La FIA apre un'inchiesta sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da jerry64 » 15/09/2009, 11:18

[quote="sundance76"]
Da Repubblica

Piquet, la Renault
sacrifica Briatore
Per il quotidiano spagnolo As, la casa francese, d'accordo con la Fia, sarebbe pronta a licenziare il direttore tecnico della scuderia per evitare la squalifica

[/quote]

Beh, se dopo Melbourne la McLaren ha dovuto licenziare il "soldato" Ryan e pensionare il "vice-padreterno" Ron Dennis per salvarsi dalla squalifica - per una grottesca questione di mezze bugie su un sorpasso in regime di SC che a mio parere e' molto meno grave di un incidente provocato deliberatamente per far entrare una SC - penso che Briatore sia gia' da considerarsi un "ex" della Renault  :thumbdown:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Andrew » 15/09/2009, 13:15

Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da GTO » 15/09/2009, 14:19

Senz'altro è "roba" che scotta sta faccenda.....ma sempre parlando di Renault...leggendo As di oggi..sembra che alcuni tecnici della Règie abbiano "beccato" coi fonometri un paio di motori (tedeschi) (senza far nomi.... :asd: :P) a 20.000 giri anzichè i 18.000 da regolamento....e sembra che si giocheranno questo "jolly" con la FIA (si sussurra che messo a conoscenza del fatto.....Charlie W. abbia fatto spallucce  :scared:)....insinuando che in federazione non è che abbiano tutto sotto controllo come vogliono far credere....altri colpi di scena ci attendono insomma amici! :P :lol: :cursing:
Magari apriremo un tread apposito.... ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 15/09/2009, 14:46

SE per questo nel '96 c'era chi insinuava (piloti) che alcune auto facessero il rumore del tc, poi la fia andava a guardare e non ci trovava nulla.
La Renault era anche quella che a Monza 2006 diceva che la Ferrari truccava le gomme con i solventi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 15/09/2009, 14:48

MMM si metterà male per un po' di persone...

cmq la storia del Mercedes truccati gira da un po' di GP
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 15/09/2009, 14:51

Il trucchetto di accusare gli altri per sviare da se l'attenzione lo conosciamo già...
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/settembre/11/Alonso_Non_sport_Una_gara_ga_10_060911101.shtml

Furia Briatore: «Lo scandalo del calcio in confronto fa ridere» E intanto spuntano alcune foto che accusano la Bridgestone

Flavio Briatore, il suo direttore tecnico Pat Symonds e Nick Shorrock, responsabile dell' attività F.1 della Michelin, si fiondavano nell' ufficio di Charlie Whiting, delegato tecnico Fia, per mostrare alcune foto. In queste comparivano dei tecnici Bridgestone, stranamente dotati di maschera e guanti, che lavorano sulle gomme. «Un abbigliamento del genere non mi pare consono - ha poi commentato il gran capo dello squadrone di Clermont Ferrand - con quanto si può fare durante un fine settimana di gara sui pneumatici».
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 15/09/2009, 14:59

[quote="groovestar"]
MMM si metterà male per un po' di persone...

cmq la storia del Mercedes truccati gira da un po' di GP
[/quote]

Sì ma essendo un dato oggettivamente misurabile il fatto che la FIA faccia come le 3 scimmiette mi indispettisce non poco! :mad: :sneaky2: :cursing: >:(
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 15/09/2009, 15:21

Anche la presenza del TC dal '96 doveva essere un fatto misurabile.
Anche i software fantasmi per la partenza sono un fatto misurabile ecc...
La fia ha tutte le telemetrie, la Renault e i suoi presunti rilevamenti fonometrici sono tutti da dimostrare, così come le famose foto delle gomme bridgestone sofisticate della Ferrari a Monza.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da JochenRindt » 15/09/2009, 15:27

[quote="AmanteMcLaren"]
SE per questo nel '96 c'era chi insinuava (piloti) che alcune auto facessero il rumore del tc, poi la fia andava a guardare e non ci trovava nulla.
La Renault era anche quella che a Monza 2006 diceva che la Ferrari truccava le gomme con i solventi.
[/quote]


Non so se tu hai mai corso, ma con i Kart le famose gomme pennellate al solvente c'erano eccome, quindi mi immagino la F1 dove come diceva qualcuno, "vince chi ruba meglio"  :thumbup: Poi ovviamente mi sbaglio ma sono cose che succedono, le corse sono un pò terreno dei furbi, poi ovvi se lo dico io sono scemo e non capisco niente :sneaky2:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da JochenRindt » 15/09/2009, 15:31

[quote="AmanteMcLaren"]
Anche la presenza del TC dal '96 doveva essere un fatto misurabile.
Anche i software fantasmi per la partenza sono un fatto misurabile ecc...
La fia ha tutte le telemetrie, la Renault e i suoi presunti rilevamenti fonometrici sono tutti da dimostrare, così come le famose foto delle gomme bridgestone sofisticate della Ferrari a Monza.
[/quote]

Mettiamoci anche i filtri della benzina nei rifornimenti Benetton e i software della stessa nel 94, con un V8 Ford che dava la paga ai V10 Renault e V12 Ferrari.... :asd:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da groovestar » 15/09/2009, 15:33

se i mercedes truschinano e la fia dice nulla,bene così...

se poi gli altri son talmente pirla da farsi fregare con motori che vanno oltre i 19,000 dovrebbero interrogarsi sul perchè loro sono rimasti al palo(e non perchè più onesti degli altri ;) )
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JochenRindt » 15/09/2009, 15:35

[quote="AmanteMcLaren"]
Il trucchetto di accusare gli altri per sviare da se l'attenzione lo conosciamo già...
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/settembre/11/Alonso_Non_sport_Una_gara_ga_10_060911101.shtml

Furia Briatore: «Lo scandalo del calcio in confronto fa ridere» E intanto spuntano alcune foto che accusano la Bridgestone

Flavio Briatore, il suo direttore tecnico Pat Symonds e Nick Shorrock, responsabile dell' attività F.1 della Michelin, si fiondavano nell' ufficio di Charlie Whiting, delegato tecnico Fia, per mostrare alcune foto. In queste comparivano dei tecnici Bridgestone, stranamente dotati di maschera e guanti, che lavorano sulle gomme. «Un abbigliamento del genere non mi pare consono - ha poi commentato il gran capo dello squadrone di Clermont Ferrand - con quanto si può fare durante un fine settimana di gara sui pneumatici».
[/quote]

Mi pare bello visto che in prova hanno penalizzato lo spagnolo reo di aver disturbato Massa nel giro buono che era oltre 300 m di distanza.....quindi non poteva dare alcuna noia alla prestazione del brasiliano....gabbato...
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da AmanteMercedes » 15/09/2009, 15:36

[quote="JochenRindt"]
[quote="AmanteMcLaren"]
SE per questo nel '96 c'era chi insinuava (piloti) che alcune auto facessero il rumore del tc, poi la fia andava a guardare e non ci trovava nulla.
La Renault era anche quella che a Monza 2006 diceva che la Ferrari truccava le gomme con i solventi.
[/quote]


Non so se tu hai mai corso, ma con i Kart le famose gomme pennellate al solvente c'erano eccome, quindi mi immagino la F1 dove come diceva qualcuno, "vince chi ruba meglio"  :thumbup: Poi ovviamente mi sbaglio ma sono cose che succedono, le corse sono un pò terreno dei furbi, poi ovvi se lo dico io sono scemo e non capisco niente :sneaky2:
[/quote]

No, non sono un corridore. Cmq non metto in dubbio che gomme trattate vada meglio, dico solo che la Renault di Briatore non è nuova a gettare accusa a destra e a manca .. e la fia non mi risulta vada dietro ad ogni accusa buttata lì. almeno, per le gomme bridgestone di Monza non mi risultano inchieste.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da JochenRindt » 15/09/2009, 15:37

[quote="groovestar"]
se i mercedes truschinano e la fia dice nulla,bene così...

se poi gli altri son talmente pirla da farsi fregare con motori che vanno oltre i 19,000 dovrebbero interrogarsi sul perchè loro sono rimasti al palo(e non perchè più onesti degli altri ;) )
[/quote]

Giusto "vince chi ruba meglio" :asd: :asd:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da JochenRindt » 15/09/2009, 15:41

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="JochenRindt"]
[quote="AmanteMcLaren"]
SE per questo nel '96 c'era chi insinuava (piloti) che alcune auto facessero il rumore del tc, poi la fia andava a guardare e non ci trovava nulla.
La Renault era anche quella che a Monza 2006 diceva che la Ferrari truccava le gomme con i solventi.
[/quote]


Non so se tu hai mai corso, ma con i Kart le famose gomme pennellate al solvente c'erano eccome, quindi mi immagino la F1 dove come diceva qualcuno, "vince chi ruba meglio"  :thumbup: Poi ovviamente mi sbaglio ma sono cose che succedono, le corse sono un pò terreno dei furbi, poi ovvi se lo dico io sono scemo e non capisco niente :sneaky2:
[/quote]

No, non sono un corridore. Cmq non metto in dubbio che gomme trattate vada meglio, dico solo che la Renault di Briatore non è nuova a gettare accusa a destra e a manca .. e la fia non mi risulta vada dietro ad ogni accusa buttata lì. almeno, per le gomme bridgestone di Monza non mi risultano inchieste.
[/quote]

Infatti non parlo di resa di gomme ma di vari artifici che fanno tutti per andar forte ovvero aggirare il regolamento senza uscirne.......ma non si può fare di ogni episodio un caso. Magari le hanno anche trattate, però se addirittura c'è gente che fa spallucce per cose ben più gravi penso che a voler scoprire il teatrino sai quanti casini e vittorie truccate ci trovi fa parte del carrozzone.... solo che adesso chi deve scendere dalla giostra viene messo a nudo e chi invece ci rimane viene fatto passare per santo, spero che intendi.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti