La FIA apre un'inchiesta sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 01/09/2009, 12:35

http://www.youtube.com/watch?v=h6-qAzNDTPo

ahahaha sentite la musica in sottofondo....  :lol:


Cmq già nel giro di ricognizione stava facendo le prove

http://www.youtube.com/watch?v=feXvqfttAuw

:lol: :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da jerry64 » 01/09/2009, 12:42

Il secondo filmato sull'errore nel giro di riscaldamento potrebbe far sorridere, ma in realta' lo prenderei molto seriamente: potrebbe significare in modo inconfutabile che Piquet doveva provare a bassa velocita'  la manovra da attuare al momento giusto (traiettoria opportunamente troppo interna, frenata troppo ritardata e con la ripartizione configurata in un certo modo, conseguente testacoda con impatto laterale, ecc...).  >:(
Una specie di prova generale colta dalle telecamere e che dimostra che Nelsino "sapeva come fare"...  >:( >:(
Ultima modifica di jerry64 il 01/09/2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Uitko » 01/09/2009, 17:39

no dai, è fantascienza... poteva spalmarsi per davvero già lì  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da jerry64 » 01/09/2009, 17:44

[quote="Uitko"]
no dai, è fantascienza... poteva spalmarsi per davvero già lì  ;)
[/quote]
Si vede che quando sta per toccare andando all'indietro da' il colpetto di gas per riprendere la giusta direzione: effettivamente riesce difficile credere che Nelsinho sia mai stato capace di tanto, ma mi ricordo che pure quest'anno anche durante qualche qualifica ci ha fatto vedere derapate ed acrobazie di cui non sospettavo che fosse capace.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gilles.79 » 01/09/2009, 17:51

Praticamente gli hanno fatto fare il kamikaze!!! :thumbdown:
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da AmanteMercedes » 01/09/2009, 18:05

[quote="jerry64"]
Il secondo filmato sull'errore nel giro di riscaldamento potrebbe far sorridere, ma in realta' lo prenderei molto seriamente: potrebbe significare in modo inconfutabile che Piquet doveva provare a bassa velocita'  la manovra da attuare al momento giusto (traiettoria opportunamente troppo interna, frenata troppo ritardata e con la ripartizione configurata in un certo modo, conseguente testacoda con impatto laterale, ecc...).  >:(
Una specie di prova generale colta dalle telecamere e che dimostra che Nelsino "sapeva come fare"...  >:( >:(
[/quote]

Per me è la prova .. che non è proprio un fuoriclasse ...  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32


da sundance76 » 01/09/2009, 18:34

[quote="Jackie_83"]
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/01-09-2009/bufera-singapore-2008-501186030483.shtml

Massa?? :confused1:
[/quote]

Da qualche parte lessi che Massa fu sentito dire a Briatore: "Non vale, l'avete fatto apposta".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da AmanteMercedes » 01/09/2009, 18:35

Quello l'han pensato molti .. ma non costituisce certo una prova.
Se si son mossi han qualcosa in mano, forse.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 01/09/2009, 18:50

Ammesso e non concesso che in F1 la fantascienza e le ipotesi più fantastiche siano meno fantastiche di quel che si potrebbe pensare, stiamo parlando di Piquet, quello finto, ossia una media pippa come tanti.
E se, per assurdo, fosse vero il fatto che si sia schiantato apposta per ordine del boss, oltre che pippa sarebbe anche deficiente patentato. In tutti i sensi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 01/09/2009, 19:02

e se Briatore ti dici "se c'è l'opportunità,tu fai così,se no non solo nn corri più per me,ma non corri più e basta"(cosa di cui è più che capace)magari lo fai anche.

questo può dare una spiegazione a molto del risentimento di Nelsinho,che per quanto non un fulmine di guerra,non penso sia così scarso come ci è dato vedere.

consideriamo il trattamento che Flavio riservava alle seconde guide(Trulli,Fisichella,Kovalainen fra gli ultimi)e facciamoci un opinione.

Io a queste affermazioni mi sento di crederci,così come al legittimo sospetto di Fisichella che taglia la gomma di Schumacher in Brasile,così...per essere sicuri...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gelax » 01/09/2009, 19:40

è da idioti anche solo pensarlo.....................
e lo dico io che il lampadato lo considero IL PIU' GRANDE STR............... della storia della F1
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Mika84 » 01/09/2009, 20:12

[quote="gelax"]
e lo dico io che il lampadato lo considero IL PIU' GRANDE STR............... della storia della F1
[/quote]

Per una volta tanto ti applaudo  :thumbup1:
Mika84
 

da jerry64 » 01/09/2009, 21:09

[quote="jerry64"]
Il secondo filmato sull'errore nel giro di riscaldamento potrebbe far sorridere, ma in realta' lo prenderei molto seriamente: potrebbe significare in modo inconfutabile che Piquet doveva provare a bassa velocita'  la manovra da attuare al momento giusto (traiettoria opportunamente troppo interna, frenata troppo ritardata e con la ripartizione configurata in un certo modo, conseguente testacoda con impatto laterale, ecc...).  >:(
Una specie di prova generale colta dalle telecamere e che dimostra che Nelsino "sapeva come fare"...  >:( >:(
[/quote]

Beh, forse ho esagerato con i sospetti, ho rivisto la registrazione del GP e mi sembra che la curva in cui Nelsinho e' uscito in gara e' diversa da quella in cui e' andato in testacoda nel giro di riscaldamento.
La regia fa sentire un team radio del brasiliano pochissimi secondi subito dopo l'incidente (ma se  lo aspettavano anche loro ?), quando ancora il pilota e' in macchina: "Sorry guys", e ammette di avere fatto una cosa sbagliata.  Sembra mortificato sul serio, difficile credere che fosse tutta una manfrina  :confused1:
Comunque nel team radio successivo di Alonso, quando ancora la safetycar guida il gruppo, gia' lo avvisano che Rosberg e Kubica che lo precedono dovranno essere penalizzati, in quanto reduci da rifornimento con la pit lane ancora chiusa.  Molto previdenti al muretto Renault  :sneaky2:.
In mezzo c'e' la confusione per la disavventura di Massa con il tubo della benzina  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da gelax » 01/09/2009, 21:16

era successo in canada e hanno applicato la regola (moooooooooooooolto stupida.....) anche in questa occasione, non vedo la renault previdente, ma che si è letta il regolamento
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti