Perche' siete Ferraristi e perche' Mclarenisti ?

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Racer Cek » 22/12/2010, 13:23

....ne ora ne in futuro sembra:infatti hanno appena tagliato Zampieri e Bertolotti dalla "Ferrari Accedemy" per far entrare un messicano che in Formula 1 il prossimo hanno ci corre...bah!!
Sullla sfida della povera(?!) Ferrari sola contro un Paese intero,mi sebra una forzatura perché anche a Maranello (ora) hanno tecnologie che sono(almeno) pari agli inglesi...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Luco » 22/12/2010, 13:36

Ho capito che i miei argomenti non ti hanno convinto, mi permetto solo di aggiungere che se nel paddock del motomondiale si parla italiano mentre in quello della F1 si parla inglese un motivo ci sarà  :001_rolleyes:
Avatar utente
Luco
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/12/2010, 11:56

da Jackie_83 » 22/12/2010, 19:17

A essere onesti Zampieri e Bortolotti non è che abbiano fatto chissàche quest'anno...la RedBull ha tagliato uno come Albuquerque per molto meno
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 22/12/2010, 21:07

[quote="Luco"]...fa parte della "guerra" che Ferrari combatte da sola contro un intero paese (l'Inghilterra da corsa)...[/quote]

Prima cosa bienvenue. Se così si scrive. Mi unisco agli altri che ti hanno già dato il benvenuto qui. Beato tu che vivi dove vivi.
Se avrai letto qualcosa nel forum saprai che non sono ferrarista nè di nessuna squadra, dato che ho sempre tifato il pilota.
La "guerra" che i rossi fanno ad un intero Paese, è figlia della famosa abitudine che c'è in questo paese di cancellare qualsiasi tentativo di concorrenza. Questo in qualsiasi campo: che sia esso lo sport automobilistico, piuttosto che i carburanti, le assicurazioni, le banche e così via all'infinito.
Noi non abbiamo la ferrari, ma la fiat. Cioè una sola casa automobilistica che veste, a seconda dei target, marchi e fogge diverse.
Gli inglesi hanno una cultura motoristica che noi neanche ce la sognamo. Per cui se dovessi tifare una squadra per via della cultura motoristica che ha un paese, l'ultima che tiferei sarebbe la ferrari.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 22/12/2010, 21:36

Ormai non so quanto abbia senso ragionare per Paesi-Nazioni. La competizione economica, sportiva e tecnologica si fa sapendosi muovere a livello globale.

Io direi invece, che lo stile Ferrari è qualcosa di unico che ancora esprime quello stile Italia che è qualcosa che nessun'altro ha al mondo.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 23/12/2010, 8:43

Lo stile forse è solo quello dei Tedeschi, ovviamente. Anni fà nel DTM, quando c'era l'Alfa, ricordo che quando vinse il dt della Mercedes, non ricordo se allora già fosse Haug, andò a stringere la mano a quello dell'Alfa per complimentarsi.
Lo stile ferrari potrebbe essere paragonabile allo stile juve, e con questo ho detto tutto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 23/12/2010, 10:07

[quote="Niki"]
Lo stile forse è solo quello dei Tedeschi, ovviamente. Anni fà nel DTM, quando c'era l'Alfa, ricordo che quando vinse il dt della Mercedes, non ricordo se allora già fosse Haug, andò a stringere la mano a quello dell'Alfa per complimentarsi.
Lo stile ferrari potrebbe essere paragonabile allo stile juve, e con questo ho detto tutto.
[/quote]

IO proprio non prenderei il "vecchio" DTM come esempio di stile .....  :001_rolleyes: e proprio non prenderei la Mercedes .......  :001_rolleyes:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 23/12/2010, 10:13

[quote="Jackie_83"]
A essere onesti Zampieri e Bortolotti non è che abbiano fatto chissàche quest'anno...la RedBull ha tagliato uno come Albuquerque per molto meno
[/quote]

Certo,Jackie quest'anno non anno fatto sfracelli ma dopo questo sono ancora più convinto che i programmi per giovani tendano a rovinare le carriere più che a migliorarle.Tagliare due piloti (lasciamo stare che siano italiani) che erano,dopo Bianchi,i più alti in "graduatoria" significa dire "ok ci siamo sbaglaiti,grazie tante..."
ammettendo che il primo a sbagliare sia stato tu nello sceglerli....
Ma Bortolotti oltre che nel test di Fiorano ha fatto bene pure nei test con la Toro Rosso,possibile che si sia rinc... in un anno?! Anche il già citato Bianchi non ha fatto sfracelli in GP2,ma lui é stato addirittura promosso... :001_rolleyes:
Ovviamente anche gli altri sbagliano (il caso di Albuquerque é il più clamoroso)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 23/12/2010, 10:35

Non conosco questi piloti ...... non so cos'hanno combinato nella loro carriera ....... ma spero che vengano presi perchè meritevoli (in prospettiva) e non per logiche commerciali e/o "manageriali" !  :( :001_rolleyes: :-\ :001_unsure:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Luco » 24/12/2010, 1:08

[quote="Niki"]
La "guerra" che i rossi fanno ad un intero Paese, è figlia della famosa abitudine che c'è in questo paese di cancellare qualsiasi tentativo di concorrenza.
[/quote]

Salve, bienvenue si scrive come hai fatto tu anche se ci si rivolge ad un uomo.
Per la storia della concorrenza, non è colpa della Ferrari, no?

[quote="Niki"]
Gli inglesi hanno una cultura motoristica che noi neanche ce la sognamo.
[/quote]

Forse hai ragione, ma se è così dopo gli inglesi ci siamo noi.
Avatar utente
Luco
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/12/2010, 11:56

da Niki » 24/12/2010, 8:53

Ho i miei dubbi. Sono avanti anche i tedeschi. Basta guardare in giro le manifestazioni, anche storiche, che ci sono. Qui cosa c'è? Ferrari e stop. E fanno poco e niente anche riguardo i rossi.
Siamo indietro di secoli, come per tutto il resto tranne che per le cose negative.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Luco » 24/12/2010, 11:02

[quote="AmanteMcLaren"]
Ormai non so quanto abbia senso ragionare per Paesi-Nazioni. [/quote]

Osservando quanto le barriere linguistiche contino o/e siano rappresentative di vere barriere d'accesso.
Per esempio non so se Nannini oggi, col suo inglese basico, troverebbe un volante; non so se un meccanico più che competente troverebbe lavoro in F1 senza conoscere l'inglese, malgrado due squadre "italiane".

Quanto ai Paesi-Nazioni non solo esistono, ma sono gli organizzatori della presunta onnipotenza dei "mercati": per esempio in Francia, tra Renault (primo azionista: lo Stato) e Peugeot (privata), quello dei due costruttori che costruisce meno veicoli all'interno del paese è... Renault, con tanti saluti alla mondializzazione "scelta obbligata". Certo è dura vedere la più semplice verità visto che da 30 anni ci raccontano che la politica è "impotente", mentre sta cambiando il mondo.
Bisognerebbe inoltre dirlo ai cinesi, che la loro svolta capitalista l'hanno fatta interamente attraverso il loro regime di partito unico comunista.
Avatar utente
Luco
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/12/2010, 11:56

da Elio11 » 24/12/2010, 11:45

[quote="Racer Cek"]

Ma Bortolotti oltre che nel test di Fiorano ha fatto bene pure nei test con la Toro Rosso,possibile che si sia rinc... in un anno?!
[/quote]
Io ho letto altrove che, probabilmente, non sono andati giù alcuni suoi comportamenti fuori dalla pista. Magari, oltre a certe logiche manageriali, anche questo ha contribuito  ...
Ultima modifica di Elio11 il 24/12/2010, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Luco » 24/12/2010, 11:55

A proposito di piloti italiani, ma cosa resta di sponsor italiani in F1 ? Nel ruolo di main-sponsor mi sembra nulla, no ?
Come volete dunque che ci siano piloti italiani là dove non c'è interesse degli sponsor dello stesso paese ?

Questo tra l'altro è un altro argomento del peso del sistema-paese in rapporto ad un fatto puramente "sportivo".
Avatar utente
Luco
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/12/2010, 11:56

da Jackie_83 » 24/12/2010, 12:38

[quote="Elio11"]
[quote="Racer Cek"]

Ma Bortolotti oltre che nel test di Fiorano ha fatto bene pure nei test con la Toro Rosso,possibile che si sia rinc... in un anno?!
[/quote]
Io ho letto altrove che, probabilmente, non sono andati giù alcuni suoi comportamenti fuori dalla pista. Magari, oltre a certe logiche manageriali, anche questo ha contribuito  ...
[/quote]

Sì, Baldisserri ha detto che aveva una metodologia di lavoro tutta sua che non lo convinceva molto, a parte questo non ha combinato nulla nè in F2 nel 2009 nè quest'anno in Gp3 dove mi pare abbia chiuso addirittura 13esimo...risultati alla mano non dava molte argomentazioni per confermarlo ed è un gran peccato perchè lo seguivo con interesse  :(

Ora mi fa più inca**are il fatto che nessuno si fili Mortara  >:(

Per gli sponsor: visto come è messo a livello economico questo paese (praticamente fermo dall'inizio dei 2000) è normale che le poche industrie "viventi" non si possano permettere di buttare milioni su milioni per apparire selle carrozzerie delle F1 come accadeva fino agli anni '90
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti