La FIA apre un'inchiesta sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da AmanteMercedes » 16/09/2009, 16:25

Cmq, mi permetto di far notare che la SC è entrata in pista per tutti, il motivo rileva solo per chi eventualmente ha del dolo.
Se Massa non aveva il disguido al box, poteva benissimo essere che alonso si fraponesse tra lui e hamilton.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da AmanteMercedes » 16/09/2009, 16:27

[quote="groovestar"]
Mamma mia quanta acredine,non è che rimestando le *****ate fatte da Ferrari e McLaren si eliminano.

Cerchiamo di differenziarci dai tifosi dello stadio,sempre a dire "eh,questo ruba di qua,l'altro di la" e rendiamoci conto senza ipocrisie che per primeggiare bisogna pescare spesso nel torbido e che,dal momento che accetti di giocare,accetti anche le regole implicite che la vita ti impone,invece di cercare la giustizia forcaiola o fare processi mediatici che di "giustizia" poi,hanno ben poco.

Lo sport è lo specchio della vita dove chi ha più mezzi,più furbizia,più esperienza,vince,e non sempre il vincitore coincide con chi è moralmente il migliore.
Chi più o chi meno sfrutta i vantaggi che gli vengono dati,vuoi i $,vuoi il talento,vuoi la furbata,vuoi la scorrettezza,ma nessuno è irreprensibile...
[/quote]

quoto.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 16/09/2009, 16:29

Certamente la gara è stata falsata.
Ha cambiato l'esito del campionato? Possibilissimo!
Massa avrebbe avuto problemi ugualmente? Possibile anche questo

Per questo non ha senso farsi troppe domande e,l'unica riparazione possibile,potrebbe essere di dare una vittoria a Rosberg e salvare quelle che sono le classifiche del mondiale piloti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 16/09/2009, 16:39

[quote="groovestar"]
Certamente la gara è stata falsata.
Ha cambiato l'esito del campionato? Possibilissimo!
Massa avrebbe avuto problemi ugualmente? Possibile anche questo

Per questo non ha senso farsi troppe domande e,l'unica riparazione possibile,potrebbe essere di dare una vittoria a Rosberg e salvare quelle che sono le classifiche del mondiale piloti
[/quote]

Sì, ma il discorso del falsata è relativo. Cioè la SC entra perchè c'è una macchina distrutta in mezzo alla pista, poi il motivo per cui la macchina di piquet sta lì è un problema della renault.
Anche al tour del france è pieno di dopati che falsano le gare facendo spompare qualcuno o tirando volate a qualcun altro, ma alla fine squalifichi il dopato non il pulito che magari si avvantaggia della scia del dopato.

Resta il fatto che a mio avviso la cosa migliore è lasciare ghost il vincitore della gara. C'è poi da considerare il fatto delle ufficializzazioni dei risultati che potrebbero funzionare come impedimento analogo alla decorrenza dei termini di decadenza nel diritto processuale. Insomma, un cinema.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gelax » 16/09/2009, 17:47

tant'è che rosberg ha gia detto che una vittoria così non la vuole proprio, per non rischiare di essere uno che vince la sua prima gara a tavolino, ricordate come viene ricordato nannini per la gara di suzuka??
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Uitko » 16/09/2009, 17:59

[quote="Andras"]
A volte sei talmente uno sfigato che chiamarti sfigato è un'offesa per gli sfigati.
Anche quando vinci un mondiale mi ricordi buon'anima Sensi che nel giorno dello scudetto della Roma nel 2001 invece che godersela con merito faceva la lista dei presunti torti subìti.
Voglio dire, riuscire a scherzarne con Paragon col quale mi scannavo allegramente un anno fa e non con te la dice lunga.
Poveretto

[/quote]
Ban di 5 giorni per offese dirette ad un utente

Art. 1. Dietro ogni nick c'è una persona, con personalità, sentimenti e caratteristiche proprie. Le offese esplicite rivolte ad altri membri del forum, a comunità, o gruppi di appassionati in genere non saranno pertanto tollerate. Non sono inoltre tollerate sprezzanti ironie, allusioni, prese in giro e simili che possano offendere direttamente o indirettamente. *
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da DanieleSkywalker » 16/09/2009, 21:51

[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]
Sono bastati episodi come Jerez 1997, Zeltweg 2002 o Montecarlo 2006 (le qualifiche) per infangare a sufficienza l'onore della Ferrari e dei suoi piloti.   :thumbdown:
Dei colpi di genio di Briatore per fare figure peggiori di quelle non sento proprio la mancanza !  :cursing:
[/quote]

Eh sì, teniamoci Domenicali e vedrai che sfilza di allori
:asd:
Già me lo vedevo Flavione a fare il contratto a gettone/punti a Raikkonen
:asd:

[/quote]

Certo...e se avessero messo uno come Vittorio Mangano a fare da "stalliere" alla scuderia la spy story non sarebbe mai iniziata.

Mha.....
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Die Mensch-Maschine » 16/09/2009, 23:36

[quote="Uitko"]
[quote="Andras"]
A volte sei talmente uno sfigato che chiamarti sfigato è un'offesa per gli sfigati.
Anche quando vinci un mondiale mi ricordi buon'anima Sensi che nel giorno dello scudetto della Roma nel 2001 invece che godersela con merito faceva la lista dei presunti torti subìti.
Voglio dire, riuscire a scherzarne con Paragon col quale mi scannavo allegramente un anno fa e non con te la dice lunga.
Poveretto

[/quote]
Ban di 5 giorni per offese dirette ad un utente

Art. 1. Dietro ogni nick c'è una persona, con personalità, sentimenti e caratteristiche proprie. Le offese esplicite rivolte ad altri membri del forum, a comunità, o gruppi di appassionati in genere non saranno pertanto tollerate. Non sono inoltre tollerate sprezzanti ironie, allusioni, prese in giro e simili che possano offendere direttamente o indirettamente. *

[/quote]

Perchè buon'anima? Sensi è morto?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Uitko » 17/09/2009, 8:36

[quote="Paragon"]
Perchè buon'anima? Sensi è morto?
[/quote]
già, un annetto fa http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... bili%C2%BB
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 17/09/2009, 9:42

..con un minimo di sforzo (con Google ecc.ecc.) non occrreva la precisazione....i io non ho risposto credendo che fosse una domanda..."retorica"... :-[ :'(
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 17/09/2009, 10:33

Invece non lo sapevo veramente. Ogni tanto mi perdo qualche pezzo per strada. :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Norisring » 20/09/2009, 13:41

Sul Corriere di oggi il mitico Terruzzi fa una analisi molto interessante, con le varie precontrattazioni ed i vari cadaveri eccellenti che hanno preceduto e seguiranno il fattaccio...

Il presidente della federaz motosi Espana, tal Carlos Garcia (come Mario Rossi da noi!) fa un bel ragionamento sulla ingiusta promessa della immunità al giovin Piquet (che viene ricordato da lui per i 17 incidenti fatti in Renault, e per essere-sempre parole sue-assai buono a nulla), ma soprattutto ci ricorda che: a mettere la m...nel ventilatore, poi finisce che non sai più dove va...

Concetto noto, anche se espresso in metafora nuova e interessante... :sneaky2:
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Aviatore » 22/09/2009, 9:56

[quote="AmanteMcLaren"]
Cmq, mi permetto di far notare che la SC è entrata in pista per tutti, il motivo rileva solo per chi eventualmente ha del dolo.
Se Massa non aveva il disguido al box, poteva benissimo essere che alonso si fraponesse tra lui e hamilton.
[/quote]

Quoto ed aggiungo che con o senza la SC Massa era previsto rifornisse prima di Raikkonen quindi la malasorte del rabbocco malandrino gli toccava uguale. Magari senza la SC che ricompatta il gruppo non sarebbe partito ultimo però di fatto la sua gara sarebbe stata pesantemente compromessa. Penso sia palese a tutti per chi tifo e quanto tifo ma se penso al mondiale 2008 non riesco a farmi l'idea che sia stato un furto e che tra Ferrari e Massa sia stato un gioco a somma zero: la Ferrari ha toppato a Singapore (un motore che salta per aria come a Budapest fa parte dei giochi purtroppo), Massa a Sepang
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti