"]
[quote="Gentleman Driver"]
Non mi piace proprio, già la Scaglietti non mi faceva "impazzire".
Condivido l'opinione che se avesse avuto il marchio Maserati, tutto sommato sarebbe stata più tollerabile.

Può considerarsi rivale della Aston Martin Rapide - Porsche Panamera?
Perchè nel caso lo fosse con la prima il confronto non esiste(molto più bella l'Aston - IMHO), con la seconda...
[/quote]

L'Aston Martin è un sogno di design e classe. Superiore

Ma anche la Porsche non  è male, vederla dal vivo a me piace. Tra l'altro ha debuttato alla grandissima in gara.
[/quote]

E' vero, nel Superstars...beh, la guidava il mitico "Piedone" Giovanardi. :thumbup1:
Avatar utente
Gentleman Driver
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/01/2011, 22:53
Località: Forlì

da Pennywise » 01/02/2011, 11:12

[quote="Powerslide"]
ops  mi accorgo solo ora che dal tuo avatar hai tolto un  ... differenziale. Però ci son due Torsen mica da ridere  .......
[/quote]

Ho tolto quello centrale ....... vediamo cosa ci esce a livello di "trazione" ......  :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 01/02/2011, 11:21

[quote="Baldi"]
[quote="Gentleman Driver"]
Non mi piace proprio, già la Scaglietti non mi faceva "impazzire".
Condivido l'opinione che se avesse avuto il marchio Maserati, tutto sommato sarebbe stata più tollerabile.

Può considerarsi rivale della Aston Martin Rapide - Porsche Panamera?
Perchè nel caso lo fosse con la prima il confronto non esiste(molto più bella l'Aston - IMHO), con la seconda...
[/quote]

L'Aston Martin è un sogno di design e classe. Superiore

Ma anche la Porsche non  è male, vederla dal vivo a me piace. Tra l'altro ha debuttato alla grandissima in gara.
[/quote]

già se la vedi dentro una pressa non é male.......... :P :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 21/07/2013, 0:35

Sono passati due anni e mezzo da quando ho aperto questa discussione e devo recitare un mea culpa gigante :scared:
Ho cambiato completamente opinione sulla FF: è certamente una vettura fantastica :o
La Ferrari più fruibile che sia mai stata concepita :thumbup:
Pur non avendo figli la comprerei all'istante (se avessi i soldi :'() e la preferirei alla F12 per l'estrema quantità di bagagli che mia moglie riesce a preparare ogni volta che partiamo e perchè il peggior incubo per i ferraristi è l'improvvisa nevicata quando non la si aspetta :(
Insomma se dovessi programmare un bel giro d'Europa con la consorte e se questo non fosse poi non fosse in piena estate, ma anche in tutte le altre stagioni, sceglierei certamente una FF.

Vabbè, un cliente mi ci ha portato a spasso, purtroppo solo sul sedile del passeggero, e devo riconoscere che è una Ferrari al 100%  :thumbup:
E poi ci sarà stato anche un perchè se le vetture del Drake  erano sempre delle 2+2 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

Precedente

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti