L'ipotetico 2010 di Raikkonen in Ferrari

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Jackie89 » 28/12/2010, 19:00

Ora giochiamo un pò... Immaginate che nel 2010 sulla Rossa numero 8 ci fosse stato Kimi Raikkonen al posto di Fernando Alonso... Come credete che sarebbe andata a finire?
Kimi Campione del Mondo? Secondo per pochi punti come Fernando? O quinto-sesto molto vicino a Massa?
Jackie89
 

da Jackie_83 » 28/12/2010, 20:21

Non saprei cosa rispondere perchè con Raikkonen tutto è possibile... :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 28/12/2010, 21:01

Avrebbe vinto a mani basse.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da jerry64 » 28/12/2010, 21:24

Secondo me la nuova sfida contro Schumy e la Mercedes gli avrebbe dato grandi stimoli, considerando che entrambi fanno parte del suo passato.  Nel confronto interno con Massa, penso che con le motivazioni giuste (ed e' quello il grande punto interrogativo) avrebbe preso agevolmente le misure al brasiliano.  Contro le Red Bull...non saprei, ma sono quasi certo che - contando sulla sua rinomata precisione di guida - nel corso dell'annata avrebbe commesso meno errori sia di Vettel che di Webber (e forse anche di Alonso).

Nella situazione in cui si e' trovato Alonso ad Abu Dhabi dietro a Petrov, penso che Kimi avrebbe preso a sportellate il russo per poi fare pace con lui nel giro di rientro assieme ad una buona Vodka..  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gilles70 » 28/12/2010, 21:50

Guidando come nella seconda parte della stagione 2009 avrebbe sicuramente vinto il titolo.
Per me come guida non ha nulla da invidiare Alonso, anzi 'ho sempre  considerato più veloce dell'asturiano anche se parla poco,ma non crea mai polemiche.
Di errori ne ha sempre commessi pochi anche quando la macchina non era al top della competitività, mentre Alonso ad inizio anno è stato veramente sprecone.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 28/12/2010, 22:58

Se non ha vinto Alonso,non avrebbe vinto nemmeno Raikkonen,a prescindere dall'annata.
A parità di sviluppo e contando un paio di errori l'anno(cosa che di media Kimi ha commesso)si sarebbe trovato nella stessa situazione di Alonso e,probabilmente,a dover vedere la sua corsa decisa in un toboga e da strateghi che avrebbero sbagliato a prescindere dal casco:se li non ha sorpassato Hamilton,nessuno l'avrebbe fatto.

Se includiamo in fattore sviluppo,non si può dire che apporto avrebbe portato,che meriti ha avuto Alonso con la squadra(propaganda esclusa)e quali demeriti aveva Kimi in tale settore(sempre propaganda esclusa).

Considerando inoltre che il miglior Kimi valeva quasi il miglior Alonso,non vedo dove il fattore umano avrebbe potuto aver il sopravvendo sul fattore vettura,che era in ogni caso inferiore a quello Redbull
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 29/12/2010, 0:09

Non penso che Kimi avrebbe fatto meglio di Alonso, credo però che Massa avrebbe fatto meglio di ... Massa.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 29/12/2010, 8:11

[quote="Jackie89"]
Ora giochiamo un pò... Immaginate che nel 2010 sulla Rossa numero 8 ci fosse stato Kimi Raikkonen al posto di Fernando Alonso... Come credete che sarebbe andata a finire?
Kimi Campione del Mondo? Secondo per pochi punti come Fernando? O quinto-sesto molto vicino a Massa?
[/quote]


di sicuro sarebbe arrivato davanti Massa.

per il mondiale ..... boh, è difficile dire come sarebbe andata se ci fosse stato lui ..... se in forma, forse avrebbe fatto meno errorini qua e là !

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 29/12/2010, 8:35

Certo che di partenze Alonso quest'anno ne ha sbagliate parecchie tra jump start e slow start.
A fine anno LCDM ha detto che la frizione era la causa dei problemi al via ma Massa con la stessa frizione, almeno presumo, partiva mediamente meglio.
Con alonso non si è ancora veificato per me l'efeetto Ferrari che mi faceva diventare simpatici  i piloti arrivati a Maranello che prima non brillavano di simpatia per me, come Mansell e Schumy, che in seguito ho adorato.
Leggendo nel blog di Leo Turrini vedo che siamo in tanti a apensarla così...
Kimi anche in Mclaren l'ho sempre considerato un gran pilota e quando è arrivato sulle Rosse ero contentissimo. Peccato che poi la vicenda sia finita così.
Sono curioso di vedere quale sarà l'atteggiamento e l'attaccamento di alonso alla squadra nel caso anche il prossimo anno non dovesse vincere il titolo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Racer Cek » 29/12/2010, 9:34

x carità a Maranello hanno rovinato Kimi quanto basta,ipotizzare un altro anno con la Rossa??! in questi giorni di festa é un esercizio mentale troppo elevato x me.... :lol:
(cmq avrei preferito vederlo a confronto con Hamilton o Vettel nello stesso team...) ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Rovert » 05/01/2011, 17:48

[quote="Powerslide"]
Non penso che Kimi avrebbe fatto meglio di Alonso, credo però che Massa avrebbe fatto meglio di ... Massa.
[/quote]
se intendi dire che Massa avrebbe dato mooolto di più per aiutare Kimi, allora si, lo penso anch'io.
aiutare uno che chiama il babbo ai box per convincere chi gli sta davanti a farsi sorpassare,
non può rientrare nelle priorità di uno che il suo dovere, almeno in passato (brazil 2007) lo ha fatto con piacere



ooops ma questa è un'altra discussione :asd:
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Racer Cek » 05/01/2011, 18:53

[quote="Liquirizia"]
[quote="Powerslide"]
Non penso che Kimi avrebbe fatto meglio di Alonso, credo però che Massa avrebbe fatto meglio di ... Massa.
[/quote]
se intendi dire che Massa avrebbe dato mooolto di più per aiutare Kimi, allora si, lo penso anch'io.
aiutare uno che chiama il babbo ai box per convincere chi gli sta davanti a farsi sorpassare,
non può rientrare nelle priorità di uno che il suo dovere, almeno in passato (brazil 2007) lo ha fatto con piacere



ooops ma questa è un'altra discussione :asd:
[/quote]

lo ha fatto...e basta.Perché andava fatto,ed era logico così.Ma a sentir il suo clan sembrava che gli avessero chiesto di sterminargli la famiglia.... :sneaky2: :001_rolleyes:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 08/01/2011, 15:34

La Ferrari ha dato a Kimi un titolo mondiale e una pensione dorata.
Vorrei che qualcuno rovinasse me a tal punto :)

C'è chi si accontenta di 1 e chi vuole 7 e più...scelte rispettabili entrambi,ma non tutti sono cannibali e non tutti,una volta dimostrato a se stessi di aver raggiunto la vetta,hanno la stessa voglia di lottare ed accettare compromessi.
Per me c'è più coraggio ad andarsene pieni di soldi,vincenti e senza rimpianti,piuttosto che rincorrere motivazioni e girare stancamente per le piste quando mentalmente non hai altro da dare.
Ed in questo Kimi mi ricorda James Hunt
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 08/01/2011, 16:35

[quote="groovestar"]

C'è chi si accontenta di 1 e chi vuole 7 e più...s
Ed in questo Kimi mi ricorda James Hunt
[/quote]

E  Jody Scheckter.
Speriamo solo che non resti per 21 anni l'ultimo campione del mondo Ferrari.....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Racer Cek » 08/01/2011, 16:58

se gli han fatto passare la voglia (non di guidare) non é (solo) colpa sua...
in Ferrari DOVEVA arrivare Alonso (sia ben chiaro stimo molto anche Nando come driver..) e il più facile da far sloggiare era il finnico.Il suo 2009 (secondo me da leone) sembra non sia bastato a far fugare i dubbi di molti ferraristi su di lui.Amen,Kimi vai per la tua strada... :thumbup1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

Prossimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti