FINALMENTE KAMUIIIIIIII!!!!!!

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Racer Cek » 11/10/2010, 22:34

[quote="gilles67"]
Scusa se mi permetto Racer Cek, ma io non  vedo Kobayashi come il nuovo Sato, il primo è mollto più genio (a sregolatezza siamo lì....) del secondo, non solo ieri si è visto, ma anche almeno nelle fasi finali di valencia quest'anno, cioè non appena la macchina e le gomme lo assecondano.....io sono ferrarista,  tifo Alonso, ma in questa penuria  di veri talenti  (almeno di coraggio) che c'è in formula 1, è bene accorgersi, se si è veri appassionati e sportivi, di chiunque  nuovo arrivato si dimostri quantomeno "singolare" in positivo!
[/quote]

nessun problema...solo che tra Gilles e Takuma il secondo mi sembra un paragone più appropriato.... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 11/10/2010, 22:53

Una precisazione. E' stato più volte detto che Koba, sebbene giapponese di nascita, sia sempre vissuto in Europa e non abbia mai corso a Suzuka prima di domenica.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 11/10/2010, 23:44

Non in F1, pero aveva corsa con una categoria minore a 16 anni.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da DanieleSkywalker » 12/10/2010, 11:16

Mazzoni ha detto che l'ultima volta che ci ha corso è stato a 17 anni.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da gilles67 » 12/10/2010, 17:34

Ed intanto, anche Autosprint, per quello che ormai vale nella considerazione di molti secondo me a volte  a torto, dà un bel 10 a Kamui, a me basta, vuol dire comunque qualcosa, stiamo tutti a dire che manca lo spettacolo, e per una volta che qualcuno ce ne regala un pò stiamo lì a sottilizzare, siamo in democrazia ma insomma.....ragazzi, questo giapponese dimostra di correre  come nessun altro a livello di coraggio (incoscienza?) nella formula 1 di oggi, e ripeto, forse perchè comunque non ha ancora molto da perdere, ma secondo me è esaltante!!!1
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 12/10/2010, 17:37

Eppoi, dai, ditemi in quale occasione Takuma Sato ci ha fatto vedere cose così..... un pò di obbiettività.....
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da duvel » 12/10/2010, 17:44

[quote="gilles67"]
Ed intanto, anche Autosprint, per quello che ormai vale nella considerazione di molti secondo me a volte  a torto, dà un bel 10 a Kamui, a me basta, vuol dire comunque qualcosa, stiamo tutti a dire che manca lo spettacolo, e per una volta che qualcuno ce ne regala un pò stiamo lì a sottilizzare, siamo in democrazia ma insomma.....ragazzi, questo giapponese dimostra di correre  come nessun altro a livello di coraggio (incoscienza?) nella formula 1 di oggi, e ripeto, forse perchè comunque non ha ancora molto da perdere, ma secondo me è esaltante!!!1

[/quote]

giusto 8)
però le pagelle di AS sono l'ultima cosa da leggere, oltretutto sapendo che le redige Antonini :bored:
Se Kamui nel prossimo GP uscisse alla prima curva come Massa a Suzuka, non mi stupirebbe leggere il "nostro" che sapeva che Kobayashi è sempre stato un fesso...
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 12/10/2010, 17:48

Una tantum certi piloti sono in grado di dare spettacolo,ma il giudizio deve essere dato poi sulla distanza.
E' molto bravo ad assecondare la strategia,ma ad ogni buon conto,va ricordato il divario dovuto alle gomme utilizzate. Questo nulla toglie alla prestazione maiuscola,allo spettacolo sicuramente apprezzabile e da elogiale,però è stato aiutato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 12/10/2010, 18:22

Allora mettiamola così, aspettiamolo al varco il giapponesino, è vero, una rondine  o 2 non fanno pirmavera, spero che l'attitudine di correre così resti una sua prerogativa, senza eccessi dannosi in primis per lui stesso, chissà che non sappia confermarsi piede pesante ma ponderato, anche se queste 2 caratteristiche non vanno molto d'accordo purtroppo, vero Gilles?
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Racer Cek » 13/10/2010, 10:08

[quote="gilles67"]
Eppoi, dai, ditemi in quale occasione Takuma Sato ci ha fatto vedere cose così..... un pò di obbiettività.....
[/quote]


:scared: :scared:
e paragonarlo a Gilles sarebbe obbiettivo?!?!?!?

[quote="DanieleSkywalker"]
Mazzoni ha detto che l'ultima volta che ci ha corso è stato a 17 anni.
[/quote]

16 0 17 si può dit tutto tranne che conosca Suzuka come le sue tasche...la conosce meglio il buon Michelone ma non mi pare che abbia fatto quello che ha fatto il giapponese....

[quote="gilles67"]
Ed intanto, anche Autosprint, per quello che ormai vale nella considerazione di molti secondo me a volte  a torto, dà un bel 10 a Kamui, a me basta, vuol dire comunque qualcosa, stiamo tutti a dire che manca lo spettacolo, e per una volta che qualcuno ce ne regala un pò stiamo lì a sottilizzare, siamo in democrazia ma insomma.....ragazzi, questo giapponese dimostra di correre  come nessun altro a livello di coraggio (incoscienza?) nella formula 1 di oggi, e ripeto, forse perchè comunque non ha ancora molto da perdere, ma secondo me è esaltante!!!1

[/quote]

ti basta il voto di Antonini?!?!?! :scared:contento tu..... :lol: :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da gilles67 » 13/10/2010, 17:57

Il voto di Antonini è "solo"  quello di un adetto ai lavori  nel giornalismo dedicato, io mi baso soprattutto sui miei 33 anni di vera passione. In questo tempo un pò di esperienza e "occhio" credo di essermeli fatti, non mi sento assolutamente "scared" nell'affermare quello che ho detto,  e siamo in molti a pensarla così tra miei amici  veri ultras-ferraristi loro, col paraocchi per intenderci, e che mai e poi mai avrei pensato di sentirli dire "Kobayashi, il mio nuovo idolo".....comunque rispetto ogni parere per carità, mi auspico non per me, non per avere ragione io, ma per il bene della formula 1 che il giap sappia riconfermarsi magari con sistematicità, e dia esempio a tanti suoi colleghi, guarderemmo tutti i gran premi con maggiore passione. E' solo il mio parere, assolutamente, volevo ribadirlo.
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da groovestar » 13/10/2010, 19:30

Guarda,spero sia così,sempre bene accetti i piloti capaci di infiammare,che siano canadesi o giapponesi.
Solo che negli anni si sono succeduti un sacco di "eredi" poi crollati nel momento della conferma.
Su tutti Montoya,il più vicino al genio e sregolatezza,ma anche lo stesso Sato,autore di un 2004 entusiasmante ed un 2005 terribile!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 13/10/2010, 19:38

Koba a Suzuka ha fatto una gara strepitosa, ci ha divertito e questo mi basta e ci dovrebbe bastare.
Prendiamola cone una favolosa gara e basta.

Poi vedremo se ci sarà la possibilità di stimarlo positivamente ancora oppure no.

E' giovane, ancora inesperto, ha corso bene a Suzuka ma di lui ci siamo accorti positivamente sin dal suo primo esordio in F1. Con ogni probabilità lo vedremo far bene ancora ma qualche volta fare dei grossi errori.

Inoltre anche in altre gare di quest'anno si è ben comportato e (quasi) sempre è risultato migliore del suo compagno di team e questo è già un importante segnale. Ricordiamo poi che la Sauber non è certo una monoposto e un team di prim'ordine, quindi farsi notare in genere è difficile.

Se poi Antonini si è accordo della bella gara e gli ha dato un bel voto ben venga. Ma l'importante è che ce ne siamo accorti noi!!!

:)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles67 » 13/10/2010, 19:56

Fra l'altro Autosprint nel lodare  Kamui stigmatizza quella dozzina di  piloti che, privi di obblighi di classifica o di vetture particolarmente lente, non fanno altrettanto, e  si comportano semplicemente da "geometri" del volante, aziendalisti e basta, arrivando persino a parlare al plurale (tipo Liuzzi aggiungo io con i suoi "siamo andati al gabinetto....etc....."), dando l'impressione quasi di non divertirsi ma senz'altro non fanno divertire tutti noi. Già, speriamo che il Giap non sia una meteora, e che altri prendano esempio (e mi sembra difficile) o che altri ancora  come lui arrivino......SPEREM.......!
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Racer Cek » 13/12/2010, 16:40

a me quella partenza a Monaco mi fa saltar ancora dalla sedia!!!!! :o :thumbup:


http://www.youtube.com/watch?v=Tp-kDS-saeA

e il motore che esplode ancora inc.... :cursing:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

Precedente

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti