Perche' siete Ferraristi e perche' Mclarenisti ?

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da McNick » 23/04/2010, 20:49

Vi dico subito che se avete gia' fatto un topic simile....cancellate da subito questo per evitarmi figuracce. :D :-[ :-[

Penso sia curiosita' di molti tra noi...sapere perche' un ferrarista ha fatto questa scelta e anche perche' lo ha fatto il Mclarenista ma estendiamo la cosa a tutti i team, visto che nel titolo non potevo farlo.

Confessiamoci. :001_rolleyes:
Ultima modifica di McNick il 23/04/2010, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2010, 21:01

Io sono Mclarenista (anche se questo termine mi piace poco) perchè sono nato in provincia di Modena, dove ho sempre vissuto, e dove la passione per i motori è altissima. Il problema è che dalle mie parti il tifo per la Ferrari viene imposto, proprio come una religione. Ma io, non potendo sopportare nè la religione, nè il tifo bieco, provinciale e ignorante tipico degli italiani, ho cominciato a tifare per la macchina più odiata dai ferraristi. Così, solo per il gusto di rompere i coglioni!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Orange » 23/04/2010, 21:08

Cominciato a guardare la F1 da piccolo senza che nessun mi dicesse cosa e chi tifare ma usando soltanto il mio cervello. Sono entrato diverse volte a contatto col team McLaren e mi ritengo uno dei pochi fortunati a essere potuti entrare nel Paragon.
Orange
 

da McNick » 23/04/2010, 21:13

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Io sono Mclarenista (anche se questo termine mi piace poco) perchè sono nato in provincia di Modena, dove ho sempre vissuto, e dove la passione per i motori è altissima. Il problema è che dalle mie parti il tifo per la Ferrari viene imposto, proprio come una religione. Ma io, non potendo sopportare nè la religione, nè il tifo bieco, provinciale e ignorante tipico degli italiani, ho cominciato a tifare per la macchina più odiata dai ferraristi. Così, solo per il gusto di rompere i coglioni!
[/quote]

Mi sento di replicare al tuo post. Me lo permetti vero ?

Un po' mi spiace che tu faccia il tifo per la Mclaren soltanto per rompere i cosiddetti ai ferraristi . :)

Io amo questo team perche' ho imparato ad apprezzarlo nel peirodo in cui Lauda ne faceva parte.

Pero', tutto cio' che hai detto in termini di "religione" , tifo bieco, provinciale ed ignorante ,aggiungerei da ITALIOTI  :)....LO CONDIVIDO!!  :thumbup1:

Tu non sai quante volte mi reco al Bar col mio bel berrettino mclaren ,ammirando il disprezzo che suscito nel classico italiano che mi reputa traditore di patria, mentre ...sempre questo italiano ferrarista tradisce la patria tifando rossi ma in yamaha e magari disdegnando sui uno stoner su di una Ducati.
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2010, 21:17

[quote="McNick"]
Un po' mi spiace che tu faccia il tifo per la Mclaren soltanto per rompere i cosiddetti ai ferraristi . :)
[/quote]

Quello era solo il punto di partenza, considera che all'epoca ero un monello.
Poi arrivò Senna e da lì cambiò tutto.  :001_tt1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da McNick » 23/04/2010, 21:20

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="McNick"]
Un po' mi spiace che tu faccia il tifo per la Mclaren soltanto per rompere i cosiddetti ai ferraristi . :)
[/quote]

Quello era solo il punto di partenza, considera che all'epoca ero un monello.
Poi arrivò Senna e da lì cambiò tutto.  :001_tt1:
[/quote]

:thumbup1: :thumbup: :thumbup1:
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2010, 21:22

[quote="Orange"]
mi ritengo uno dei pochi fortunati a essere potuti entrare nel Paragon.
[/quote]

Lo sai che ti odio, vero?  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da AmanteMercedes » 23/04/2010, 22:59

In realtà per i miei gusti io sarei attirato dai piloti (per favore niente battute  :asd: ) e non dai team, ma quando è scomparso Ayrton, giurai che non avrei mai più tenuto per un altro driver e allora passai alla McLaren, in cui lavorava il mio idolo, Jo Ramirez.

Dopo tanti anni ho rotto un pò la promessa per Kovalainen, però l'ho potuto fare perché non è un grande pilota.
Mentre credo che con i miei amici della McLaren non potrò che riappacificarmi, però non dopo una vittoria.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 23/04/2010, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 24/04/2010, 0:14

Io ho iniziato da piccolo a "Ferrarizzare" più per curiosità che per altro...

Avevo il modellino della Bburago della 126 Ck di Gilles e mio padre quando ci giocavo mi raccontava degli incidenti che faceva il suo pilota...dire la parola "incidenti" a un bambino è come invitarlo a nozze e così quando capitavo con lui la domenica mentre guardava i Gp in Tv io cercavo la mia macchina rossa che faceva gli incidenti  :D

Di incidenti per la verità non ne vedevo molti (e dopo un pò tornavo a giocare per i fatti miei) ma la macchina rossa la cercavo lo stesso, si chiamava Ferrari e la guidava un tizio col nome strano...un certo Alboreto

Da lì in poi si accese la miccia  :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da JochenRindt » 24/04/2010, 7:46

Sono italiano, mi innamorai di Gilles, e mi affascina da sempre la storia delle corse e identificai in Enzo Ferrari un mito con i suoi pregi e difetti ecco perchè ho sempre avuto nel cuore la rossa di Maranello.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Niki » 24/04/2010, 8:02

Sono sempre stato per il Pilota e per i piloti, per cui la squadra viene di conseguenza. Solo che il rosso vuole uno sforzo non comune, specie quello di ora che è popolato di gentaglia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da McNick » 24/04/2010, 9:45

[quote="Niki"]
Sono sempre stato per il Pilota e per i piloti, per cui la squadra viene di conseguenza. Solo che il rosso vuole uno sforzo non comune, specie quello di ora che è popolato di gentaglia.
[/quote]

Scusa....ma allora adesso x chi o per quale team sei tifoso ?
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

da McNick » 24/04/2010, 9:50

[quote="JochenRindt"]
Sono italiano, mi innamorai di Gilles, e mi affascina da sempre la storia delle corse e identificai in Enzo Ferrari un mito con i suoi pregi e difetti ecco perchè ho sempre avuto nel cuore la rossa di Maranello.
[/quote]

Non ti arrabbiare ;) ma io ,non ho mai apprezzato Gilles.....ci sono moltissimi motivi. Poi....uno che amava la guida pulita e redditizia di Lauda, non puo' appassionarsi di un pilota che guida in maniera totalmente opposta.Pero', guarda come cambiano i tempi....prima amavo quella tipologia di guida, adesso amo la guida piu' scatenata di hamilton....in 34 anni che seguo la f1....mi trovo trasformato nei gusti ,forse xche' è anche bello variare , oggi mi piace l'adrenalina che mi scatena quel pilota che fino ad oggi mi ha quasi fatto saltare almeno un ventricolo. :D :D
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

da Jackie89 » 24/04/2010, 10:02

[quote="Niki"]
Sono sempre stato per il Pilota e per i piloti, per cui la squadra viene di conseguenza. Solo che il rosso vuole uno sforzo non comune, specie quello di ora che è popolato di gentaglia.
[/quote]

Quoto... Io guardo al pilota e non alla squadra  :P
Jackie89
 

da McNick » 24/04/2010, 10:09

[quote="Jackie89"]
[quote="Niki"]
Sono sempre stato per il Pilota e per i piloti, per cui la squadra viene di conseguenza. Solo che il rosso vuole uno sforzo non comune, specie quello di ora che è popolato di gentaglia.
[/quote]

Quoto... Io guardo al pilota e non alla squadra  :P
[/quote]

Ma cosi'...siete sempre li a cambiare. :)Ogni volta che il vostro pilota decide di andara via, vi trovate a cambiare. Io, ho fatto lo stesso con Lauda ma dopo che lui se ne ando' definitivamente....decisi che è meglio optare x il team.
Avatar utente
McNick
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2010, 20:43
Località: Legnano (MI)

Prossimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti