I cittadini sul web contro la F1 a Roma

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da marcostraz » 15/06/2010, 14:40

I cittadini sul web contro la F1 all'Eur
"Nessuno ha chiesto la nostra opinione"


http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/15/news/euro_proteste_formula1-4857917/
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Niki » 15/06/2010, 16:54

Ci sono vari aspetti riguardanti questo fatto.
A me piacerebbe vedere le auto girare qui, naturalmente, ma mi rendo conto che alla fine sarei ***** come una belva per la gabbia delle scimmie, ovvero paga (salato), guarda il poco che puoi e non toccare.
E' sacrosanto che gli unici vantaggi che un avvenimento del genere porterebbe a questa città, a parte quelli prettamente passionali per gli appassionati, sarebbero a vantaggio di pochi privati. E sono sicuro che, per come vanno le cose, mangerebbero a quattro ganasce privati e soprattutto politici.
Un lato positivo è che, finalmente, ma sempre con il beneficio d'inventario, farebbero un asfalto degno di tale nome dato che le strade a Roma sono una porcheria delle più assurde e sicuramente c'è qualche imbroglio anche sugli appalti alle ditte che rifanno di volta in volta il manto stradale.
Per cui mettendo sulla bilancia pro e contro, credo che sarebbe meglio non farne niente.
E pensandoci bene, visto quello che vedo giornalmente, la gente non lo meriterebbe neanche,
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 12/07/2010, 16:06

che cavolata gli autoparlanti...intanto non si tratta di rumore ma di musica...Questi tipi son quelli che poi magari hanno il campo rom attaccato a casa e non dicono nulla...oppure abitano vicino a locali rumorosi alla notte ecc..
xò arrivando la f1 3 gg tutti giù a protestare..NON VORREI ci fosse qualcosa di politico sotto...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 12/07/2010, 18:48

Dove dovrebbe essere il tracciato, non ci sono nè campi rom, nè locali notturni. In gran parte sono uffici. Ma questo non cambia le cose.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 13/07/2010, 6:59

[quote="Niki"]
Dove dovrebbe essere il tracciato, non ci sono nè campi rom, nè locali notturni. In gran parte sono uffici. Ma questo non cambia le cose.
[/quote]

:thumbup1:

si era solo x dire che a volte difronte a disagi maggiori nessuno dice nulla...per un fine settimana che dovrebbe portare soldi alla città e alla zona..+penso il rifacimento delle strade delle vie di comunicazione ecc, tutti si lamentano..mi pare assurdo
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da JPM » 13/07/2010, 9:43

A Roma non sentono l'evento come una cosa loro, non hanno interesse e vedono solo il lato negativo dell'evento... ad esempio lavori in città, caos aggiuntivo, blocco del traffico.
Niente da dire, forse è meglio che non si faccia nulla.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da jeanpierresarti » 13/07/2010, 14:04

su "L'espresso" del 1 luglio c'è un'intervista ad Alemanno (Sindaco di Roma) in cui dice che la F1 garantirà 1 miliardo di € l'anno di indotto; nel 2012, massimo 2013 si farà.
boh, io non sono di Roma, non so proprio cosa pensare. :confused1:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da DanieleSkywalker » 13/07/2010, 22:17

Ho la sensazione che questa questione sia stata montata più che altro per motivi di opportunismo politico o di altre associazioni che sfruttano ogni evento mediatico per farsi pubblicità, dimenticando invece le vere questioni gravi. Mi sembra di ricordare gli alberi marci di Monza. In linea di principio le questioni sollevate non sono sbagliate, ma non capisco il trarre subito la conclusione che il GP non si deve fare, piuttosto che aprire un confronto serio ed efficace. Del resto non mi sembra che tutte le altre iniziative vengano  promosse previa l'autorizzazione diretta della cittadinanza. Per la candidatura alle olimipiadi,le varie manifestazioni che si svolgono durante l'anno (per esempio la maratona, compresa quella del giubileo corsa a capodanno che ha paralizzato la città), i mondiali di nuoto ecc...non è stata chiesta l'opinione della popolazione.
Del resto esistono gli organi istituzionali che servono a rappresentare la cittadinanza. Nell'articolo si cita che il ministero dei beni culturali  sta facendo una valutazione sugli impatti ambientali, bene seguiamo quello che sta facendo e semmai critichiamo l'operato.
Sul fatto che i benefici li avranno maggiormente i privati non mi sembra diverso dalla vita quotidiana. Forse dobbiamo vietare ai turisti di venire a Roma perchè tanto i benefici ce li hanno solo gli esercizi commerciali privati?
Insomma mi sembra il solito polverone che si alza in Italia quando bisogna fare qualcosa.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Luco » 22/12/2010, 13:57

Vallelunga è bella e coi soldi del circuito dell'EUR lo sarebbe anche di più, senza infastidire quelli che la F1 non interessa, e con ricadute per i comuni mortali che vivono la passione in pista.
Avatar utente
Luco
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/12/2010, 11:56

da Racer Cek » 22/12/2010, 14:01

però Vallelunga non ha "l'appeal" necessario x la Formula 1 "moderna" ( e lo dico con rammarico....)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 22/12/2010, 14:29

Il Gp all'eur è solo una becera speculazione che dovrà arricchire i soliti pochi maneggioni...
I Gp cittadini odierni sono una belinata pazzesca,insulsi e privi di spettacolarità e di contenuto tecnico,se non una passerella a 300 orari di vetture.
Una volta si correva a Barcelona in una delle parti più belle e suggestive della città e Monaco ha il suo fascino perchè le vetture girano nel pieno centro in un circuito storico,un gp all'Eur non ha alcun tipo di fascino(come non lo ha Valencia)e potrebbe davvero diventare per molti un fastidio.
Si corresse idealmente sotto il Colosseo sarebbe certamente più fascinoso,ma a me da l'impressione di una roba tipo Las Vegas o Phoenix,ovvero una robaccia inutile.S'è visto inoltre il successo del Gp di Long Beach...che quantomeno aveva un disegno interessante...

Sinceramente odio questo tipo di speculazioni e questa carrozza di vetture,vetturette,mignotte e faccendieri,quando le corse potrebbero essere fatte in posti degni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 22/12/2010, 18:28

non é però che i GP su circuiti tradizionali non siano occasione per...."mangiare" ma qui sto violando le regole det forum quindi mi fermo qui.
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Jackie_83 » 22/12/2010, 19:15

Tutti i Gp esotici sono ormai becere speculazioni, sono solo cartoline in diretta Tv che mostrano com'è bello e quanto è tecnicamente avanzato il paese ospitante...la differenza è che in questi casi si parla di città ma la sostanza non cambia  :thumbdown:

In ogni caso non sono contrario a prescindere a questo Gp di Roma perchè se non sbaglio l'organizzatore è Flammini che non mi sembra esattamente l'ultimo degli str***i in questo campo...io un pò di curiosità ce l'ho  :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 22/12/2010, 21:13

Flammini è uno ****** come persona, e te lo dico conoscendo i miei polli. Come organizzatore non lo so, nel senso che non so se faccia tutto lui o se abbia un entourage che fa per lui, ma vedendo quello che ha combinato con la SBK sembra che ci sappia fare.
La storia del gp invece è come l'ho scritta più in alto. Chi non si rende conto della realtà locale venga a farsi un giro a Roma, poi ne riparliamo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Norisring » 22/12/2010, 21:15

ah ah Niki, ti ricordi quando Sabbatone lo voleva infilare in Ferrari, al posto del Lauda con costola trattorata?
Che storie....
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia


Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti