[quote="Powerslide"]
Sinceramente non mi sembra ci sia tanta stanca nel forum, ammenochè uno non consideri la F1 e basta.
Su questa al momento non c'è molto da dire: macchine ibride che poco avranno a vedere con quelle defintive e, non per nulla, son portate dai tester o da occasionali piloti in cerca di gloria.
Se dal punto di vista estetico l'alettone posteriore è veramente orribile (ma se questo è lo scotto da pagare per avere un carico più costante in scia, lo posso sopportare), quello che più mi preoccupa è l'ala anteriore troppo esposta a contatti anche laterali. Meglio sarebbe stato limitarne la larghezza alla mezzeria degli pneumatici anteriori: Ratzemberger perse l'ala per un contatto con un cordolo al giro precedente, ma questo non sembra fregare a qualcuno >:(
Sul Kers mi sono già espresso e, visto che nel 2010 sarà uguale per tutti, non vedo come si possano buttare via tanti soldi in un periodo in cui si predica il risparmio. Mi resta la speranza (ma ogni giorno che passa diminuisce) che qualcuno ne proponga l'abolizione adducendo motivi di sicurezza.
Quando poi, concetto che ho già ripetutamente espresso, si permetterà alle Case di schierare più di 2 vetture a GP sarà sempre troppo tardi. Preferirei di molto vedere (faccio un esempio) 4 McLaren in pista, 2 ufficiali e 2 come
Scuderia Force India, che non assistere all'ennesima barzelletta di vederne 2 travestite da Force India come
Costruttore. Come detto è solo un esempio, perchè lo stesso concetto si potrebbe tranquillamente estendere.
Per un nuovo format di qualifiche aspetto la boiata che partoriranno e tremo.
Quando torneranno ad essere
prove che stabiliscono la griglia e non
qualifiche andremo molto meglio. Personalmente non limiterei il chilometraggio dei test privati, ma proibirei qualsiasi prova collattiva o meno su i circuiti in cui non si è ancora corso il GP di quella stagione.
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Come al solito Power vai al nocciolo dei problemi (forma mentis prettamente "ingegneresca"....vero?
) ebbene sono stradaccordo con voi su tutto a partire da quegli orribili alettoni...soprattutto quello ant. con ai lati dei profili di carbonio spessi come stecche di cioccolato svizzero (per la sicurezza dicono...
) mentre ormai i poveri meccanici per stare sulla pit lane dovranno stipulare un'assicurazione sulla vita dai Lloyd con tutti i rischi a cui vanno incontro.....ma su tutto io mi chiedo:
e i pit stop....come si svolgeranno realmente?...se è vero che prima di toccare la monoposto bisogna attendere 5 sec....mi sa che i tempi si dilateranno...mah..sbaglierò ma i costi certo non diminuiranno...tutt'al più
si spenderà come quest'anno...che dite?
PS. Grande vittoria della Maserati in Fia Gt, poi ci aspetta la Desafio das Estrelas con Schumi e Rubigno
e per finire in dicembre le prove della F1, il Motorshow e il ROC 2008 con tutti i migliori manici in circolazione.....altro che "palle"