Pagelle 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da sellix » 05/11/2008, 16:28

[quote="groovestar"]
tutti molto critici con Piquet...eppure nn ha fatto peggio di piloti come Coulthard,Webber,Button,Barrichello,Bourdais,Fisichella,Sutil e,oserei dire,Kovalainen

Non è un fulmine di guerra,ma di certo non ha fatto così schifo come molti dicono.

Per coerenza,se si caccia lui,manderei via dalla F1 anche tutti i suddetti piloti,che certamente nn hanno espesso nulla di meglio.
Consideriamo che ha corso con una vettura che molto spesso ha mandato in crisi il bicampione Alonso
[/quote]
beh dai tutti gli incidenti che ha fatto lui non li ha fatti nessuno. è vero che è al debutto però ha sbagliato troppo. poi sul fatto che quelli da te citati sopra abbiano fatto schifo non c'è alcun dubbio. porbabilmente il giudizio su piquet jr. è anche influenzato da certi suoi attegiamenti fuori dalla pista e dal fatto che non ha fatto cose straordinarie in gp2.
Ultima modifica di sellix il 05/11/2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Powerslide » 05/11/2008, 16:49

Non mi piace dare voti, però mi spiace che molto difficilmente verrà offerta un'occasione a Giorgio Pantano (caso unico per un vincitore della GP2).

La sua età non gioca certamente a favore, ma non vorrei fosse anche per una questione di passaporto o di ...... cognome  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 05/11/2008, 17:23

io ancora ci spero sinceramente...

i sedili di Toro Rosso(ambito il secondo sedile...)e delle Honda(molto meno) sono ancora liberi

Preferirei davvero un'occasione per Giorgio al posto di un Buemi o di un Senna(molto accreditato),se lo merita davvero,ma probabilmente le idee di Ecclestone su un sedire per il vincitore della GP2 contenevano la postilla "Sempre che il vincitore sia Senna..."

Senza nulla togliere a Bruno,per carità,che spero arrivi a correre in F1 per un team degno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jackyickx » 05/11/2008, 17:28

sicuramente Pantano non gode degli appoggi di senna e non ne ha il cognome...
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Gilles » 05/11/2008, 17:42

Ha fatto troppi errori per uno della sua età.
Personalmente lo trovo anche arrogante e scorretto (anticipo l'obiezione: molto molto più di Hamilton)
Gilles
 

da jackyickx » 05/11/2008, 17:48

Può darsi ma un pilota non si giudica dall'antipatia ma dalle qualità e in quella fiera degli errori che è stata la GP2 di quest'anno Pantano è stato ilmigliore. Una seconda opportunità è stata data a Glock, che quest'anno ha fatto molto bene, quindi la meriterebbe anche Pantano. Sono comunque dell'opinione che meglio niente che finire su un ferro da stiro.
A proposito poi di pilti 2008 per me Alonso ha svettato su tutti, seguito da Kubica. Bravissimi anche Massa e Hamilton. Piquet non è peggiore di quello che pensavo, Kovalainen sì.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 05/11/2008, 17:53

[quote="Gilles"]
Ha fatto troppi errori per uno della sua età.
Personalmente lo trovo anche arrogante e scorretto (anticipo l'obiezione: molto molto più di Hamilton)
[/quote]

Beh, grazie alla sua età ha portato alla vittoria un team che non mi risulta avesse un gran plamares.

Che sia arrogante non mi pronuncio perchè non lo conosco di persona; in quanto alla scorrettezza ho visto cose in GP2 da far rizzare i capelli e non mi pare che Giorgio si sia comportato peggio degli altri.

Comunque è giusto che ognuno abbia la sua opinione.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da foxx » 05/11/2008, 18:38

[quote="jackyickx"]
sicuramente Pantano non gode degli appoggi di senna e non ne ha il cognome...
[/quote]

Il guaio e' proprio questo,Ecclestone guarda solo al ritorno d'immagine del suo circo,ed e' ovvio che uno col cognome Senna in F1 ci deve finire per forza,anche se poi si dimostra a livello di Piquet,uno che guida una monoposto solo per il cognome che porta.
Sinceramente mi dispiace molto per Giorgio,solo per il fatto che sia campione della GP2 un posto lo merita,non sara' un fenomeno,errori ne ha fatti diversi anche quest'anno, ma il manico c'e' l'ha e lo si e' visto,sicuramente non farebbe peggio dei figli d'arte che oggi corrono nella massima serie
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Jackie_83 » 05/11/2008, 18:40

Nelsinho appena riconfermato x il 2009....
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jimtonik » 05/11/2008, 19:46

- Hamilton : 9 
Quando vinci il mondiale all'ultima corsa, per un punto solo,non puoi essere da 10.
Da 10 sei quando domini e vinci con alcune gare di anticipo.
Ottima stagione, sta accumulando esperienza, limitando gli errori, anche se a volte è troppo irruento (vedi canada).

- Massa: 9
Inizio di stagione orribile, con due gare da dimenticare, forse perchè non abituato al nuovo regolamento.
Poi si riprende e migliora a vista d'occhio,dominando diverse gare.
Senza alcuni errori clamorosi,da parte del suo team, sarebbe lui il nuovo campione.

-Raikkonen:5
A parte un paio di acuti, stagione orribile.
Sicuramente il suo stile di guida morbido e non aggressivo,non si adattano bene a una F2008 che fa fatica a mandare in temperatura le gomme, pero' ho notato che dopo lo scorso iride, ha perso gli stimoli e la fame che per esempio ora non mancano nel suo compagno di squadra.

-Kubica:7,5
Fa tutto quello che gli consente la vettura.
Nel finale di stagione, renault e TR, recuperano terreno, e per lui non c'è più niente da fare.

-Alonso:7,5
prima parte di stagione orribile, ma non è di certo colpa sua. Non appena arrivano gli sviluppi giusti, mostra cio' che sa fare.

Heidelf:6,5
è abbastanza costante, ed un buon lavoratore, ma non eccelle mai.

Kovalainen:5
Una sola gara vinta,grazie a una lunga serie di ritiri. per il resto guida una macchina tra le più veloci,senza dare fastidio ai primi,soprattutto al suo compagno di squadra. Un classico "YES MAN".

Vettel:8
Da solo batte lintero team red Bull.

Trulli:7

Glock 7

Webber:5,5

Piquet:5

Rosberg:6

Barrichello 5

nakajima:4,5

coulthard:4

Bourdais:4

Button:4

Fisichella:5

Sutil:5
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da sundance76 » 05/11/2008, 19:51

Scusatemi, ma se Raikkonen aveva perso la fame, perchè dopo 5-6 gare era testa alla classifica? Sarebbe stato più normale andare peggio subito dopo la conquista del titolo, poi magari migliorare, ma invece nel caso in esame Kimi è stato il più efficace nella fase iniziale di stagione...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jimtonik » 05/11/2008, 19:56

[quote="sundance76"]
Scusatemi, ma se Raikkonen aveva perso la fame, perchè dopo 5-6 gare era testa alla classifica? Sarebbe stato più normale andare peggio subito dopo la conquista del titolo, poi magari migliorare, ma invece nel caso in esame Kimi è stato il più efficace nella fase iniziale di stagione...
[/quote]
bè, secondo me lo dicono i fatti.
Quest'anno s'è beccato ben 22 punti di paga da un compagno di squadra che l'anno scorso asfaltava regolarmente.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da gillesthegreat » 05/11/2008, 20:23

riguardo a kimi i 22 punti sono dovuti, seconod me ai 4 ritiri di fila (o non arrivo nei punti come nel caso di Monza) di cui 1 ritiro meccanico 1 errore che comunque ci sta a spa e un errore da pirla a singapore
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sellix » 05/11/2008, 22:25

[quote="sundance76"]
Scusatemi, ma se Raikkonen aveva perso la fame, perchè dopo 5-6 gare era testa alla classifica? Sarebbe stato più normale andare peggio subito dopo la conquista del titolo, poi magari migliorare, ma invece nel caso in esame Kimi è stato il più efficace nella fase iniziale di stagione...
[/quote]
in effetti penso se lo chiedano tutti i ferraristi :confused1:
boh forse pensava di avere già il titolo in tasca e si è adagiato.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Gilles » 05/11/2008, 22:35

Entra anche tu nel club +Vodka per Kimi così farà + punticini

E' chiaro che gli hanno ridotto la dose quotidiana e gli effetti quelli degli ex-alcolisti:
-perdita della parola (nelle interviste)
-autolesionismo (un muro qua, un avversario là)
-sbalzi d'umore (giù in prova, su in gara, ma anche il contrario)

Ridategli ciò che gli serve e tornerà grande  :thumbup1:
Gilles
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti