La FIA apre un'inchiesta sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da gelax » 15/09/2009, 20:52

[quote="AmanteMcLaren"]
Chiedersi se un pilota sa di un'irregolarità tecnica è un esercizio di pura astrazione. Di fatto nessuno si è mai domandato se Button sapesse del doppio serbatoio e Bellof dei pallini.
[/quote]

vorresti dire che sono degli imbecilli che salgono su una vettura girano il volante e spingono qualche bottone??????

ma dai!!!

si accorgono se il motore fa 53 giri in meno e non si accorgono se ne fa 2000 in piu????

ma dai!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da AmanteMercedes » 15/09/2009, 21:43

[quote="gelax"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Chiedersi se un pilota sa di un'irregolarità tecnica è un esercizio di pura astrazione. Di fatto nessuno si è mai domandato se Button sapesse del doppio serbatoio e Bellof dei pallini.
[/quote]

vorresti dire che sono degli imbecilli che salgono su una vettura girano il volante e spingono qualche bottone??????

ma dai!!!

si accorgono se il motore fa 53 giri in meno e non si accorgono se ne fa 2000 in piu????

ma dai!!!!



[/quote]

No, non dico quello. Dico che giuridicamente nessuno si è mai posto il problema.
Se un'irregolarità c'è, i piloti pagano "solidali" al team (tranne qualche caso). che sapessero o meno rileva poco.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 16/09/2009, 8:19

[quote="gelax"]
[quote="Jackie_83"]
Io penso che se è vero che pure Alonso "sa" allora capisco perchè nel fatidico giorno del grande annuncio (dopogara a Monza) la Ferrari non ha annunciato proprio un bel niente...

E con questa x Nando fanno 2 volte le mani in pasta in altrettanti scandali, si vede che papà Flavio gli ha insegnato bene :asd:

Non so voi, ma io uno così nella mia squadra non ce lo voglio...
[/quote]

come minimo.................. PORTA UNA SFIGA TREMENDA  ;)
[/quote]

BINGO :thumbup:...in un mio altro post avevo fatto notare che dove arriva Fernando...son GUAI :sneaky2:  :scared: ...i rossi sono già "attrezzati" al riguardo ....hanno Fisichella :P :asd:.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da JochenRindt » 16/09/2009, 8:27

[quote="gelax"]
[quote="Jackie_83"]
Io penso che se è vero che pure Alonso "sa" allora capisco perchè nel fatidico giorno del grande annuncio (dopogara a Monza) la Ferrari non ha annunciato proprio un bel niente...

E con questa x Nando fanno 2 volte le mani in pasta in altrettanti scandali, si vede che papà Flavio gli ha insegnato bene :asd:

Non so voi, ma io uno così nella mia squadra non ce lo voglio...
[/quote]




come minimo.................. PORTA UNA SFIGA TREMENDA  ;)
[/quote]

Evvai sport nazionale! come fate a dire che sapeva, se lo stesso Piquet Jr lo ha subito scagionato, ma non lo capite che vogliono far le scarpe a Briatore che è sicuramente un gran B.....do ma Mosley se l'è legata al dito e se lui affonda si porta dietro anche i congiurati che lo hanno buttato giù dalla poltrona. Le immunità proposte a quello sfigato di Piquet Jr e a Symonds ne sono la prova: La testa di Briatore in cambio della permanenza nel mondiale della Renault. Ma se tutti e tre erano d'accordo allora puniamoli tutti e tre o no?
L'annuncio dell'ingaggio (vedi autosprint a Giugno) era previsto da tempo che fosse dato (se avverrà) alle finali Ferrari di Valencia. A Monza non mi aspettavo niente e così è stato, poi se Alonso arriva e disgraziatamente vince giù tutti a prostrarsi, si parla tanto di voltagabbana ma in tanti e mi ricordo insultavano Schumacher (Monza 95) e poi dopo Barcellona 96 lo hanno consacrato il dio della pioggia e salvatore del popolo ferrarista, sicuramente mi insulterete ma evito di rispondere per non farmi bannare ... :asd: :asd:

In sintesi ed espresso meglio:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200909articoli/22639girata.asp
Ultima modifica di JochenRindt il 16/09/2009, 8:44, modificato 1 volta in totale.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da GTO » 16/09/2009, 8:46

Lo ammetto Jochen... vado spesso sopra le righe mi spiace ma vivo "intensamente" la febbre per la rossa.... :-[ sono convinto anch'io che alla fine Briatore verrà "dimissionato"... :asd: sul fatto che i piloti non sappiano nulla è una idiozia bella e buona...sul fatto invece che non vengano puniti quello attiene alla giustizia sportiva che dovrebbe avere li "pugno" altrettanto duro...ma tant'è... :P 8)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da JochenRindt » 16/09/2009, 8:48

[quote="fxx30"]
Lo ammetto Jochen... vado spesso sopra le righe mi spiace ma vivo "intensamente" la febbre per la rossa.... :-[ sono convinto anch'io che alla fine Briatore verrà "dimissionato"... :asd: sul fatto che i piloti non sappiano nulla è una idiozia bella e buona...sul fatto invece che non vengano puniti quello attiene alla giustizia sportiva che dovrebbe avere li "pugno" altrettanto duro...ma tant'è... :P 8)
[/quote]

:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da JochenRindt » 16/09/2009, 9:19

Ecco gli stralci del dialogo tra Piquet jr e il box Renault prima del suo incidente, pubblicati dal Times. Piquet chiede per la prima volta a che punto sia. (...)
Piquet: «A che giro siamo?»
Pat Symonds (direttore tecnico Renault) a un ingegnere: «Digli che sta per completare l’ottavo».
(...) Symonds sul primo stop di Alonso: «Penso sia il caso di farlo fermare adesso (...)».
Un ingegnere: «Non è troppo presto?».

Alonso ha fatto rifornimento, Symonds e Briatore ritengono Piquet troppo lento.
Symonds: «Dite a Piquet di spingere forte adesso. Se non supera Barrichello, non va da nessuna parte (...)».
Briatore: «Digli di spingere...»
L’ingegnere di gara a Piquet: «Nelson, non ci sono scusanti ora devi superare Barrichello».
Qualche secondo dopo il pilota sbatte alla curva 17.
Piquet: «Scusate, ragazzi. Ho avuto un piccolo problema».
Ingegnere: «Sta bene? Come sta?»
Symonds: «Chiedi se sta bene».
Ingegnere: «Tutto a posto?».
Ingegnere: «Fernando (Alonso, ndr) l’ha appena superato».
Ingegnere: «Ok, bandiera gialla».
Piquet: «Tutto bene». (...)
Briatore è arrabbiato con Piquet. (...)
Briatore: «Cavolo... Porca miseria, non è un pilota». (...)
Poco dopo Briatore e Symonds parlano delle possibilità di Alonso.
Briatore: «A questo punto in che posizione siamo?»
Symonds: «Onestamente, Flavio, non lo so. Poteva andare bene a Fernando. Ma, a dir la verità, non so dove sia».
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 16/09/2009, 9:28

Si vocifera di Prost come sostituto di FB in Renault
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 16/09/2009, 9:33

Tornando ai Mercedes,i piloti possono anche sapere,ma alla fine non sono loro a montare i motori,possono anche opporsi ed i grandi capi gli dicono di correre con il telaio e i pedali...

Poi il senso del mio intervento è che se ti gabbano e se la FIA rimane immobile o non dice nulla a riguardo,sei tu pirla se non metti in pratica contromosse adeguate.
Tu nel mentre ti adegui,poi se la FIA dice che i motori sono irregolari,torni indietro,se nn lo fai e credi nel FairPlay,rimani cornuto e maziato!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JochenRindt » 16/09/2009, 9:35

[quote="groovestar"]
Tornando ai Mercedes,i piloti possono anche sapere,ma alla fine non sono loro a montare i motori,possono anche opporsi ed i grandi capi gli dicono di correre con il telaio e i pedali...

Poi il senso del mio intervento è che se ti gabbano e se la FIA rimane immobile o non dice nulla a riguardo,sei tu pirla se non metti in pratica contromosse adeguate.
Tu nel mentre ti adegui,poi se la FIA dice che i motori sono irregolari,torni indietro,se nn lo fai e credi nel FairPlay,rimani cornuto e maziato!



[/quote]

:thumbup: :thumbup: Non potrei essere più d'accordo!
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da JochenRindt » 16/09/2009, 9:37

[quote="Andras"]
Si vocifera di Prost come sostituto di FB in Renault
:o

[/quote]

azz dalla padella nella brace! il più politico dei piloti a capo di un team istituzionalizzato come quello :asd:
Speriamo che non la faccia fallire come la sua ex squadra :asd:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da jerry64 » 16/09/2009, 12:06

[quote="JochenRindt"]
Ecco gli stralci del dialogo tra Piquet jr e il box Renault prima del suo incidente, pubblicati dal Times. Piquet chiede per la prima volta a che punto sia. (...)
Piquet: «A che giro siamo?»
Pat Symonds (direttore tecnico Renault) a un ingegnere: «Digli che sta per completare l’ottavo».
(...) Symonds sul primo stop di Alonso: «Penso sia il caso di farlo fermare adesso (...)».
Un ingegnere: «Non è troppo presto?».

Alonso ha fatto rifornimento, Symonds e Briatore ritengono Piquet troppo lento.
Symonds: «Dite a Piquet di spingere forte adesso. Se non supera Barrichello, non va da nessuna parte (...)».
Briatore: «Digli di spingere...»
L’ingegnere di gara a Piquet: «Nelson, non ci sono scusanti ora devi superare Barrichello».
Qualche secondo dopo il pilota sbatte alla curva 17.
Piquet: «Scusate, ragazzi. Ho avuto un piccolo problema».
Ingegnere: «Sta bene? Come sta?»
Symonds: «Chiedi se sta bene».
Ingegnere: «Tutto a posto?».
Ingegnere: «Fernando (Alonso, ndr) l’ha appena superato».
Ingegnere: «Ok, bandiera gialla».
Piquet: «Tutto bene». (...)
Briatore è arrabbiato con Piquet. (...)
Briatore: «Cavolo... Porca miseria, non è un pilota». (...)
Poco dopo Briatore e Symonds parlano delle possibilità di Alonso.
Briatore: «A questo punto in che posizione siamo?»
Symonds: «Onestamente, Flavio, non lo so. Poteva andare bene a Fernando. Ma, a dir la verità, non so dove sia».
[/quote]

Me lo ricordo io bene dove era Alonso quando e' uscita la SC: ultimo dietro a Fisichella.

Rientreranno ai box prima Kubica e poi Rosberg, ma la pitlane e' ancora chiusa, verranno penalizzati in seguito.
Poi - all'apertura della pitlane - rientrano praticamente quasi tutti i concorrenti insieme (tranne Alonso, ovviamente), con Kimi addirittura accodato a Felipe, che pero' ripartira' con il tubo della benzina ancora attaccato e si fermera' alla fine della corsia box in attesa di assistenza da parte dei meccanici Ferrari, che arriveranno di corsa per rimediare all'inconveniente.  Fortunatamente (nella sfiga) con le vetture che stanno procedendo lentamente dietro alla SC Felipe riuscira' a ripartire di gran carriera ed a accodarsi dietro al gruppo, evitando di perdere un giro completo. 
Intanto Alonso si ritrova quinto con davanti i due piloti in odore di penalita', ed altri due con la strategia su una sola sosta.  Avra' benedetto tutti i Santi del Paradiso, per quello che stava succedendo davanti a lui senza che dovesse fare il minimo sforzo :sneaky2: : a proposito, sono state acquisite le conversazioni radio di Alonso con il suo box  ?  :sneaky2:  :sneaky2:  :sneaky2:
Ultima modifica di jerry64 il 16/09/2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Mika84 » 16/09/2009, 12:24

Briatore e Symonds sono stati licenziati.

Fonte: autosport.com
Mika84
 

da Powerslide » 16/09/2009, 12:26

[quote="Mika84"]
Briatore e Symonds sono stati licenziati.

Fonte: autosport.com
[/quote]

Confermato da tutti i media.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 16/09/2009, 12:30

FORMULA 1
Scandalo Piquet-Renault
Briatore e Symonds lasciano il team

PARIGI - Flavio Briatore e Pat Symonds lasciano la Renault. Il team principal italiano e il direttore tecnico del team francese lasciano dopo l'esplosione del caso Piquet, il pilota brasiliano che ha accusato il team di averlo indotto a creare un incidente, durante il Gp di Singapore 2008, per consentire alla safety car di entrare, facendo vincere Fernando Alonso, prima guida della casa francese.
16 settembre 2009

via Repubblica.it
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti