La FIA apre un'inchiesta sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da groovestar » 09/09/2009, 9:29

Io non capisco un certo tipo di atteggiamento:se la squadra fa furbate o aggira il regolamento è deprecabile,ma ci si giustifica che è un mondo dove tutti più o meno,ne fanno di sporche.
Se un pilota denuncia un fatto illecito è un ******** o un coglione,anche se deve sottostare alla "ragion di stato" per conservare il proprio lavoro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JochenRindt » 09/09/2009, 9:37

[quote="groovestar"]
Io non capisco un certo tipo di atteggiamento:se la squadra fa furbate o aggira il regolamento è deprecabile,ma ci si giustifica che è un mondo dove tutti più o meno,ne fanno di sporche.
Se un pilota denuncia un fatto illecito è un ********o o un coglione,anche se deve sottostare alla "ragion di stato" per conservare il proprio lavoro
[/quote]

Il problema è che veramente tutte ste sporcaccionate, le hanno sempre fatte magari in modo meno plateale, ma comunque resta il fatto che in F1 si disse un tempo "vince chi ruba meglio degli altri", attenzione non sono qui a giustificare la cosa intendiamoci. Però da che mondo e mondo gli accordi ci sono sempre stati e le strategie si sa ....
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da AmanteMercedes » 09/09/2009, 9:57

[quote="fxx30"]
[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="sundance76"]
L'articolo di Autosprint è molto dettagliato.

Devo dire che mi dispiace per Piquet: in ogni caso, sia se la Renault verrà condannata sia se verrà assolta, ormai ha confessato e quindi ci saranno conseguenze...
[/quote]

Eh sì, se ha mentito, tra l'altro accusando altri di un fatto illecito, rischia che gli straccino la licenza.
Se non ha mentito, ha attuato un piano "criminoso " e rischia che gli straccino la licenza.
Cmq, ora chi lo vorrà in un team?
[/quote]
Tranquillo non rimarrà a piedi (magari non in f1)...mi risulta che Stepney lavori tutt'ora nel mondo delle corse..... :asd:
[/quote]

Lui però nel suo lavoro è bravo ...  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da AmanteMercedes » 09/09/2009, 9:58

[quote="groovestar"]
Io non capisco un certo tipo di atteggiamento:se la squadra fa furbate o aggira il regolamento è deprecabile,ma ci si giustifica che è un mondo dove tutti più o meno,ne fanno di sporche.
Se un pilota denuncia un fatto illecito è un ********o o un coglione,anche se deve sottostare alla "ragion di stato" per conservare il proprio lavoro
[/quote]

Infatti, non bisogna giustificare le scorrettezze. L'importante è essere coerenti e tenere lo stesso atteggiamento verso tutti i fatti illeciti indipendentemente da chi li commette.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 09/09/2009, 10:10

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="fxx30"]
[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="sundance76"]
L'articolo di Autosprint è molto dettagliato.

Devo dire che mi dispiace per Piquet: in ogni caso, sia se la Renault verrà condannata sia se verrà assolta, ormai ha confessato e quindi ci saranno conseguenze...
[/quote]

Eh sì, se ha mentito, tra l'altro accusando altri di un fatto illecito, rischia che gli straccino la licenza.
Se non ha mentito, ha attuato un piano "criminoso " e rischia che gli straccino la licenza.
Cmq, ora chi lo vorrà in un team?
[/quote]
Tranquillo non rimarrà a piedi (magari non in f1)...mi risulta che Stepney lavori tutt'ora nel mondo delle corse..... :asd:
[/quote]

Lui però nel suo lavoro è bravo ...  :asd:
[/quote]

Forse troppo.... :P :asd: :asd: infatti per un periodo si occupava per il team Gigawave se non erro dell'apparato delle TELECAMERE on board....per la ripresa delle gare del Fia GT...chi meglio di LUI se ne poteva intendere... :thumbup: :asd:.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 09/09/2009, 13:08

:asd:
Certo che Stepney si è proprio rovinato l'immagine con quella storia. Era veramente uno stimato e apprezzato nell'ambiente e poteva lavorare dove voleva. Pazzesco quel gesto, dico se gli ha commessi perchè voglio lasciare alla giustizia ordinaria l'ultima parola.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Mika84 » 09/09/2009, 17:36

Pat Symond disse a Piquet:"Devi sbattere tra il giro 13 e 14"

Si mette male per la Renault. Due commissari di pista del Gp di Singapore hanno affermato di aver visto Piquet chiamato in disparte alcune ore prima del via da Pat Symond e Flavio Briatore confermando la versione di Nelson Piquet secondo la quale Pat Symond gli avrebbe chiesto di andare a schiantarsi contro il muro tra il giro 13 e 14.

Inoltre Piquet ha aggiunto che Pat Symond sapeva che un eventuale incidente a Singapore avrebbe forzatamente richiesto l'ingresso della Safety Car perchè non c'erano muretti apribili e quindi la vettura di emergenza era costretta a scendere in pista.

Fonte: autosport.com
Mika84
 

da AmanteMercedes » 09/09/2009, 18:12

Certo che il quadro accusatorio e probatorio non è dei più leggeri, se le cose stanno così.
D'altronde c'è qualcosa nel loro atteggiamento che mi fa pensare che siano molto preoccupati della situazione. Vediamo come si evolve.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Baldi » 09/09/2009, 19:49

...come sapete io tifo Renault (grazie alla derivazione Benetton) e Alonso ma la cosa, pur non facendomi perdere il sonno (e ci mancherebbe) mi trova concorde sul fatto che se il team (o certe persone) hanno fatto una scorrettezza del genere, vada punita.

Trovo anche che i responsabili eventuali debbano essere condannati in maniera esemplare.

Senza storie!

Per me che si tratti di Mclaren, Ferrari, Renault o Force India interessa molto poco...

Mi spiace solo per questa vittoria che mi era piaciuta tanto, bissata con l'altra, che aveva "nobilitato" una stagione abbastanza avara.

Vedremo se son fatti veri, solo voci o solo un escamotage per punire direttamente qualcuno a mò di vendetta...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 09/09/2009, 19:53

[quote="Mika84"]
Pat Symond disse a Piquet:"Devi sbattere tra il giro 13 e 14"

Si mette male per la Renault. Due commissari di pista del Gp di Singapore hanno affermato di aver visto Piquet chiamato in disparte alcune ore prima del via da Pat Symond e Flavio Briatore confermando la versione di Nelson Piquet secondo la quale Pat Symond gli avrebbe chiesto di andare a schiantarsi contro il muro tra il giro 13 e 14.

Inoltre Piquet ha aggiunto che Pat Symond sapeva che un eventuale incidente a Singapore avrebbe forzatamente richiesto l'ingresso della Safety Car perchè non c'erano muretti apribili e quindi la vettura di emergenza era costretta a scendere in pista.

Fonte: autosport.com
[/quote]

Bene, l'articolo di autosport riporta praticamente le prime ammissioni della banda Renault:  :cursing:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78446

"Piquet's claims have, however, been denied by both Briatore and Symonds in documents that are believed to have been submitted with the FIA. Although they confirm that the meeting between the three of them took place, both suggest that it was Piquet's own suggestion to cause an accident."

Symonds is also reported as saying: "It's true, during the Sunday meeting with Piquet the issue of deliberately causing a SC deployment came up, but it was proposed by Piquet himself. It was just a conversation."


Quindi in pratica dicono che l'idea fu di ... Piquet  :scared:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da sundance76 » 09/09/2009, 20:09

In realtà su un sito ho letto che Autosport non fa altro che riportare ciò che ha scritto..Autosprint, infatti quelle dichiarazioni sono sull'AS di ieri, però tutte introdotte da "avrebbe detto"...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 09/09/2009, 20:55

Scusate ma non ho capito una cosa. Ma Piquet quando e a chi avrebbe fatto la dichiarazione?
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 09/09/2009, 21:05

A parte che vedere tre persone che si appartano per discutere qualche ora prima della gara, come sembra abbiano visto fare quei due commissari, e immaginare che stiano parlando di qualcosa di illecito, come sembra abbiano riferito i due, significa fare un processo alle intenzioni. Magari stavano parlando di fi*a.
L'altra faccia della medaglia è che, se veramente hanno organizzato una manovra del genere, sono spaventosamente idioti ad accusare Piquet (quello finto) di aver architettato un incidente per far entrare la safety car.
Secondo me il brasiliano non ha abbastanza materia grigia per organizzare una cosa del genere. Fosse stato Schumi, allora ci avrei creduto subito e ciecamente, ma con Piquet jr non ci crederei neanche se lo vedessi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15773
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 09/09/2009, 21:19

[quote="DanieleSkywalker"]
Scusate ma non ho capito una cosa. Ma Piquet quando e a chi avrebbe fatto la dichiarazione?
[/quote]

Ai delegati Fia che hanno avuto il mandato di interrogare i protagonisti, ma non c'è nulla di ufficiale. Sono cose uscite da fonti non si sa quanto affidabili.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 09/09/2009, 21:22

[quote="sundance76"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Scusate ma non ho capito una cosa. Ma Piquet quando e a chi avrebbe fatto la dichiarazione?
[/quote]

Ai delegati Fia che hanno avuto il mandato di interrogare i protagonisti, ma non c'è nulla di ufficiale. Sono cose uscite da fonti non si sa quanto affidabili.
[/quote]

Ok, quindi dopo che è stata aperta l'indagine. Per cui non abbiamo nessun elemento per dire che la storia ha avuto inizio da una soffiata di Piquet.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti