che palle........

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Aviatore » 25/11/2008, 23:36

Voglio dire, vabbè che la stagione agonistica 2008 si è conclusa con la (meritata) vittoria del titolo da parte di Hamilton, ma vivaddio non posta più nessuno........è davvero deprimente........e meno male che qualcuno ha avuto dei veri colpi di genio tipo i topic sulle "delusioni della F1" o altro, perchè sennò c'era di che spararsi in bocca........e mancano 4 ***** di mesi al mondiale 2009........se continua così toccherà prendere seriamente in considerazione le droghe pesanti!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 25/11/2008, 23:38

Andras=mito
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 26/11/2008, 0:32

Andras ma su Facebook ci sei?
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Niki » 26/11/2008, 9:12

Guarda che questi debosciati la sera perdono tempo su librofaccia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 26/11/2008, 9:44

[quote="Andras"]
Voglio dire, vabbè che la stagione agonistica 2008 si è conclusa con la (meritata) vittoria del titolo da parte di Hamilton, ma vivaddio non posta più nessuno........è davvero deprimente........e meno male che qualcuno ha avuto dei veri colpi di genio tipo i topic sulle "delusioni della F1" o altro, perchè sennò c'era di che spararsi in bocca........e mancano 4 stra*****o di mesi al mondiale 2009........se continua così toccherà prendere seriamente in considerazione le droghe pesanti!
:asd:

[/quote]

Questo e' un altro thread in stile "il piatto piange" ?  :D (http://www.gpx.it/smf/http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?t=6)

A me sembra che comunque in questi giorni siano stati aperti vari fronti di discussioni su vari argomenti (libri, Barrichello, F1 storica, ecc...), ma forse quello che Andras sente di piu' mancare sono le discussioni sull'attualita' e sui cambiamenti tecnici e sportivi che stanno per avvenire in F1.  E' cosi', Andras, o ho capito male ?  :confused1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da guny » 26/11/2008, 10:16

[quote="Niki"]
Guarda che questi debosciati la sera perdono tempo su librofaccia.
[/quote]

Anche tu, mi pare; appena "qualcuno" ti ha chiamato Fratello Rosso su LibroFaccia gli sei saltato alla gola.......  ;)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 26/11/2008, 10:28

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Voglio dire, vabbè che la stagione agonistica 2008 si è conclusa con la (meritata) vittoria del titolo da parte di Hamilton, ma vivaddio non posta più nessuno........è davvero deprimente........e meno male che qualcuno ha avuto dei veri colpi di genio tipo i topic sulle "delusioni della F1" o altro, perchè sennò c'era di che spararsi in bocca........e mancano 4 stra*****o di mesi al mondiale 2009........se continua così toccherà prendere seriamente in considerazione le droghe pesanti!
:asd:

[/quote]

Questo e' un altro thread in stile "il piatto piange" ?  :D (http://www.gpx.it/smf/http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?t=6)

A me sembra che comunque in questi giorni siano stati aperti vari fronti di discussioni su vari argomenti (libri, Barrichello, F1 storica, ecc...), ma forse quello che Andras sente di piu' mancare sono le discussioni sull'attualita' e sui cambiamenti tecnici e sportivi che stanno per avvenire in F1.  E' cosi', Andras, o ho capito male ?  :confused1:


[/quote]

Anche e soprattutto. C'è un Kers che pare sia un viatico per l'elettroshock, le slick ricomparse, l'aerodinamica ridotta ai minimi termini........si avesse la notizia di una dicasi una impressione di guida........vabbè che Hamilton/Massa/Raikkonen/Alonso non stanno certo facendo i test in queste settimane (però vista l'annata di emme che ha fatto che la GES leghi Kimi nell'abitacolo della F2008K quanto prima........) quindi non è che Badoer salta fuori dall'abitacolo e tiene una conferenza stampa sulle impressioni di guida........però che palle!

Per facebook/msn uso lo stesso account mail ossia snakecharmerxyz@hotmail.com, ad onor del vero vado poco su msn e pochissimo su facebook
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 26/11/2008, 11:10

[quote="guny"]
[quote="Niki"]
Guarda che questi debosciati la sera perdono tempo su librofaccia.
[/quote]

Anche tu, mi pare; appena "qualcuno" ti ha chiamato Fratello Rosso su LibroFaccia gli sei saltato alla gola.......  ;)
[/quote]

:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 26/11/2008, 11:23

[quote="Niki"]
[quote="guny"]
[quote="Niki"]
Guarda che questi debosciati la sera perdono tempo su librofaccia.
[/quote]

Anche tu, mi pare; appena "qualcuno" ti ha chiamato Fratello Rosso su LibroFaccia gli sei saltato alla gola.......  ;)
[/quote]

:asd:
[/quote]

Ma Niki E' un fratello rosso, al solo pensiero della 312T2 MY1976 ha le stimmate
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 26/11/2008, 11:25

Sinceramente non mi sembra ci sia tanta stanca nel forum, ammenochè uno non consideri la F1 e basta.

Su questa al momento non c'è molto da dire: macchine ibride che poco avranno a vedere con quelle defintive e, non per nulla, son portate dai tester o da occasionali piloti in cerca di gloria.

Se dal punto di vista estetico l'alettone posteriore è veramente orribile (ma se questo è lo scotto da pagare per avere un carico più costante in scia, lo posso sopportare), quello che più mi preoccupa è l'ala anteriore troppo esposta a contatti anche laterali. Meglio sarebbe stato limitarne la larghezza alla mezzeria degli pneumatici anteriori: Ratzemberger perse l'ala per un contatto con un cordolo al giro precedente, ma questo non sembra fregare a qualcuno  >:(

Sul Kers mi sono già espresso e, visto che nel 2010 sarà uguale per tutti, non vedo come si possano buttare via tanti soldi in un periodo in cui si predica il risparmio. Mi resta la speranza (ma ogni giorno che passa diminuisce) che qualcuno ne proponga l'abolizione adducendo motivi di sicurezza.

Quando poi, concetto che ho già ripetutamente espresso, si permetterà alle Case di schierare più di 2 vetture a GP sarà sempre troppo tardi. Preferirei di molto vedere (faccio un esempio) 4 McLaren in pista, 2 ufficiali e 2 come Scuderia Force India, che non assistere all'ennesima barzelletta di vederne 2 travestite da Force India come Costruttore. Come detto è solo un esempio, perchè lo stesso concetto si potrebbe tranquillamente estendere.

Per un nuovo format di qualifiche aspetto la boiata che partoriranno e tremo.
Quando torneranno ad essere prove che stabiliscono la griglia e non qualifiche andremo molto meglio. Personalmente non limiterei il chilometraggio dei test privati, ma proibirei qualsiasi prova collettiva o meno su i circuiti in cui non si è ancora corso il GP di quella stagione.
Ultima modifica di Powerslide il 26/11/2008, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 26/11/2008, 11:45

Powerslide vs Andras :asd:

Sinceramente non mi sembra ci sia tanta stanca nel forum, ammenochè uno non consideri la F1 e basta.

per quanto mi riguarda........hai fatto bingo! :asd:

Su questa al momento non c'è molto da dire: macchine ibride che poco avranno a vedere con quelle defintive e, non per nulla, son portate dai tester o da occasionali piloti in cerca di gloria.

ecco, sulla varia manovalanza alla guida delle F1 se ne potrebbe discutere. Nell'ottica di tagliarla, ovvio

Se dal punto di vista estetico l'alettone posteriore è veramente orribile (ma se questo è lo scotto da pagare per avere un carico più costante in scia, lo posso sopportare), quello che più mi preoccupa è l'ala anteriore troppo esposta a contatti anche laterali. Meglio sarebbe stato limitarne la larghezza alla mezzeria degli pneumatici anteriori: Ratzemberger perse l'ala per un contatto con un cordolo al giro precedente, ma questo non sembra fregare a qualcuno  >:(

Esattamente il pensiero di Robert Kubica, il primo ad esprimersi in merito. Chissà, forse chi fa le regole della F1 tra DT e boiate varie spera che i piloti restino sempre a debita distanza tra loro. Ma "spera male"

Sul Kers mi sono già espresso e, visto che nel 2010 sarà uguale per tutti, non vedo come si possano buttare via tanti soldi in un periodo in cui si predica il risparmio. Mi resta la speranza (ma ogni giorno che passa diminuisce) che qualcuno ne proponga l'abolizione adducendo motivi di sicurezza.

magari lo abolissero. A volte penso invece che alcune squadre decidano scientemente di farne a meno, vista la (mi pare) non obbigatorietà almeno per il 2009

Quando poi, concetto che ho già ripetutamente espresso, si permetterà alle Case di schierare più di 2 vetture a GP sarà sempre troppo tardi. Preferirei di molto vedere (faccio un esempio) 4 McLaren in pista, 2 ufficiali e 2 come Scuderia Force India, che non assistere all'ennesima barzelletta di vederne 2 travestite da Force India come Costruttore. Come detto è solo un esempio, perchè lo stesso concetto si potrebbe tranquillamente estendere.

Bingo. Ed aggiungo: a parte Sir Frank chi altri c'è di contrario alla cosa? Voglio dire, con la crisi economica e tutto il casino sai quanto è più economico sfruttare le economie di scala e far correre 4 (o 6........) vetture identiche anzichè stare ad assemblarne parti a destra e a manca? La Force India a comprare delle Mecca fatte e finite risparmierebbe metà budget annuo........

Per un nuovo format di qualifiche aspetto la boiata che partoriranno e tremo.
Quando torneranno ad essere prove che stabiliscono la griglia e non qualifiche andremo molto meglio.

3 giri di benzina (lancio, sparo, rientro) e vinca il migliore. Punto

Personalmente non limiterei il chilometraggio dei test privati, ma proibirei qualsiasi prova collettiva o meno su i circuiti in cui non si è ancora corso il GP di quella stagione.

infatti. Mi son sempre chiesto il senso di andare a provare a Silverstone prima di Silverstone o a Monza prima di Monza. Che si usi il venerdì per trovare il set-up necessario, così almeno serve a qualcosa!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/11/2008, 12:00

Per alleggerire il tutto posto questo ennesimo gossip che penso risolleverà il morale di "fratello" Andras:
http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo18293.shtml
:o :o
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 26/11/2008, 12:03

[quote="fxx30"]
Per alleggerire il tutto posto questo ennesimo gossip che penso risolleverà il morale di "fratello" Andras:
http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo18293.shtml
:o :o

[/quote]

"Insomma, ancora una stagione di Renault e poi Alonso si trasferirà a Maranello. Il volante di Raikkonen comincia a scottare davvero"

:thumbup:
:thumbup: :thumbup:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
:thumbup: :thumbup:
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/11/2008, 12:23

[quote="Powerslide"]
Sinceramente non mi sembra ci sia tanta stanca nel forum, ammenochè uno non consideri la F1 e basta.

Su questa al momento non c'è molto da dire: macchine ibride che poco avranno a vedere con quelle defintive e, non per nulla, son portate dai tester o da occasionali piloti in cerca di gloria.

Se dal punto di vista estetico l'alettone posteriore è veramente orribile (ma se questo è lo scotto da pagare per avere un carico più costante in scia, lo posso sopportare), quello che più mi preoccupa è l'ala anteriore troppo esposta a contatti anche laterali. Meglio sarebbe stato limitarne la larghezza alla mezzeria degli pneumatici anteriori: Ratzemberger perse l'ala per un contatto con un cordolo al giro precedente, ma questo non sembra fregare a qualcuno  >:(

Sul Kers mi sono già espresso e, visto che nel 2010 sarà uguale per tutti, non vedo come si possano buttare via tanti soldi in un periodo in cui si predica il risparmio. Mi resta la speranza (ma ogni giorno che passa diminuisce) che qualcuno ne proponga l'abolizione adducendo motivi di sicurezza.

Quando poi, concetto che ho già ripetutamente espresso, si permetterà alle Case di schierare più di 2 vetture a GP sarà sempre troppo tardi. Preferirei di molto vedere (faccio un esempio) 4 McLaren in pista, 2 ufficiali e 2 come Scuderia Force India, che non assistere all'ennesima barzelletta di vederne 2 travestite da Force India come Costruttore. Come detto è solo un esempio, perchè lo stesso concetto si potrebbe tranquillamente estendere.

Per un nuovo format di qualifiche aspetto la boiata che partoriranno e tremo.
Quando torneranno ad essere prove che stabiliscono la griglia e non qualifiche andremo molto meglio. Personalmente non limiterei il chilometraggio dei test privati, ma proibirei qualsiasi prova collattiva o meno su i circuiti in cui non si è ancora corso il GP di quella stagione.
[/quote]

Come al solito Power vai al nocciolo dei problemi (forma mentis prettamente "ingegneresca"....vero? :thumbup:) ebbene sono stradaccordo con voi su tutto a partire da quegli orribili alettoni...soprattutto quello ant. con ai lati dei profili di carbonio spessi come stecche di cioccolato svizzero (per la sicurezza dicono... :lol:) mentre ormai i poveri meccanici per stare sulla pit lane dovranno stipulare un'assicurazione sulla vita dai Lloyd con tutti i rischi a cui vanno incontro.....ma su tutto io mi chiedo:
e i pit stop....come si svolgeranno realmente?...se è vero che prima di toccare la monoposto bisogna attendere 5 sec....mi sa che i tempi si dilateranno...mah..sbaglierò ma i costi certo non diminuiranno...tutt'al più
si spenderà come quest'anno...che dite?
PS. Grande vittoria della Maserati in Fia Gt, poi ci aspetta la Desafio das Estrelas con Schumi e Rubigno  :P e per finire in dicembre le prove della F1, il Motorshow e il ROC 2008 con tutti i migliori manici in circolazione.....altro che "palle"
Ultima modifica di GTO il 26/11/2008, 12:26, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 26/11/2008, 14:22

Con una fatica immensa oggi ho comperato Autosprint, con la solita copertina dedicata non solo ai rossi ma anche a quella faccia di rana evasore fiscale.
Ma come ho detto, il comperare la carta straccia che circonda CDC è lo scotto da pagare.
La nota ulteriore è che ci sono belle foto prese da davanti e da dietro delle auto in conformazione 2009, alcune definitive, altre non.
Penso che ritaglierò le foto e le attaccherò al cesso nell'ipotesi dovessi avere un attacco di stitichezza acuta: quegli sgorbi funzionano meglio dell'olio di ricino concentrato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti